Oggi è 24/11/2024, 22:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1654, 1655, 1656, 1657, 1658, 1659, 1660 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
... infatti urge lungo di mano gentile e stazza finnica

Stazza finnica.... capolavoro... geniale
Qualsiasi riferimento a Markkanen è puramente casuale.
I fondi spesi per Schröder li avrei destinati finnicamente.

11/08/2021, 10:56
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
a mente più fredda
Uno come Schroeder a meno di 6milioni per un anno, con in corso le trattative per il rinnovo di Smart, mi sembra non sia una mossa deleteria ma lungimirante.
Parliamo di un ragazzo che in sostanza garantisce 15 punti e 5 assist di media, se va male, quindi un livello di giocatore che normalemte (guardate Fournier, ad esempio) richiede ben altro tipo di sacrificio economico...
Per quanto riguarda la sua gestione, non dimentichiamo un altro aspetto che io sto costantemente considerando, rispetto alle relazioni e alle trame che vanno dipanandosi quando si osservano le esprienze del coaching staff (al di là delle origini oregoniane) , tutti sono di matrice popoviciana ... cioè transitati da san Antonio o quasi...
Per cui l'ingaggio dell'ex Hawks e Spurs, poi Bucks, Sullivan, allenatore del tiro, pochi giorni prima di formalizzare per Schroeder (che era ad Atlanta con Sullivan) potrebbe far intravedere un disegno e non un modo compulsivo di andare a fare la spesa....

Schroeder nell'anno a OKC, 2 anni fa, partiva dalla panchina con un apporto statistico notevole al punto da farne un candidato credibile al premio di sesto uomo dell'anno.
In difesa non si scansa affatto, non lo accosterei a Kanter.
Non mi piace, non mi è mai piaciuto, ma il prezzo vale il rischio.

Mah, mi fido del tuo giudizio fatto a mente fredda, ci hai visto bene in tante circostanze, anche se continuo a vedere più problemi che opportunità. Non tanto per il giocatore, ma proprio per l'utilità di averlo nel nostro roster, per un solo anno, con gli obiettivi realistici che abbiamo.

Per assurdo se avesse firmato un quadriennale sarebbe almeno sensato, si punta sul ragazzo, ma così? L'unico motivo che mi viene in mente è quello di dover coprire nel breve-medio periodo la partenza di qualcuno, insomma essere una polizza. Però davvero, cavalcare un ragazzo per il quale i destini della squadra sono secondari, quale senso potrebbe avere alla lunga?

Mi chiedo anche perché il tedesco abbia scelto proprio i Celtics. Perché credeva di puntare al titolo o perché sa di arrivare in una squadra comunque con talento, ma dove poter dire la sua ed avere numeri importanti? Visto che la mia risposta è la seconda (ma purtroppo è sbagliata [cit.]), mi sembra sinceramente più un favore a qualcuno che una reale necessità, visto che avrei capito un play "costruttore" o una scommessa a lungo termine, mentre uno che porta via spazio e tiri non lo capisco proprio.

Potrebbero essere limiti miei e non lo discuto, come sempre faccio nello sport e nella vita, concedo il beneficio del dubbio anche dove ci vedo dei grossi problemi di coerenza. Insomma mi astengo ed aspetto di vedere che ne sarà in maniera concreta, anche se sulla carta (igienica) ci sono almeno tre mosse che non avrei assolutamente fatto fossi stato in Stevens.

11/08/2021, 10:57
Profilo WWW
History of team

MarcUs ha scritto:

Magari......
......ma, di grazia, con quale pecunia pagheremmo cotanta gentilezza di mano e finnica stazza?
Questo è il busillis

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

11/08/2021, 11:03
Profilo
History of team

le tre mosse quali sono?

immagino:
1-cedere Moses Brown nel pacchetto Richardson dopo aver dichiarato che era il giusto ricavo da una prima scelta ceduta (poteva venirci un Jalen Johnson :o )
2-dare ai Kings Thompson per far arrivare Delon Wright agli Hawks
3-firmare con la MLE Schroeder

1. Udoka era nello staff dei Sixers con Richardson e Horford, immagino che quei due siano due suoi punti fermi ad ogni prezzo ... per cui abbiamo dato via Kemba, una 16 e Moses ...
2. solo per far quadrare i conti
3. la posizione di Smart non è così stabile, Bradley Beal è in arrivo...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

11/08/2021, 11:07
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Magari......
......ma, di grazia, con quale pecunia pagheremmo cotanta gentilezza di mano e finnica stazza?
Questo è il busillis

abbiamo ancora un'eccezione di medio livello da 9.5 milioni che oculatamente non abbiamo dato a Schroeder , la possiamo usare se andiamo sotto il cap e per farlo basta rinunciare a Edwards ...

c'è un 4-5 biondino che non ha più piacere di stare in Illlinois, è RFA e ha una QO da 7 milioni ...
ma anche in Georgia pare che qualche falco vorrebbe avere più spazio e opportunità di gioco (Reddish?)

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

11/08/2021, 11:14
Profilo
History of team

Ci crederò quando lo vedrò che abbiamo preso il Jack Sikma di Scandinavia (..... sì, ciao :D ) con un eccezione da 9.5 milioni.

...... forse manco quella volta.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

11/08/2021, 11:23
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
trattatori di palla
Pritchard, Schroeder, Smart, Dunn

esterni
Brown, Tatum, Richardson, Langford, Nesmith

lunghi
Horford, Timelord, Kanter, Fernando

per completare la squadra terrei Granito e Jabari

darei il 2 ways a Madar e a Begarin

Edwards pussa via...

Starters: Schroder - Brown - Richardson - Tatum - Horford

2nd Unit: Pritchard - Smart - Nesmith - Granito - Timelord

Garbage: Madar - Dunn - Langford - Jabari - Kanter/Fernando

11/08/2021, 11:44
Profilo
Hall of fame

Effettivamente a mente fredda un altro play serviva e a quelle cifre si trova poco e niente.
La mia preoccupazione é la sua compatibilitá con Smart… sia sul campo (pessime percentuali da 3) sia in spogliatoio (2 galli in cerca di visibilitá in ottica contratto).

La mia speranza é quella di vedere una squadra che cavalca i J’s, il mio incubo é vedere hero ball a profusione di Smart e Schroder… se questi due si pigliano 20/25 tiri a partita allora temo che siamo nella palta.

11/08/2021, 11:49
Profilo
A legend

Nei giorni scorso sono stato molto critico....è vero.
Resto dell'idea che non siamo una contender ma nelle ultime trade comincio a vedere un senso.
Quello che mi preoccupa molto è il reparto lunghi...ma non vedo a chi possiamo arrivare anche tradando Smart.

11/08/2021, 12:08
Profilo
Amministratore

Stefano ha scritto:
Nei giorni scorso sono stato molto critico....è vero.
Resto dell'idea che non siamo una contender ma nelle ultime trade comincio a vedere un senso.
Quello che mi preoccupa molto è il reparto lunghi...ma non vedo a chi possiamo arrivare anche tradando Smart.

Ma sei in Messico? Una Corona grazie....

11/08/2021, 12:47
Profilo WWW
Amministratore

MarcUs ha scritto:
1-cedere Moses Brown nel pacchetto Richardson dopo aver dichiarato che era il giusto ricavo da una prima scelta ceduta (poteva venirci un Jalen Johnson :o )

Bravo, così come l'arrivo di Kanter che più che non capire, mi ha spiazzato a dir poco.

Per esempio la 2 mi sembra davvero incomprensibile sono sincero.

Insomma quante volte uso "incomprensibile", cosa che in passato mi capitava forse una volta a mercato. Ora sono davvero spiazzato dalla costruzione di questa squadra, ma sarà un limite mio ed al primo filotto di vittorie avrò dimenticato tutto, in pieno stile... :cow:

11/08/2021, 12:48
Profilo WWW
A legend

Deep parto lunedì alla fine.
Stasera guardo se riesco a vedere qualche partita di preseason...anche NFL.

11/08/2021, 13:09
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
le tre mosse quali sono?

immagino:

1. Udoka era nello staff dei Sixers con Richardson e Horford, immagino che quei due siano due suoi punti fermi ad ogni prezzo ... per cui abbiamo dato via Kemba, una 16 e Moses ...
2. solo per far quadrare i conti
3. la posizione di Smart non è così stabile, Bradley Beal è in arrivo...

Stevens aveva anticipato che avremmo avuto giocatori più esperti per cui non mi meraviglio se sono arrivati Horford e Richardson, pupilli non solo di Udoka ma anche di Stevens.
Solo che Kemba Walker, Moses Brown e Alperen Sengun mi sembra uno sproposito come contropartita.

Dunn e Fernando per Thompson... è grave se penso a Delon Wright come contropartita agli Hawks... ci credo che Cam Reddish se ne voglia andare (e non credo sia l'unico).

Che Smart se ne vada è possibile, in cambio di quasi nulla è probabile.
Schröder al posto di Smart?
Ma se penso che c'è ancora IT libero...

La perla indiscussa però rimane Kanter.
Ero così felice quando se ne andò...

Bradley Beal in arrivo non ci conterei molto.
I Wizards hanno allestito una signora squadra e al suo posto non mi muoverei.
Chi glielo fa fare di venire a Boston?
Il contratto potrebbe essere l'unica cosa che potrebbe convincerlo, ma non è che a Washington non gliele diano comunque le stesse cifre.

11/08/2021, 13:20
Profilo
History of team

deep ha scritto:
MarcUs ha scritto:
.... al primo filotto di vittorie avrò dimenticato tutto, in pieno stile... :cow:

Sei troppo il migliore boss :D , la :cow: è stupenda!!! :clap2
Dove sei Gravelina??!

Graveliiiiinaaaaaaaaaaaaa

....mmmmmmmmmmm

BILL WALTON

11/08/2021, 13:20
Profilo
History of team

Oltre a non andare sotto in difesa (non sarà iper-competente, non è Holiday, chiaro, ma le ginocchia le piega e sa scompigliare gli attacchi avversari), mi sembri si sottovaluti l'apporto offensivo di Schröder: a conti fatti, è il terzo miglior attaccante del roster, al netto della crescita di Nesmith, e avevamo decisamente bisogno di aggiungere un giocatore autosufficiente - alla bisogna, e speriamo non avulso dal contesto - in quella metacampo. A cifre così contenute, poi, era davvero impossibile trovare di meglio. Vediamo come va, per una stagione: le mie sensazioni sono positive.

Immagine

11/08/2021, 13:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1654, 1655, 1656, 1657, 1658, 1659, 1660 ... 1898  Prossimo