Oggi è 24/11/2024, 16:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
Stefano ha scritto:
Per gli amanti delle statistiche : ultime 4 partite Langford 8 punti totali giocando 15-20 minuti a partita.
Diciamo che nelle prime 15 partire ne ha giocata bene 1 e forse in altre 2-3 è stato sufficiente.
Pritchard soffre in difesa e in attacco non vale il tedesco?
Vero. (ma non depone a suo favore)
Nesmith ancora non a livello di giocare minuti in quintetto.
Non penso che in questi 3 casi si dovrebbe parlare di "sveglia": danno quello che le loro qualità consente loro.

Però se stiamo ancora a valutare i giocatori per i punti segnati possiamo anche chiudere tutto. Io di partite ne ho viste 6/7 e non mi permetto di dare giudizi, men che meno di farlo leggendo il tabellino. In quelle che ho visto, Romeo è andato mediamente bene e non per i punti segnati, ma per tutto il resto. Siamo a molto più di una bene come dici, quindi non so che hai visto con esattezza ed in fondo è una tua opinione che posso rispettare. Magari ti pregherei di non spacciarla per verità statistica, perché se esordisci per gli amanti delle statiche e poi citi punti e minuti, siamo al basket degli anni 60 negli USA e 70 in Italia.

19/11/2021, 16:55
Profilo WWW
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Bogdanovic ne mette due di fila da 3

Perndo spunto da te per sottolineare un aspetto che mi rembra ripetersi:

Rubio-Osman

Huerter-Bogdanovic

sempre gli stessi tipi di giocatori a metterci in crisi...

gran bei giocatori!!!
a parte Rubio, che ha altre qualità e quella notte era particolarmente ispirato, gli altri tre ci hanno fatto male con il tiro dalla distanza... ma non è una nostra lacuna
Mi spiego:

siamo tra le 10 migliori squadre NBA per percentuali concesse da tre... non è un nostro problema la difesa sul perimetro, lì siamo forti

Invece, siamo 26imi per percentuali da tre... Il nostro problema è l'attacco soprattutto quando il pallone scotta e Tatum non è ancora Tatum (132-333 al tiro 39,6% e 41-126 da tre per il 32,5% ) e tira quasi il 25% dei nostri tentativi...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

19/11/2021, 16:59
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Per gli amanti delle statistiche: ultimi 620 messaggi del Sig. Stefano, utili 1 e forse in altri 2 o 3 é stato sufficiente.
Da quello che le sue qualità gli consentono.

quello utile quale è stato? :nono

quando ha scritto che era impegnato a criticare Allegri quello del calcio

19/11/2021, 17:44
Profilo
Hall of fame

Ma un DeMarcus Cousins non lo vogliamo proprio prendere in considerazione?

19/11/2021, 18:23
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Ma un DeMarcus Cousins non lo vogliamo proprio prendere in considerazione?

Provocatore !
:D

19/11/2021, 18:25
Profilo
A legend

Deep sulle statistiche posso anche darti ragione.
Peccato che qualcuno lo scorso anno ha tirato fuori per dimostrare che e mie opinioni erano errate...proprio i dati statistici.
Al di là di tutto è innegabile che i giovani stanno deludendo, ed Udoka stà ruotando i più affidabili.

19/11/2021, 19:44
Profilo
Amministratore

Stefano ha scritto:
Deep sulle statistiche posso anche darti ragione.
Peccato che qualcuno lo scorso anno ha tirato fuori per dimostrare che e mie opinioni erano errate...proprio i dati statistici.
Al di là di tutto è innegabile che i giovani stanno deludendo, ed Udoka stà ruotando i più affidabili.

Non discuto mai i dati statistici che uso spesso e volentieri per cercare di capirci qualcosa, ma che punti segnati e minuti giocati siano al giorno d'oggi, con tutti i dati che abbiamo, dei numeri che da soli ci permettano di costruire dei giudizi.

Sai quell'innegabile è molto oggettivo, a me non hanno dato questa impressione nel mio campione ridotto di visioni, e certamente non sono loro il problema. Qualche giorno fa ho sentito il mio amico ameriganzo Cam, tifosissimo dei Celtics e frequentatore del Garden e mi ha raccontato che la brava gente di Boston è inferocita con Tatum e non certo coi giovani, ovviamente per il campione ridotto che rappresenta la sua cerchia di amicizie. Gli ho anche chiesto che cosa si ricordasse dell'Italia, almeno una parola e lui mi ha detto... STRONZIO! A posto grazie così.

19/11/2021, 20:01
Profilo WWW
A legend

Che Tatum stia facendo male è sotto gli occhi di tutti.
Ha anche un atteggiamento irritante.
Purtroppo non noto miglioramenti nei nostri giovani.
Alla fine i migliori sono Al (a 1 massimo 2 anni dalla fine della carriera) e il tedesco che si è parcheggiato per una stagione da noi.
Come si fà ad essere ottimisti?

19/11/2021, 22:29
Profilo
Hall of fame

secondo me Al va oltre i 30 mesi come un Parmigiano-Reggiano bollino oro

19/11/2021, 22:52
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
Che Tatum stia facendo male è sotto gli occhi di tutti. Ha anche un atteggiamento irritante. Purtroppo non noto miglioramenti nei nostri giovani. Alla fine i migliori sono Al (a 1 massimo 2 anni dalla fine della carriera) e il tedesco che si è parcheggiato per una stagione da noi. Come si fà ad essere ottimisti?

E' vero, Stefano, hai ragione, Dennis con tutti i palloni tenuti per sé o inopinatamente persi e regalati agli avversari non è certo uno dei migliori dei nostri e a farlo esser tale non possono esser neppure quei punti importanti messi nei momenti di difficoltà. E con la sua intelligenza e capacità di stare in campo aiutando anche i compagni Al avrà probabilmente una carriera ben lunga alla faccia di chi lo obbliga a fare gli scongiuri con auguri di imminente morte (cestistica). Partita dopo partita Tatum sta migliorando ed effettivamente si irritano molto coloro che, senza neppur capire che migliorare significa far fatica prima di conseguire il risultato, vorrebbero vederlo bruciare e non riuscir a migliorare. E, come te, apprezzo davvero che i nostri giovani (Marcus, Jaylen, Jayson, Timelord, Grant, Romeo, Payton e Aaron) stanno migliorando sensibilmente (l'unico di cui non riesco a cogliere il miglioramento è Timelord: la sua crescita è abissale). E proprio la crescita di tutti questi giovani è il miglior segnale per il domani della nostra squadra. E Ime è assai impegnato a darci una mano a migliorare.
Quindi, hai ragione, come si fa (senza accento) ad esser pessimisti???????
Josh Richardson: “Once we start putting 48 minutes together, I think we’ll be dangerous”.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

19/11/2021, 23:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4