Oggi è 24/11/2024, 16:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
Rondo_9 ha scritto:
Io non capisco come in una serata ( ormai qualche serata ) nella quale mancano due titolari siano utilizzati poco i vari Romeo Langford Payton Pritchard Jabari Parker Aaron Nesmith io concordo sul fatto di trovare un nocciolo con i soliti 6-7 e che non saranno i nostri salvatori ma brocchi non sono e se non giocano ieri in una partita dove "non abbiamo mai dato l idea di poterla vincere" riporto il messaggio del Crispo, quando giocano?
Io il tedesco lo odio ma devo ammettere che sta dando il suo ottimo contributo, ma ricordo che lui non sarà il nostro futuro

Al momento è veramente difficile riuscire ad interpretare i pensieri del Coach Udoka.
Di certo Ime Udoka sta cercando di dare compattezza al gruppo dei titolari ed è naturale che nella sua mente più giocano assieme più costruiscono amalgama.
In questo momento la seconda unit poche volte è sembrata riuscire a dare un contributo tangibile.
Però quando si gioca poco e si viene buttati in campo a singhiozzo non è facile riuscire da subito in poco tempo ad essere decisivi o perlomeno impattanti.
Guardate Grant Williams, quando è utilizzato a gettone sembra veramente non saper tirar fuori qualcosa di buono mentre quando viene impegnato in maniera piu' continuativa come ieri sera alla fine riesce a tirar fuori anche un bel bottino di punti, per un giocatore delle sue caratteristiche.
La situazione di Payton Pritchard comunque assume secondo me aspetti grotteschi.
Il discorso è complicato, perchè da più parti si invoca l'utilizzo più costante delle seconde linee ma poi spesso vedendole in campo poco produttive si tende.....a sparare sentenze !!!
Non è un momento facile per noi, si spera che il rientro di Brown sistemi, almeno in parte , le cose.

18/11/2021, 15:12
Profilo
MVP

Siamo onesti......
Delle scelte / rotazioni di Ime Udoka al momento non ci si capisce una mazza.

Chissà cosa gli passa per la testa.

Ha fatto un paio di partite dove sembrava aver rispolverato Aaron Nesmith , che per altro non aveva neanche fatto male, poi ricacciato nell'oblio.
Idem Romeo Langford

Payton Pritchard davvero per me è inspiegabile, spero sia legato al discorso maschera (anche se di giocatori giocare con la maschera se ne visti e rivisti......Rip Hamilton ci ha fatto penso mezza carriera......ma va beh....)

Jabari Parker sembrava utilizzarlo un pò all'inzio e per me male non aveva fatto, poi sparito.

Su Enes Kanter mi pare palese che non giochi per i motivi extra cestistici, poi loro possono raccontare cosa vogliano, però dico a sto punto allora proviamo Bruno Fernando .

Mi allaccio a quanto detto dal Crispo, tenere nell'oblio sti ragazzi e poi bo buttarli dentro a casaccio una sera e sperare che facciano qualcosa di buono non mi sembra la migliore delle strategie, cioè ti va bene una volta forse due che chi entra dopo tanta astinenza ben figura, altrimenti tutte le altre volte rimani col pugno di mosche in mano.

Al momento da esterno questa gestione non mi piace, ma non tanto per i risultati, ma proprio la gestione del gruppo in se, ripeto parere da esterno

18/11/2021, 16:08
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Siamo onesti......
Delle scelte / rotazioni di Ime Udoka al momento non ci si capisce una mazza.

Chissà cosa gli passa per la testa.

Sarò onestissimo, ci mancherebbe: le rotazioni di Coach Udoka mi paiono più che chiare, addirittura lampanti, poi uno può dire che non le condivide, ma l'impiego dei vari componenti mi pare lì da vedere.

18/11/2021, 20:12
Profilo
A legend

Le rotazioni del Coach sono basate anche sul rendimento basso (in qualche caso nullo) di qualche giocatore.
Non darei troppe colpe a Udoka.

19/11/2021, 7:13
Profilo
History of team

onestamente esternando: guardate le partite prima di criticare sparando nel mucchio.
Langford non è Nesmith
la difesa che pratichiamo chiama spesso il lungo in una posizione di punta e fa il pendolo dentro fuori, Williams III esegue benissimo, Horford pure, gli altri meno.
Tra gli esterni le preferenze vanno a Richardson e Langford per adesso, mi sembra giusto (hanno ben interpretato sempre la switch everything) e Nesmith viene poi.
Pritchard soffre il sistema difensivo e non ha le accelerazioni offensive di Shroeder (che a me non piacciono ma ci danno una quota di imprevedibilità)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

19/11/2021, 9:28
Profilo
Hall of fame

Siamo 9°, con 2 partite di distacco dai Cavs ottavi e con dietro di noi squadre come Bucks e Hawks.
O ci diamo una sveglia o ci diamo una sveglia :ku:

19/11/2021, 11:33
Profilo
A legend

Per gli amanti delle statistiche : ultime 4 partite Langford 8 punti totali giocando 15-20 minuti a partita.
Diciamo che nelle prime 15 partire ne ha giocata bene 1 e forse in altre 2-3 è stato sufficiente.
Pritchard soffre in difesa e in attacco non vale il tedesco?
Vero. (ma non depone a suo favore)
Nesmith ancora non a livello di giocare minuti in quintetto.
Non penso che in questi 3 casi si dovrebbe parlare di "sveglia": danno quello che le loro qualità consente loro.

19/11/2021, 15:25
Profilo
History of team

complimenti signor Stefano per quello che è forse il messaggio più lungo da lei firmato su questo forum
ma se qualcuno sperava di leggere motivazioni alle sue scellerate opinioni, purtroppo rimarrà deluso.
Nella stagione 2021-22 Langford sta portando quasi 5 punti a partita con un sensazionale 45% da tre e una difesa da par suo. Dimostra impegno e affidabilità.
Non come lei, che dovrebbe applicarsi di più nelle analisi e anche rispetto al corretto uso della lingua italiana

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

19/11/2021, 16:13
Profilo
History of team

Per gli amanti delle statistiche: ultimi 620 messaggi del Sig. Stefano, utili 1 e forse in altri 2 o 3 é stato sufficiente.
Da quello che le sue qualità gli consentono.

19/11/2021, 16:17
Profilo
History of team

ho il vizio di ri-guardare pure le partite perse

molto interessante il terzo quarto contro gli Hawks
avevamo dato uno sforzo difensivo e offensivo importante alla metà, portandoci sul meno 4 e con tre volte la palla per ridurre lo svantaggio.
Horford da tre ferro
Smart entrata tabella e fuori
tentativo di alleyoop di schroeder per Horford che non viene
persa
Bogdanovic ne mette due di fila da 3
+10 per loro e la partita lì pare impantanarsi... bravi loro a tenerci a distanza per tutto l'ultimo quarto

episodi, episodi che per adesso ci dicono contro

Bill Russell #6

19/11/2021, 16:26
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
Per gli amanti delle statistiche: ultime 4 partite Langford 8 punti totali giocando 15-20 minuti a partita. Diciamo che nelle prime 15 partire ne ha giocata bene 1 e forse in altre 2-3 è stato sufficiente. Pritchard soffre in difesa e in attacco non vale il tedesco? Vero. (ma non depone a suo favore) Nesmith ancora non a livello di giocare minuti in quintetto. Non penso che in questi 3 casi si dovrebbe parlare di "sveglia": danno quello che le loro qualità consente loro.

No, hai ragione, Stefano, nelle ultime 15 partite, ad esclusione delle assenze per infortunio, Romeo ne ha giocata male 1 e forse in altre 2 o 3 non è riuscito a dare il suo solito e solido contributo. Infatti Ime continua a farlo giocare e a dargli minuti importanti anche in momenti difficili. E anche su Aaron Ime mai l'ha schierato in quintetto ma invece lo mette in campo in base alle sue qualità e a seconda delle situazioni: finché aveva l'influenza s'è ben guardato dal farlo giocare! E su Payton cosa c'è da dire? Sta cercando di costruirsi uno spazio tecnico-tattico in formazione. Hai ragione tu, non gli mancano le qualità, il problema è riuscire a inserirle bene nei giochi che Ime sta chiedendo alla squadra di effettuare. Certo, c'è il tedesco che, come Smart, ha bisogno di minuti di gioco. Credo che Ime ci stia lavorando, come con Granito, altra pietra miliare della presunta inutilità ...

Sparagn' e cumbarisc!

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

19/11/2021, 16:32
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Bogdanovic ne mette due di fila da 3

Perndo spunto da te per sottolineare un aspetto che mi rembra ripetersi:

Rubio-Osman

Huerter-Bogdanovic

sempre gli stessi tipi di giocatori a metterci in crisi...

19/11/2021, 16:35
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Per gli amanti delle statistiche: ultimi 620 messaggi del Sig. Stefano, utili 1 e forse in altri 2 o 3 é stato sufficiente.
Da quello che le sue qualità gli consentono.

quello utile quale è stato? :nono

Bill Russell #6

19/11/2021, 16:44
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
ho il vizio di ri-guardare pure le partite perse. Molto interessante il terzo quarto contro gli Hawks, avevamo dato uno sforzo difensivo e offensivo importante alla metà, portandoci sul meno 4 e con tre volte la palla per ridurre lo svantaggio. Horford da tre ferro, Smart entrata tabella e fuori, tentativo di alleyoop di schroeder per Horford che non viene, persa, Bogdanovic ne mette due di fila da 3, +10 per loro e la partita lì pare impantanarsi... bravi loro a tenerci a distanza per tutto l'ultimo quarto
episodi, episodi che per adesso ci dicono contro

Bravo, MarcUs, volevo rifarmici anch'io. L'avevo già scritto in diretta: "è una partita strana, non riesco a decifrarla, mi pare viva di piccoli strappi, con cose eseguite per un attimo bene e poi improvvisamente mollate e lasciate andare, come se ci rialzassimo sulle gambe". Nel secondo e nel terzo quarto, forse anche nel quarto, abbiamo avuto fasi in cui, con fortuna o con una buona difesa, riuscivamo a inchiodare a lungo il loro punteggio e piano piano piano ci rifacevamo sotto. Poi, in un attimo, come se la diga cedesse improvvisamente o loro beccassero il bandolo della matassa, non riuscivamo più a tenerli e loro riallungavano di nuovo. Bravi loro, certo, un po' gnucchi noi, ma forse non eravamo troppo in partita in quanto a cattiveria agonistica. Chi ha giocato, lo sa, a volte capita, non resta che masticare amaro e mettere più rabbia nelle prossime partite tenendo nel fondo del cappello e della testa (e dello stomaco) che quelle partite malamente perse le devi recuperare, oltre a vincere quelle che comunque dovresti vincere.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

19/11/2021, 16:49
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
quello utile quale è stato? :nono

Quello non scritto... :metal

19/11/2021, 16:50
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo