Oggi è 24/11/2024, 18:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2021/2022] Boston Celtics @ Orlando Magic #8 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Orlando Magic #8
Gioia CELTICS ha scritto:
dammi un po' il tuo responso vé.

Premessa: ho guardato distrattamente il primo tempo, mentre ho proprio analizzato il secondo tempo con attenzione assoluta al passing game dei due "incriminati".

Brown: tira tutto quello che gli arriva in mano, in due quarti ha eseguito 2 hand off (generati da perdita di maniglia quindi obbligati), uno scarico sbilenco in penetrazione per Ronfo (che, in onore al suo soprannome, sorpreso, s'è fatto colpire al naso) ed un passaggio a metà campo.
Stop. Nada. Rien d'autre.
A questo miserrimo bottino va però accompagnata una considerazione: Brown non è coinvolto nel gioco a metà campo, lavora moltissimo come tagliante e, spesso, con ottima scelta di tempo, si fa trovare al gomito o sull'arco in posizione buona per il catch and shot o attaccare in penetrazione.

Tatum: tocca un trilione di palloni, quando poi Horford non è in campo, diventa l'ancora cui tutti, annaspando, si attaccano.
Gli viene chiesto tanto, tantissimo.
Innanzi tutto si è trovato a giocare il 100% dei giochi rotti, della serie: abbiamo girato sterilmente per 20", inventa qualcosa te.
In alternativa, per prevenire le sunnominate rotazioni sterili, deve andare a creare superiorità off the dribble.
Lui non è in gran forma fisica, credo si veda, inoltre, per me, avrebbero duvuto proibirgli di lavorare sulla massa, anzi addirittura avrebbero dovuto insistere sul fatto di allegerirsi: per come gioca questa squadra lui deve giocare alla Durant non alla LeBron.
Questo servirebbe, per me, ma non solo per me, anche per Udoka visto che nello starting five parte da 3 coperto dietro dai muscoli di Ronfo e dalla testa fina di Horford e nei finali ha spessissimo utilizzato questa configurazione.
Poi, per rispondere a Luca, Tatum la passa, eccome se la passa quando ha il tempo di farlo, però non la passa come un novello Steve Nash, ma oh, non è mica il suo mestiere.

Chiudo con altre 3 considerazioni, del tutto personali e che vanno in parte a corroborare quanto scritto più sopra da Sirio:

Dennis Schroder gioca troppo. Dio non voglia ch'io passi per ostrace nei confronti delle zingarate, ma il tedesco un po' capreggia fin al ricordarmi, anche fisicamente, un novello Rondo, solo che dove l'uno monopolizzava la palla al fine di trovare sempre e comunque per forza un passaggio, questo è monomaniaco della conclusione.

Payton Pritchard gioca troppo poco. Guardate con che disciplina ha fatto girare la palla nei 2' di garbage time. No dico, garbage time!!! mentre Fernando è impazzito e tutti gli altri attorno a lui generavano schifezze immonde.

Josh Richardson deve far vedere qualcosa, fin qui è stato impalpabile, se va avanti così abbiamo già trovato chi ci farà stare fuori dalla luxury...

04/11/2021, 19:22
Profilo
History of team

Grazie zio :hf:

...ma poi, premesso che sarebbe meglio si occupasse di difendere anziché lagnarsi che ...." :( gnee gnee, gli altri bimbi non mi passano la pallina, uffa! ....gne gne" ad unSmart gliel'hanno fatta arrivare sta palla o no?

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/11/2021, 19:32
Profilo
History of team

..Smart a me è piaciuto, è stato concreto e quando è stato in campo ha agito da playmaker ed ha lavorato molto sull'alto/basso con Horford

ha anche scelto bene i tiri

dopo la dichiarazione un pelo fuori copione ha giocato una partita molto astuta

ma questa Orlando fa poco testo, oggi è una squadretta

stanotte coi Tori voglio vedere se i nostri tirano fuori la "sacca maronaria"

04/11/2021, 19:41
Profilo
History of team

Tatum l'ho visto molto male
e francamente non mi sembra gli stiano chiedendo chissà cosa
4 su 16 al tiro non dice di quante spadellate ha prodotto e della mollezza di almeno tre tiri da sotto, vive una vera crisi di identità, sbaglia cose che non sbagliava neanche al college, la sua percentuale ai liberi questo anno è appena al 75% ...
speriamo sia un momento passeggero

Josh Richardson finora ha deluso ma non è mai stato a posto anche ieri si è infortunato ed è in dubbio contro gli heat

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

04/11/2021, 22:11
Profilo
History of team

Grazie zio :hf:

...ma poi, premesso che sarebbe meglio si occupasse di difendere anziché lagnarsi che ...." :( gnee gnee, gli altri bimbi non mi passano la pallina, uffa! ....gne gne" ad unSmart gliel'hanno fatta arrivare sta palla o no?

a inizio ultimo quarto Tatum ha la palla a 7 secondi dalla fine , sul lato destro dell'attacco. Big Al può ricevere in lunetta, Schroeder avrebbe un tiro aperto da tre frontale, Langford e Richardson cercano spazi sul lato opposto.
Jayson cincischia 3 secondi e poi parte in una penetrazione che non gli darà un tiro, la perde incespicando su stesso...

cose così ne fa 4 o 5 partita
Smart ha detto la verità e l'ha detta in maniera corretta

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

04/11/2021, 22:42
Profilo
History of team

Non dico il contrario (che abbia detto la verità).
Facesse il leader, quello vero, e gli dicesse ciò che pensa "negli spogliatoi" (non come un irving qualunque) come si fa fra compagni di squadra, meglio ancora a quattr'occhi, meglio ancora con quella veemenza che lo contraddistingueva quand'era Marcus Smart, quello vero.
Ciò detto, se io avessi quelle percentuali, eviterei interventi di qualsiasi genere volti a richiedere alcunché "in mio favore" nella metà campo avversaria, in pubblico come in privato.
Quanto sopra è solo il mio pensiero ovviamente, e conta (come ormai ben sapete) come la sabbia del gatto.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/11/2021, 22:58
Profilo
History of team

ma se ascolti l'intervista, è chiaro che Smart lo dica in maniera pacata e come rilievo tecnico e non sprone... la questione non è "passala a me che ci penso io"
la questione è "bisogna passare la palla"

Bill Russell #6

04/11/2021, 23:06
Profilo
History of team

tra l'altro 24 assist su 33 canestri è un ottimo segnale della volontà di giocare e passarsi la palla

Bill Russell #6

04/11/2021, 23:14
Profilo
History of team

....nessuna squadra si batte da sola, nemmeno i Magic. Bravi Seltix!

Avendo letto i vostri commenti (sì, anche qualche statistica, ma non ditelo a MarcUs :D ) non ne sono più tanto sicuro.

Sì va a Miami, dove oltre al nostro Bag, che sta tastando il terreno per noi :D , troveremo un'avversario che difficilmente metterà a referto il 32% dal campo ed il 21 dalla lunga distanza.
Sperém.....
......
............
.................... :fear:

:heart

05/11/2021, 7:47
Profilo
History of team

Rondo_9 ha scritto:

Avendo letto i vostri commenti (sì, anche qualche statistica, ma non ditelo a MarcUs :D ) non ne sono più tanto sicuro.

Sì va a Miami, dove oltre al nostro Bag, che sta tastando il terreno per noi :D , troveremo un'avversario che difficilmente metterà a referto il 32% dal campo ed il 21 dalla lunga distanza.
Sperém.....
......
............

....mmmmm, ok.....
Sai cosa ti dico allora?.....
....che la prossima sarà a Dallas, a casa del buon Donciccioncic, e difficilmente troveremo una squadra che metterà a referto il 35% dal campo ed il 22 dalla lunga distanza.
Sperém....
.......
.............
.................. :fear:

BILL WALTON

05/11/2021, 8:09
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Tatum l'ho visto molto male
e francamente non mi sembra gli stiano chiedendo chissà cosa
4 su 16 al tiro non dice di quante spadellate ha prodotto e della mollezza di almeno tre tiri da sotto, vive una vera crisi di identità, sbaglia cose che non sbagliava neanche al college, la sua percentuale ai liberi questo anno è appena al 75% ...
speriamo sia un momento passeggero

Ma la "crisi di identità" è dovuta al fatto che sa se è un Top 10 o un Top 5 della lega?

05/11/2021, 8:25
Profilo
Star

Rondo_9 ha scritto:

Sperém.....
......
............

....mmmmm, ok.....
Sai cosa ti dico allora?.....
....che la prossima sarà a Dallas, a casa del buon Donciccioncic, e difficilmente troveremo una squadra che metterà a referto il 35% dal campo ed il 22 dalla lunga distanza.
Sperém....
.......
.............
.................. :fear:

Aridaje co 'sta scaramanzia... :D

Authentic Maidens

05/11/2021, 10:20
Profilo ICQ YIM
History of team

Fabio ha scritto:

Aridaje co 'sta scaramanzia... :D

Non capisco di cosa tu stia parlando :fischio:

BILL WALTON

05/11/2021, 10:25
Profilo
MVP

Ciò detto, se io avessi quelle percentuali, eviterei interventi di qualsiasi genere volti a richiedere alcunché "in mio favore" nella metà campo avversaria, in pubblico come in privato.
Quanto sopra è solo il mio pensiero ovviamente, e conta (come ormai ben sapete) come la sabbia del gatto.

Ciao Gioia, non condivido il discorso delle percentuali e del evitare.
Mi spiego che Smart non sia il miglior tiratore della lega non significa che non possa dire la sua, comunque non stiamo parlando dell'ultimo degli sventola asciugamani.
Dal rinnovo propostogli e che lui ha accettato è comunque in linea teorica parte del progetto e un giocatore per noi importante, per cui onestamente la vedo che la sua può dirla.
Poi se si vuole discutere sul modo condivido, anche se come ha ripetuto più volte MarcUs, Smart è stato molto furbo a mio modesto parere nel come ha esposto le cose, ben lontano dal nostro ex terra piattista per capirci :D

05/11/2021, 10:41
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:

Ciao Gioia, non condivido il discorso delle percentuali e del evitare....

E ne hai tutto il diritto :irish_drink:

BILL WALTON

05/11/2021, 13:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo