[2021/2022] Philadelphia 76ers @ Boston CELTICS #22
"...Now night arrives with her purple legion
Retire now to your tents and to your dreams
Tomorrow we enter the town of my birth
I want to be ready"
(Cit. from The Celebration of the Lizard, James Douglas Morrison )
Ecco, stanotte arrivano le Legioni dei 76ers e io voglio essere pronto !!!
Perchè , lo sappiamo, fino a qui la nostra stagione ha avuto piu' ombre che luci, più momenti di difficoltà che giornate di gloria vera.
Abbiamo lasciato molte occasioni perse ma questo non vuol dire che non siamo pronti a prenderci tutte quelle che arriveranno da qui in poi.
Quale miglior viatico ai raffreddori stagionali se non la succulenta zuppa calda che Mamma Leprecano ci servirà in tavola stanotte?
Buona, rinvigorente e corroborante come solo le mani amorevoli di una mamma sanno preparare.
Si, perchè stanotte alla tavola dei Celtics sono invitati commensali importanti come
Vittoria e suo marito
Convincente, come
Aggeressività e il suo fedele compagno
Concentrazione, ma soprattutto la Contessa
Convinzione ed il Conte
dei propri Mezzi !!
Una tavola imbandita di tutti quegli ingredienti di cui la nostra squadra ha bisogno come il pane, quello buono, quello fatto con il granoturco, o meglio con il granoFreedom !!
Arriva Philadelphia, rivale storica, arriva con un record identico al nostro, un ruolino di marcia che lascia intendere che anche per loro questo inizio di stagione sia stato costellato da luci e ombre; arriva dopo la vittoria su Orlando e di sicuro non si farà mancare la voglia di farci un dispetto rovesciando la nostra splendida tavola imbandita e dileggiando i nostri prestigiosi commensali. E' una squadra che conosciamo a memoria , con i soliti baluardi in campo, Embid, Harris, Green, i mastini Thybulle e Drummond ma soprattutto un elettrizzato Seth Curry, da diverso tempo diventato giocatorie molto proficuo e concreto. Non ci sarà ovviamente il separato in casa Simmons, ma vista la sua ormai insanabile rottura all'interno di squadra e società non credo che sia un male per i destini della città dell'amore fraterno.
I pericoli li conosciamo, il totem Embid va limitato, non annullato, non sarebbe utile farlo in assoluto, dovremo prestare attenzione al loro gioco perimetrale non dimenticandoci mai di fare l'elastico tra lato forte e lato debole, Phila è una buona squadra ma non una corazzata, l'intelligenza in campo dovrà prevalere sulla foga ad occhi chiusi.
Danno Brown, come sempre nelle ultime partite, in dubbio ma credo ci sarà , rientra finalmente Ronfo e questo ci servirà sotto canestro. Dovrebbe essere della partita anche Schroder.
Naturalmente speriamo in un Tatum piu' lucido al tiro rispetto all'ultima partita, in uno Smart formato leone, in un Granito concreto come da inizio stagione, in un Horford ago della bilancia.
Soprattutto mi aspetto molto da Richardson, che magari qualche sassolino da cacciar via lo avrà pure no?
Comunque bando alle ciancie....ruggisci Garden fai la tua parte e vedrai che i ragazzi risponderanno per le rime.
D'altronde con una tavola cosi imbandita sarebbe un peccato non avere una fame pantagruelica !!!
Appuntamento in diretta all' 1.30.
Niente storie,
VITTORIA E BASTA !!!