Oggi è 24/11/2024, 17:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2021/2022] Oklahoma City Thunder @ Boston Celtics #17 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Oklahoma City Thunder @ Boston Celtics #17
Jaylen Brown e Robert Williams
sono stati complessivamente i nostri migliori giocatori quando hanno giocato
e tra i primi (con Smart e Horford) ad assimilare il sistema Udoka

con loro saremo ovviamente più forti, più profondi e più atletici
domani potrebbero esserci contro i Rockets (oppure saranno precauzionalmente risparmiati)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

21/11/2021, 19:22
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Argomentazioni legittime, che però non possono prescindere dal fatto che per via degli infortuni in primis, non siamo nella nostra forma migliore. Brown e Williams III sono due titolari, la loro presenza porta uno spostamento di valori nella second unit che si arricchisce di valore. Stiamo costruendo una squadra, che per un motivo o per l'altro non abbiamo visto o che abbiamo visto abbastanza poco. Ci vuole un po' di tregua, l'infermeria dovrebbe restare chiusa per inutilizzo in un mondo perfetto.

Inoltre siamo all'uscita numero 17, se fossimo già perfetti ci sarebbe da preoccuparsi.

io ultimamente vedo un certo equilibrio in attacco, Udoka ha detto che finalmente la squadra sta facendo quello che URLAVA da sempre "Attaccare il canestro e riaprire il gioco"
per i più attenti, si tratta anche qui di una evoluzione degli Spurs 2014 e del loro drive-and-kick, così come certe penetrazioni centrali con riapertura agli esterni rievocano il lavoro a martello di Manu Ginobili.
ieri 28 assist su 41 conclusioni ed è un tendenza che abbiamo, confortante.
E poi Tatum sta giocando da Tatum e questo conta enormemente...

La difesa mi pare già funzionare molto bene, ovvio che con Williams III e Brown è una cosa e con Kanter e Granito è un'altra...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

21/11/2021, 19:31
Profilo
History of team

Ho finito di vederla adesso e ne esco soddisfatto: i titolari hanno fatto benissimo e in particolare ho visto il miglior Schriuder della stagione, debbo dargliene atto.

Malissimo i panchinari, figuraccia per loro.

In grandissima forma Gorman e Scalbrine.

21/11/2021, 19:50
Profilo
Hall of fame

Zafferano ha scritto:
Si sono visti anche buoni momenti di circolazione della palla, mi viene solo un dubbio: non è che le assenze di Jaylen Brown e Robert Williams rendono più semplici rotazioni ed equilibri? Quando torneranno saranno un boost verso ulteriori miglioramenti o si tornerà a fare un passo avanti e 2 indietro?

Non trovo vana la preoccupazione di Zafferano. Del resto squadre e giochi si fanno col materiale umano a disposizione e anche con le condizioni in cui esso si trova. L'assenza di Jaylen e Timelord ci ha sottratto potenzialità e ci ha obbligato a meccanismi e fiducie: una cosa è giocare col funambolo Dennis, altra è giocare con la potenza di Jaylen. E Timelord gioca in modi e posizioni ben diverse da Granito. Ora che abbiamo (quasi) messo a punto tali giochi, tu chiedi, col loro rientro non rischiamo di scompaginarli? Un po' sì, credo.
Però i due giocatori in questione hanno tali capacità d'adattamento da non costringere Ime ad apportar variazioni ma al più aggiungere varianti e perciò incrementare di molto i colpi a nostra disposizione. Cerco di spiegarmi meglio (però sforzatevi di comprender cosa vorrei dire). Se Dennis garantiva pericolosità perimetrale e di penetrazione, Jaylen aggiunge pericolosità laterale e con tagli centrali che di suo Dennis meno pratica. In assenza di Jaylen tali settori e movimenti erano più prerogativa di Jayson e Granito. Ciò toglierebbe spazio a Jayson? Poco, perché la contestuale sostituzione di Granito con Timelord mette a disposizione di Jayson gli spazi di Granito. Trovar equilibrio dovrebbe dunque risultar facile. Senza dimenticare che, facendo riposare Jaylen e Timelord, Ime può sempre giocare alcuni minuti con la precedente oliata conformazione.
Nel complesso mi pare poi di poter dire che Ime ha cercato meccanismi di gioco generale e non così legati al singolo giocatore. MarcUs giustamente sottolineava l'attacco del canestro con riapertura del gioco. Quindi, da questo punto vista, Jaylen o Dennis non fa differenza, tranne che uno attaccherà come un tritasassi e l'altro come un serpente (mi si passino le forzature). Starà a Ime, anche in base agli avversari che incontriamo, scegliere e modulare la conformazione più efficace. Fermo restando che egli dovrà fare in modo d'aver sempre tutti pronti.
Timelord, invece, con il suo dinamismo ci rende molto più pericolosi vicino al canestro obbligando le altre squadre a stringere su di lui e lasciando così altri spazi sguarniti: da questo punto di vista mi pare che nessuno lo possa sostituire. Al, Granito e Enes lo hanno sostituito con altre caratteristiche ma, a mio avviso, egli rappresenta una freccia unica nel nostro arco. Quando l'abbiamo, possiamo giocarla, altrimenti giochiamo altre carte. In ogni caso le carte mi paiono buone e mi pare pure che stiano divenendo più efficienti.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

21/11/2021, 23:37
Profilo
History of team

Sinceramente pensare che Brown e Williams III siano un passo indietro per l'economia delle rotazioni lo trovo alquanto curioso, almeno.
Ritengo che siano due titolari la cui presenza in campo non possa farci che bene.

22/11/2021, 11:31
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
io ultimamente vedo un certo equilibrio in attacco, Udoka ha detto che finalmente la squadra sta facendo quello che URLAVA da sempre "Attaccare il canestro e riaprire il gioco"
per i più attenti, si tratta anche qui di una evoluzione degli Spurs 2014 e del loro drive-and-kick, così come certe penetrazioni centrali con riapertura agli esterni rievocano il lavoro a martello di Manu Ginobili.
ieri 28 assist su 41 conclusioni ed è un tendenza che abbiamo, confortante

bravissimo MarcUs, hai sintetizzato in poche righe il lavoro enorme che Udoka sta facendo

anche Gorman e Scal in diretta hanno sottolineato a lungo come si ricorra con costanza al drive and kick e in particolare Gorman, dopo un open 3 di Granito generato da penetrazione centrale e 3 extra pass ha sospirato "oh finally"

:lol3

22/11/2021, 12:05
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
ieri 28 assist su 41 conclusioni ed è un tendenza che abbiamo, confortante

bravissimo MarcUs, hai sintetizzato in poche righe il lavoro enorme che Udoka sta facendo

anche Gorman e Scal in diretta hanno sottolineato a lungo come si ricorra con costanza al drive and kick e in particolare Gorman, dopo un open 3 di Granito generato da penetrazione centrale e 3 extra pass ha sospirato "oh finally"

:lol3

Si sono tremendamente d'accordo con voi !!
:clap2

22/11/2021, 12:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4