Oggi è 24/11/2024, 11:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1666, 1667, 1668, 1669, 1670, 1671, 1672 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Stevens è molto lontano dall’essere un pirla.

Entro due stagioni raccoglieremo i frutti della sua semina ed avremo uno squadrone nel suo prime che sarà contender fisso.

Vi basta come endorsement? :armati:

Oooooh yeaahhh! :metal

18/08/2021, 20:46
Profilo WWW
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
altri $ 17,1 milioni di TPE

Stevens è molto lontano dall’essere un pirla.

Entro due stagioni raccoglieremo i frutti della sua semina ed avremo uno squadrone nel suo prime che sarà contender fisso.

Vi basta come endorsement? :armati:

grazie grande zio, credici anche tu!

sono sicuro che il disegno c'è ed è universale, quindi, per quanto alcune dinamiche imperscrutabili mi farebbero ritenere che Stevens non è fesso nonostante alcune rare evidenze, io ci credo!
:cow:
:dbl_sham

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

18/08/2021, 22:28
Profilo
History of team

ve lo avevo anticipato che da fournier sarebbe potuta arrivare un'altra tpe...

sempre consapevoli del valore che hanno le tpe e del fatto che nella maggior parte dei casi non vengono usate.

18/08/2021, 22:47
Profilo
Amministratore

Un colorito punto di vista...

18/08/2021, 23:06
Profilo WWW
Star

deep ha scritto:

Colorito, ma per certi punti di vista, riprende concetti che condivido...

1- non abbiamo fatto un mercato per essere una contender... Per vari motivi, ma dal mio punto di vista sono convinti che la crescita di Brown e Tatum non sia ancora finita e quindi sarà tra 1/2 anni che bisogna provare l all in, quindi cercare giovani che possano stare in campo e che siano appetibili sul mercato e flessibilità.

2- tutti noi abbiamo dato la colpa a Irving, giustamente, per questa fase di transizione dopo essere stati tra i favoriti per 5 Min di una stagione e poi è andata male... Però dovremo anche voltare pagina, vada al diavolo quello la

3- quanti anni aspetteranno Brown e Tatum per avere una squadra che possa arrivare in fondo? Anche PP probabilmente sarebbe scappato se non avessimo fatto all in

4- i free agent non vengono da noi perché non abbiamo soldi disponibili e non siamo (ancora) una potenziale contender... Purtroppo è un dato di fatto, e vedendo i salari dei prossimi anni arriveranno solo se diventeremo una contender...

5- continuo a non capire in tutto e per tutto il mercato fatto: vuoi flessibilità? La firma di smart non va in quella direzione (lo adoro che sia chiaro); punti sui giovani da sviluppare? Perché prendi il tedesco per togliere spazio ai tuoi giovani, idem per Richardson (togli minuti a Payton Pritchard Romeo Langford Aaron Nesmith ), lasciando stare il discorso Moses Brown... Prendi un veterano, non leader, ormai in parabola discendente per fare l'ultimo assalto (alla fine mi sembra che cambi poco a livello di flessibilità rispetto a kemba)?

Quando horford e andato via da noi per firmare il contratto attuale tutti dicevamo che erano matti a phila per averglielo proposto... Alla fine ce lo cucchiamo noi...

Faccio fatica, personalmente, a pensare di andare più avanti dell' anno scorso con questi giocatori e vedendo come si sono rinforzate le altre. Spero di sbagliarmi ma 5/6 più forti di noi (bucks, Nets, Miami, phila, atl, e forse NY) ad est ci sono (sulla carta); non riesco a farmi illusioni, e spero ovviamente di sbagliarmi. La consolazione e che abbiamo due che potrebbero ulteriormente migliorarsi e diventare delle stelle affermate, e alcuni giovani di talento, sperando che almeno uno o due possano diventare di rotazione in una squadra di alto livello...

Ribadisco il mio concetto sulle stelle... Non abbiamo nessuno, per ora neanche Tatum, che abbia lo status di stella assoluta nella lega... Da 25 anni a sta parte il titolo lo vince una squadra che ha almeno uno nel primo o secondo quintetto nba...

Quindi si, anche per me è stato un mercato deludente... Le aspettative sono sempre altissime, ma da tifoso la vedo così, e le mie personali aspettative sono per un anno di transizione

Scusate la lungaggine

19/08/2021, 1:38
Profilo
Hall of fame

Topino ha scritto:

Ribadisco il mio concetto sulle stelle... Non abbiamo nessuno, per ora neanche Tatum, che abbia lo status di stella assoluta nella lega... Da 25 anni a sta parte il titolo lo vince una squadra che ha almeno uno nel primo o secondo quintetto nba...

Manca la tua definizione di stella assoluta, si potrebbe interpretare dal successivo accenno a giocatori da primo o secondo quintetto che costoro possano essere ritenuti tali. Tatum è stato nel primo quintetto (in verità al posto della pussy infortunata) e Brown nel secondo, per cui ce li ricomprendiamo nello status di stars?

Non da 25 anni ma da sempre il titolo lo vince la squadra che ha almeno un giocatore da primo o secondo quintetto, persino i Pistons 2004 (sorpresona contro i lagunari) con Ben Wallace.

Per quanto riguarda le contenders non mi fido mai del giudizio degli analisti preferisco gli allibratori i quali perdono soldi non la faccia e pertanto ci vanno cauti e modificano le quote strada facendo.

*i Bucks hanno vinto l'anello con una sola sostanziale aggiunta: Holiday. Ora si sale sul carro ma quanti lo consideravano giocatore di assoluto livello e che mangia in testa almeno alla metà degli all stars di quest'anno?

19/08/2021, 8:14
Profilo
History of team

deep ha scritto:

Ho resistito fino a quando ha detto “e he hosa c’entra la ittiologia con la pallacanestro?” Ho dei limiti di tolleranza…su cui sto lavorando...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

19/08/2021, 8:28
Profilo
History of team

Trovo molto interessante la disamina di Topino anche se la guardo da una prospettiva molto diversa, opposta, per certi versi.
La squadra è ovviamente ancora da puntellare ma voglio credere che ci fermiamo qui. Per partire da qualcosa.
1. Stevens , a mio parere, vuole dimostrare qualcosa a qualcuno. Le cessioni di Kemba e Tristan mi sono parse affrettate e dimostrative più che proficue ( non ho scritto deleterie)
2. Stevens vuole ascoltare le esigenze del nuovo coach (che sembra essere allineato allo stile dello Stevens che fu)
3. La flessibilità è stata raggiunta non appena Kemba è partito. Il contratto di Smart è a meno della metà. Horford il prossimo anno è in scadenza.
4. Abbiamo creato un nucleo Smart, Brown e Tatum. Mi piace. Questo ci impedisce di agire sul mercato? Tutt’altro, non c’è più spazio per massimi Ma ci sarebbe ancora spazio per un contratto mediamente pesante, al netto dell’ innalzamento del cap.
5. Le acquisizioni di Horford, Richardson e Schroeder al posto di Thompson, Fournier e Kemba ci rendono migliori. Nello stesso tempo hanno condizioni contrattuali vantaggiose.
6. Vedere 5 o 6 squadre davanti a noi è un’analisi “estiva” tutta da verificare dal momento che il teatro sarà il parquet e non la carta. Ma è legittima. Ci può stare.
7. La stella non manca a questa squadra, i quintetti allNBA sono claim promozionali, con Tatum e Brown la stella è già in casa e un’altra non ci serve urgentemente, a me piacerebbe un giocatore poliedrico ( un Posey e consideravo Mykhailiujk o un Kyle Anderson) e un lungo che sappia giocare a pallacanestro meglio di Timelord … (un Thaddeus Young ad esempio)
8. Infine, spero si colga il sospiro che lo sottolinea: quanto mi piacerebbe assomigliare a Detroit 2004

Tante cose non mi tornano, sono sincero, ma la squadra ha una sua definizione. E sono per natura quel tipo di tifosi ottimista (non esaltato) che non solo vede sempre il bicchiere mezzo pieno, ma che spontaneamente tende a riempirlo tutte le volte che il livello cala.

Ps
Quando scrivo bicchiere mezzo pieno penso che a riempirlo ci sia il vino, bevanda che sa riempire ben al di là del suo volume materiale. Sarà per questo…

Bill Russell #6

19/08/2021, 9:11
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:

abbiamo scambiato cinque seconde scelte e Hayward per Josh Richardson e una TPE da $ 17,1 milioni. Suona male, ma onestamente è meglio della situazione di un giorno fa, che era Hayward e quattro seconde per Josh Richardson.
che ci facciamo?
non esiste un lungo scontento della sua situazione ?
Markkanen?

De'Andre Hunter ?
Onyeka Okongwu ?

Avendo già Capela, Gallinari, Collins... quanto giocheranno ?
Magari uno dei due sarebbe felice di cambiare aria.

Hunter è un esterno più vicino ad essere portatore di palla che lungo... quindi sarebbe un altro Langford/Nesmith ma più forte o un'altro Richardson/Brown ma meno pronto ... Okongwu fa parte del clan Ball e a quanto ha fatto vedere ha ancora tanto da fare, non porterebbe molto nell'immediato...

la TPE si adatta pefettanente a due giocatori trattati ultimamente dai Celtics : Aaron Gordon (contratto da 16M in scadenza) e Davis Bertans (contratto da 16M per 3 anni...) meglio il primo del secondo che adesso sembrerebbe più un favore ai Wizards ... ma mi stuzzicano di più altre ipotesi
... ci sarebbe l'ultimo anno di Thaddeus Young che è finito agli Spurs nell'affare S&T di DeRozan ai Bulls ma che non sembra in linea temporale con i ragazzi di coach Popovich e si sovrappone a Keldon Johnson
( oddio, potrebbe essere un ottimo tutor dell'NCU) e ci sarebbero anche le scadenze di Robert Covington e Kyle Anderson (adorerei vederlo con noi...)
comunque se avete voglia di fantasticare, qui sotto linko i salari dei giocatori NBA (uso Hoopshype che ha le annualità, mentre spotrac le accorpa e diventa più complicato orientarsi...) ...

Dalla 75 in giù si incastrano con la TPE Fournier
dalla 133 in giù si incastarno con la TPE Thompson (9.7M)
e dalla 212 in giù si adattano alla TPE Theis (5M)

buon divertimento

https://hoopshype.com/salaries/players/

Bill Russell #6

19/08/2021, 10:05
Profilo
Amministratore

Topino ha scritto:
Colorito, ma per certi punti di vista, riprende concetti che condivido...

Sì certo, non era offensivo il mio colorito, solo la testimonianza del personaggio che è colorito di suo e per l'ardito accostamento Celtics - Pesce Inghiottitore Nero. Dice cose che hanno un senso, per carità.

Sui punti che esprimi ci si può ragionare, ma serve una cosa importante, la prova sul campo. Comunque alcuni meritano attenzione, altri li lascio pattinare via...

2. Voltata da tempo, però è vero, i danni che ci ha portato sono stati incalcolabili, anche danni di immagine in tempi recenti.

3. Pierce era certo sarebbe andato via se non fossero cambiate le cose, al 99.9%.

4. e 5. Il mercato è una maratona non una corsa sui 100mt, il lavoro iniziato oggi, pagherà i primi dividendi tra due anni, dove la crescita di Tatum e Brown, uniti ad una maggiore flessibilità che ad oggi ci porterebbe a più di 40 milioni sotto la luxury attuale (magari tra due anni saranno di più), ci permetteranno un ulteriore miglioramento attirando qualcuno a noi congeniale. Attenzione non 40 milioni da investire in un singolo contratto, altrimenti il resto del roster lo fai con le banane, ma comunque ti da margine di manovra. Sempre che nel frattempo uno dei ragazzi giovani non sia deflagrato.

Sul resto aspetterei il campo, perché ogni stagione in squadre mediamente blasonate salta qualcosa e si ritrovano ai margini delle zona playoff ed in più una sorpresa non preventivata fa cose mirabolanti. Difficile quindi oggi capire i contorni della stagione che verrà, anche perché una caviglia (dannazione) può cambiare tutto in un attimo.

Cya

19/08/2021, 10:12
Profilo WWW
Star

cedric ha scritto:

Manca la tua definizione di stella assoluta, si potrebbe interpretare dal successivo accenno a giocatori da primo o secondo quintetto che costoro possano essere ritenuti tali. Tatum è stato nel primo quintetto (in verità al posto della pussy infortunata) e Brown nel secondo, per cui ce li ricomprendiamo nello status di stars?

Non da 25 anni ma da sempre il titolo lo vince la squadra che ha almeno un giocatore da primo o secondo quintetto, persino i Pistons 2004 (sorpresona contro i lagunari) con Ben Wallace.

Per quanto riguarda le contenders non mi fido mai del giudizio degli analisti preferisco gli allibratori i quali perdono soldi non la faccia e pertanto ci vanno cauti e modificano le quote strada facendo.

*i Bucks hanno vinto l'anello con una sola sostanziale aggiunta: Holiday. Ora si sale sul carro ma quanti lo consideravano giocatore di assoluto livello e che mangia in testa almeno alla metà degli all stars di quest'anno?

Intendevo primo o secondo quintetto All Nba, e Tatum se non sbaglio era stato inserito nel terzo quintetto due o tre anni fa, Brown no... Tu ti riferisci ai quintetti dell' all Star game...

Sono solo valutazioni pubblicitarie, ma il mondo Nba si basa sul commercio... Il greco o Harden o curry o LeBron in tutte le partite hanno N fischi a favore solo perché si chiamano così e perché vendono magliette, mi sembra palese... A noi quel giocatore sempre tutelato per ora manca (spero lo diventi presto Tatum ovviamente)...

@deep ovvio che il campo darà il valore effettivo delle scelte fatte, ma qui ognuno esprime le proprie impressioni, con livelli di competenza e conoscenza diversi.

Per quanto riguarda il discorso flessibilità, mi sembra che il contratto (vero un po' più basso) di horford scada lo stesso anno di quello che aveva kemba, quindi mi e sembrato più un "cacciare kemba" per qualsiasi cosa

Forza celtics

19/08/2021, 11:29
Profilo
Amministratore

Topino ha scritto:
@deep ovvio che il campo darà il valore effettivo delle scelte fatte, ma qui ognuno esprime le proprie impressioni, con livelli di competenza e conoscenza diversi.

Certo, ed è così che deve essere. :irish_drink:

Le nostre sensazioni, opinioni e posizioni vanno sempre misurate alla prova del campo, questo lo sappiamo a prescindere. Per noi questo vale anche di più ed in generale per tutte quelle squadre che cambiano uomini e guida tattica, perché davvero non sappiamo che sarà esattamente.

La scatola nera dello scorso anno (anni?) e anche di quella di questa estate non è stata ancora trovata. Ci sono state delle mosse che sembrano esulare dal comparto tecnico, sembrano testimoniare solo un mancata sintonia tra i componenti dei Celtics, a diversi livelli, non parlo solo di giocatori. Certo Walker, ma anche Thompson, così come i ritorni di Horford e Kanter fanno riflettere. Perché anche l'avvicendamento Stevens-Ainge, cavolo non è mica normalissimo nel panonama NBA. Sono successe cose che noi ignoriamo e che trascendono il solo basket giocato.

Comunque le tue visioni sono condivise e condivisibili, ho letto in molte risorse online opinioni molto simili alle tue, ed infatti mi ritrovo in alcune tue perplessità.

19/08/2021, 12:39
Profilo WWW
MVP

pagliardo ha scritto:
ve lo avevo anticipato che da fournier sarebbe potuta arrivare un'altra tpe...

sempre consapevoli del valore che hanno le tpe e del fatto che nella maggior parte dei casi non vengono usate.

Paglia scusa, poi l'altra volta sul discorso TPE non ti avevo piu risposto. Io cmq sono lo Stefano ex amante di Davis...cosi non ti confondi :D :D . E' difficile dirti giocatori precisi che avrei preso al posto di Fournier a marzo, piu che altro per gli stipendi che prendono. La mia idea di base rimane sempre che abbiamo cannato completamente la TPE su Fournier:
1 non restava, 2 non ha cambiato le nostre sorti e non eravamo comunque una contender 3 per farlo rimanere dovevi rinunciare ad altro senza avere un giocatore veramente importante per svoltare.

Se con una parte della TPE abbiamo preso Richardson che potremmo usare come possibilità per qualche scambio, perchè non farlo anche a marzo? Secondo me non era importante scegliere un giocatore per forza forte o in un ruolo che ci servisse, ma solo qualche scontento che non scadeva a breve e che ti serviva per far quadrare qualche trade..visto che giustamente come dici tu la TPE non ha senso sovrastimarla..Con Fournier abbiamo perso tempo e fatto nulla, e non lo sostengo a fatti avvenuti ora...ma da marzo. Ci saranno stati altri Richardson o anche qualcosa meno da prendere no? Ma anche qualcuno che servisse per la panchina di quest'anno. Spero di essere riuscito a spiegarmi :)

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

19/08/2021, 13:09
Profilo
MVP

Buongiorno a tutti! Direi che la suqadra messa in cantiere da Stevens è sicuramente piu omogena di quella dell'anno scorso e penso anche più profonda. Se i nostri restano sani, non faremo una brutta figura. Però siamo lontani per me dall'essere una contender. Noi ci siamo migliorati, gli altri si sono rinforzati. Ma non era neanche questo l'anno per fare il botto o per poter essere contender, lo ammetto. Non sono convinto di Horford e la sua integrità fisica, di quanto possa stare in campo. Richardson al momento è un punto di domanda, come il coach stesso direi. Avevamo bisogno di cambiamenti, soprattutto alla guida della squadra che mi sembrava essere uscita un pò dai binari, ma non è detto che siamo andati in meglio o che il lavoro lo si possa vedere in quest'anno. Quest'anno i miei occhi saranno puntati specialmente su Neismith e su Pritchard, su Romeo purtroppo sto perdendo un pò la speranza e non ci conto molto, avverto odore di giocaotre di talento che però non va da nessuna parte, per via della testa e della continuità. Se il fisico lo sostiene staa lui smentirmi. In generale continuo a pensare che alla fine il nostro obbiettivo sarà Beal per il 2022. Se remiamo compatti superiamo il primo turno dei PO, ma non vedo qualcosa in più

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

19/08/2021, 13:23
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
deep ha scritto:

Ho resistito fino a quando ha detto “e he hosa c’entra la ittiologia con la pallacanestro?” Ho dei limiti di tolleranza…su cui sto lavorando...

Smetti di lavorarci allora.
Un'altro che pensa di spiegarla a tutti.
E non è tanto per quello che dice, ma per come, lo dice.
Ti piace proprio tanto tanto tanto ascoltarti vero?!
.....ma un giretto giù dal pulpito...? Quando...?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

19/08/2021, 14:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1666, 1667, 1668, 1669, 1670, 1671, 1672 ... 1898  Prossimo