Oggi è 24/11/2024, 18:07
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
[2021/2022] Boston Celtics @ Cleveland Cavaliers #13 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio [2021/2022] Boston Celtics @ Cleveland Cavaliers #13
... stanotte alle 2.00 si torna in campo contro i sorprendenti Cavs, dal mio punto di vista la vera sorpresa a est e anche loro alla seconda partita in due giorni.
Giocheremo la prima di due partite molte insidiose contro di loro che sono un team lanciatissimo, John-Blair Bickerstaff, coach cresciuto sotto Kevin McHale e che ha seguito John Bellein, ha finora molto ben gestito una squadra che gioca bene, per quello che ho visto in due partite, domina sotto i tabelloni ma concedendo qualcosa sugli esterni, ha un defensive rating altissimo, fanno girare il pallone in attacco, producendo tanti assist e anche tante perse. In generale, sono una squadra giovane, vivace, con ottimi talenti e in cui milita il lungo rookie più impressionante degli ultimi 10 anni: Evan Mobley da USC.
Iperbolizzo (intendo scrivere che esagero...) fin là, perchè questo ragazzo ha una struttura fisica e una fluidità di movimenti notevolissima, incredibile è il suo arsenale di movimenti offensivi che gli consente ogni genere di iniziativa, in più sa passare e va a rimbalzo, lo avevo seguito al college, lo ammiravo tanto, ma non potevo prevedere un inizio stagione già tanto folgorante. Gioca ala grande e la mette pure da tre quando vuole. Porta oltre 15 punti, oltre 8 rimbalzi e pure 3 assist.
Folgorante è anche il modo in cui Darius Garland ha preso in mano il comando, gestendo in maniera iper-creativa e sincopata le azioni e il ritmo dei Cavs che in lui hanno trovato una PG che realizza dopo funamboliche azioni di palleggio che ai più potrebbero sinistramente evocare il celebre precursore decerebrato terrapiattista-novax. Che non nomino.
Jarrett Allen fresco di lauto rinnovo contrattuale è il centro affidabile, capace di esplosive schiacciate e molto costante nel rendimento in termini di rimbalzi, tenuta difensiva, stoppate.
Tra gli esterni si segnala Cedi Osman che partendo dalla panchina sta dando un enorme contributo, Dean Wade che mi sembra elemento equilibratore di ottima sensibilità tattica e Dylan Windler (mio personalissimo pallino ai tempi del college) che al terzo anno sembra aver trovato finalmente un minimo di salute e continuità, per adesso supera i 10 punti di media tutte le volta che gioca oltre i 15 minuti.
Okoro va e viene.
Rubio integra al meglio la follia di Garland con un uso più articolato del pensiero applicato alla gestione dell'attacco e sta giocando molto bene anche in termini di realizzazione.
Hanno vinto, sostanzialmente con questo assetto, 5 delle ultime sei gare, perdendo solo una gara punto a punto contro i Wizards. Ieri hanno battuto agilmente i Pistons (il confronto tra Cunningham e Mobley è per adesso imbarazzante) che a loro volta hanno perso Olynyk per un grave infortunio e hanno dato molto spazio a Luka "piedi di pietra" Garza.
Nel garbage per i Cavs si è visto pure Tacko Fall e ha messo una schiacciata delle sue (piedi a terra) che ha mandato in visibilio il Rocket FieldHouse ...
I Cavs stanno andando forte nonostante Kevin Love (partiva dalla panchina nelle prime 7 ma con un buon contributo in punti) abbia perso la sua sesta partita consecutiva e Lauri Markkanen (che partiva in quintetto da ala piccola con Mobley e Allen lunghi ) abbia saltato la sua quinta, entrambi rimangono nei protocolli di salute e sicurezza della NBA. Collin Sexton, invece, è fuori a tempo indeterminato dopo aver strappato la cartilagine del ginocchio sinistro domenica a New York. Brutto infortunio. Sexton aveva una media di 16,0 punti in 11 partite ed era il miglior realizzatore.

Quanto a noi, speriamo solo che giochi Effort!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

13/11/2021, 13:02
Profilo
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Cleveland Cavaliers #13
Sontuosa apertura MarcUs, hai ben sottolineato come affronteremo non i derelitti Cavs della scorsa stagione ma una squadra ricostruita sul campo e nella psiche che puo' senz'altro essere definita la sorpresa di inizio stagione. Otto vittorie e cinque sconfitte parlano di una squadra che merita rispetto. E' assolutamente fondamentale per noi dare continuità alla mini serie di vittorie.
Vincere fa bene al corpo ed alla mente !!!
Sarà un piacere rivedere Tacko, ho cercato di seguire la sua stagione fin qui, poco è cambiato, è diventato immediatamente il beniamino di Cleveland ma purtroppo per lui il campo, quello vero, continua a restare un miraggio.

13/11/2021, 13:57
Profilo
History of team

MarcUs al solito ci ha spiegato con impareggiabile dovizia da dove verranno i pericoli tecnici e tattici, ma io temo ancora la testa di questo gruppo.

Effort.

Non serve dire altro.

13/11/2021, 15:51
Profilo
History of team

Zio , Garza l'ho nominato giusto per te. L'infortunio di Olynyk gli apre un'opportunità importante. Ieri gli hanno camminato in testa ma Evan Mobley è davvero mostruosamente forte oltre ogni previsione

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

13/11/2021, 16:17
Profilo
Amministratore

Grazie MarcUs, presentazione completa e che fa scoprire i Cavs a chi come me non li ha mai visti e nemmeno osservati in stagione, ottimo ed abbondante.

Mi è salita la curiosità di vedere Mobley in azione.

13/11/2021, 18:54
Profilo WWW
History of team

MarcUs ha scritto:
Zio , Garza l'ho nominato giusto per te. L'infortunio di Olynyk gli apre un'opportunità importante. Ieri gli hanno camminato in testa ma Evan Mobley è davvero mostruosamente forte oltre ogni previsione

Si beh questo Mobley è fuori portata per 9/10 dei pari ruolo della lega, per il mio freak di turno era impossibile

13/11/2021, 22:49
Profilo
Hall of fame

Oltre a Jaylen Brown e a Brodric Thomas (era un ex ... peccato!), resta fuori anche Josh Richardson per una tendinopatia.

Recuperiamo invece Romeo mentre Al è alle prese con una lombalgia (acc... ne so qualcosa). Proverà in riscaldamento e sul momento si deciderà quindi se farlo giocare o tenerlo a riposo.

Intanto Bruno Fernando dovrebbe esser fatto rientrare dai Maine Celtics

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

14/11/2021, 2:17
Profilo
Hall of fame

CLEVELAND: pronta la prima!

rullìo di tamburi

DENNIS Dennis Schroder applausi
MARCUS Marcus Smart applausi
JAYSON Jayson Tatum applausi
GRANT Grant Williams applausi
TIMELORD Robert Williams OVAZIONE

LEEEET'S GOOOOOO CELTICS!!!!

non ho ancora notizie su Al ma ho un irriverente vaneggiamento: mi piacerebbe che Tacko giocasse e ci segnasse 99 punti (come la sua ex maglia) ma comunque vinciamo noi perché difendiamo benissimo sui suoi compagni e ne segnamo 100 e rotti.

14/11/2021, 2:58
Profilo
Amministratore

Ciao Sirio e ciao a tutti quelli che sfideranno le intemperie per vedersi i nostri. Qui c'è un nebbione di quelli apocalittici, visibilità limitata a pochi metri, fortuna che il monitor riesco a vederlo... :D

Grossa curiosità per vedere i nostri, come sempre, ma anche questi Cavs dei quali ho letto e sentito molti giudizi lusinghieri.

14/11/2021, 3:04
Profilo WWW
Hall of fame

Ciao Deep, fra scrosci e nebbia è una bella battaglia. Ma il resto del "nostro" roster? Lo scorso anno ci lamentavamo del retrodivano, quest'anno finiremo col lamentarci del retropensiero ...

14/11/2021, 3:15
Profilo
Amministratore

Sirio Ouzmann ha scritto:
Ciao Deep, fra scrosci e nebbia è una bella battaglia. Ma il resto del "nostro" roster? Lo scorso anno ci lamentavamo del retrodivano, quest'anno finiremo col lamentarci del retropensiero ...

Ah non saprei, diciamo che il sabato è un po' libertino, si pensa più a dio bacco che a dio basket.

Intanto inizio un po' stentato dei nostri, più una transumanza da una parte all'altra del campo che un costrutto di gioco, ma siamo solo all'inizio. Per ora ha segnato solo Williams, è lui il nostro goleador.

14/11/2021, 3:20
Profilo WWW
Amministratore

deep ha scritto:
Intanto inizio un po' stentato dei nostri, più una transumanza da una parte all'altra del campo che un costrutto di gioco, ma siamo solo all'inizio. Per ora ha segnato solo Williams, è lui il nostro goleador.

Infatti subito punito, l'unico in panca dopo la prima pausa. Come si permette a segnare? :D

14/11/2021, 3:22
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:

Attento, siamo la squadra dei Jays e dei Williams, occorre precisare ... :D

14/11/2021, 3:23
Profilo
Amministratore

Uh, Pritchard subito in campo... ottimo.

14/11/2021, 3:24
Profilo WWW
Amministratore

Ti lamenti troppo Jayson, ma quello è un fallo grande come una casa... cantoniera.

14/11/2021, 3:26
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo