Oggi è 25/11/2024, 15:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1634, 1635, 1636, 1637, 1638, 1639, 1640 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sam Hauser... a me piace moltissimo e credo potrebbe davvero essere una sorpresa.
Ottimi fondamentali, con un tiro eccellente.
Un uso dei piedi magistrale, non spreca tempo e spazio, una volta che avrà irrobustito la parte superiore del corpo sarà più che pronto per la NBA.
Mi ricorda Belinelli.
E' un two-way, pertanto giocherà poco il primo anno.
Lo aspetto per il secondo.

01/08/2021, 8:34
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
la cosa più inquietante è che abbiamo dato il frigor TT ai Kings che hanno dato Delon Wright agli Hawks che ci hanno dato Dunn e Fernando.

Thompson STATS 20-21. 53 giocate 7,6 punti, 8.1 rimbalzi 1.2 assist
Delon Wright STATS 20-21 63 giocate 10.3 punti, 4.3 rimbalzi, 4.4 assist con 37% da 3 e 80% ai liberi
Kris Dunn STATS 20-21 4 giocate 1,2 punti 1,5 rimbalzi 0.5 assist
Bruno Fernando STATS 20-21 33 giocate 1,5 punti 2,4 rimbalzi 0,3 assist

chi ha vinto lo scambio?

non potevamo direttamente prenderlo noi Wright che tra l'altro è una delle guardie con il più alto coefficiente assist per minuti giocati e pure un tiratore coi fiocchi ...?

dopo l'era Ainge che fregava tutti (o quasi) l'era Stevens mi sembra proiettata all'inverso con tutti che ci fregano ma i conti sono a posto ...

Delon Wright piace molto anche a me e fosse venuto lui da noi sarei stato felicissimo.
Non trovo però corretto comparare il valore dei giocatori utilizzando le statistiche della stagione precedente.
Fernando era ad Atlanta, dove era piuttosto chiuso da Collins, Capela e Gallinari (quando veniva usato da 5).
Non ha avuto spazio e forse a Boston si pensa che tale spazio meriti di riceverlo.
E' un ottimo giocatore, capace delle letture giuste, con il grosso limite del tiro (60% ai Liberi) e (meno rilevante) del palleggio.
Rimpiangeremo per anni la perdita di Moses Brown ma Udoka ha in Richardson il suo pupillo.
Dunn è reduce da un intervento chirurgico alla caviglia e pertanto da una stagione sostanzialmente non giocata.
A me non dispiace per nulla, ha personalità.
I nostri piccoli sono tutti ottimi difensori e questo è solitamente prodromo ad una spiccata tendenza a giocare in contropiede.
Mi pare evidente che la pressione difensiva sui tiratori avversari sia una necessità avvertita come prioritaria.
Oggi è oltre l'arco che si sviluppa il gioco.
Due dei nostri piccoli, Pritchard e Richardson, sono ottimi tiratori oltretutto.
Spero che Udoka conduca Smart ad una revisione delle sue scelte offensive.
Il quadro è a mio avviso molto meno fosco di ciò che si crede, osservando i nomi e le statistiche, anche perché Langford è in salute e Nesmith ha mostrato di essere un ottimo giocatore.
Questi due giocatori in particolare li aspetto ad una stagione di rilievo.
I problemi sono l'età di Horford e la possibile fragilità di R.Williams.
Mi chiedo che ne sarà di Kornet, Fall, Waters, Ojeleye e Edwards

01/08/2021, 8:58
Profilo
History of team

Rotazione a 12 giocatori

Smart
Pritchard
Dunn
Richardson
Nesmith
Langford
Tatum
Brown
G.Williams
Parker
R.Williams
Horford

non così male tutto sommato.
E sappiamo tutti benissimo che la rotazione nelle partite importanti sarà di 8/9 giocatori, pertanto non capisco per quale motivo occorrano altri giocatori.
Se per fare un esempio i Kings ci passassero Haliburton per G.Williams, Parker e Dunn capirei ma credo che se qualcuno di migliore arrivasse, qualcuno di questi dovrebbe partire.

01/08/2021, 9:14
Profilo
Star

Beantown ha scritto:
Il mio giudizio su queste tracce è svoltato in negativo quando ho appreso della cessione di Brown, prospetto che trovo molto interessante e su cui avremmo dovuto provare ad investire.

Mah non capisco proprio neppure io il motivo della cessione di Brown.... :shock:

01/08/2021, 10:10
Profilo
MVP

Pare che Lonzo sia vicino ai Bulls e ho letto qualche rumors sul fatto che noi vogliamo già impacchettare Dunn.

Abbiamo ancora questo rebus su chi porterà palla nel nostro attacco e anche la posizione 4 non è molto delineata a meno che non si continui a puntare sulla small ball.

Vedere accontentato Horford che in passato ha sempre espresso la volontà di giocare come 4 non sarebbe il massimo.

01/08/2021, 10:23
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Preso Brown nella trade Walker.....dato via senza neppure vederlo 1 minuto.
Dunn arrivato ieri e si parla già di trade.
Fournier probabile che vada via...dopo 3 mesi.
Siamo senza play titolare dopo cessione di Walker.
Da 4 gioca uno in netto calo da anni.
Come pivot Ronfo...giocatore dai limiti tecnici evidenti e dalla salute cagionevole.
Io sparo sentenze...o questa è semplicemente la nostra situazione attuale?

Vedi che ora hai posto delle obiezioni, fondandole con delle considerazioni ?
Queste sono opinioni, mentre dire che “A livello di lunghi non sò quante squadre sono peggio di noi” senza aggiungere nulla di ulteriore suona esclusivamente come una sentenza.
Non sto discutendo con te sulla natura del tuo pensiero ma solo su come lo esprimi, perché di certo se in futuro motiverai le tue considerazioni, verrai sicuramente considerato con un po’ più di attenzione.

01/08/2021, 10:28
Profilo
History of team

Pickeroll ha scritto:
Pare che Lonzo sia vicino ai Bulls e ho letto qualche rumors sul fatto che noi vogliamo già impacchettare Dunn.

Abbiamo ancora questo rebus su chi porterà palla nel nostro attacco e anche la posizione 4 non è molto delineata a meno che non si continui a puntare sulla small ball.

Vedere accontentato Horford che in passato ha sempre espresso la volontà di giocare come 4 non sarebbe il massimo.

Horford è un 4 molto più che un 5 e un signor 4 se le ginocchia reggono.
Credo che ci servirebbe un simil-Theis.
Non so se Dunn resterà o meno ma Smart e Pritchard possono portare la palla e sebbene non siano dei passatori sopraffini, hanno molte altre frecce (acuminate oltretutto) al loro arco.

01/08/2021, 10:33
Profilo
A legend

Per me "non male" significa essere una squadra di medio livello nell'Nba...da massimo primo turno di PO.
Più o meno dovremmo ripetere la stagione di quest'anno. (per me pessima se non di più)

01/08/2021, 10:41
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Per me "non male" significa essere una squadra di medio livello nell'Nba...da massimo primo turno di PO.
Più o meno dovremmo ripetere la stagione di quest'anno. (per me pessima se non di più)

Vediamo un po' di capire.

Siamo usciti al primo turno di PO, quindi siamo una squadra di medio livello, secondo te quanto basta per essere "non male".

Poi affermi che ripeteremo quest'ultima stagione... quindi dovremmo essere ancora una squadra di medio livello e pertanto... "non male"... fino a qua ti seguo.

Poi però hai cappottato quando hai asserito che la stagione ultima è stata "pessima se non di più".

"Non male" oppure "pessima se non di più" ?

No, perché le due cose non coesistono nella stessa valutazione, se così la vogliamo qualificare.

01/08/2021, 11:02
Profilo
History of team

Beh.....! :ignr:

https://www.nbareligion.com/2021/08/01/nba-eva-fournier-boston-lontani-accordo/

01/08/2021, 11:56
Profilo
History of team

amarchetto71 ha scritto:
Beantown ha scritto:
Il mio giudizio su queste tracce è svoltato in negativo quando ho appreso della cessione di Brown, prospetto che trovo molto interessante e su cui avremmo dovuto provare ad investire.

Mah non capisco proprio neppure io il motivo della cessione di Brown.... :shock:

Richardson è il pupillo di Udoka sin dai tempi di Philadelphia e si spera che possa tornare ad essere quel tipo di giocatore.
Purtroppo ci è costato Moses Brown, un vero peccato e aldilà di questo, uno scambio che mi pare essere stato per noi estremamente oneroso.
Richardson è un tiratore da 3 punti discreto con circa il 33% ma le % spesso risentono del sistema di gioco perché fattori come i secondi residui nell'azione, il ritmo di gara, l'impegno difensivo del tiratore, la capacità dei compagni di mettere in ritmo il tiratore, incidono molto.

01/08/2021, 11:58
Profilo
Star

Fino a stamane ero curioso di capire dove stesse andando Stevens. Poi ho letto della cessione di Brown. Ecco, o adesso quadra il cerchio con una trade risolutiva oppure mi arrendo nel tentativo di cercare di capire che cosa cavolo stanno facendo i Celtics. Cioè sotto canestro... Se Williams si rompe (non vedo perchè non dovrebbe, dati alla mano) siamo zero.
Onestamente passerei al lato soddisfazione solo con l'arrivo di un play alla Ball (che ci serve troppo, e credo che a questo punto Smart possa purtroppo essere tradato) ed un altro centro che cmq non mi soddisferà mai visto quello che abbiamo appena REGALATO. Follia. Se invece consideriamo Horford un 5 allora possiamo anche sacrificare tutti quei 4 che abbiamo che non se ne salva uno per uno decente. Più leggo il roster e più non mi capacito di vedere sempre gli stessi nomi dei mezzi giocatori che da anni continuano a deludere uguale. E tradiamo Brown! Sto male.

Ne approfitto per un saluto a tutti ragazzi, vi leggo ma posto poco ultimamente.

01/08/2021, 12:00
Profilo
Amministratore

Beh Evan, è stato breve ed intenso, buona fortuna per tutto. Impossibile per noi anche solo sederci al tavolo con lui.

01/08/2021, 12:09
Profilo WWW
Hall of fame

Mi accodo con chi dice che la cessione di Moses Brown ha poco senso.
A malincuore ma piuttosto avrei inserito un Grant Williams, giocatore di cui si conosce il talento limitato da madre natura.
Cedere uno potenzialmente dotato come Brown senza nemmeno vederlo non mi pare una scelta lungimirante.

01/08/2021, 14:19
Profilo
Hall of fame

E comunque Dunn-Smart-Richardson… abbiamo a mio parere troppi giocatori fotocopia.
Sommiamo Langford e sono giá 4 guardie che non sono pericolose dall’arco, troppe a mio avviso… soprattutto se poi si perde Fournier

01/08/2021, 14:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1634, 1635, 1636, 1637, 1638, 1639, 1640 ... 1898  Prossimo