[2021/2022] Brooklyn Nets @ Boston CELTICS #19
I Have a Dream !O forse meglio I Had a Dream !
Si, perchè da quel maledetto giorno in cui la nostra Leggenda fu calpestata da un " ignobile , inutile forma di organismo vivente " ho sempre sperato di poterlo vedere tornare a Boston per prendersi tutti gli onori che si merita uno come lui e vi garantisco che sarei stato li in prima fila virtuale a tributarglieli!
In realtà sapevo benissimo che quell'ignobile organismo non sarebbe mai piu' tornato a Boston !
Stanotte savrebbe dovuto essere la sua notte, ma in cuor mio sapevo perfettamente che in un modo o nell'altro avrebbe trovato una scusa per non giocare, ma addirittura che si autoescludesse da ( speriamo) tutta la stagione, beh questo non l'avrei mai pensato !
Quindi a lui, sua inutilità, voglio dedicare la vittoria che stanotte i Celtics otterranno contro i Nets.
Si , lo dico, senza troppi fronzoli, stanotte dobbiamo cancellare in un solo colpo tutte le delusioni che nella scorsa stagione i Nets ci hanno fatto provare.
Sappiamo bene che sono stati forse la squadra che tatticamente e tecnicamente ci hanno messo maggiormente in difficoltà, sia nella RS che nei PO, dove pronosticare per noi una sconfitta per 4-2, lo abbiamo detto tutti, sarebbe stato il minore dei mali.
Sappiamo come è andata.
Ma c'è qualcuno in questo Forum che ha il coraggio di venirmi a dire che stanotte partiamo battuti?
Qualcuno di sicuro c'è, ma sono discorsi che non voglio affrontare.
Naturalmente so bene che la squadra che affrontiamo è forte, il record di 15-5 parla chiarissimo, so bene che i pericoli in campo vengono non solo dallo straordinario Durant, un giocatore potenzialmente immarcabile, dall'incostante ma pericoloso Harden, dal "redento" Aldridge, cosi amato da Gioia, da Mills che di punti nelle mani ne ha per far male,, forse da altri, io non li ho mai guardati quest'anno e quindi non saprei esprimere un giudizio tecnico completo su di loro.
So per certo che la prima missione sarà limitare Durant e questo non è certo un lavoro facile.
Probabilmente loro giocheranno aggressivi, sporchi sotto canestro con quei gentiluomini di Aldridge e Griffin, in modo da limitare i nostri tiratori e consegnare nelle mani di Durant e Harden il compito di bombardare il nostro canestro.
Dobbiamo soffocarli noi per primi e dobbiamo assolutamente tramutare le palle recuperate in canestri: dai loro errori dobbiamo creare punti altrimenti saremo anche noi costretti ad affidarci dal tiro dalla distanza e onestamente non è una delle nostre peculiarità.
Dobbiamo attaccare ferocemente il ferro, compito principale di Tatum e Brown.
Mi aspetto una grande prestazione da parte nostra.
L'occasione perfetta per continuare nella crescita.
Dal fronte Celtics danno Brown e Richardson in dubbio, mi sembra di capire che Jaylen possa essere fatto riposare per non caricarlo troppo nel post infortunio, spero che la situazione evolva positivamente perchè vorrei vederlo in campo stanotte.
Sarà di sicuro una battaglia.
Voglio vincerla.
Appuntamento davanti allo schermo alle 1.30 !!
Vi aspetto tutti fratelli !!!