Re: Mercato e Futuro Celtics
A proposito dei nostri "lunghi".
Il reparto è attualmente formato da:
Horford
R.Williams
Kanter
Fernando
G.Williams
Parker
Credo che sia ottimistico pensare e sperare che Horford e Lob Rob riescano a giocare 70 partite di RS a testa con minutaggi alti.
Così fosse...
Ma in tal caso mi chiedo con quanta benzina arriverebbero agli eventuali PO, soprattutto Horford che va per i 36 anni.
Che problema c'è mi si potrebbe obiettare... abbiamo Kanter, che non sarà un fenomeno ma il suo contributo lo sa portare, soprattutto in attacco in quei minuti di riposo che dovranno essere concessi a Horford e/o Williams.
E qui nutro parecchi dubbi a riguardo.
Udoka, ex ottimo difensore, cresciuto da coach come assistente di Pop, uno che sulla difesa ha fondato molti dei suoi successi.
Tutti contiamo sul fatto che Udoka farà della difesa un cardine del nostro gioco.
Per questo motivo credo che il rapporto tra Udoka e Kanter farà molta fatica a decollare.
Ho guardato diverse partite dei Blazers l'anno scorso, soprattutto per McCollum, Lillard e Nurkić, una squadra divertente da vedere ma che da divertente diventava comica in difesa, a voler essere pacati nei giudizi.
La squadra ideale per Telepass Kanter, che in attacco sfruttava gli spazi a rimbalzo creati dai cambi difensivi su McCollum e Lillard.
Lo stesso Stevens non è che concedesse chissà quanti minuti in campo a Kanter e mi auguro che prima di dare spazio a Kanter, Udoka ne conceda a Fernando, che non avrà le mani morbide di Kanter ma che allo stesso tempo, in campo ci mette dieci volte la sua energia.
Oltretutto Kanter, persona simpaticissima, politicamente e socialmente molto impegnato, sul campo da basket litiga con il canestro, tirando molto spesso male ma riprendendo il suo stesso rimbalzo.
Spero infine di non vedere più G.Will in campo come unico lungo... potrei davvero cedere e trovare di meglio da fare.
G.Will è un discreto giocatore, sa stare in campo, non si tira indietro e da sempre il massimo.
Può tornare utile sui cambi difensivi originati dai P&R, soprattutto se iniziando a difendere sul portatore di palla avversario, si ritrova poi sul lungo, potendolo certamente contenere meglio rispetto a ciò che potrebbero fare Pritchard o Schröder.
Se contro gli Hawks o i Mavs ci sarà G.Will come unico lungo in campo, ecco che ci suoneranno come campane, dando dentro la palla a Collins o Capela, piuttosto che a Moses Brown o Boban Marjanović.
Parker anche a me piace, soprattutto in attacco.
In difesa non è nemmeno così male come lo si dipinge secondo me ma Stevens ha dimostrato ben poca considerazione nei suoi riguardi da allenatore, per cui mi viene facile pensare che da GM se ne libererà, includendo nel pacchetto che conterrà spero anche Edwards oltre a Dunn.
In definitiva, al primo malaugurato infortunio serio di uno dei nostri due lunghi di riferimento, ci troveremmo più o meno con le brache calate se i giocatori rimarranno questi.
Dobbiamo essere fortunati credo.