|
[2021/2022] Oklahoma City Thunder @ Boston Celtics #17
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11298 Località: Macerata
|
Re: [2021/2022] Oklahoma City Thunder @ Boston Celtics #17
deep ha scritto: Romeo non lo vedo neanche in panchina, quella mezza scavigliata l'ha segnato. Hanno detto qualcosa? Forse ero andato a riempire la mia tazza di 7up e non l'ho sentito. No
|
21/11/2021, 4:06 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
deep ha scritto: Romeo non lo vedo neanche in panchina, quella mezza scavigliata l'ha segnato. Hanno detto qualcosa? Forse ero andato a riempire la mia tazza di 7up e non l'ho sentito. Ah l'ho visto, come non detto.
|
21/11/2021, 4:08 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Chiudiamo il terzo quarto sopra di 15. Diciamo che la seconda parte del quarto difensivamente non mi è molto piaciuta: sono riusciti a segnarci 29 punti nonostante avessimo raggiunto un vantaggio di 23-24 punti. Spero che non sia un segno di cedimento mentale o, se lo è stato, che Ime li riconduca a ragione. I miei occhi hanno già veduto: grazie, evitiamo. Sammai...
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
21/11/2021, 4:17 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Mhhh sti 40 secondi non depongono a favore dei ragazzi della panchina. Siamo a +4... Ed infatti in campo i titolari. Mah... Che figuraccia della panchina...
|
21/11/2021, 4:36 |
|
|
deep
Amministratore
|
Tatum con due liberi, Smart con una rubata e tutti a casa. Ime avrà comunque da strillare contro i cinque che si sono fatti fare quel parziale in 40 secondi, dimostri di non essere pronto. La scusa del " non gioco mai, non ho ritmo" non regge, sappiatelo, ci ho provato e i cazziatoni sono pure aumentati. La partita per altro è andata piuttosto liscia, non bella, non c'è stata una grande intensità, ma abbiamo visto delle giocate apprezzabili e comunque sprazzi di buon basket. Tatum sembra aver ritrovato la via del canestro, stasera chiude al 50% dal campo e da 3PT. Torniamo in positivo ed attendendo Brown e Williams III, possiamo sperare in un futuro divertente. Notte a tutti.
|
21/11/2021, 4:43 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Vinta 111 a 105 ma l'atteggiamento di sufficienza di metà terzo quarto e intero quarto quarto proprio non mi piace. Sottolineo il solito Al con 11 rimbalzi, 10 punti e 7 assist, i 10 rimbalzi e 10 punti di Enes, gli 8 assist di Marcus, i 14 punti di Grant, i 29 di Dennis e i 33 di Jayson.
Ma ha giocato anche Brodric Thomas?! La faccina, boss, la faccina .... Sennò non esisto ....
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
21/11/2021, 4:48 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Notte a tutti!
|
21/11/2021, 5:01 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Eh sì, vederla la mattina appena svegli, è molto più comodo . È vero, alla fine abbiamo balbettato un pochino (coach U. ha addirittura ributtato dentro qualche sul filo di lana) ma in primis, rendiamo il giusto merito a questi giovani Thunder che si sono dati per vinti solo dopo l'ultima sirena, e non hanno mai rinunciato a provarci, nemmeno sotto di 20 abbondanti. Personalmente temevo moltissimo questa partita, ed in particolare l'approccio dei nostri, ed un atteggiamento di generale rilassamento dopo aver fatto ballare la rumba ai lakers solo poche ore fa, ed invece, siamo stati sul pezzo fin da subito, giocando a tratti anche una bella pallacanestro . Questo aspetto, il fatto che pronti via si sia giocato con concentrazione, e senza sottovalutare l'avversario, e quello che mi piace maggiormente sottolineare, prima ancora della prova di Tatum , della partita del tedesco o della dopoia doppia di Kanter . Il cantiere è sempre aperto, e di lavoro da fare ce n'è ancora parecchio, ma procede, e procede bene.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/11/2021, 11:11 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Vittoria senza alcun dubbio, presa e poi quasi rimessa in discussione per un calo di concentrazione soprattutto nell'ultimo quarto. Ma era quasi inevitabile che fosse cosi, venivamo dall'ebrezza ancora non smaltita della vittoria sui loackers e affrontavamo una squadra di giovani che sulla carta non avrebbero dovuto impensierirci. Cosi è stato ma in realtà i Thunder si sono dimostrati volitivi ed orgogliosi, mettendoci sempre sul chi vive grazie ai loro giovani ( alcuni addirittura quasi neanche maggiorenni) che hanno messo in campo voglia di lottare ed anche belle qualità balistiche. Complimenti ai Thunders !! Dai, vittoria portata a casa abbastanza comodamente. Sottolineo le prove di Tatum, Smart, Horford, Schroder e Kanter. Ma anche e sopratutto di Granito Williams, il ragazzo ha dei limiti invalicabili, ma quando ultimamente causa infortuni gli diamo grande spazio il signorino tira fuori numeri altisonanti e sta diventando un riferimento importante per gli scarichi esterni per il tiro da tre: questo per dire che bisogna avere pazienza di aspettare e saper stimolare i giovani. Poi mi direte, si ma sul mercato di sicuro c'è qualcuno di migliore di lui....si, ma se un giocatore abbraccia un progetto e si sente coinvolto nello stesso puo' rendere magari molto meglio di qualche filibustiere in cerca di dote ! Adesso aspettiamo che nel progetto vengano coinvolti stabilmente anche gli altri giovani. L'utilizzo , non casuale, di Kanter ieri notte dimostra che Udoka è sveglio e attento. Quindi sospenderò per il momento la richiesta di sapere perchè Pritchard non gioca mai. Per il momento ! Bene bravi, avanti cosi....sotto a chi tocca ! Ah si i Razzi !!
|
21/11/2021, 11:46 |
|
|
Tatum77
Star
|
ilcrispo ha scritto: Quindi sospenderò per il momento la richiesta di sapere perchè Pritchard non gioca mai. L'unico cruccio. Possibile che non possa giocarsi qualche minuto con costanza? Nesmith terrificante, speriamo sia un caso isolato. Per il resto mi è piaciuta anche la fase offensiva, tolto il lunghissimo garbage dove ci siamo fatti rosicchiare, ma fino a che abbiamo spinto ho visto una discreta fluidità, o sbaglio? Menzione particolare per i giovani di OKC che non si sono MAI dati per vinti ed ormai è una loro costante. Dopo il tuffo di Smart anche un toro avrebbe smesso ma loro no, davvero tosti.
|
21/11/2021, 14:34 |
|
|
Zafferano
Star
|
Si sono visti anche buoni momenti di circolazione della palla , mi viene solo un dubbio: non è che le assenze di e rendono più semplici rotazioni ed equilibri? Quando torneranno saranno un boost verso ulteriori miglioramenti o si tornerà a fare un passo avanti e 2 indietro?
|
21/11/2021, 17:27 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zafferano ha scritto: Si sono visti anche buoni momenti di circolazione della palla , mi viene solo un dubbio: non è che le assenze di e rendono più semplici rotazioni ed equilibri? Quando torneranno saranno un boost verso ulteriori miglioramenti o si tornerà a fare un passo avanti e 2 indietro? Pur sforzandomi molto, non riesco proprio ad immaginare come il ritorno di quei due possa risultare poco utile, od addirittura dannoso. Prima saranno a disposizione, meglio sarà per noi
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/11/2021, 18:32 |
|
|
giovannino
A legend
|
Felice per la doppia W. Se posso però, proprio perchè siamo tranquilli per la piega buona che hanno preso le cose in questo week-end, direi tre cose che non mi sono piaciute. La prima è che alcune volte la difesa è troppo molle. Non abbiamo saputo ostacolare bene i loro tentativi dal'arco, leggendo male alcune situazioni e lasciando troppe seconde chance sotto canestro. La seconda cosa che non mi è piaciuta sono alcuni passaggi in attacco in cui la squadra è ferma, letteralmente ferma senza sapere cosa fare (parlo di frangenti di partita eh). La terza cosa è che a questo punto della stagione abbiamo 8/9 uomini su cui contare. Sono troppo pochi per la RS, bisogna che si provino rotazioni che permettano ai ragazzi più giovani di trovare modo di ambientarsi. Direi che il coaching staff deve fare di più in questo senso. Era solo qualche sassolino nella scarpa, per il resto sono più che contento di mille altre cose. Let's go C's
|
21/11/2021, 19:15 |
|
|
deep
Amministratore
|
Zafferano ha scritto: non è che le assenze di e rendono più semplici rotazioni ed equilibri? Quando torneranno saranno un boost verso ulteriori miglioramenti o si tornerà a fare un passo avanti e 2 indietro? Togliti subito il dubbio dalla mente, quando torneranno quei due sarà solo un BENE per la nostra squadra. Stiamo faticosamente trovando degli equilibri, i titolari giocano troppo per via delle assenze e la panchina produce meno del previsto perché presta risorse ai partenti. Dobbiamo sperare che tornino il prima possibile, è la nostra "evoluzione" che lo chiede.
|
21/11/2021, 19:15 |
|
|
deep
Amministratore
|
giovannino ha scritto: Felice per la doppia W. Se posso però, proprio perchè siamo tranquilli per la piega buona che hanno preso le cose in questo week-end, direi tre cose che non mi sono piaciute. La prima è che alcune volte la difesa è troppo molle. Non abbiamo saputo ostacolare bene i loro tentativi dal'arco, leggendo male alcune situazioni e lasciando troppe seconde chance sotto canestro. La seconda cosa che non mi è piaciuta sono alcuni passaggi in attacco in cui la squadra è ferma, letteralmente ferma senza sapere cosa fare (parlo di frangenti di partita eh). La terza cosa è che a questo punto della stagione abbiamo 8/9 uomini su cui contare. Sono troppo pochi per la RS, bisogna che si provino rotazioni che permettano ai ragazzi più giovani di trovare modo di ambientarsi. Direi che il coaching staff deve fare di più in questo senso. Era solo qualche sassolino nella scarpa, per il resto sono più che contento di mille altre cose. Let's go C's Argomentazioni legittime, che però non possono prescindere dal fatto che per via degli infortuni in primis, non siamo nella nostra forma migliore. Brown e Williams III sono due titolari, la loro presenza porta uno spostamento di valori nella second unit che si arricchisce di valore. Stiamo costruendo una squadra, che per un motivo o per l'altro non abbiamo visto o che abbiamo visto abbastanza poco. Ci vuole un po' di tregua, l'infermeria dovrebbe restare chiusa per inutilizzo in un mondo perfetto. Inoltre siamo all'uscita numero 17, se fossimo già perfetti ci sarebbe da preoccuparsi.
|
21/11/2021, 19:20 |
|
|