Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #5
MarcUs ha scritto:
alla quinta partita la mia idea è che i problemi dei Seltix (di questa specie di Celtics attuali) non siano di natura tattica e neppure tecnica.
Si vedono difese e schemi di attacco MOOOOOlto evoluti
Il coaching staff sta lavorando bene sul fronte tecnico e tattico ma assai meno su quello motivazionale.
Io però mi aspetterei un aiuto sul fronte delle motivazioni da parte delle nostre star...presunte e supposte (*)
ma invece sembra che il problema più evidente siano gli ormoni dei nostri tre condottieri nominati da Udoka: Tatum, Brown e Smart
anche qui l'accordo è totale
a questi ragazzi viene chiesto di eseguire una pallacanestro molto evoluta, tanto in attacco quanto in difesa e loro stanno eseguendo
certo, in alcuni momenti va meglio ed è evidente, in altri fanno errori marchiani, ma a questo punto della stagione non è cosa di cui stupirsi
il problema è un altro, c'è tutto il talento tecnico che serve per vincere, ma mancano la cattiveria e la determinazione a vincere a tutti i costi, cosa che distingue i campioni dai buoni giocatori
questa è diventata una lega di happy loosers, una lega in cui si sentono campioni e si comportano da vincenti gli harden e i westbrook, tanto per fare due nomi, ma non lo sono e poco gli importa di esserlo veramente
faccio un po' di nomi, ma mi limito ai più "prestigiosi" perché l'elenco altrimenti sarebbe inutilmente lungo: Tatum, Lillard, Beal, Young, Embiid: tutta gente che si sente e si atteggia da mammasantissima, ma che ha vinto zero e dovrebbe avere le orecchie molto più basse
non è più lo sport con il quale siamo cresciuti