Oggi è 24/11/2024, 17:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #5 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #5
Gioia CELTICS ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Comunque, mi guardo intorno e non vedo squadre che non abbiano alti e bassi, rifletto anche e penso che di solito le squadre che dominano la RS poi nei PO prendono delle bastonate apocalittiche...ecc...ecc....Sono parole che magari uso per stemperare la delusione della sconfitta ma comunque ho deciso di restare sereno e fiducioso, abbiamo davanti un lungo cammino e si spera una progressiva crescita di squadra. Al momento viviamo di alti e bassi incredibili, ma tant'è.
Vediamo la prossima.

Va detto caro Ale, che la storia del "mal comune mezzo gaudio" ce la raccontiamo già dallo scorso anno.
Guardiamo in casa nostra, gli altri si arrangino.
Va dato il giusto tempo a squadra e coach, aspettiamo e vediamo, certamente, come ho già avuto modo di dire, speravo d'essere un po' più avanti.

No no Luca, certo: il significato delle mie parole non era di vedere il bicchiere mezzo pieno sulle disgrazie degli altri solo di notare come comunque, a parte alcune eccezioni di squadre che hanno vinto tutte le partite, come giustamente fatto notare, al momento quasi tutte le formazioni hanno problemi di continuità, quindi credo sia una caratteristica dell'inizio stagione. Poi ovvio che se il tuo problema principale resta la testa e l'approccio delle partite, questa cosa non la cura il tempo ma la volontà. I problemi di questa squadra sono purtroppo quasi cronici e vanno e vengono come l'umore delle donne.
Io me ne sono fatto una ragione quindi vivo di partita in partita.
Ma attenzione a considerare le squadre dominatrici della RS come le eletta dal Dio Anello, normalmente queste a PO si sciolgono al sole, tranne pochi casi, almeno per quello che mi ricordo.
Questo non vuole certo dire che convenga perdere piu' partite possibile in RS per arrivare ai PO freschi: l'abitudine alla vittoria la da solo la vittoria !
:irishsh:

28/10/2021, 19:08
Profilo
History of team

Impegnatissimo dal lavoro non so sno riuscito a vederla, la recupererò domani a pranzo, ma i seganli fin qui sono poco incoraggianti.

28/10/2021, 19:27
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Ma attenzione a considerare le squadre dominatrici della RS come le elette dal Dio Anello, normalmente queste a PO si sciolgono al sole, tranne pochi casi, almeno per quello che mi ricordo.
Questo non vuole certo dire che convenga perdere piu' partite possibile in RS per arrivare ai PO freschi: l'abitudine alla vittoria la da solo la vittoria !

Parole sante.
Le vittorie allontanano i giocatori dai problemi interpersonali, facilitano le relazioni, fanno aumentare la soglia di attenzione e migliorano la stima reciproca.
Vincere aiuta a vincere.

28/10/2021, 20:23
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Comunque, mi guardo intorno e non vedo squadre che non abbiano alti e bassi...

Fosse per Stevens avrebbe un quintetto con Muggsy Bogues, Spud Webb, Nate Robinson, Calvin Murphy ed Earl Boykins.
:D :D :D

bella bella

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

28/10/2021, 20:40
Profilo
Water boy

Mah, ho guardato gli highlights delle partite disputate sin qui e sono perplesso. Nonostante l'indubbia classe di alcuni giocatori, se continuano così di strada non ne faranno molta. Spero in un cambio di passo. Inoltre ho l'impressione che si faccia fatica a rimbalzo.

28/10/2021, 21:56
Profilo
History of team

Mio fratello è figlio unico
Perché non ha mai trovato il coraggio di operarsi al fegato
E non ha mai pagato per fare l'amore
E non ha mai vinto un premio aziendale

E non ha mai viaggiato in seconda classe
Sul rapido Taranto-Ancona
E non ha mai criticato un film
Senza prima, prima vederlo

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

28/10/2021, 22:20
Profilo
History of team

vista la partita

visti i fantasmi dell'indolenza

chi scrive di aver visto isolamenti palleggi reiterati e tiri senza manovra avrà visto per sbaglio una partita dell'anno scorso
tecnicamente abbiamo altri problemi

Tatum, smart e Brown ridicoli
partita di cui vergognarsi
Tatum in particolare è un lamentoso irritante
Smart in particolare è un tiratore pessimo, in questo momento il peggiore della lega
Brown avrà qualche attenuante ma ha giocato finora 2 partite super e 2 totalmente insufficienti

spero che Udoka saprà dirglielo e spero che reagiranno, altrimenti fine

Bill Russell #6

28/10/2021, 22:35
Profilo
History of team

I fantasmi dell'indolenza sono il male peggiore che possa avere un collettivo sportivo comunemente chiamato Squadra !
:(

28/10/2021, 22:41
Profilo
A legend

Maravich ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Ma attenzione a considerare le squadre dominatrici della RS come le elette dal Dio Anello, normalmente queste a PO si sciolgono al sole, tranne pochi casi, almeno per quello che mi ricordo.

Parole sante.
Le vittorie allontanano i giocatori dai problemi interpersonali, facilitano le relazioni, fanno aumentare la soglia di attenzione e migliorano la stima reciproca.
Vincere aiuta a vincere.

Parole sante caro Crispo e caro Coach. Il problema infatti è vincere... Bisognerebbe iniziare e... continuare...
Sono anni che aspettiamo :cc:

28/10/2021, 22:49
Profilo
Rookie

Onestamente non ho proprio capito questa partita ... siamo riusciti ad accendere e spegnere l'interruttore almeno 5 volte nello stesso match ... davvero difficile da comprendere :cc:
Continuiamo a tirare moltissimo da 3 anche in partite in cui converrebbe andare in area :boh:
Non si capiscono bene le rotazioni del coach ... certi giocatori ad un tratto spariscono ... altri riappaiono ... :boh:
Sicuramente siamo ancora un cantiere ... cerchiamo di avere pazienza e di capire qual è e com'è la squadra che Udoka ha in mente :benedetto:
Per quel che riguarda i singoli mi sta piacendo l'atteggiamento di TimeLord, credo vinca a mani basse il premio di più migliorato rispetto all'anno scorso, speriamo che resti sano!
E poi c'è quel Jabari ... al momento viaggia a 20 punti con 8 su 11 al tiro in 26 minuti ... numeri non male ... forse qualche minuto in più lo meriterebbe, per lui segnare non è mai stato un problema ... :flex :flex :flex

29/10/2021, 0:20
Profilo
History of team

Sono sempre stato molto critico con i Celtics di Stevens del post Kyrie, sostanzialmente perché invece di sfruttare l'occasione per diventare una squadra, un collettivo con delle peculiarità ben precise, caratterizzanti, siamo diventati Jays dipendenti sotto ogni punto di vista.
Isolamenti, hero-balls, tiri da 3 punti in transizione dopo gli abusati blocchi drag, con un baricentro clamorosamente spostato dietro, senza movimento degli uomini senza palla.
Difese spesso inguardabili e alcune volte strepitose, e questo è stato a mio giudizio il segnale peggiore perché in difesa se sei capace, lo sei sempre, non come in attacco dove ti può capitare la serata in cui non segneresti nemmeno in una vasca da bagno oppure dove si risulta imprecisi nel palleggio e/o nel passaggio.
A favore di quei Celtics ci sono 3 finali di conference, che anche se tutte perse ci hanno collocato nella parte nobile delle squadre Nba.
Anche i Minnesota Vikings hanno partecipato a 4 Superbowl... perdendoli tutti.
Aldilà di questo paragone che ricorda come ci si dimentichi facilmente di chi arriva secondo, bisogna anche dare credito a Stevens (e ad Ainge) per aver celebrato le nozze con i fichi secchi.
Infatti dopo aver perso Thomas, Olynyk, Bradley, Crowder, Irving, Horford, Hayward, Theis, Rozier, Morris... e soprattutto Yabu :D non era facile immaginare risultati simili.
Il gioco però... sarò un esteta io forse ma accidenti, non si può certo affermare che sia stato sempre "bello".
L'incostanza è stata costante e non sapevi mai che Celtics avresti visto.
Oggi coach nuovo, cui si aggiungono Schröder, Richardson, Horford, Kanter, Hernangomez e direi anche Parker.
Un cantiere certamente e data l'età ormai prossima, ecco che diventare critici su "come si lavora oggi nei cantieri" è un passo troppo facile da fare per me.
Finora mi sono trattenuto (a fatica) dalle critiche ma MarcUs, Crispo e kaateo con i loro commenti mi hanno trascinato al cantiere ed effettivamente è facile essere ipercritici oggi.
Nesmith e Pritchard stanno risentendo della presenza di Schröder e Richardson, due ottimi giocatori che si poteva fare a meno di prendere.
Smart ha avuto senso non scambiarlo?
Le rotazioni dei giocatori sono ancora incomprensibili ma questo per ora è ammissibile.
La difesa continua a non essere un fattore costante.
Tatum in difesa partecipa part-time e con il fervore di un impiegato delle poste.
Siamo piccoli ma cresceremo possiamo ancora sostenerlo?

29/10/2021, 2:39
Profilo
A legend

Smart è un giocatore da sempre molto sopravvalutato.
Il suo rinnovo a quelle cidlfre è un suicidio.
Qualcuno mi ha detto :"non capisci....è un contratto appetibile in fase di trade future".
Stessa frase sentita per Theis....andato via poi in cambio di un pacchetto di patatine e una Coca Cola già aperta.
Sul tedesco e Richardson....sonond'accordonche portano via minuti ai nostri 2 giovani.
Ma la domanda è : meriterebbero di giocare di più?
Resto sempre dell'idea che se uno è bravo I minuti se li guadagna lo stesso anche se la concorrenza è forte.
Se hai aspirazioni di arrivare in finale ad est o almeno tentarci non puoi partire con Pritchard (o Smart) e Ronfo come asse della squadra.
Se guardiamo le altre 30 squadra NBA....quasi tutte sono messe meglio di noi in quei ruoli.

29/10/2021, 6:26
Profilo
History of team

Smart non è mai stato sopravvalutato anzi... semplicemente è un giocatore che non capisce chi non sa guardare il basket
Il suo contratto è appena alto , a mio parere, ma assolutamente in linea con l'andazzo della lega ed è un contratto non difficile da scambiare

Theis era a fine contratto e era in procinto di diventare UFA lo si è scambiato con quanto di meglio si potesse pur di non rimanere con niente in mano

RoBert Williams III è un giocatore che se continua come nelle prime 5 partite (con questa concentrazione e rendimento) sarà già da collocare tra i migliori 10 centri della lega . è un centro con 10 punti, 10 rimbalzi e oltre stoppate di media a partita.

l'asse play-pivot è già da tempo argomento da reparto di gerontologia con finestre sul cantiere

Bill Russell #6

29/10/2021, 10:13
Profilo
History of team

voglio ribadire meglio una cosa

alla quinta partita la mia idea è che i problemi dei Seltix (di questa specie di Celtics attuali) non siano di natura tattica e neppure tecnica.
Si vedono difese e schemi di attacco MOOOOOlto evoluti
Il coaching staff sta lavorando bene sul fronte tecnico e tattico ma assai meno su quello motivazionale.
Io però mi aspetterei un aiuto sul fronte delle motivazioni da parte delle nostre star...presunte e supposte (*)
ma invece sembra che il problema più evidente siano gli ormoni dei nostri tre condottieri nominati da Udoka: Tatum, Brown e Smart

Tatum ha rilasciato un'intervista giusto ieri in cui dice (sintetizzo brutalmente) di sentirsi un top10 della lega e che lavora per diventare un top5
lo manderei via anche a calci in culo...

Tutti e tre assieme non fanno un capitano degno di essere il capitano dei Celtics ... magari dei Seltix.. ma intanto l'argomento capitano (condottiero) è stato abbandonato perchè nessuno vuole concedere qualcosa a qualcunaltro e riconoscergli una gerarchia in seno al gruppo
FINE
Brown aveva proposto Horford
Horford ha proposto Brown
Tatum non lo sa
Smart ha proposto sè stesso

che si sbattessero.

Nelle prossime 5 partite io mi attendo dei segnali (negativi o positivi) da parte di questi 3 qui e in particolare da Tatum e Smart ...
se arrivano bene ma se non arrivano io non mi farei problemi, fossi in Stevens, e inizierei a lavorare su trade tipo Tatum+Smart per un Jokic+qualcuno oppure un Tatum+Smart per Brogdon più Sabonis...

*
le star
Bradley Beal contro di noi ha fatto pena (proprio pena) e il massimo lo ha raggiunto sbagliando due conclusioni di fila, da solo, da sotto, senza essere contrastato... l'ha presa a ridere...
queste sono le star e il livello del gioco?
Bird (che non avrebbe mai sbagliato un tiro da solo da sotto) se mai fosse accaduto si sarebbe autoflagellato pubblicamente e avrebbe trasformato la partita in una rivincita personale senza pietà

star presunte e supposte,
supposte, a questo punto, si potrebbe leggere anche nella chiave intranale del termine

Bill Russell #6

29/10/2021, 10:23
Profilo
History of team

MarcUs, amico mio, ti prego di non commettere piu' l'eresia di avvicinare neanche per scherzo la figura di Beal a DIO.
Si, comunque, anche io mi aspetto che i nostri Campioni finiscano da subito di essere delle prospettive future di probabile dominio (...ma quando poi??) a concrete armi letali per la Vittoria.
A forza di aspettare Godot rischiamo di invecchiare tutti, con scarsa serenità oltretutto!!!
Comunque, respiriamo tutti profondamente e rassereniamoci, lasciamo ancora del credito a questi ragazzi.
Grrrrrrrrrrr :ignr: :ignr:

29/10/2021, 12:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo