Oggi è 24/11/2024, 17:38
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
[2021/2022] Boston Celtics @ Washington Wizards # 6 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Washington Wizards # 6
MarcUs ha scritto:
Tatum nelle prime 6 di stagione regolare sta tirando con il 30% da tre, il 42% complessivo e il 72% i liberi...
in preseason nelle 3 gare disputate tirava con poco più del 25% da 3

avevo lanciato l'allarme ... mi si dice che deve aver esagerato con la preparazione ed è legato
io penso, anche leggendo quello che va dicendo, che questo ragazzo sia legato non nei muscoli,
mi sbaglierò ...

Non credo che tu sia in errore.
I problemi sono altri e mi pare evidente.
Le sue stesse dichiarazioni sono indicative.
La percentuale ai liberi da molto da pensare.

31/10/2021, 9:52
Profilo
History of team

si ha la sensazione che stiano tracciando delle chiare gerarchie interne:
tu vieni prima e tu dopo!

ed è molto sconfortante anche questo...
Granito aveva dato prestazioni sopra le attese in questo inizio stagione, si può cavalcare questo entusiasmo... ma non a scapito del risultato...
anche io non comprendo come Jabari e Juancho possano venire dopo di lui...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

31/10/2021, 10:05
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Tra Horford e Harrell come giocatore mi tengo sempre Horford.
Se considerassi gli 8 anni di differenza oggi forse ci farei un pensierino.

Quando in campo è entrato Grant e non Hernangomez ho avuto un attimo di sconforto.
Siamo senza Rob e tu fai entrare Grant? Contro i Wizards?
Sbaglierò sicuramente io per carità ma in 24 minuti prendere 4 rimbalzi e realizzare 4 punti con 2/5 al tiro non mi pare un successone impossibile da eguagliare.

sono perfettamente d'accordo, mi tengo Horford sempre ma comunque gli avrei messo vicino Harrell che costa meno di 10 milioni l'anno, contratto biennale firmato da UFA... e capisco che può coerentemente stare sopra i cosiddetti, ci sta, sorisetti e atteggiamenti odiosi da avversario, però intanto è uno che dà la scossa, in 30 minuti sta portando 19.5 punti e quasi 10 rimbalzi... lasciando perdere i vari incastri di mercato, sarebbe costato come Juancho + Fernando ...
noi (Stevens e compagnia ) chissà che sonni facevamo mentre i wizards operavano questo furto ...

Lo stesso Spencer Dinwiddie (che ieri nei supplementari e ieri l'altro per tutta la partita ci ha fatto a fettine) ha firmato come FA questa estate un triennale da 18 M... e sta portando quasi 20 punti, quasi 5 rimbalzi e oltre 6 assist a partita ... PG di 196 cm... difesa e attacco... sta tirando (compreso l'orripilante 14% di ieri) con il 50% da tre, il 44% complessivo...
18 milioni, per intenderci, sono i soldi che diamo a Schroeder e Smart quest' anno; dall'anno prossimo sarà meno di quello che daremo al solo Smart ...

cosa voglio scrivere?

che le squadre non per forza salgono di livello inserendo un Beal (questo è sicuro!) ma spesso salgono di livello inserendo i Dinwiddie e gli Harrell ... basta vederli

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

31/10/2021, 10:25
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Tatum nelle prime 6 di stagione regolare sta tirando con il 30% da tre, il 42% complessivo e il 72% i liberi...

Azz! quindi è in crescita.
Per come lo sto vedendo io, in questo momento lo farei giocare 20 minuti a partita.

31/10/2021, 10:56
Profilo
History of team

cedric ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Azz! quindi è in crescita.
Per come lo sto vedendo io, in questo momento lo farei giocare 20 minuti a partita.

io lo lascerei a casa

Bill Russell #6

31/10/2021, 11:17
Profilo
History of team

Parto da una considerazione che credo non possa essere smentita: con un filo in piu' di attenzione, piu' concentrazione e meno egoismo nei momenti decisivi, senza degli schemi di rimessa che rasentano l'idiozia nelle due palle in mano decisive per la vittoria negli OT, la partita l'avremmo comunque vinta. Questo vale anche per alcune delle scorse partite.
Detto questo le prestazione della squadra debbono far riflettere e pensare che ancora una volta i problemi sono tutto tranne che tecnici ( quelli tecnici ci sono ma sono i meno gravi ). A partire da un Coach che non è in grado di organizzare uno schema nell'ultimo tiro con palla in mano....ho visto due schemi che rasentavano il ricovero in un sanatorio mentale!!!
Io non ho piu' le energie per farmi domande su domande, guardo, tifo e quello che viene viene.
Sono stanco di presunti fenomeni e di apprendisti Top 5.
Fatti non solo pugnette!
Sinceramente non sprechero' piu' energie a cercare di capire.
Dopo tutti questi anni i problemi sono sempre gli stessi: in questa squadra non c'è voglia di costruire un sistema di gioco che preveda di raggiungere la vittoria sempre e comunque, al di fuori delle giornate piu' o meno straordinarie o piu' o meno storte dei solisti, al di la del fatto che uno giochi meglio ed uno peggio, al di la del fatto che si abbiano percentuali altissime o pessime al tiro. Esiste solo il piano A, sempre e solo quello, l'idea di poter raggiungere la vittoria non solo percorrendo una strada ma eventualmente anche le sue parallele è qualcosa evidentemente di mortale nell'ambiente dei Celtics.
A FORTEMENTE A, ANGOSCIOSAMENTE A !!!!!

31/10/2021, 11:46
Profilo
History of team

Tatum sta giocando al di sotto della sua media, ma Brown?

Se è colpa del covid siamo a posto (relativamente), però fin qui ha dato segnali di vita una partita su 2...

Assenti Ronfo e Smart, difesa nulla. Nulla.

Qualche fraseggio solistico di Horford, per il resto nulla.

Attaccheremo male, ma il problema vero è che difendiamo peggio.

Sui sorrisetti a fine partita anche lì niente di nuovo, è una lega di happy loosers.

31/10/2021, 11:49
Profilo
History of team

Che poi, se vai a vedere: Nets, Bucks e Hawks, preannunciate nuove dominatrici dell'aria, hanno un record 3-3.

Forse è un po' presto per giudicare...

31/10/2021, 11:56
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Che poi, se vai a vedere: Nets, Bucks e Hawks, preannunciate nuove dominatrici dell'aria, hanno un record 3-3.

Forse è un po' presto per giudicare...

Infatti zio, è presto.
Nessuno dice che saremo questi fino alla fine, ma visto che il League pass si paga tutto l'anno (facile sia l'ultimo per me) diciamo solo che, oggi (e attenzione, NON DA OGGI) siamo questi, ed è una cosa piuttosto penosa.
Senso d'appartenenza ZERO (sì, insopportabilemente ridondantemente mi riferisco a quell'episodio che ci qualifica al meglio in questo senso) voglia di sbattersi a tratti (per gli atri quasi mai) di mettere il noi prima dell'io men che meno etc etc
Davvero non capisco, con tutta la passione che si può avere, come si possa perdere ore di sonno per seguire questa squadra.
Per me sono il Boston basketball team da mesi, per altri, e più recentemente, sono diventati i Seltix (penso adotterò anch'io questo nome, che rende lo stesso e si fa prima a scrivere) certo è che i BOSTON CELTICS sono ben altra cosa, e grazie a Dio, non hanno nulla a che spartire con questi qui.

La cosa che fa più incazzare è che si avrebbe tutto per essere da battaglia (talento, profondità, esperienza, kg., cm) ed invece, dobbiamo assistere a questi spettacoli indecorosi.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/10/2021, 12:24
Profilo
History of team

Luca, Zio, avete entrambi ragioni da vendere.
Onestamente Luca anche per me comincia a diventare pesante vegliare la note e l a mattina alzarsi come uno zombie per tifare gente per cui vincere la partita è una delle eventualità che gli prospetta la serata, tra le altre, far vedere le nuove scarpe da gioco. salutare gli amici durante il match, scambiare qualche battuta in panchina, addentare un succulento Mcqualcosa a fine partita.
Sinceramente anche io mi sto stancando di gettare energie importanti per loro.

31/10/2021, 12:57
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Luca, Zio, avete entrambi ragioni da vendere.
Onestamente Luca anche per me comincia a diventare pesante vegliare la note e l a mattina alzarsi come uno zombie per tifare gente per cui vincere la partita è una delle eventualità che gli prospetta la serata, tra le altre, far vedere le nuove scarpe da gioco. salutare gli amici durante il match, scambiare qualche battuta in panchina, addentare un succulento Mcqualcosa a fine partita.
Sinceramente anche io mi sto stancando di gettare energie importanti per loro.

Come in tutti i rapporti Ale (d'amore, d'amicizia, di lavoro) ci dev'essere un dare ed un avere.
Un rapporto a senso unico, semplicemente non funziona, o per lo meno, non per me.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/10/2021, 13:07
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
La cosa che fa più incazzare è che si avrebbe tutto per essere da battaglia (talento, profondità, esperienza, kg., cm) ed invece, dobbiamo assistere a questi spettacoli indecorosi.

Ecco bravo, hai centrato il punto: da un paio di stagioni non c'è verso di ritrovare il bandolo della matassa emotiva di questo gruppo che pare essersi smarrito.
Comincio a temere che non sia questione di Stevens o di Udoka, di difesa che cambia o di movimenti senza palla, ma che si sia rotto qualcosa a livello di testa e che l'unica soluzione per invertire la tendenza possa essere fare cambiamenti estremi, radicali, impronosticabili.

Spero di sbagliarmi.

31/10/2021, 13:17
Profilo
Star

58 minuti di immondizia ,horford appena sufficiente il migliore in campo.

Non ci sono neanche spunti di conversazione, tutto da buttare

l'Olimpia Milano questa partita la vinceva di 20

31/10/2021, 13:38
Profilo
History of team

Ecco bravo, hai centrato il punto: da un paio di stagioni non c'è verso di ritrovare il bandolo della matassa emotiva di questo gruppo che pare essersi smarrito.
Comincio a temere che non sia questione di Stevens o di Udoka, di difesa che cambia o di movimenti senza palla, ma che si sia rotto qualcosa a livello di testa e che l'unica soluzione per invertire la tendenza possa essere fare cambiamenti estremi, radicali, impronosticabili.

Spero di sbagliarmi.

Chiarissimo cosa intendi Zio, tutti speriamo di sbagliarci, ma quanto ancora dovremo aspettare che alcuni giocatori si decidano a diventare dei vincenti?
La pazienza non puo' essere infinita: non si chiede a loro di vincere un Anello per forza ma almeno di essere fattori vincenti in maniera costante questo si.
Questa stagione deve per forza essere decisiva per capire veramente che direzione prendere.
Vediamo che cosa sapranno dimostrare in campo.

31/10/2021, 13:51
Profilo
History of team

Spero di sbagliarmi.

Lo speriamo tutti.....
Personalmente credo da tempo che, nella sua testa, Tatum si veda a ricalcare le orme del suo idolo a LA, appena il contratto glielo permetterà.
Spero di non prenderci anche in questo caso, ma soprattutto spero che nel caso, sta volta agiremo per tempo.

BILL WALTON

31/10/2021, 14:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo