|
[2021/2022] Chicago Bulls @ Boston Celtics #7
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2021/2022] Chicago Bulls @ Boston Celtics #7
ma come può sbagliare certi canestri?????????
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/11/2021, 3:39 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11300 Località: Macerata
|
Sinceramente non sono poi troppo meravigliato...giochiamo completamente senza testa...abbiamo fatto un quarto finale da pazzia assoluta...avremmo dovuto controllare il tempo invece ci siamo buttati a testa bassa. La mia domanda è sempre la stessa....c'è qualcuno all'interno della squadra che ha la capacità di ragionare? Abbiamo un allenatore? Chi decide come si deve giocare? Il magazziniere?
|
02/11/2021, 3:41 |
|
|
MarcUs
History of team
|
andata anche questa ultimo quarto da incubo
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/11/2021, 3:43 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
MarcUs ha scritto: andata anche questa ultimo quarto da incubo Sì. ..io ve lo dico qui ...non perderò più un ora di sonno per questi signori
|
02/11/2021, 3:44 |
|
|
MarcUs
History of team
|
chiudo tutto spacco il computer e vado a dormire buona notte
|
02/11/2021, 3:45 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Buonanotte a tutti voi amici miei...io non mi voglio più arrabbiare per questi signori....complimenti a tutti...veramente...complimentissimi
|
02/11/2021, 3:46 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
39 a 11 per Chicago nel 4to quarto......io penso che si sia toccato il fondo.....però ripeto io non mi voglio rovinare la salute per questa manica di incapaci...va bene così. ..questo purtroppo è il nostro livello.Continuero' a seguire la loro stagione leggendo i risultati la mattina. Che io sia fulminato se perderò anche solo un minuto di sonno per questo branco di incapaci.
|
02/11/2021, 3:54 |
|
|
MarcUs
History of team
|
nell'ultimo quarto 1 su 8 di Tatum
Buona notte
|
02/11/2021, 3:55 |
|
|
MarcUs
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Sinceramente non sono poi troppo meravigliato...giochiamo completamente senza testa...abbiamo fatto un quarto finale da pazzia assoluta...avremmo dovuto controllare il tempo invece ci siamo buttati a testa bassa. La mia domanda è sempre la stessa....c'è qualcuno all'interno della squadra che ha la capacità di ragionare? Abbiamo un allenatore? Chi decide come si deve giocare? Il magazziniere? oggi l'allenatore c'era (secondo me c'è sempre stato) ha chiamato i timeout quando doveva e a un certo punto ha deciso di giocare l'ultimo quarto con il quintetto più esperto e cazzuto Smart-Richardson-Brown-Tatum-Horford poi tirati via ignominiosamente a un minuto dalla fine per metterli davanti alla loro disfatta il coach c'è e oggi li ha chiamati alle loro responsabilità Comunque 3 quarti li hanno giovcati bene, qualche minuto alla grande, soprattutto quella fase tra il secondo e il terzo in cui avevamo scavato quasi 20 punti di distacco
|
02/11/2021, 4:00 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
La partita finisce mestamente 114 a 128 con uno spaventoso parziale dell'ultimo quarto di 11-39. Ci siamo improvvisamente impiantati, siamo andati in bambola e non siamo più riusciti a rientrare in partita. Sapevamo che i Bulls erano una buona squadra ma sono stati davvero alla nostra portata, persino in nostra balìa. Noi potevamo vincerla, noi l'abbiamo persa. Certo, perdere così fa rabbia. Anche in spogliatoio. Verosimilmente ancora di più.
Difficile la disamina a caldo. iI dato che salta all'occhio, è che l'unico quarto in cui la nostra difesa ha difeso costringendo gli avversari a 25 punti, siamo andati su di punti col gioco. Poi abbiamo cominciato a cedere un poco la difesa fiduciosi che la serata di grazia dei nostri in attacco continuasse. Invece improvvisamente ci si è spenta la luce (o meglio non abbiamo più pensato a tenerla accesa). E, anziché giocarci le carte in difesa che poteva garantirci una discreta resistenza, abbiamo debordato da tutte le parti. Voglio dire, avessimo concesso ai Bulls non più di 25 punti nell'ultimo quarto, sarebbero arrivati a 114, esattamente cioè ai punti che abbiamo realizzato noi. Magari, senza panico, saremmo riusciti a segnarne qualcuno in più, magari in contropiede dopo una buona difesa e ricavandone fiducia. Così, anziché 11, ne avremmo magari fatti 15 o 18 - erano tranquillamente a nostra portata - e saremmo arrivati a 118 o 121. Così magari avremmo comunque perso il quarto ma almeno avremmo vinto la partita. E' pura teoria, certo. Ma le partite si vincono giocando sui punti di forza e la buona difesa è sempre più sicura del buon attacco.
Credo che questa sera abbiamo dimostrato che ci serve uno psicanalista - uno bravo però. Ma abbiamo anche dimostrato d'aver effettive potenzialità. E che però, se non riusciamo a portare tutto bene a puntino, ci schiantiamo. Ci sono molte cose di questa squadra che non capisco. Dei singoli giocatori, della gestione collettiva, dei giochi sia in attacco che in difesa. Però so di saperne meno di chi li ha predisposti che oltretutto ci lavora a tempo pieno esaminando a fondo lo stato dei giocatori, cosa che ovviamente io neppur ho possibilità di fare. Continuo a pensare che, se così è stato scelto, lo si fa a ragion mirata e non per bizza individuale o collettiva. Per questa squadra Horford è manna dal cielo, sempre che riesca a servirsene. Spero che riesca a far da chioccia e da metronomo. In ogni momento e per tutti, da Jayson e Marcus a Payton. La chiave della squadra potrebbe esser lui, quanto cioè egli riesca ad assumere le redini della squadra. Io credo davvero che Udoka e i ragazzi ci stiano lavorando. Cerco, mi sforzo di capire quale sia il progetto, dove si vuole andare a parare. Sono d'accordo con MarcUs: indubbiamente un progetto c'è, pare persino buono.. Se non salta il cervello a qualcuno - ipotesi non così remota vista la frustrazione che stiamo accumulando - qualche buon risultato non tarderà ad arrivare. Arriverà? Forse. Servirà per vincere l'anello? Boh, non lo so. Mi contento di veder crescere la squadra e man mano, eventualmente, veder crescere l'obiettivo.
Perciò, mentre i ragazzi continuano a lavorare in palestra, io comincio a gettar l'occhio a giovedì a mezzanotte: ci aspetta Orlando. La rabbia serve, se indirizzata. Altrimenti non è che danno. Forse è meglio una passeggiata all'aria aperta, davvero. O tirare una sequela di pugni al sacco. Un passo dopo l'altro, testa bassa e poca voglia di cianciare. Lasciatevi convincere da Matusalemme che ne ha viste parecchie: nei momenti di difficoltà conviene far così.
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
02/11/2021, 5:37 |
|
|
alle1988
MVP
|
Inizio di stagione pessimo. Inizia quasi ad aver ragione Stefano con le sue sentenze che non siamo all'altezza ecc.... Battute a parte inizia a essere lecito farsi domande..... sarà mai quella stella assoluta, totale? Inizio ad avere seri dubbi. Pur con molto meno talento al momento non gli è un gradino sopra ma anche due o tre. Inizia a essere lecito chiedersi quali siano i reali motivi della disfatta del nucleo del 2018, perché nonostante la partenza di certi elementi (di cui uno insultato ampiamente anche da me) non pare che l'atteggiamento in campo sia migliorato, anzi forse è quasi peggiorato. Concordo col crispo, squadra allo sbando più totale, senza anima e senza un briciolo di cuore, e viene proprio da dire come detto dal crispo se davvero qui gestisce tutto il magazziniere o chi pulisce lo spogliatoio dopo le docce (ovviamente senza offesa per quei mestieri).
|
02/11/2021, 7:28 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Siamo 0 - 3 in casa. Dubito sia successo tante altre volte nella storia di questa franchigia. Go Seltix
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
02/11/2021, 8:01 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Ma che roba ...ma perché questa squadra ci deve far imbestialire così ? Un quarto così senza testa non lo si può neanche immaginare. Sono scioccato! Dovevamo giocare con la testa e con il tempo invece abbiamo aperto un'autostrada ai Bulls giocando in modo frenetico e dissennato. 11 punti segnati sono una pietra tombale . Possibile che i giocatori siano così sprovveduti? Possibile che lo Staff tecnico non sia riuscito ad invertire la rotta suggerendo una via? Possibile...anzi reale....ed è questo fatto che mi terrorizza. I Celtics sono da alcuni anni una barca con il timone storto....quando si va contro correnti forti è inutile cercare di manovrare, alla fine la corrente ha la meglio. Resto speranzoso, fiducioso mi sembra ormai eccessivo. Ma non per le sconfitte, ma per l'atteggiamento. E avevamo addirittura giocato una buona partita fino al crollo del quarto.
|
02/11/2021, 11:15 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Sono senza parole..
|
02/11/2021, 11:23 |
|
|
Maravich
History of team
|
Tatum 8/22 Schröder 3/10 e 5 assist in 21 minuti.
LaVine 9/20... il peggiore dei Bulls al tiro ma anche 7 assist. DeRozan 15/20...
giusto per sollecitare qualche riflessione.
Donovan ha concesso ad Ayo Dosunmu, un rookie di quasi 2 metri da Illinois, pescato con la 38, ben 22 minuti da cui ha ottenuto 14 punti con 6/6 al tiro e 2/2 da 3 punti oltre a 4 rimbalzi e 2 assist.
Udoka : Nesmith 1 minuto Pritchard 7 minuti Langford 11 minuti per complessivi 4 punti, 2/5 al tiro, 0/0 da 3 punti, 1 rimbalzo e 2 assist.
Così per dire...
Con questi dati mi piacerebbe porre a Tatum una domanda. "Ma se tu sei nella Top 10 dei giocatori NBA, Dosunmu cos'è? Il leader dei Monstars?"
Non sto dicendo che Dosunmu sia migliore di Tatum ma che certe affermazioni sono pericolose perché poi vanno dimostrate con i fatti e oggi i fatti raccontano altro.
|
02/11/2021, 11:53 |
|
|