Oggi è 01/10/2024, 15:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
at Miami 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: at Miami
Stanotte mi ha crashato Firefox 4 volte, così ho potuto vedere solo la prima metà. Adesso ho rimediato. Devo dire che con il recupero di Paul e l'arrivo di Pietrus ci dovremmo rafforzare e non poco. Resta però, incontrovertibile, il problema del Centro: non dico di andare a prendere Francisco Elson, Erick Dampier o Hamed Haddadi... e neppure Joel Przybilla (si rompe spesso). Ma uno tra Earl Barron o Kyrylo Fesenko, ci aiuterebbe non poco. Personalmente, propendo al 100% per Barron. Potrebbe cambiarci la stagione completamente. Ovviamente terrei Stiemsma e mi libererei del serbo superfluo. :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you:

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


28/12/2011, 16:48
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 12:55
Messaggi: 475
Località: Provincia di Vicenza
Messaggio Re: at Miami
Come a NY primi due quarti a tratti da suicidio..
Negli ultimi due invece gli abbiamo fatto venire il sudore freddo..
Esclusi i soliti fantastici Rondo e Ray(che ci ha tenuto a galla a suon di triple) mi ha impressionato Dooling, nel quarto quarto con 7 punti di fila c'ha portato lui da solo sul meno 3..
Ottimo direi..
Comunque sono soddisfatto in generale, l'assenza di Pierce può sembrare una cosa da poco ma, a mio parere, in attacco si sente da morire.. Avere un Pierce a cui affidare il possesso ti da una certa dose di tranquillità, cosa che è mancata in più di qualche azione..
Quindi bravi ai Celtics che anche senza il loro capitano hanno fatto una figura migliore dei campioni in carica.
Sempre aspettando fiducioso il nuovo inserto.. Speriamo che Pietrus torni il buon vecchio AirFrance..
Poi da 3 faremo paura: Ray, Pierce, Dooling, Pietrus e pure il rookie Moore mi pare se la cavi bene..

Speriamo bene dai..

SEMPRE E COMUNQUE FORZA CELTICS!!!

PS: Stanotte ho visto un Wade pazzesco, ha messo dentro DI TUTTO..

-----------------------------------------------

IN JEFF I TRUST!!!


28/12/2011, 16:50
Profilo
Messaggio Re: at Miami
Rondo mi ha deluso, ha sbagliato un sacco di passaggi, ha buttato via un pallone verso la fine tentando un passaggio in contropiede improbabile, potevamo accorciare ancora di più, invece gli ha fatto chiudere la partita. Fantastico Dooling e grandissimo Bass. Ray va a intermittenza, inesistente nel primo quarto, poi ottima partita.
Capitolo KG, direi che è prontissimo per il pensionamento. Semplicemente FI-NI-TO! In difesa è un poltergeist, in attacco è dannoso, si è preso troppi tiri difficili e li ha sbagliati.


28/12/2011, 17:09
A legend

Iscritto il: 13/03/2010, 14:25
Messaggi: 1148
Messaggio Re: at Miami
Sconfitta abbastanza prevedibile, ma arrivata lottando fino all'ultimo contro una squadra che, a mio modestissimo parere, non è che sia imbattibile, ma che ha comunque marchiata a fuoco su ogni giocatore la parola "Titolo". Aldilà del risultato che ci fa uscire a testa alta, ho visto una squadra terribilmente disorganizzata, che gioca allo sbaraglio e senza determinazione. In attacco abbiamo buttato via troppi palloni decisivi (vedi anche il passaggio di Rondo sul -3) come dimostrano le 24 palle perse e gli innumerevoli falli in attacco o infrazioni dei 3 secondi. Le % di tiro sono state al di sopra delle aspettative e le conclusioni da oltre l'arco l'unico nostro salvagente. La difesa ha fatto ancora acqua da tutte le parti e senza un Garnett incidente le cose riescono molto difficili sul nostro lato del campo, soprattutto per il settore lunghi che ha fatto una fatica tremenda a contenere Bosh e Haslem. Per non parlare poi della lotta a rimbalzo che è stata alquanto imbarazzante con un eloquente 38 a 28 per loro.
Rondo ancora una volta fantastico con un tripla-doppia sfiorata (male le 7 perse) coadiuvato da un Ray altrettanto strepitoso che con il suo 6/8 da tre ci ha tenuti in partita nonostante non ce lo meritassimo più di tanto. Molto bene anche Dooling (18 punti in 24 minuti con 4/6 da tre), mentre Bass non bissa la prova di New York con 13 punti, 5 rimbalzi e 2 stoppate in 33 minuti. Non sufficienti gli altri, specialmente Pavlovic e Daniels da cui ci si aspetta molto di più. In conclusione, ci manca il Capitano!
Infine, voglio fare i complimenti a Norris Cole che si è caricato la squadra sulle spalle nei minuti finali sovrastando gente come Wade e James. Davvero un gran bel giocatorino che entra di diritto nelle nominations per lo "Steal of the Draft"

-----------------------------------------------

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"


28/12/2011, 17:31
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 13/05/2010, 12:31
Messaggi: 129
Messaggio Re: at Miami
Finita di vedere ora: partita strana che a me non ha dato le sensazioni positive che ho letto in diversi post.
In difesa siamo i lontani parenti della squadra che chiudeva la porta a tutti. Certo ci manca Pierce, certo l'età stà presentando il conto a KG (che però penso sia in ritardo di condizione) ma l'arrendevolezza dimostrata in tutto il primo tempo è preoccupante (quanto manca Thibodou).
La partita a mio modo di vedere non è mai stata in dubbio, il distacco è sempre viaggiato dai 10 ai 15 punti per Miami che ha il suo punto debole nella concentrazione nervosa.
Solo così si spiga il calo che nel finale ci ha permesso una rimonta che avrebbe avuto del miracoloso, oltre ad essere assolutamente immeritata.
Rondo è la nostra anima, ma qualcuno deve spiegargli che non si possono sempre fare le magie.
La palla buttata alle ortiche a 1.40 sul -3 andava gestita con più esperienza, cosa che ormai Rajon dovrebbe avere.
Per il resto grande Allen, positivo e molto Dooling, anche Bass ha fatto la sua parte, mentre davvero non possiamo continuare a far giocare O'Neill, almeno non in queste partite dove lo si espone a figure veramente brutte.
Spero che Ainge trovi un rimedio al più presto perchè così non si può andare avanti.
Di Pavlovic non parlo neanche più (però è vero che stasera aveva un compito improbo) mentre Daniels deve dare di più, anche se probabilmnte paga la lunga
inattività.
Credo che con Pierce e Pietrus cmq disputeremo una buona stagione, arrivasse anche un centro ci toglieremo qualche soddisfazione in più.
Per finire devo dire che, con Cole, Miami è diventata ufficialmente la squadra più antipatica della lega, anche se credo che questo sarà il loro anno.
Si piacciono troppo e questo rischia alla fine di danneggiarli, ma non vedo in giro squadre che possano contrastarla efficacemente.
Forse Chicago a Est e Oklaoma a Ovest hanno qualche possibilità.
Ma non molte.
Stanotte a New Orleans W obbligatoria
Ciao
Max


28/12/2011, 20:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8201
Località: Pordenone
Messaggio Re: at Miami
GreenPride89 ha scritto:
Rondo mi ha deluso, ha sbagliato un sacco di passaggi, ha buttato via un pallone verso la fine tentando un passaggio in contropiede improbabile, potevamo accorciare ancora di più, invece gli ha fatto chiudere la partita. Fantastico Dooling e grandissimo Bass. Ray va a intermittenza, inesistente nel primo quarto, poi ottima partita.
Capitolo KG, direi che è prontissimo per il pensionamento. Semplicemente FI-NI-TO! In difesa è un poltergeist, in attacco è dannoso, si è preso troppi tiri difficili e li ha sbagliati.


Non condivido se eravamo in partita dobbiamo dirgli grazie; per quanto riguarda i passaggi sbagliati succede dopo che sta in campo 35/40 minuti uno è anche stanco


28/12/2011, 21:43
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 19/03/2010, 0:42
Messaggi: 107
Messaggio Re: at Miami
Senza Pierce diventa veramente difficile avere schemi ben precisi in attacco, e' di questo ne soffre perfino Allen. Naturale che Rondo chiamato a fare babbo natale pure a santo stefano diventa deleterio nel arco di 40 minuti, anche perche' sovente tolto Allen e il dooling di ieri sera, mi pare che nessuno reclamasse con forza la spicchia.

Quindi questo povero cristo si trova nella situazione di dover decidere nell'arco di 2 secondi se andare dentro al cesto con tutta la palla, oppure darla e magari perderla visto che nesuno fa' movimento e Lebron o Wade sono due falchi sulle lineee di passaggio.. Insomma, ma da Rondo esattamente cosa volete vedere, pure la targhetta delle mutande .. :D Questo non e' un uomo franchigia in senso stretto e se lo e' si dovrebbe inventare un nuovo appellativo per identificare un uomo franchigia, eppure prende i rimbalzi di un Yao Ming, mette gli assist di Magic Johnson e all'occorrenza sa segnare piu' di tanti altri Play, il tutto al prezzo di un--uhmm..10 milioncini su'..

Nessuno da solo fa' miracoli, quando capiremo questo il doppio three peat dei Bulls ci sara' piu' chiaro, cosi come la dinastia strisciante degli Spurs avra' una spiegazione ecc...


28/12/2011, 21:59
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: at Miami
ce la siamo giocata altro che massacro annunciato, ma regaliamo il primo tempo per poi lanciarci in recuperi che ci lasciano senza energia per il finale.
Con i rientri di Pierce e Pietrus le cose miglioreranno ma serve un rincalzo valido per KG o rischiamo di spremerlo troppo e troppo presto


28/12/2011, 22:05
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 13/05/2010, 12:31
Messaggi: 129
Messaggio Re: at Miami
Bois de la lune ha scritto:
Senza Pierce diventa veramente difficile avere schemi ben precisi in attacco, e' di questo ne soffre perfino Allen. Naturale che Rondo chiamato a fare babbo natale pure a santo stefano diventa deleterio nel arco di 40 minuti, anche perche' sovente tolto Allen e il dooling di ieri sera, mi pare che nessuno reclamasse con forza la spicchia.

Quindi questo povero cristo si trova nella situazione di dover decidere nell'arco di 2 secondi se andare dentro al cesto con tutta la palla, oppure darla e magari perderla visto che nesuno fa' movimento e Lebron o Wade sono due falchi sulle lineee di passaggio.. Insomma, ma da Rondo esattamente cosa volete vedere, pure la targhetta delle mutande .. :D Questo non e' un uomo franchigia in senso stretto e se lo e' si dovrebbe inventare un nuovo appellativo per identificare un uomo franchigia, eppure prende i rimbalzi di un Yao Ming, mette gli assist di Magic Johnson e all'occorrenza sa segnare piu' di tanti altri Play, il tutto al prezzo di un--uhmm..10 milioncini su'..

Nessuno da solo fa' miracoli, quando capiremo questo il doppio three peat dei Bulls ci sara' piu' chiaro, cosi come la dinastia strisciante degli Spurs avra' una spiegazione ecc...

Sono assolutamente daccordo con quello che dici, anzi Rondo è la pietra su cui costruire i Celtics del futuro.
Solo che a volte esagera negli effetti speciali tutto qua. Poi sul fatto che gioca 40' a partita e poi arriva "spompato" agli ultimi minuti è un dato di fatto.
Max


29/12/2011, 1:37
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 19/03/2010, 0:42
Messaggi: 107
Messaggio Re: at Miami
Massimo Preti ha scritto:
Bois de la lune ha scritto:
Senza Pierce diventa veramente difficile avere schemi ben precisi in attacco, e' di questo ne soffre perfino Allen. Naturale che Rondo chiamato a fare babbo natale pure a santo stefano diventa deleterio nel arco di 40 minuti, anche perche' sovente tolto Allen e il dooling di ieri sera, mi pare che nessuno reclamasse con forza la spicchia.

Quindi questo povero cristo si trova nella situazione di dover decidere nell'arco di 2 secondi se andare dentro al cesto con tutta la palla, oppure darla e magari perderla visto che nesuno fa' movimento e Lebron o Wade sono due falchi sulle lineee di passaggio.. Insomma, ma da Rondo esattamente cosa volete vedere, pure la targhetta delle mutande .. :D Questo non e' un uomo franchigia in senso stretto e se lo e' si dovrebbe inventare un nuovo appellativo per identificare un uomo franchigia, eppure prende i rimbalzi di un Yao Ming, mette gli assist di Magic Johnson e all'occorrenza sa segnare piu' di tanti altri Play, il tutto al prezzo di un--uhmm..10 milioncini su'..

Nessuno da solo fa' miracoli, quando capiremo questo il doppio three peat dei Bulls ci sara' piu' chiaro, cosi come la dinastia strisciante degli Spurs avra' una spiegazione ecc...

Sono assolutamente daccordo con quello che dici, anzi Rondo è la pietra su cui costruire i Celtics del futuro.
Solo che a volte esagera negli effetti speciali tutto qua. Poi sul fatto che gioca 40' a partita e poi arriva "spompato" agli ultimi minuti è un dato di fatto.
Max


;) Esatto. Anche se andrebbe messo in conto il fatto che le sfuriate di rondo sono figlie di questo inizio di stagione caratterizzato dall'assenza di Pierce e di uno che sappia cambiarlo senza snaturare il gioco,anche per questo motivo uno alto appena 185cm , spremuto come un limone e "costretto" a giocare a ritmi elevati in mezzo a mille marziani che lo sovrastano potrebbe permettersi di commettere qualche zingarata..

Sul discorso pietra angolare o franchise player io sono del parere che probabilmente nel basket moderno esistono piu forme di franchise player ( causa elevato numero di squadre) pur ammettendo che la razza dominante resta sempre una e soltanto una, quella dei Jordan, degli O'Neal, dei Duncan ecc...

ora Rondo non e' un uomo franchigia in senso stretto se nell'uomo franchigia vediamo colui che riesce a prendersi l'ultimo tiro e che tira complessivamente con percentuali altissime e di conseguenza si prende la squadra sulle spalle nei momenti topici della gara. Ma usando solo questo parametro per giudicare un franchise player si rischierebbe di fare una sorta di cernita nella storia degli uomini franchigia, rischiando di trovarci a contarne giusto una 20ina in tutta la storia...perche' dovremmo escludere tanta gente che con l'ultimo tiro aveva poca dimestichezza.

Per cui io direi, che ritrovandomi a seguire un basket dove di stelle se ne contano tante ma che di fatto guadagnano palate di soldi e devono ancora vincere qualcosa ( mi vengono in mente i Durant-lebron-melo.. lo stesso nash) direi che al netto di tutto se non riesco ad acquistare nessuno dei sopracitati mi tengo un quaser franchise player alla rondo che guadagna meno di Tyson chandler che 6 anni fa' per dire veniva dipinto come un pacco colossale ma che nel giro di 4 anni e' diventato una specie di re mita.

E' se devo confrontarlo con altri play, sempre per la famosa trade Paul...beh.. io rispetto Paul e' lo ritengo superiore solo in un aspetto del gioco, non in tutti gli aspetti del gioco, e' non sta scritto da nessuna parte che laddove Chris troneggia vuol dire per forza di cose essere di una categoria superiore. Niente affatto, anche perche' a me pare che , assenze o no, Rondo in una modesta Charlotte per dire sarebe in grado di andare per i 22 comodi tutte le sere.

nella Boston titolata serviva un altro tipo di rondo, un rondo diverso per cercare di vincere, perche' evidentemente quello che serviva e che continua a servire a questa squadra non E' UN RONDO DA 26 punti per sera.
Qualcuno dice che rajon e' favorito dal sistema, puo' darsi di si, come di no.. Ma ammesso sia cosi, anche Magic aveva JAbbar. Volendo sposare l'opinone opposta proprio in questi giorni Rondo sta dimostrando di avere il 20ello in canna con Pierce fuori squadra e Garnett ai minimi, minimi storici.

parafrasando qualcuno disse che Payton non sarebbe stato Payton senza Kemp, eppure nel 99 registro i massimi in carriera. Non riusci a vincere perche' i sonics si indebbolirono, ma Payton valeva gia' 25 punti a partita.


29/12/2011, 2:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: