Oggi è 25/11/2024, 8:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
cedric ha scritto:
Giusto per la cronaca -per la storia bisognerebbe inoltrarsi nella teoria di Romper-Katz, magari in seguito se necessario- nell'aprile di quest'anno quei mentecatti proprietari dei Bucks firmarono un'estensione contrattuale da 160 milioni di dollari per 4 anni per un giocatore che l'incompetente di passaggio giudicò eccessiva: tale Jrue Holiday. Benchè non sia un all star attuale (lo è stato solo una volta come riserva nel lontano 2013) pare che di colpo sia diventato giocatore determinante.

Invece per la teoria di Romper-Katz "Not all stars are stars"
Hayward-Irving: vintoncaz
Hayward-Kemba: vintoncaz
Irving-Durant-Harden: vintoncaz
George-Leonard: vintoncaz
Embijd-Simmons-Horford: vintoncaz

Studiare studiare e poi studiare

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

04/08/2021, 9:03
Profilo
History of team

cedric ha scritto:
Giusto per la cronaca -per la storia bisognerebbe inoltrarsi nella teoria di Romper-Katz, magari in seguito se necessario- nell'aprile di quest'anno quei mentecatti proprietari dei Bucks firmarono un'estensione contrattuale da 160 milioni di dollari per 4 anni per un giocatore che l'incompetente di passaggio giudicò eccessiva: tale Jrue Holiday. Benchè non sia un all star attuale (lo è stato solo una volta come riserva nel lontano 2013) pare che di colpo sia diventato giocatore determinante.

Invece per la teoria di Romper-Katz "Not all stars are stars"
Hayward-Irving: vintoncaz
Hayward-Kemba: vintoncaz
Irving-Durant-Harden: vintoncaz
George-Leonard: vintoncaz
Embijd-Simmons-Horford: vintoncaz

Studiare studiare e poi studiare

Bravo Cedric, hai citato l'eminente Romper-Katz, il quale ricorda anche che quando i Raptors hanno vinto il titolo, a parte Leonard, che era ed è tutt'oggi un all-star, Siakam e Van Vleet erano due giovani promesse, Lowry e Ibaka due buoni giocatori.
Chi avrebbe successivamente pronosticato gli Heat in finale ?
Quanti se potessero scegliere un lungo per vincere il titolo prenderebbero Brook Lopez?
Eppure Lopez ha giocato delle Finals strepitose, dimostrando di essere molto funzionale al gioco dei Bucks, passando e giocando senza palla molto bene.
I Suns, altro esempio recente, sono arrivati alle Finals con due stelle, Booker e Paul ma la CHIMICA di squadra costruita da Monty Williams ha valorizzato:
Cameron Payne
Mikal Bridges
Jae Crowder
Torrey Craig
Dario Šarić
Cam Johnson
Sempre secondo Romper-Katz questi non sono all-star e se fossero stati i compagni di squadra di Tatum e Brown, ad inizio stagione gli amanti dei nomi e delle figurine avrebbero avuto da borbottare.
Chi si aspettava che Ayton giocasse così?
Bravo Cedric e grazie per aver citato il sapiente Romper-Katz

04/08/2021, 9:22
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Il play ?
Abbiamo Yam Madar e Payton Pritchard... nelle letture non saranno Chris Paul ma non si può certo dire che Lonza Ball sia meglio.
Pritchard tira e palleggia meglio.
Ball è più creativo e forse la passa meglio ma perde anche più palloni.
Madar ? è appena arrivato, deve adeguarsi, bla bla bla... balle.
Quantomeno ciò è vero solo in parte, visto che il giocatore arriva da anni in leghe professionistiche e non dal college... si pensi a Facundo Campazzo.
La verità è solo che qui si cerca ad ogni costo il nome famoso o comunque il giocatore affermato, come ad esempio Patty Mills.
Jeff Teague era un nome ma mi pare che Pritchard in campo si sia dimostrato di gran lunga migliore.
Quello che serve sono giocatori funzionali, perché le stelle ci sono già e vanno bene così.
Due domande.
Quale sarebbe il difetto tecnico che impedisce a Pritchard di essere considerato in grado di giocare play ?
Considerando il rapporto tra rendimento, età e salario, è disponibile qualche play migliore ?

Su Pritchard mi trovi completamente d’accordo, come ho già detto qualche post fa.
Anche perché mi duole dirlo ma é un giocatore con un po’ di fosforo in piú rispetto a Smartacus che spesso e volentieri ha lampi di capronaggine Westbrookiana.

Su Yam Madar dovrei prima vederlo traslato qua, perché non per tutti la traslazione oltreoceano é semplice

04/08/2021, 9:43
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Madar è un giovane alle prime armi, Campazzo ha giocato anni ai massimi livelli europei e ha vinto se non ricordo male anche un'Eurolega.
Non si possono paragonare i 2 giocatori.
Non stravedo per Lonzo Ball...per me troppo limitato al tiro.
Ma dire che attualmente Pritchard è meglio.....
La storia degli ultimi anni dice che chi ha vinto o è arrivato in finale a giocarsi l'anello lo ha fatto prendendo grandi All Star e giocatori pronti fin da subito. (Leonard, LBJ, Davis, Holiday, CP3 ecc...)

Che Campazzo abbia giocato ai massimi livelli europei è vero ma di per sé non dimostra che Madar non possa essere un giocatore di impatto.
Madar "giovane alle prime armi" una ceppa.
4 anni di professionismo nel campionato israeliano con l'Hapoel Tel Aviv, Most Improved Player (Il più giovane di sempre ad ottenere questo riconoscimento) nel 2020 e MVP nel 2021.

Dire che Pritchard sia meglio di Ball...
Certo, lo dico e gradirei mi giustificassi tecnicamente i motivi per cui Pritchard non è meglio di Ball.
Tira 6,3 volte in 19,2 minuti con il 44% al tiro, realizzando 7,7 punti.
Non è un mangia palloni.
Perfetto, perché se vai a rivederti le partite si è dimostrato capace di coinvolgere in prima battuta i compagni di squadra, passando soluzioni personali, andando spesso da Tatum o Brown.
Questo, al suo primo anno, arrivando da Oregon, dove poteva prendersi tutti i tiri che voleva.
Èd è un giocatore che la difesa non può battezzare a differenza di Ball.
In un gioco completamente disfunzionale come quello dei Celtics della stagione scorsa, Pritchard è stata una delle poche note liete e il suo 44% al tiro risente dei numerosi tiri affrettati che gli sono capitati a causa degli insistiti isolamenti di Tatum.
Lonzo Ball invece 12,7 tiri in 31,8 minuti con il 41,4% al tiro e 14,6 punti.
Comparando i minuti in campo si arriva a cifre simili per cui non solo a livello tecnico ma nemmeno a livello statistico giustifico una preferenza per Lonzo Ball.
Pritchard palleggia e tira meglio, questo è sicuro.
Attendo una tua dettagliata spiegazione in merito.

04/08/2021, 9:56
Profilo
A legend

Madar non ho detto che non sia bravo perché l'ho visto giocare pochissimo.
Il fatto che abbia giocato 4 anni in Israele...vuol dire poco o nulla dai...non sarà un campionato competitivo!
I giocatori europei che hanno fatto bene in NBA venivano tutti da esperienza importante nell'Eurolega.
Può darsi che mi dimentichi di qualcuno...ma sono rare eccezioni.

04/08/2021, 10:11
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:

Su Pritchard mi trovi completamente d’accordo, come ho già detto qualche post fa.
Anche perché mi duole dirlo ma é un giocatore con un po’ di fosforo in piú rispetto a Smartacus che spesso e volentieri ha lampi di capronaggine Westbrookiana.

Su Yam Madar dovrei prima vederlo traslato qua, perché non per tutti la traslazione oltreoceano é semplice

Concordo con te su Smart e sui suoi istinti Westbrookiani che spesso mi hanno causato sconforto e princìpi d'ulcera dove viceversa Stevens pareva accettarli di buon grado, senza mai risentirsi, riprendendolo o panchinandolo.

Madar è senza dubbio una scommessa ma senza voler scomodare il Dončić di oggi, al Draft qualche espertone americano nutriva dubbi su un giocatore da oltreoceano.
Madar non è e non sarà Dončić ma ha dimostrato di saper e poter competere ad alto livello.
La scommessa è sulla durezza mentale del ragazzo, perché se pensi che sia sufficiente saper giocare per fare strada, andrai incontro ad un fallimento.
Pritchard ad esempio si è dimostrato solido mentalmente, come una roccia e ha conquistato tutti.
Madar è un investimento sul futuro ma tra tutti gli investimenti possibili mi pare ottimo e merita le sue possibilità.
Abbiamo anche Dunn che se ha recuperato la condizione atletica dopo l'intervento alla caviglia può essere un giocatore di grande impatto.
Non sono i play che ci mancano secondo me.

04/08/2021, 10:19
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Madar non ho detto che non sia bravo perché l'ho visto giocare pochissimo.
Il fatto che abbia giocato 4 anni in Israele...vuol dire poco o nulla dai...non sarà un campionato competitivo!
I giocatori europei che hanno fatto bene in NBA venivano tutti da esperienza importante nell'Eurolega.
Può darsi che mi dimentichi di qualcuno...ma sono rare eccezioni.

Il campionato israeliano è una lega di sviluppo per i giocatori americani e definirlo poco competitivo solo perché non lo vediamo in televisione è un gigantesco errore, davvero clamoroso.

04/08/2021, 10:22
Profilo
History of team

Keith Smith:

Yam Madar on being ready for the NBA:

“I feel comfortable in my game.
It’s a new level, challenge.
I know it’s going to be this year that I will come (to the NBA).
I’m excited.”

Ecco, l'approccio sembra essere quello giusto.
Non vedo l'ora di vederlo in campo.
Ho un certo grado di fiducia in Madar e sebbene sia molto probabile che quest'anno giocherà poco, dietro Pritchard e Dunn, penso che nel corso della stagione potrebbe instillare qualche dubbio in Udoka sul tenerlo in panchina.

04/08/2021, 11:01
Profilo
Sixth Man

Stefano ha scritto:
Madar è un giovane alle prime armi, Campazzo ha giocato anni ai massimi livelli europei e ha vinto se non ricordo male anche un'Eurolega.
Non si possono paragonare i 2 giocatori.
Non stravedo per Lonzo Ball...per me troppo limitato al tiro.
Ma dire che attualmente Pritchard è meglio.....
La storia degli ultimi anni dice che chi ha vinto o è arrivato in finale a giocarsi l'anello lo ha fatto prendendo grandi All Star e giocatori pronti fin da subito. (Leonard, LBJ, Davis, Holiday, CP3 ecc...)

Stefano, io posso anche capire la delusione che tu e probabilmente anche molti altri utenti provano nel leggere il nostro roster attuale. Anche secondo me sono stati fatti alcuni errori ma anche facendo tutto benissimo e sforando il cap non è detto che avremmo avuto una squadra estremamente più forte di quella che abbiamo.

D'altronde l'apparente scarsa volontà di spendere è una critica che più volte e da più parti ho sentito muovere contro la nostra proprietà e a tal proposito mi viene da dire: con team come Nets, Bucks, Clippers e Lakers è opportuno ingolfarsi ora? O è più saggio magari anche solo aspettare la Free agency 2022 e portarsi a casa qualcosa di interessante senza sacrificare nessuno? La storia ci ha insegnato che per costruire una squadra da titolo in NBA bisogna avere pazienza e aspettare il proprio turno: il nostro era 3/4 anni fa quando la squadra di star c'era ma tra sfortuna ed altro ci è andata male.
E questo peraltro conferma che in campo poi bisogna andarci e nulla è mai garantito.
E come giustamente asserisce Maravich, non è detto che una squadra con meno talento ma più funzionale possa rendere di più di un top team.
Probabilmente qualcosa ancora faremo e il roster attuale non sarà quello definitivo ma intanto a me basterebbe che il gruppo ritrovasse stimoli, entusiasmo e voglia di sputare sangue, perchè al di là dei difetti e limiti tecnici che si possono avere, questo è quello che fa veramente la differenza...

04/08/2021, 12:03
Profilo
History of team

Beantown ha scritto:
....io posso anche capire la delusione che tu e probabilmente anche molti altri utenti provano nel leggere il nostro roster attuale. Anche secondo me sono stati fatti alcuni errori ma anche facendo tutto benissimo e sforando il cap non è detto che avremmo avuto una squadra estremamente più forte di quella che abbiamo.

D'altronde l'apparente scarsa volontà di spendere è una critica che più volte e da più parti ho sentito muovere contro la nostra proprietà e a tal proposito mi viene da dire: con team come Nets, Bucks, Clippers e Lakers è opportuno ingolfarsi ora? O è più saggio magari anche solo aspettare la Free agency 2022 e portarsi a casa qualcosa di interessante senza sacrificare nessuno? La storia ci ha insegnato che per costruire una squadra da titolo in NBA bisogna avere pazienza e aspettare il proprio turno: il nostro era 3/4 anni fa quando la squadra di star c'era ma tra sfortuna ed altro ci è andata male.
E questo peraltro conferma che in campo poi bisogna andarci e nulla è mai garantito.
E come giustamente asserisce Maravich, non è detto che una squadra con meno talento ma più funzionale possa rendere di più di un top team.
Probabilmente qualcosa ancora faremo e il roster attuale non sarà quello definitivo ma intanto a me basterebbe che il gruppo ritrovasse stimoli, entusiasmo e voglia di sputare sangue, perchè al di là dei difetti e limiti tecnici che si possono avere, questo è quello che fa veramente la differenza...

:ola:

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/08/2021, 12:40
Profilo
Sixth Man

Non ho capito una cosa: ma il giovanotto francese si aggrega o resta in Europa?

04/08/2021, 12:44
Profilo
History of team

Beantown ha scritto:
Non ho capito una cosa: ma il giovanotto francese si aggrega o resta in Europa?

....Stevens said that “the most likely avenue” for Begarin is that he will continue to play overseas next season, although that decision has not been finalized. Likewise, no decision has been made as to whether or not Begarin will be a part of Boston’s Summer League roster that is set to begin play Aug. 8.

Sono rimasto a quanto sopra.
Per altro, visto quanto fatto con Madar, mi aspetto una soluzione simile anche per lui (che è anche più giovane, o sbaglio?).
Draft and Stash insomma, come direbbe il mio amico Fabio da Trieste.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/08/2021, 12:53
Profilo
Hall of fame

E lasciar lavorare in pace chi lavora, senza andargli passo passo dietro con la pistola puntata alla tempia, no?

Ai miei tempi c'erano i chewin-gum per far passare il tempo e allentare le proprie tensioni ...

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

04/08/2021, 12:56
Profilo
A legend

Non è competitivo e lo dimostra l'andamento delle proprie swuadre nelle ocppe europee.
A parte il Maccabi c'è il nulla dai.
Se è bravo lo dimostrerà...questo è un altro discorso.

04/08/2021, 13:16
Profilo
History of team

I miglioramenti nel basket richiedono tempo, tempo passato in palestra a lavorare seguendo precisi programmi di lavoro concordati con i personal trainer e con lo staff tecnico.
Avere tanti giovani che crescono insieme è l'aspetto più positivo della nostra squadra.
Progressivamente avremo una squadra giovane sempre più forte.
Per molti a mio avviso inspiegabilmente, viceversa sembra che questo sia un problema.
Non vinceremo tutto subito ma già vedere una squadra motivata, coesa, aggressiva in difesa, concentrata sui propri obiettivi, come auspicano Crispo, Gioia e Beantown (ma ne sono certo, tutti i tifosi), sarebbe un successone.
Io sono decisamente ottimista per il roster attuale.
Abbiamo un reparto esterni molto promettente, aldilà dei Jays.
Forse un lungo che da fuori sia pericoloso al tiro e che sappia attaccare in palleggio potrebbe essere un aggiunta necessaria per tutelarci dalla maggiore età di Horford.

04/08/2021, 13:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647 ... 1898  Prossimo