|
[*2021/2022] Boston Celtics @ Dallas Mavericks #10
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [*2021/2022] Boston Celtics @ Dallas Mavericks #10
Dannazione ci è mancata giusto un'anticchia... quando a poco più di due minuti sulla bomba di Smart siamo passati in vantaggio, ci ho creduto seriamente e quel pallone palleggiato sul piede di Tatum ci ha davvero fatto malissimo. Chissà, con quel possesso sul +2 cosa sarebbe successo... In queste circostanze bisogna essere fieri del fatto che la squadra sotto di 17 non abbia mollato ed anzi si sia battuta fino alla fine, ma questo lo dicono i veri asceti, noi tifosi molto meno distaccati dalle vicende sportive, non sappiamo come smaltire la rabbia per un'occasione sciupata e, diciamolo, persa. Il 104 pari a 11.4 dalla fine poteva segnare qualcosa di positivo ed invece ancora una volta il diavolo sloveno ci punisce sulla sirena e non è neanche la prima volta, ci ha preso gusto? Teniamoci quanto di buono abbiamo visto, un Tatum concreto e preciso finalmente, un Williams III giocare da centro al centro delle attenzioni, uno Schroder a dare il suo contributo concreto in punti segnati e la bella scoperta di Richardson (per me ovvio, l'ho visto così poco). Anche la difesa può essere considerata discreta, magari non eccelsa, ma in svariate circostanze è stata all'altezza, risultando efficace. Certo è facile contro una squadra che spesso ha le intenzioni dichiarate in partenza (palla a Doncic e pensaci tu), ma come si è visto nel finale, neanche tanto. Mi spiace per alcune evidenti amnesie, come quella che ha visto Porzingis solo soletto a mettere il pareggio sul 104, dimenticato proprio dal nostro miglior uomo, Tatum. Davvero un gran peccato, sarebbe stato molto importante uscire con un bel pareggio del record stagionale con una bella rimonta, ma ci dobbiamo accontentare di qualche pacca sulla spalle...meglio che niente. Notte amici, vado a fare una lavata di testa al destino beffardo, se la merita.
|
07/11/2021, 5:19 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
E' difficile dire cosa è quel qualcosa in più che ci è mancato. Un tiro, una difesa, un errore, un ritardo? Tutto e niente. Nella bagarre le cose vanno così, si sa. Eravamo un po' meno lucidi e un po' meno affamati. La differenza con Miami è lì. Là siamo stati implacabili. Qui un po' meno. Ci mancavano Jaylen e Romeo, non sono due assenze di scarso peso, soprattutto in difesa. Ma Jayson invece è andato decisamente meglio. I problemi sono altri. Il primo quarto che ci ha visti quasi spettatori, la difesa che è stata un po' allegra, qualche errore di troppo. Se fossimo riusciti a non far loro superare i venticinque punti per quarto, avremmo vinto di quattro punti. Comunque il tabellino racconta cose interessanti. Jayson chiude con 32 punti e 11 rimbalzi, Dennis con 20 punti e 6 assist, Timelord con 16 punti e 8 rimbalzi, Al con 14 punti, 4 rimbalzi e 3 assist, Josh con 13 punti, 2 rimbalzi e tre assist, Marcus con 7 punti e 6 assist. Ci stiamo avvicinando ad essere una squadra.
Giovedì abbiamo un conto da saldare con Toronto e, soprattutto, un debito con i tifosi del Garden. Testa bassa.
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
07/11/2021, 5:39 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Peccato peccato
|
07/11/2021, 9:26 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
C'e' da essere orgogliosi, poco da aggiungere. Prestazione di carattere, peccato per il risultato, ma se avessimo giocato con lo spirito del secondo tempo anche le precedenti partite, probabilmente avremmo ora un record migliore. Ieri siamo partiti molto male e recuperare e' sempre difficile. Ma ci siamo riusciti. Senza Brown ( ad oggi il nostro miglior Celtic). Finalmente con Tatum (prova importante per lui). Gli episodi finali ci hanno condannato, vero e aggiungo che quello che fa Doncic e' al limite dell'umano. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, la squadra si sta ritrovando e risaliremo la china. P.s ciao Dani, sempre bello vederti così attivo. Cya
|
07/11/2021, 11:29 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: Dannazione ci è mancata giusto un'anticchia... quando a poco più di due minuti sulla bomba di Smart siamo passati in vantaggio, ci ho creduto seriamente e quel pallone palleggiato sul piede di Tatum ci ha davvero fatto malissimo. Chissà, con quel possesso sul +2 cosa sarebbe successo... In queste circostanze bisogna essere fieri del fatto che la squadra sotto di 17 non abbia mollato ed anzi si sia battuta fino alla fine, ma questo lo dicono i veri asceti, noi tifosi molto meno distaccati dalle vicende sportive, non sappiamo come smaltire la rabbia per un'occasione sciupata e, diciamolo, persa. Il 104 pari a 11.4 dalla fine poteva segnare qualcosa di positivo ed invece ancora una volta il diavolo sloveno ci punisce sulla sirena e non è neanche la prima volta, ci ha preso gusto? Teniamoci quanto di buono abbiamo visto, un Tatum concreto e preciso finalmente, un Williams III giocare da centro al centro delle attenzioni, uno Schroder a dare il suo contributo concreto in punti segnati e la bella scoperta di Richardson (per me ovvio, l'ho visto così poco). Anche la difesa può essere considerata discreta, magari non eccelsa, ma in svariate circostanze è stata all'altezza, risultando efficace. Certo è facile contro una squadra che spesso ha le intenzioni dichiarate in partenza (palla a Doncic e pensaci tu), ma come si è visto nel finale, neanche tanto. Mi spiace per alcune evidenti amnesie, come quella che ha visto Porzingis solo soletto a mettere il pareggio sul 104, dimenticato proprio dal nostro miglior uomo, Tatum. Davvero un gran peccato, sarebbe stato molto importante uscire con un bel pareggio del record stagionale con una bella rimonta, ma ci dobbiamo accontentare di qualche pacca sulla spalle...meglio che niente. Notte amici, vado a fare una lavata di testa al destino beffardo, se la merita. ... hai proprio scritto tutto quello che anche io mi sarei sentito di scrivere. Difficile essere soddisfatti dopo una sconfitta come questa eppure io sono soddisfatto. Anche quando eravamo sotto, come nel primo quarto, la squadra stava giocando, difendeva sempre meglio, ha mancato di colpire in attacco perchè ancora ci manca qualche variabile (tipo tagli a canestro e post basso) che ogni tanto renderebbero meno prevedibile il nostro gioco che muove il pallone alla ricerca del miglior tiratore dalla distanza. Tatum finalmente era Tatum quindi celestiale almeno fino a due minuti dalla fine (ma per chi BOXSCOREggia senza guardare le partite, consiglio di recuperare il terzo quarto dal minuto 2.30 fino alla fine) ha avuto momenti divini come solo lui sa, ad esempio con quei dieci punti che ha messo in un amen nel terzo quarto, riportandoci in partita, e in generale per l'equilibrio con cui ha distribuito le sue giocate durante tutta la partita, mi è piaciuta anche la caparbietà difensiva che ci ha messo stanotte, fatta di anticipi, di rimbalzi arpionati, di ripartenze a tutta velocità. Peccato abbia dimenticato il tagliafuori a Porzigis e peccato non abbia sentito la chiamata di Schroeder sul rimbalzo lungo... Ultimo quarto in cui Richardson ha mostrato tutto il suo campionario di difesa asfissiante, anticipi, mani veloci a disturbare chiunque e azioni offensive di ineccepile lucidità. Poi è andato bene Schroeder, attivissimo (a volte caotico, crea e disfa ma capace di tagliare la difesa avversaria con una facilità irrisoria e irridente) quanto mi piace Ronfo e quanto mi piace Smart, anime operaie del nostro quintetto ma capaci di mettere a segno i tiri importanti alla fine del match. Smart l'unica bomba che ha infilato era giusto quella che per la prima volta ci ha messo davanti nel punteggio a un minutoe mezzo dalla fine per il 104 a 102. Grande.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
07/11/2021, 11:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: Era da mesi che non lo vedevo, ma quanti kg (e non di muscoli) ha messo Doncic. Lo diceva MarcUs, ed in effetti è così. imbarazzante... mesi fa circolavano foto fake di Doncic grasso... la realtà ha superato l'immaginazione celtic82 ha scritto: e aggiungo che quello che fa Doncic e' al limite dell'umano. può mettere un canestro quando vuole e da dove vuole, nelle sue vene scorre il basket ma se non incontra qualcuno che finalmente gli insegna a giocare a pallacanestro farà la fine di un Harden qualunque il generale Brunson è molto utile a questi Mavs, indispensabile, se lui non ci fosse sarebbero penosi
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
07/11/2021, 11:55 |
|
|
Tatum77
Star
|
Ahhhhh finalmente! Finalmente! Ieri sera ho solo commentato l'ignobile approccio dei nostri al primo quarto, poi ho sonnecchiato fino a fine del secondo e sono andato a nanna. Stamattina poco convinto ho ripreso senza sapere nulla... E signori miei... I Celtics! In breve vogliosi, ci si aiuta, palla che gira, Tatum che aspetta che il gioco arrivi da lui, palla che non stazione ferma, difesa tutti attivi. Due bei periodi, non perfetti eh, ma belli, con la faccia giusta senza mai mollare. Finale che non ci premia per tanti piccolissimi particolari (a partire dal piede di Tatum dove siamo in DUE a raccogliere la palla vacante), a loro è andato tutto bene, a noi tutto male ma perdere così è mille volte meglio che vincere un match di tiro al piccione. Non l'avrei mai detto solo una settimana fa, ma si comincia a vedere del lavoro, si comincia a crescere, c'è della luce in questa stagione in attesa di puntellare definitivamente il roster, ma si deve già coltivare una certa mentalità da subito, e questa è quella giusta. Tutti stanno rinunciando a qualcosa PER LA SQUADRA. Ci saranno montagne russe, ma se si gioca così, si vinca o si perda, va bene. Chiudo con una piccola considerazione. Non sono mai tenero con lui perchè mi aspetto tanto, fin da subito. Ma se Tatum gioca così, con questa intelligenza senza troppe forzature, mi tengo lui e non Doncic. E non perchè sono un tifoso dei verdi. Poi vedremo il tiro di Doncic allo sfinimento, ma il resto del match ha raccontato altro.
|
07/11/2021, 11:59 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Tatum77 ha scritto: Ahhhhh finalmente! Finalmente! Ieri sera ho solo commentato l'ignobile approccio dei nostri al primo quarto, poi ho sonnecchiato fino a fine del secondo e sono andato a nanna.. ... per me il difficile stanotte, sotto di quasi venti, era resistere al lancio di patatine giganti all'intervallo, la speaker afro dei mavericks aiutava a tenermi sveglio ma ciò che accadeva attorno a lei era texanamente deprimente ... sono d'accordo con tutte le tue impressioni: si vede luce... io non ero neanche così severo dopo i primi due quarti perchè il quintetto senza Langford in cambio di Brown ma con Schroeder incideva molto sulla efficacia della difesa "switch everything" che sta chiedendo Udoka. Quando il tedesco nella seconda frazione è entrato nell'ingranaggio tutto ha funzionato meglio. Ci avrete fatto caso a quante volte Udoka ha sussurrato qualcosa al ragazzo... anche io mi tengo Tatum tutta la vita, soprattutto perchè Doncic è a due cheeseburger dall'essere un ciccione e non mi piace l'idea che il giocatore cardine della squadra sia un bulimico compulsivo, poi pure perchè mentre il nostro continua a lavorare, lo sloveno invece mi pare non abbia mai più aggiunto nulla (fuorchè adipe, appunto) a quello che era già a 16 anni
|
07/11/2021, 12:17 |
|
|
MarcUs
History of team
|
|
07/11/2021, 12:22 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Intanto mi sono visto il secondo tempo. Va bene la solita tripla di Donciccioncic, non nuovo a queste cose (anche contro di noi per altro) ma più che vinta da lui, a me sembra che l'abbiamo presa noi con un paio di vaccate finali (sui grigi mi taccio). Fra perse agli OT piuttosto che all'ultima preghiera, posso dire che in quanto a fortuna i conti non tornano? .... .......che strano vero?!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/11/2021, 12:33 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11300 Località: Macerata
|
Purtroppo paghiamo ( come spesso ci accade) il blackout del primo tempo quando non siamo riusciti a difendere con energia e abbiamo fatto una fatica enorme a segnare punti, commettendo errori su errori. Questo ci ha poi costretto a rincorrere nella seconda parte della partita: siamo arrivati ovviamente poco lucidi nelle palle finali quando comunque potevamo oggettivamente portare a casa la vittoria. Sconfitta che infastidisce ma che non fa male.
|
07/11/2021, 13:44 |
|
|
MarcUs
History of team
|
|
07/11/2021, 15:02 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Ma del fallo di Smart ne vogliamo parlare? E' stata una discreta stupidaggine.....
|
07/11/2021, 15:32 |
|
|
MarcUs
History of team
|
BOSTON ha scritto: Ma del fallo di Smart ne vogliamo parlare? E' stata una discreta stupidaggine..... enorme
|
07/11/2021, 15:38 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11300 Località: Macerata
|
MarcUs ha scritto: BOSTON ha scritto: Ma del fallo di Smart ne vogliamo parlare? E' stata una discreta stupidaggine..... enorme Eh si....!!!!
|
07/11/2021, 15:44 |
|
|