Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Houston Rockets #3
Mamma mia, dire che sto in coma è un eufemismo, stanotte volevo mollare per dormire un po' ma ho desistito subito da questo insano inteto e ho continuato a vedere la partita fino alla fine. Alla fine arriva una meritata vittoria, una vittoria arrivata dopo una discreta partita di squadra, girando abbastanza il pallone per cercare l'uomo meglio piazzato e aggredendo abbastanza lucidamente in difesa.
Ci sono stati pero' ancora troppi momenti di stanca e di idee poco lucide, troppi palloni affrettatamente sprecati in attacco e ancora diverse azioni lasciate ai ghirigori dei solisti: se poi Tatum è in buona serata come ieri i canestri entrano anche quando, palla in mano, compie una piroetta a sinistra, decide un'ulteriore piroetta a destra, poi non sazio compie una completa piroetta di 360 gradi buttandosi indietro e al culmine della stessa scaglia il pallone a canestro con una delicatezza da fuoriclasse qual'è! Ecco, grandissimo, ma in serata storta come contro Toronto sarebbe stato l'ulteriore pallone sprecato dal ragazzo. Ma sono peccati che gli dobbiamo concedere, perchè a parte il discorso lucidità il ragazzo in campo si impegna sempre molto, anche in difesa.
Da menzionare la buona partita di Horford, stranamente impreciso da tre, ma assolutamente indispensabile a questa squadra in virtù della sua brillantezza mentale.
Schroder croce e delizia: ha compiuto pasticci incredibili in uscita palla in mano ed in penetrazioni, ma anche tante cose e canestri importanti, alla fine 18 punti sono davvero un bel bottino, ma deve diventate piu' concreto ed essere piu' lucido in campo.
Smart, utile ma ancora assolutamente non ai suoi livelli, Pritchard benino ma di sicuro giocare con quella patacca di plastica in faccia non sarà per niente facile, Ronfo meno produttivo in attacco ma ormai indispensabile in difesa dove riesce ormai ad essere leader ( notevolissimo in attacco un suo passaggio filtrante palla schiacciata in terra , giocate che ricordo nel repertorio di Larry Drew e Magic, ovviamente senza voler minimamente essere tacciato di lesa maestà !!).
Da tutti gli altri, in pratica solo Nesmith e Richardson........mmmmmm....poca roba....
Concludo con
, non piace a nessuno, in difesa si impegna ma è troppo limitato fisicamente per marcare gente sopra i 2mt, ma anche ieri sera in attacco ha messo mattoni e bombe importanti, alla fine sono 18pt a referto, io mi sento di dover dare i giusti meriti ad un ragazzo che sta rispondendo sul campo con i fatti alle molte critiche, comprese le mie, che ha ricevuto.
Bene cosi...sotto con la prossima !
La Vittoria...ahhhhhhh....che dolce panacea !!!!