Oggi è 24/11/2024, 19:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
[2021/2022] Boston Celtics @ Washington Wizards # 6 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Washington Wizards # 6
buona notte

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

31/10/2021, 2:06
Profilo
History of team

Sinceramente non ho ben capito la decisione degli arbitri su Tatum....comunque nel finale un po sfortunati siamo stati....diciamo così.

31/10/2021, 2:07
Profilo
Rookie

Questi celtics sono veramente poca ma poca roba.

31/10/2021, 2:13
Profilo
History of team

Altra partita buttata nel cesso!
Gli ultimi possessi sono da accademia del basket...cosa non fare assolutamente per vincere una partita....boh....ho capito che anche quest'anno non vale la pena arrabbiarsi...notte a tutti.

31/10/2021, 2:14
Profilo
Star

Andiamo a perdere di nuovo contro Washington.
Giocando male e tirando ancora peggio da 3.

Non si capisce perché da una parte beal riusciva sempre ad accoppiarsi con horford
Mentre a noi non riusciva mai di accoppiare brown o tatum con il loro lungo.

Bravo udoka,li gestisci proprio bene i time out per l'ultimo tiro.

Washington 5-1
Noi 2-4

Siamo più forti..certo che se tatum ride tutto il tempo con beal..

31/10/2021, 2:16
Profilo
History of team

2 vinte e 4 perse è davvero un lusso per come stiamo giocando.
Al termine, assistere alle risatine tra i giocatori fa molto male.
Un basket orribile in attacco e anche in difesa.
Non so esattamente quali alti concetti stia insegnando Udoka ma quali che siano mi pare siano molto lontani dall'essere appresi.
Nel frattempo potrebbero ripassare concetti semplici ed elementari del gioco di squadra.
Nel lancio da 3 punti non ce la caviamo male, la maggior parte delle volte riusciamo a toccare il ferro con la palla.
Il tiro da 3 punti invece è qualcosa che non ci appartiene.
Sono convinto che con Brown e Tatum in panchina, giocheremmo meglio con una migliore circolazione di palla e una migliore distribuzione dei tiri.
In uscita dai timeout con Stevens andavamo molto meglio.
Un allenatore deve saper trasferire la sua idea di basket ai giocatori.
Qui evidentemente siamo in un cantiere dove si continua a demolire visto che andando avanti peggioriamo.

31/10/2021, 2:45
Profilo
A legend

Leggo ora del risultato..
A questo punto piu' indizi fanno una prova..
Quando la meta' dei tiri (56 su 107) li prendono solo due giocatori hai un problema di distribuzione di fiducia e, conseguentente, di prevedibilità.
Aggiungo che il tedesco, su cui ho provato a trattenermi, non ha alcuna attinenza con la nostra squadra.
La squadra è costruita cosi, non so quanta responsabilita' effettiva abbia l'allenatore, ma di sicuro si puo' far meglio.
Abituarci a perdere partite non e' salutare, per l'ambiente e per questo gruppo che dopo 6 match si sente gia' abbastanza sfiduciato

Tornera' il momento in cui mi guardero' una diretta, ma credo non sara' prima dei PO di quest'anno.. se ci andiamo.

Saluti alla truppa.

31/10/2021, 6:58
Profilo
History of team

Celtics82 ha scritto:
Leggo ora del risultato..
A questo punto piu' indizi fanno una prova..
Quando la meta' dei tiri (56 su 107) li prendono solo due giocatori hai un problema di distribuzione di fiducia e, conseguentente, di prevedibilità.
Aggiungo che il tedesco, su cui ho provato a trattenermi, non ha alcuna attinenza con la nostra squadra.
La squadra è costruita cosi, non so quanta responsabilita' effettiva abbia l'allenatore, ma di sicuro si puo' far meglio.
Abituarci a perdere partite non e' salutare, per l'ambiente e per questo gruppo che dopo 6 match si sente gia' abbastanza sfiduciato

Tornera' il momento in cui mi guardero' una diretta, ma credo non sara' prima dei PO di quest'anno.. se ci andiamo.

Saluti alla truppa.

la metà dei tiri li prendono due giocatori e di questi, uno gioca una partita sì e l'altra no (ma pare che il Covid abbia lasciato segni) e l'altro non ha una sola stilla di sangue verde che scorra nelle sue vene ...
ditemi voi se i nostri destini devono passare da uno che ride sempre dopo le nostre sconfitte con l'amico di turno ...
Immagine

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

31/10/2021, 8:55
Profilo
History of team

E dire che i Wizards non sono una squadra arcigna in difesa.
Forse un primo passo potrebbe essere quello di attribuire maggiore importanza ad ogni singolo possesso.
Se hai una soluzione in contropiede primario in sovrannumero attacchi il ferro, viceversa te la giochi, coinvolgendo tutti e considerando il tiro da 3 punti una possibilità e non LA soluzione cui ricorrere necessariamente.
Qui siamo alle basi però. Prendiamo dei tiri che sono concettualmente assurdi, sprechiamo secondi preziosi a fare un sacco di sterili cambi di mano sul posto. Credo che la distribuzione dei tiri sia anche un problema di gerarchie in campo e in spogliatoio, qualcosa contro cui Udoka si trova suo malgrado a dover fare i conti.
Ovviamente posso sbagliare ma se non fosse così, il problema probabilmente sarebbe ancora più grande.
In difesa al momento siamo slegati, ognuno per sé e meno male che abbiamo Rob e Al che intimidiscono vicino al ferro.
Ieri si è sentita oltre ogni dire l'assenza di Rob e Kanter ha dimostrato di poter essere considerato il 4° o 5° lungo, non il 3°, accidenti.

31/10/2021, 9:12
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
ditemi voi se i nostri destini devono passare da uno che ride sempre dopo le nostre sconfitte con l'amico di turno ...

Piano, che lui si sente fra i primi 10 della lega e "STA LAVORANDO" per entrare nei primi cinque.....
....
............ :lol: ............. :lol1

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/10/2021, 9:16
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
2 vinte e 4 perse è davvero un lusso per come stiamo giocando.
Al termine, assistere alle risatine tra i giocatori fa molto male.
Un basket orribile in attacco e anche in difesa.
Non so esattamente quali alti concetti stia insegnando Udoka ma quali che siano mi pare siano molto lontani dall'essere appresi.
Nel frattempo potrebbero ripassare concetti semplici ed elementari del gioco di squadra.
Nel lancio da 3 punti non ce la caviamo male, la maggior parte delle volte riusciamo a toccare il ferro con la palla.
Il tiro da 3 punti invece è qualcosa che non ci appartiene.
Sono convinto che con Brown e Tatum in panchina, giocheremmo meglio con una migliore circolazione di palla e una migliore distribuzione dei tiri.
In uscita dai timeout con Stevens andavamo molto meglio.
Un allenatore deve saper trasferire la sua idea di basket ai giocatori.
Qui evidentemente siamo in un cantiere dove si continua a demolire visto che andando avanti peggioriamo.

siamo mesi male

il ritardo di assimilazione di schemi (ci sono? perchè qualche abbozzo intravisto al Madison Square Garden alla prima parrebbe già ingoiato dalle sabbie mobili di una improvvisazione che cerca di muoversi di concerto ma senza armonia, inciampando nella confusione) non viene compensato dal carattere (il pride questo gruppo non sa cosa sia, perdonate la perentorietà)

Meglio stanotte dell'altra notte, ci voleva ben poco. Richardson, Brown e Horford hanno avuto qualche fase di gioco intensa e la allegra banda Seltix non si è arresa subito dopo il primo strappo, ha provato a ricucire e a risalire ma i limiti caratteriali evidentissimi mi paiono oggi equiparabili a quelli di sicurezza ...
Mi spiego:
non abbiamo giochi sicuri cui affidarci in attacco (che vada o non vada dentro è lo stesso)
e non abbiamo quel tipo di coesione in difesa che ci fa stringere in un angolo l'avversario per due azioni di fila.
Sostanzialmente siamo in balia delle onde del gioco, subendolo passivamente.
La responsabilità è certamente dello staff tecnico, Udoka in primis, perchè due giochi due andavano assimilati prima di partire con la stagione. Niente di niente.
Leggo sui forum americani commenti di tifosi inferociti.
Chi vorrebbe Stevens di nuovo a bordo campo.
Chi maledice già la scelta di Udoka e non di Billups (ho visto Portland contro Clippers e c'è un gioco ai Blazers che prima non c'era )
Chi propone scambi di Tatum con qualunque cosa cammini .
Sono tutte considerazione che tengo in conto...

Aspetterei un poco a fare mosse di cui potremmo pentirci per i prossimi 15 anni.
Però è dalle east finals dentro la bolla di Orlando che non si siano visti i Celtics giocare da Celtics e una banda di scappati di casa e disertori dell'orgoglio celtico si sono impossessati di colori che non meritano di vestire.

Horford ha avuto momenti da dominatore del gioco (per questo in diretta ti scrivevo coach se davvero pensi che un Harrell possa andargli sopra) ma l'assenza di Ronfo ha pesato, BigAl e Granito atleticamente sono poca cosa contro la batteria dei lunghi capitolini e per adesso Fernando e Juancho non sembra si siano guadagnati la fiducia piena di Udoka...

IO SONO SICURO che la nostra squadra sia forte, abbastanza ben assemblata, con tanto talento e giovane.

Contro i Bulls che sono una corazzata spero rientri Ronfo. spero in qualche mossa che dia la scossa al gruppo.
Udoka davanti ai giornalisti non si tira indietro, critica la squadra, critica i singoli, muove appunti e considerazioni anche pungenti se non pungolanti.
Lui però è il primo ad essere in discussione.

Pritchard e Nesmith (giorni fa leggevo che anche lui ha sofferto di sintomi influenzali non Covid da inizio stagione) meriterebbero una chance, a questo punto. Anche come starter. Soprattutto Nesmith se ha recuperato dai malanni ha dimostrato che quando parte in quintetto ripaga sempre.

Bill Russell #6

31/10/2021, 9:28
Profilo
History of team

Un allenatore che è stato anche sulla panchina della nostra nazionale una volta mi ha detto:
"... perché a tirare siam buoni tutti, è la cosa più facile del mondo. Segnare è un'altra cosa".

Vedo Tatum con il suo 10/32 al tiro, le sue reiterate lamentele con gli arbitri, la sua assenza in difesa, i sorrisini e le parole scambiate di nascosto con Beal e mi scopro a rimpiangere Fournier.

Vedo Schröder con il suo 1/7 in 42 minuti e mi chiedo se in 42 minuti IT non avrebbe saputo fare di meglio.
Di peggio è difficile crederlo, anche perché in difesa è stato brutalizzato da Dinwiddie, senza nemmeno un tentativo di reazione.
In assenza di IT, Pritchard e il suo 2/4 in 18 minuti sembra urlare nelle orecchie di Udoka.
Siamo un cantiere e bisogna avere pazienza ma qui non si capisce nemmeno che cosa si vuole costruire.
Minchia boh...

31/10/2021, 9:33
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Piano, che lui si sente fra i primi 10 della lega e "STA LAVORANDO" per entrare nei primi cinque.....
....
............ :lol: ............. :lol1

la fonte
https://theundefeated.com/features/celtics-star-jayson-tatum-finds-new-motivation-from-olympic-experience/?addata=espn:nba:teams

inizio seriamente a pensare che le nostre fortune non potranno passare da questo ragazzo ...
talento sopraffino e cervello da tacchino

Bill Russell #6

31/10/2021, 9:35
Profilo
History of team

Tatum nelle prime 6 di stagione regolare sta tirando con il 30% da tre, il 42% complessivo e il 72% i liberi...
in preseason nelle 3 gare disputate tirava con poco più del 25% da 3

avevo lanciato l'allarme ... mi si dice che deve aver esagerato con la preparazione ed è legato
io penso, anche leggendo quello che va dicendo, che questo ragazzo sia legato non nei muscoli,
mi sbaglierò ...

Bill Russell #6

31/10/2021, 9:47
Profilo
History of team

Tra Horford e Harrell come giocatore mi tengo sempre Horford.
Se considerassi gli 8 anni di differenza oggi forse ci farei un pensierino.

Quando in campo è entrato Grant e non Hernangomez ho avuto un attimo di sconforto.
Siamo senza Rob e tu fai entrare Grant? Contro i Wizards?
Sbaglierò sicuramente io per carità ma in 24 minuti prendere 4 rimbalzi e realizzare 4 punti con 2/5 al tiro non mi pare un successone impossibile da eguagliare.

31/10/2021, 9:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo