[2021/2022] Boston CELTICS @ Utah Jazz #23
Inizia stanotte una due giorni di fuoco che ci vedrà affrontare due forti formazioni dell'Ovest, i Jazz e Blazers. Stanotte alle ore 3.00 alla Vivint Arena affrontiamo i Jazz, reduci proprio dalla vittoria contro Portland.
Sono certo che più che di jazz ci aspetterà un bel concerto di rock; i mormoni sono una squadra tosta, magari meno lanciata rispetto alla scorsa stagione ma sicuramente fortissima.
Volete che vi ricordi qualche nome? Il funambolico Mitchell, l'orso slavo Bogdanovic, il terribile vecchio Ingles,"l'untore" Gobert, treccina Conley, bomber Clarckson, pie veloce Gay...bastano questi ad incuterci preoccupazione? Direi di si !
Preoccupazione, ma non paura perchè sappiamo bene chi affrontiamo e quali difficoltà ci si presenteranno: sono una squadra di grande ritmo, dal gioco avvolgente, dal talento palla in mano abbagliante e dal tiro molto molto solido. Difendono forte e giocano da squadra. Quindi sono invincibili? Assolutamente no, ma vanno affrontati alla pari solo se giocheremo da squadra e difenderemo forte. Non potremo contare su una loro giornata al tiro negativa, sono sempre molto molto proficui, dovremmo "solo" difendere da Celtics e capitalizzare come al solito le occasioni, girando palla e selezionando bene i tiri.
Lo sappiamo, loro hanno qualche giorno di riposo in più di noi e imposteranno una partita dal grande ritmo per soffocarci. Dovremo essere molto intelligenti e pazienti nel subire le loro scorribande e come dico sempre restare attaccati al match per giocarcela fino alla fine.
Prevedo una partita dal grande ritmo, concentrarsi solo su Mitchell vorrà dire lasciare campo aperto agli altri e questa non è un'opzione saggia, visto i nomi in campo.
Grande lavoro per i nostri "morsicatori di caviglie", Smart in testa e grandissimo lavoro sotto i tabelloni per Ronfo e Horford nel cercare di contenere la torre francese Gobert, che magari non sarà un intelligentone ma di sicuro sotto le plance è un fattore.
Non nascondiamoci, servono sacrificio e concentrazione dall'inizio alla fine. Non sarà facile.
Mi aspetto un Tatum pungolato nell'orgoglio dalla sfida con Mitchell ma spero che questo nella sua testa non significhi un "one man show".
Dei Celtics sappiamo, Brown è aggregato alla squadra ma difficilmente, credo, sarà utilizzabile a causa del suo problema al ginocchio. Vedremo, magari se servisse qualche sprazzo di partita potrebbe farlo.
Restiamo positivi e speriamo in una bella prestazione dei Nostri.
Tutti uniti loro e tutti uniti noi!
Appuntamento stanotte alle 3.00 !