|
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto: bisogna sempre farsi trovare pronti per eventuali occasioni o top player scontenti.
da questo punto di vista diciamo che ora abbiamo un pacchetto di giocatori tradabili, di contratti vari che coprono un eventuale massimo o giù di lì...oltre a giovani vari.
rispetto al passato avremo molte meno scelte, ma abbiamo le tpe e un discreto parco contratti e giovani tradabili per arrivare a qualcuno di importante.
io penso possa essere bradley beal, ma vedremo...magari si libera qualcuno di migliore...
chi? Jokic? Lillard? Towns? mi stuzzicherebbe veramente solo il serbo Su Bradley Beal ormai ci sono tonnellate di megabyte di messaggi e supposizioni e desiderata su qualsiasi forum e blog di marca celtics, in ogni parte del mondo... talmente tanti che viene da credere che non sia possibile ... Ovviamente Beal avrebbe senso solo tenendo Brown, allora Smart e Beal, Brown e Tatum con Williams III (e qualcun'altro) sarebbero un buon quintetto e in teoria l'anno prossimo, tradando Richardson e Horford, ci potremmo arrivare... Domando: ma perchè i Wizards (che tra l'altro hanno una squadra fortissima e se tecnicamente fossero ben guidati avrebbero legittime ambizioni di playoff e oltre) dovrebbero accettare la tal proposta e non invece le proposte che vengono avanzate da altri team ? Mi sembrano oggettivamente migliori le altre offerte: i Nuggets propongono Porter Jr.-Morris e Barton i Sixers offrono Simmons e una combinazione di 2 tra Maxey / Thybulle / Milton i Warriors arriverebbero a girargli Wiseman, Kuminga e Moody, con pure Wiggins giusto per eguagliare lo stipendio i Raptors offrirebbero Siakam, Trent Jr., Achiuwa ...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
24/08/2021, 11:32 |
|
|
MarcUs
History of team
|
e, magari solo perchè ha fatto il liceo a Boston, io a Beal preferirei Donovan Mitchell ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
24/08/2021, 11:41 |
|
|
bosdan
Sixth Man
|
Altra bella mossa di mercato il rinnovo per una anno di Richardson sono quelle piccole cose ( diverse dalle altre squadre.. ) intelligenti e sensate. Giocherà in quintetto da ala piccola..ottimo difensore...sarebbe scaduto tra un anno ora il "core" della squadra è vincolato alla squadra da vincoli pluriennali le stelle sono 2 e rimarranno loro 2 per anni e anni bisogna sviluppare ed affinare gioco squadra ed amalgama intorno ai 2 si punta molto sulla difesa in panchina però scorer immediati come schoeder e kanter per questo mercato molto molto buono ed intelligente
e molto sottovalutato da addetti ai lavori e non per me
|
24/08/2021, 13:13 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: Domando: ma perchè i Wizards (che tra l'altro hanno una squadra fortissima e se tecnicamente fossero ben guidati avrebbero legittime ambizioni di playoff e oltre) dovrebbero accettare la tal proposta e non invece le proposte che vengono avanzate da altri team ? Mi sembrano oggettivamente migliori le altre offerte: i Nuggets propongono Porter Jr.-Morris e Barton i Sixers offrono Simmons e una combinazione di 2 tra Maxey / Thybulle / Milton i Warriors arriverebbero a girargli Wiseman, Kuminga e Moody, con pure Wiggins giusto per eguagliare lo stipendio i Raptors offrirebbero Siakam, Trent Jr., Achiuwa ... Infatti hai centrato in pieno il punto. Spesso, troppo spesso, i tifosi parlano da... tifosi, dimenticando di immedesimarsi anche nella controparte per capire entrambi i lati di una trade. Anche se Beal pestasse i piedi, costringendo Washington a cederlo, per ora non siamo a questo punto, Washington potrebbe comunque accettare delle contropartite migliori della nostra, nettamente migliori. Tutti fanno leva sull'amicizia Tatum-Beal, ma non è che finiscono sempre a giocare insieme i giocatori che sono amici fuori dal campo.
|
24/08/2021, 14:44 |
|
|
Stefano
A legend
|
Ma poi....Beal sarebbe il giocatore che ci serve per diventare una contender? Mitchell ottimo ma in un ruolo già coperto. Certo sono due giocatori che ci migliorerebbero, ma guarderei altrove.
|
24/08/2021, 17:09 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Anche se Beal pestasse i piedi, costringendo Washington a cederlo, per ora non siamo a questo punto, Washington potrebbe comunque accettare delle contropartite migliori della nostra, nettamente migliori. Giusto! Poi ci sono quelli come Davis, che s'inventano la porcata di dichiarare all'universo mondo che tanto firmerebbero solo con la tal squadra, de facto, facendosi tradare dove vogliono.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
24/08/2021, 17:13 |
|
|
amarchetto71
Star
|
Ciao a tutti dopo molto silenzio sono qui ad esprimere la mia opinione. sta facendo del suo meglio. Bene il rinnovo si Smartacus anima difensiva di questa squadra. Unico mio rimpianto M. Brown.... Con quel contratto era veramente un opportunità. Adesso mi aspetto uno sfoltimento della rosa.
|
24/08/2021, 18:47 |
|
|
MarcUs
History of team
|
bosdan ha scritto: Altra bella mossa di mercato il rinnovo per una anno di Richardson sono quelle piccole cose ( diverse dalle altre squadre.. ) intelligenti e sensate. Giocherà in quintetto da ala piccola..ottimo difensore...sarebbe scaduto tra un anno ora il "core" della squadra è vincolato alla squadra da vincoli pluriennali le stelle sono 2 e rimarranno loro 2 per anni e anni bisogna sviluppare ed affinare gioco squadra ed amalgama intorno ai 2 si punta molto sulla difesa in panchina però scorer immediati come schoeder e kanter per questo mercato molto molto buono ed intelligente
e molto sottovalutato da addetti ai lavori e non per me anche io credo (l'ho scritto pure) che l'intento sia quello di avere un nucleo di giocatori con i contratti giusti ... di certo in Richardson ci crediamo se abbiamo dato via Moses Brown per lui e Udoka ha anche fatto dichiarazioni impegnative su di lui tipo che tornerà a tirare con le percentuali di Miami... giocherà guardia con qualche mansione anche come portatore di palla, potrà giocare qualche minuto anche da ala, ci dà poliedricità... a me è sempre piaciuto tantissimo ... Smart.Richardson.Brown.Tatum.Horford, con Schroeder e Williams III sono i 7 su cui si è soffermato Stevens, affermando che hanno pochi rivali ed è vero! Schroeder può cambiare Smart,Richardson e Brown... Williams III può cambiare Horford e Tatum se Horford scala all'ala... manca quell'ala che possa giocare dentro e fuori e che io avrei individuato in Kyle Anderson (sogno di fine estate...) che potrebbe cambiare Richardson.Smart.Brown.Tatum o anche partire in quintetto per Richardson con Tatum più esterno... James Ennis come lo vedreste ? Altro giocatore secondo me perfetto per darci profondità, un 2 metri che può marcare chiunque e sarebbe quel 3-4 che ci serve... a meno che non ci sia grande fiducia in Jabari... proprio oggi pensavo che l'unico anno in cui si è visto Harden provare a difendere è stato questo ultimo a Brooklyn con Udoka responsabile della difesa deii Nets, vuoi vedere che trasforma il buon Jabari in un mastino (si fa per dire... ) infine, Kanter il suo in spogliatoio lo farà e poi per il campo ci sono sempre Pritchard, Langford (si spera) e Nesmith... e anche Fernando
|
24/08/2021, 19:07 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
Guardate, io onestamente sono sereno, i valori in squadra li abbiamo, non siamo perfetti ma direi che adesso siamo ben equilibrati. Certo la differenza la farà la voglia di difendere e di mordere i polsi agli avversari. Sperando di avere anche un gioco piu' corale che limiti al minimo indispensabile gli isolamenti. Se questa squadra saprà lottare e correre ci farà divertire. Spero che Coach Udoka faccia un bel lavoro nei meccanismi difensivi, parte tutto da li !
|
24/08/2021, 20:08 |
|
|
MarcUs
History of team
|
avrebbe un contratto al minimo da 2.283.034 e non garantito. Abbiamo 16 giocatori a roster e bisognerebbe sfoltire i ranghi, per cui è facile credere che l'ex DUKE non sarà nel roster dei Boston per la prima partita. Se arriva alla prima partita, la metà del suo contratto diventa garantita. ma una prima scadenza delle garanzie cadeva ieri con 100.000 dollari del suo contratto che sono diventati garantiti... sono solo 100000... credete che Zarren e Stevens buttino anche solo una manciata di miglia di dollari? Io credo di no e potrebbe essere un segnale di conferma ...
|
26/08/2021, 8:07 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: Jabari Parker avrebbe un contratto al minimo da 2.283.034 e non garantito. Abbiamo 16 giocatori a roster e bisognerebbe sfoltire i ranghi, per cui è facile credere che l'ex DUKE non sarà nel roster dei Boston per la prima partita. Se arriva alla prima partita, la metà del suo contratto diventa garantita. ma una prima scadenza delle garanzie cadeva ieri con 100.000 dollari del suo contratto che sono diventati garantiti... sono solo 100000... credete che Zarren e Stevens buttino anche solo una manciata di miglia di dollari? Io credo di no e potrebbe essere un segnale di conferma ... Nel patinato mondo NBA, è brutto dirlo specie in questi periodi, ma 100.000 dollari non sono nulla. I Celtics stanno pagando 92.857 ogni anno per il contratto spalmato di Jackson (fino al 2023) ed ancora più di un milione per quello di Yabu. Che ne sappiamo, questi 100.000 erano stati promessi al ragazzo come forma di ringraziamento per la firma o come supporto economico mentre è in cerca di nuove opportunità, vai a capire. Se si trattasse di metà contratto o cifre comunque più significative, starei dalla parte di chi crede sia un segnale per la riconferma, ma "solo" questi 100k dollari a mio avviso non lo sono.
|
26/08/2021, 10:02 |
|
|
Stefano
A legend
|
Se fosse solo una questione tecnica, lo terrei volentieri. Non è certamente lui il meno meritevole di vestire la nostra maglia.
|
26/08/2021, 12:08 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: Jabari Parker avrebbe un contratto al minimo da 2.283.034 e non garantito. Abbiamo 16 giocatori a roster e bisognerebbe sfoltire i ranghi, per cui è facile credere che l'ex DUKE non sarà nel roster dei Boston per la prima partita. Se arriva alla prima partita, la metà del suo contratto diventa garantita. ma una prima scadenza delle garanzie cadeva ieri con 100.000 dollari del suo contratto che sono diventati garantiti... sono solo 100000... credete che Zarren e Stevens buttino anche solo una manciata di miglia di dollari? Io credo di no e potrebbe essere un segnale di conferma ... A me Jabari piace, e neanche poco. A quelle cifre, direi pure che mi piace un sacco. In quel ruolo non abbiamo la fila, e benché non abbia un range di tiro illimitato, nella metà campo avversaria la spiega ancora a tanti. Non difende? Detto che lo scorso anno vorrei capire chi l'abbia fatto, per quel poco che è stato in campo (......e qui stendo un'altro pietoso velo) in tutta onestà, rispetto alle aspettative, direi che non abbia affatto demeritato! Qualcuno va tagliato? Mi vengono in mente almeno un paio di nomi prima del suo. A te?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/08/2021, 13:02 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: A me Jabari piace, e neanche poco. A quelle cifre, direi pure che mi piace un sacco. In quel ruolo non abbiamo la fila, e benché non abbia un range di tiro illimitato, nella metà campo avversaria la spiega ancora a tanti. Non difende? Detto che lo scorso anno vorrei capire chi l'abbia fatto, per quel poco che è stato in campo (......e qui stendo un'altro pietoso velo) in tutta onestà, rispetto alle aspettative, direi che non abbia affatto demeritato! Qualcuno va tagliato? Mi vengono in mente almeno un paio di nomi prima del suo. A te? la penso come te, Jabari lo terrei e lo proverei... eventualmente pure estendendolo alle cifre ragionevoli che adesso potrebbe accampare... ha solo 26 anni, è perfettamente nella linea temporale dei Jays ... non è stato il dominatore che doveva essere secondo le stime fatte su di lui prima del draft ma questo SA attaccare il canestro... invece, sembra chiaro che Dunn dovrebbe entrare in qualche scambio, altrimenti non si spiega perchè è qui ma nessuno lo nomina... chi si aggregherà a Dunn in questo scambio? Granito è uno a cui rinuncerei volentieri ma prima ancora di lui ce n'è un altro... se dico appiombo-varo si capisce a chi sto pensando? Un bel pacchetto dei tre per Kyle Anderson lo farei al volo ma Memphis è in esubero con i contratti... quindi bisogna guardare altrove... DOMANDA: ci sarebbe ancora qualche franchigia che può assorbire 2-3 contratti ? non ne sono rimaste tante... no perchè poi a volte sul mercato si sta fermi anche perchè non c'è niente con cui scambiare e neanche puoi firmare un FA...
|
26/08/2021, 13:14 |
|
|
deep
Amministratore
|
MarcUs ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: A me Jabari piace, e neanche poco. A quelle cifre, direi pure che mi piace un sacco. In quel ruolo non abbiamo la fila, e benché non abbia un range di tiro illimitato, nella metà campo avversaria la spiega ancora a tanti. Non difende? Detto che lo scorso anno vorrei capire chi l'abbia fatto, per quel poco che è stato in campo (......e qui stendo un'altro pietoso velo) in tutta onestà, rispetto alle aspettative, direi che non abbia affatto demeritato! Qualcuno va tagliato? Mi vengono in mente almeno un paio di nomi prima del suo. A te? la penso come te, Jabari lo terrei e lo proverei... eventualmente pure estendendolo alle cifre ragionevoli che adesso potrebbe accampare... ha solo 26 anni, è perfettamente nella linea temporale dei Jays ... non è stato il dominatore che doveva essere secondo le stime fatte su di lui prima del draft ma questo SA attaccare il canestro... invece, sembra chiaro che Dunn dovrebbe entrare in qualche scambio, altrimenti non si spiega perchè è qui ma nessuno lo nomina... chi si aggregherà a Dunn in questo scambio? Granito è uno a cui rinuncerei volentieri ma prima ancora di lui ce n'è un altro... se dico appiombo-varo si capisce a chi sto pensando? Un bel pacchetto dei tre per Kyle Anderson lo farei al volo ma Memphis è in esubero con i contratti... quindi bisogna guardare altrove... DOMANDA: ci sarebbe ancora qualche franchigia che può assorbire 2-3 contratti ? non ne sono rimaste tante... no perchè poi a volte sul mercato si sta fermi anche perchè non c'è niente con cui scambiare e neanche puoi firmare un FA... Anche a me Jabari piace e lo confesso, ero del team Jabari la notte del draft, non in quello Wiggins. Comunque credo che i suoi problemi sono da cercare nella scarsa attitudine difensiva o (soprattutto) nella fragilità fisica, perché lui a basket ci sa giocare e pure molto bene. Certo, non è un cuor di leone, sembra evidente, ma per quello possiamo anche rivolgerci ad altri. Se per appiombo-varo intendi anche il "mio" Romeo, non siamo più amici. Se invece intendi Edwards, Williams e Dunn, bentrovato amico mio...
|
26/08/2021, 16:51 |
|
|