Re: [*2021/2022] Boston Celtics @ Dallas Mavericks #10
MarcUs ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Ma del fallo di Smart ne vogliamo parlare? E' stata una discreta stupidaggine.....
enorme
Però, per come sono fatto io, mi imbufalisco di più per la dormita a rimbalzo di Jayson a 1.43 dalla fine. Siamo appena passati in testa, 104-102, dopo un dannato inseguimento. Come è giusto, Marcus e Timelord pressano il pericolo perenne Doncic a metà campo. La palla finisce sopra la lunetta a Porzingis che, con Jayson che prontamente accorre, giustamente approfitta della superiorità numerica e la scarica in angolo per un comodo tiro. Dall'altra parte del campo Josh lodevolmente si butta come può a infastidire il tiratore che infatti sbaglia, anche perché quel pallone, Wilson, Spalding o Molten che si voglia, scotta. A questo punto, dopo essersi fermato essendo stato superato da Josh nel recupero, Jayson, forse immaginando che il tiro sarebbe entrato, si rialza sulle gambe e, anziché portare un tagliafuori o almeno uno straccio d'opposizione a Porzingis, si mette a dormire, cioè a guardare come va la partita. E così libero, comodo e incontrastato, Porzingis, che già piccolo non è, arriva in tap-in sul rimbalzo e ce la schiaccia dentro e addosso. m***a, m***a, m***a!!! E torniamo in parità, anziché mantenere il vantaggio di due risicati ma meritati punti. Tanta fatica gettata alle ortiche da una vacanza mentale dalla gara sul più bello. m***a, m***a, m***a!!!
Intanto loro, da sottoterra, crescono di morale, proveranno a difendere, Dennis prova invano a battere Porzingis come gli era già capitato (ma gli era già capitato anche il contrario!), Timelord (bravissimo, altro che Ronfo!) si getta - e quasi riesce - a tentare il miracoloso recupero sulla loro ripartenza e infine Doncic farà bene ciò che sa fare, cioè trovare il canestro. Però, possiamo dircelo tra noi, un poco d'irresponsabilità ce l'abbiamo! Poi stanotte Jayson è stato bravissimo, come non gli riusciva da un po', anche adattandosi al gioco di Ime, segno che sta pian piano tornando. Però, sulla concentrazione e sulla cattiveria difensiva, deve lavorare ancora un po'. E' come per le proteste: fai quello che devi fare, il resto lascialo al tempo opportuno. A proposito stanotte mi pare sia stato meno lamentoso. Forse lo sta capendo.
Comunque, ripeto, non l'abbiamo persa per un episodio, loro l'hanno vinta per un episodio, noi l'abbiamo persa perché ancora non siamo perfettamente a punto.