Oggi è 24/11/2024, 17:02
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2021/2022] Boston CELTICS @ Cleveland Cavaliers #14 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Cleveland Cavaliers #14
Vi bacio tutti e mi addormento ....che sfinimento!!
Ciao ragazzi alla prossima ricordatevi la diretta di mercoledì mi raccomando!!!
:heart

16/11/2021, 4:24
Profilo
Amministratore

Non una bella partita, non una grande prestazione, ma la vittoria è arrivata e sono contento per questo. Certo ci sarebbero tante cose da dire su questa strutturazione dei nostri e sul modo che hanno di stare in campo, mi sembra chiaro che il percorso per arrivare ad una buona versione di noi stessi sia ancora lungo e disseminato di ostacoli. Poi noi tifosi non chiediamo la Luna, ma solo un impegno costante per tutto l'arco della partita, questo ci basta.

Ho apprezzato lo spirito dei ragazzi, anche qualche faccia meno sorridente. Apprezzo che chiunque scenda in campo, provi a dare una mano alla causa, mi piace vedere la fiducia in tutti, anche in chi gioca zero minuti o quasi. C'è la possibilità di vedere i nostri fare molto bene in questa stagione, ne sono certo. Non parlo di risultati o meglio non solo, ma di esperienza globale, di un imprinting di squadra anche per il futuro. Certo bisogna che ci sia un po' di pace in infermeria, non possiamo ogni partita dover fare a meno di qualcuno. Ora speriamo che per Rob sia solo una botta e torni presto, però insomma questo organico a pieno regime quando lo abbiamo visto?

Alla fine della fiera un sorriso per la vittoria è d'obbligo, non c'è da andare a prendersela con nessuno stanotte di beffardo, ed è meglio così.

Notte a tutti. :irish_drink:

16/11/2021, 4:28
Profilo WWW
Hall of fame

Oggi non ho voglia di soffermarmi sul tabellino a fine gara. Hanno contribuito tutti, chi più, chi meno. Rilancio la citazione già fatta per Al sempre utile e sostanzioso nei momenti decisivi, di Jayson già ha parlato il boss, sottolineo ancora Marcus che quest'anno si sforza di giocare in modo diverso dall'anno scorso e comunque chiude con 14 punti, 5 assist e 4 rimbalzi. Non male, vero?

Non una grande vittoria ma una vittoria cercata, inseguita, voluta. Anche queste vittorie sono importanti. Sotto il punto di vista del gioco non siamo in un grande periodo. Dopo la vittoria con gli Heat che forse per ora ha rappresentato l'apice, siamo andati un po' calando, complici anche alcuni infortuni. Ma spesso capita che un percorso di crescita non sia lineare, sia fatto anzi di alti e bassi, di cadute e di riprese, e comunque sempre di fatiche e di lavoro. Bisogna andare avanti a testa bassa, continuando a riporre fiducia in ciò che si sta cercando di fare. Forse, poi, arriveranno i risultati. Che però certo non arriveranno se non ci si lavora.

Adesso avremo una delle squadre per noi più ostiche, Atlanta. L'anno scorso, anziché imporre a lei il nostro gioco, abbiamo cercato di fare meglio di loro il loro gioco. Come Zelig. Naturalmente non ci siamo riusciti e abbiamo rimediato figuracce. Il vascello Udoka quest'anno pare avere altra impostazione e da questo punto di vista potrebbe passare indenne. Ma ha altri problemi. Vedremo ...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

16/11/2021, 5:00
Profilo
History of team

Vittoria in cascina :irishsh: speriamo che per Robert Williams non sia niente di grave, noto che abbiamo rispolverato il turco stanotte :shock:

16/11/2021, 7:45
Profilo
History of team

Rondo_9 ha scritto:
noto che abbiamo rispolverato il turco stanotte :shock:

.....
............ 8-)

Senza polemica (giuro!!!) chiedo: ma lo spagnolo sta bene? Mi son perso qualche problema fisico?

Rivincita presa e record in parità. Bene così!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/11/2021, 8:06
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:
noto che abbiamo rispolverato il turco stanotte :shock:

.....
............ 8-)

Senza polemica (giuro!!!) chiedo: ma lo spagnolo sta bene? Mi son perso qualche problema fisico?

Rivincita presa e record in parità. Bene così!

Carissimo sai com'è, alcuni giocatori vengono buoni in allenamento, io giocavo moltissimo negli allenamenti ma poi nel mio ruolo ce n'erano due meglio di me e in partita col casso che giocavo, però a mente fredda devo dire che non sono stato capito perchè ero veramente un buon playmaker di stampo semiclassico, un asse portante, uno alla M. Smart per intenderci :D

16/11/2021, 8:24
Profilo
History of team

passo indietro, nonostante la vittoria.
Sul piano del gioco non abbiamo prodotto nulla che fosse fluido.
Ci può stare ma peccato.
Shroeder pasticcione ma decisivo nel finale.
Tatum ancora una volta autore di una prestazione preoccupante. Dalla distanza non vede più il canestro.
Sontuoso Horford che invece stanotte ha pure messo tutti i tiri da tre che ha preso (a memoria).
Smart bene
bene anche il rientro di Richardson
Kanter torna a giocare (GIOIA FATTI SENTIRE PIU' SPESSO DA UDOKA) ma in verità su di lui c'è una discussione aperta negli states riguardo al suo impegno per i diritti civili e le conseguenze ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

16/11/2021, 9:02
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Kanter torna a giocare (GIOIA FATTI SENTIRE PIU' SPESSO DA UDOKA) ma in verità su di lui c'è una discussione aperta negli states riguardo al suo impegno per i diritti civili e le conseguenze ...

https://www.boston.com/sports/boston-ce ... ying-time/

16/11/2021, 9:36
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:

Ma non devi mettere le mani avanti, è una domanda legittima.

Visto che la partita prima ha giocato qualche minuto e non mi sembra si sia fatto male, presumo sia solo ed unicamente una scelta tecnica.

16/11/2021, 13:07
Profilo WWW
History of team

Oddio, non è stata una bella partita, ma è stata sicuramente una partita gagliarda e atletica da parte di entrambe le squadre, molto gioco fisico e molta confusione in stile "royal rumble". non perche sia stata una partita scorretta, ma lottata si.
Cav, sorpresa della stagione e anche rimaneggiati, carichi a bomba, ambiente infuocato, alcuni giocatori super ispirati al tiro: insomma una partita difficile che nel finale temevo di perdere con le stesse brutte abitudini di alcune altre occasioni.
Invece è venuta una bella e significativa vittoria tutta grinta e determinazione. Il gioco? Non certo fluido ma quando si lotta nel fango è difficile.
Stiamo lavorando per abituarci ad un nuovo modo di affrontare il campo, piu' corale, ci vuole ancora un po: però ci stiamo lavorando mi sembra con voglia.
Unico neo preoccupante: dobbiamo assolutamente migliorare nelle percentuali del tiro da tre, Tatum in primis. I nostri avversari sono quasi sempre piu' precisi e questo comporta che andiamo sotto molto spesso senza che gli stessi abbiano quasi mai visto il nostro pitturato.
Speriamo di recuperare presto JB e che il ginocchio malconcio di Ronfo non faccia storie.

16/11/2021, 13:25
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Ho dentro una cattiveria da un paio di partite e devo dirla (o forse è una sacrosanta verità): da qui, cioè oltre 7k km di distanza, non ci possiamo permettere due che giocano come Tatum e Schroder, almeno non in questo momento storico. Con uno solo si può scendere a compromessi, ma con entrambi siamo davvero ad un palleggio da una tremenda morte per asfissia.

L'ho detto... :twisted:

Mi autocito e ripeto:

"Non mi sono piaciuti i due ovini, quello da lana teutone e quello da lana del Missouri, ma l'ho già detto e ridetto e non vi annoio oltre".

Ha ragione MarcUs, abbiamo vinto, ma abbiamo fatto un passo indietro sul piano del gioco, della lucidità, della intelligenza in campo.
A quest'ultimo rigurdo, poi, io comincio a pensare che questo gruppo nel suo complesso sia un po' sotto media come intelligenza cestistica (ho edulcorato quello che avrei sinceramente in animo di scrivere) perchè per due partite ha subito pedissequamente le stesse situazioni e gli stessi giocatori.

Spero che il rientro di Brown rimetta a posto il modo di gestire i possessi rispetto alle ultime uscite e continuo ancora a sperare che Udoka si renda conto che una iniezione di fosforo a mezzo Pritchard a questo gregge non può che fare bene.

Spero di qui, spero di là, sono tre anni che è tutto uno sperare... mio padre, che mi ha insegnato il lavoro, mi ha sempre detto "la speranza non è una strategia".

Speriamo bene :-? :-? :-?

16/11/2021, 21:11
Profilo
History of team

vi offro questo motivo di riflessione
Tatum ha chiuso una partita con 7 su 20 al tiro (2su8 da tre) nell'ultimo quarto 0 su 5
Schroeder ha chiuso una partita da 5 su 11 (0 su 1 da 3) nell'ultimo quarto 2 su 2

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

16/11/2021, 23:18
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Mi autocito e ripeto: "Non mi sono piaciuti i due ovini, quello da lana teutone e quello da lana del Missouri, ma l'ho già detto e ridetto e non vi annoio oltre". Ha ragione MarcUs, abbiamo vinto, ma abbiamo fatto un passo indietro sul piano del gioco, della lucidità, della intelligenza in campo. A quest'ultimo riguardo, poi, io comincio a pensare che questo gruppo nel suo complesso sia un po' sotto media come intelligenza cestistica (ho edulcorato quello che avrei sinceramente in animo di scrivere) perchè per due partite ha subito pedissequamente le stesse situazioni e gli stessi giocatori. Spero che il rientro di Brown rimetta a posto il modo di gestire i possessi rispetto alle ultime uscite e continuo ancora a sperare che Udoka si renda conto che una iniezione di fosforo a mezzo Pritchard a questo gregge non può che fare bene. Spero di qui, spero di là, sono tre anni che è tutto uno sperare... mio padre, che mi ha insegnato il lavoro, mi ha sempre detto "la speranza non è una strategia". Speriamo bene :-? :-? :-?

Zio, senza voler né riprendere nessuno, né fare il bacchettone, né aprire né fare polemica, dico solo che personalmente un po' mi dà fastidio leggere "ovini" per due esseri umani, per di più giocatori della mia e nostra squadra che, male o bene, riuscendo o non riuscendo, poco o tanto pagati, sudano e si sforzano per dare a noi, oltre che a se stessi, soddisfazioni. Come non molto tempo fa non poco fastidio mi dava leggere "nanetto" per IT. Lo percepisco poco civile (edulcoro anch'io ciò che sinceramente vorrei esprimere). Lo dico a te perché credo tu possa capirmi ma in realtà lo dico perché temo possa giungere da altri la deriva. Capisco l'intento scherzoso ma credo possiamo, sappiamo e dobbiamo trovare migliori locuzioni per prenderli in giro. Un po' come Tatum & soci debbono assolutamente sforzarsi di giocar meglio. Però forse è solo mio problema da Matusalemme, incapace di comprendere certe dinamiche del giorno d'oggi. Nel caso chiedo scusa per l'esternazione.

Anche a me in questo periodo Schroeder e Tatum non mi incantano. E se credo che alla fine Jayson possa riprendersi, Dennis - che resta ottimo giocatore - non mi pare adatto alla nostra squadra e al nostro gioco. Ciò comunque non toglie che, finché indosserà la nostra maglia, continuerò ad augurarmi di vederlo continuamente migliorare e volentieri gli offrirò ogni chance di dimostrarmi che ho torto. Penso potrebbe entrare in una ottima trade per qualcuno di assai più adatto, anche se finora, nel bene e nel male, ci ha fornito un notevole bottino di punti, tema in cui quest'anno non abbiamo ancora brillato. D'altronde non a me ma ad Ime deve rispondere. E fintantoché ad Ime va bene ...

Anch'io vorrei che Payton giocasse di più. E' però vero che, dopo l'incidente al setto nasale, il suo impatto, anche nei pochi minuti giocati, è molto calato. Non so cosa pensare, la maschera che lo infastidisce, passaggi di preparazione che non gli consentono di rendere come prima, chissà? Anche qui però Ime lo vede e lo studia tutti i giorni e ha gli strumenti migliori per valutarlo: non posso che fidarmi. E intanto spero che Al lo prenda sotto la sua ala e gli insegni a leggere il campo e le partite: pensate quanto ci guadagneremmo?

Infine a me qualcuno qualche tempo fa ha detto: "Se non c'è speranza, non c'é domani". E poi ha aggiunto: "Perciò non dimenticar mai di nutrirla!".

Così vado di bistecche. Ma in questo a te Zio ho davvero poco da consigliare, vero?

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

16/11/2021, 23:31
Profilo
History of team

Caro Sirio,
il mio trattato de ovinibus vuole essere uno scherzoso omaggio alla moda corrente di definire goat giocatori che non eccellono nella brillantezza delle proprio scelte in campo (sempre per via di edulcorare) e credimi che a nessuno più che a me corre sofferenza nel dover epitaffiare in modo men che divino il mio pupillo Tatum per il quale ho prodotto le più sperticate lodi e impetuose battaglie.
Però, come sai, non v'è maggior rancorosità che in una amante delusa e, per come sta giocando, per le scelte che fa in campo, a me Tatum sta deludendo perché non sembra evolvere in quel campione totale che potrebbe essere, ma in uno dei tanti happy loosers della lega.
Shriuder (come lo chiamano i commentatori) è quello lì, sappiamo che gioca così, ma io lo avevo visto come sesto uomo e/o leder offensivo della second unit, non come proprietario del pallone in perennis, quindi sono passato dal prefigurarlo quale utile risorsa a visione urticante.

Continuiamo a consolarci a colpi di bisteccone Fratello, anche ieri sera una fassona è caduta sotto ai miei colpi :cow:

17/11/2021, 10:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4