Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Washington Wizards # 6
Maravich ha scritto:
2 vinte e 4 perse è davvero un lusso per come stiamo giocando.
Al termine, assistere alle risatine tra i giocatori fa molto male.
Un basket orribile in attacco e anche in difesa.
Non so esattamente quali alti concetti stia insegnando Udoka ma quali che siano mi pare siano molto lontani dall'essere appresi.
Nel frattempo potrebbero ripassare concetti semplici ed elementari del gioco di squadra.
Nel lancio da 3 punti non ce la caviamo male, la maggior parte delle volte riusciamo a toccare il ferro con la palla.
Il tiro da 3 punti invece è qualcosa che non ci appartiene.
Sono convinto che con Brown e Tatum in panchina, giocheremmo meglio con una migliore circolazione di palla e una migliore distribuzione dei tiri.
In uscita dai timeout con Stevens andavamo molto meglio.
Un allenatore deve saper trasferire la sua idea di basket ai giocatori.
Qui evidentemente siamo in un cantiere dove si continua a demolire visto che andando avanti peggioriamo.
siamo mesi male
il ritardo di assimilazione di schemi (ci sono? perchè qualche abbozzo intravisto al Madison Square Garden alla prima parrebbe già ingoiato dalle sabbie mobili di una improvvisazione che cerca di muoversi di concerto ma senza armonia, inciampando nella confusione) non viene compensato dal carattere (il pride questo gruppo non sa cosa sia, perdonate la perentorietà)
Meglio stanotte dell'altra notte, ci voleva ben poco. Richardson, Brown e Horford hanno avuto qualche fase di gioco intensa e la allegra banda Seltix non si è arresa subito dopo il primo strappo, ha provato a ricucire e a risalire ma i limiti caratteriali evidentissimi mi paiono oggi equiparabili a quelli di sicurezza ...
Mi spiego:
non abbiamo giochi sicuri cui affidarci in attacco (che vada o non vada dentro è lo stesso)
e non abbiamo quel tipo di coesione in difesa che ci fa stringere in un angolo l'avversario per due azioni di fila.
Sostanzialmente siamo in balia delle onde del gioco, subendolo passivamente.
La responsabilità è certamente dello staff tecnico, Udoka in primis, perchè due giochi due andavano assimilati prima di partire con la stagione. Niente di niente.
Leggo sui forum americani commenti di tifosi inferociti.
Chi vorrebbe Stevens di nuovo a bordo campo.
Chi maledice già la scelta di Udoka e non di Billups (ho visto Portland contro Clippers e c'è un gioco ai Blazers che prima non c'era )
Chi propone scambi di Tatum con qualunque cosa cammini .
Sono tutte considerazione che tengo in conto...
Aspetterei un poco a fare mosse di cui potremmo pentirci per i prossimi 15 anni.
Però è dalle east finals dentro la bolla di Orlando che non si siano visti i Celtics giocare da Celtics e una banda di scappati di casa e disertori dell'orgoglio celtico si sono impossessati di colori che non meritano di vestire.
Horford ha avuto momenti da dominatore del gioco (per questo in diretta ti scrivevo coach se davvero pensi che un Harrell possa andargli sopra) ma l'assenza di Ronfo ha pesato, BigAl e Granito atleticamente sono poca cosa contro la batteria dei lunghi capitolini e per adesso Fernando e Juancho non sembra si siano guadagnati la fiducia piena di Udoka...
IO SONO SICURO che la nostra squadra sia forte, abbastanza ben assemblata, con tanto talento e giovane.
Contro i Bulls che sono una corazzata spero rientri Ronfo. spero in qualche mossa che dia la scossa al gruppo.
Udoka davanti ai giornalisti non si tira indietro, critica la squadra, critica i singoli, muove appunti e considerazioni anche pungenti se non pungolanti.
Lui però è il primo ad essere in discussione.
Pritchard e Nesmith (giorni fa leggevo che anche lui ha sofferto di sintomi influenzali non Covid da inizio stagione) meriterebbero una chance, a questo punto. Anche come starter. Soprattutto Nesmith se ha recuperato dai malanni ha dimostrato che quando parte in quintetto ripaga sempre.