Oggi è 22/11/2024, 10:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
[2021/2022] Boston Celtics @ Phoenix Suns #27 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Boston Celtics @ Phoenix Suns #27
condivisibile tutta l'analisi di Bulpett

il finale poi è di gran effetto:
What's clear now is that the players have to change -- or the players have to be changed.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

12/12/2021, 10:26
Profilo
History of team

eh si, è quello che andiamo dicendo da un po': Udoka è riuscito ad inculcare un sistema nuovo, ma i suoi esecutori, a vario titolo, eseguono scolasticamente o con sufficienza o improvvisano ad mentulam

questo gruppo così com'è è da lottery, ma non per mancanza di talento, ma per mancanza di carattere

vincere o perdere per loro è uguale, è un film che vediamo da due stagioni, è ora di rendersene conto e fare cambiamenti pesanti nel personale

12/12/2021, 12:37
Profilo
Star

Finalmente:

"The coach wasn't the problem last year. And the coach isn't the problem this year."

Quando leggo di gente che incolpava Stevens od ora Udoka, divento matto.
Ma li vedete sti sciagurati con che voglia e testa giocano?

Ultima frase perfetta, concordo.

12/12/2021, 12:47
Profilo
Hall of fame

Non sono del tutto d'accordo con la frase sul Coach.

Non posso giudicare l'operato di Udoka di quest'anno perché non sto guardando le partite e perché è praticamente nuovo

Ma sulla prima prima parte della frase non sono d'accordo,
magari non è stato IL problema, ma Stevens lo scorso anno ha avuto le sue responsabilità ed è stato parte del problema e non solo lo scorso anno.

12/12/2021, 13:00
Profilo
Star

Anche a me sembra evidente che questo gruppo manchi di carattere però sono anche gli stessi che si sono giocati la finale di conference Meno di 2 anni fa.

Cosa è cambiato?

12/12/2021, 13:54
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

Non posso giudicare l'operato di Udoka di quest'anno perché non sto guardando le partite e perché è praticamente nuovo

magari non è stato IL problema, ma Stevens lo scorso anno ha avuto le sue responsabilità ed è stato parte del problema e non solo lo scorso anno.

Stevens ha un carattere da curato di campagna, posato, educato, gentile, premuroso.
Non gli posso mica fare una colpa.
Ha ingaggiato un duro. Perchè Udoka è un duro.
Almeno di questi tempi è assimilabile a quella categoria.
Uno che parla chiaro. Uno che mette in panchina Tatum alla prima protesta. Uno che non si fa scrupoli a incolpare chi ha sbagliato anche pubblicamente. (ATTENZIONE: non lo fa impulsivamente ma in un quadro che vuole essere di stimolo e di sprone)

non sta funzionando ...

forse c'è ancora margine o forse no ...
ma ovviamente il passo che segue sarà una scrollatina al roster

oggi pensavo a quelle immagini di Hondo e Russell che arrivavano a seguire gli allenamenti della squadra del 2008... pensavo al feeling tra KG e Bill Russell ...
sarebbe interessante vedere adesso KG nel gruppo...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

12/12/2021, 14:28
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Stevens ha un carattere da curato di campagna, posato, educato, gentile, premuroso.
Non gli posso mica fare una colpa.
Ha ingaggiato un duro. Perchè Udoka è un duro.
Almeno di questi tempi è assimilabile a quella categoria.
Uno che parla chiaro. Uno che mette in panchina Tatum alla prima protesta. Uno che non si fa scrupoli a incolpare chi ha sbagliato anche pubblicamente. (ATTENZIONE: non lo fa impulsivamente ma in un quadro che vuole essere di stimolo e di sprone)

non sta funzionando ...

forse c'è ancora margine o forse no ...
ma ovviamente il passo che segue sarà una scrollatina al roster

oggi pensavo a quelle immagini di Hondo e Russell che arrivavano a seguire gli allenamenti della squadra del 2008... pensavo al feeling tra KG e Bill Russell ...
sarebbe interessante vedere adesso KG nel gruppo...

Personalmente i dubbi sul suo carattere non sono relativi all'essere posato, educato e gentile, anche se anche a me (come a Luca) non sarebbe dispiaciuto vederlo tirare su di peso un paio di giocati negli anni passati.

I miei dubbi sul carattere di Stevens sono molto più legati al suo passaggio da Coach a GM, avvenuto in maniera molto rapida con molte cose da Coach lasciate in sospeso.
Visto questo passaggio e le voci uscite al momento del passaggio che parlavano di uno Stevens "worn down" dai tempi della bolla, mi chiedo anche con quale spirito dei giocatori potessero scendere in campo se guidati da un coach con poca grinta.

Giustamente, più o meno tutti qui si sono lamentati della tendenza di Tatum di lamentarsi con gli arbitri e tu in più di un'occasione hai sottolineato come Udoka stia cercando di ridimensionare ed infatti sono ancora fresche le parole del coach che ha detto sostanzialmente "ho detto ai giocatori di non lamentarsi e di giocare, perchè con gli arbitri mi lamento io".
OK, Stevens difficilmente l'ho visto lamentarsi con gli arbitri nelle ultime stagioni, che non si può dire che non sia "nel suo carattere" visto che nelle stagioni precedenti è stato anche cacciato dal campo proprio per aver dimostrato il suo disappunto.

Secondo me, Stevens come coach si è involuto nelle ultime stagioni, è diventato molto più passivo, che è diverso dall'essere pacato ed educato, cosa che è sempre stato; ha anche perso la sua fluidità ed imprevedibilità e questo è stato parte del problema.

Come è sbagliato dare la colpa ad Udoka ora o darla solo a Stevens per la scorsa stagione, è sbagliato esonerarlo (come tende a fare la frase riportata da Luca).

Secondo me, negli ultimi 3 anni, tutti hanno contribuito alla situazione attuale: coach, giocatori ed anche il nostro ex-GM Ainge.

Alla fine si è storto il naso ogni volta che qualcuno qui scriveva la parola "rebuild", ma, secondo me, il rebuild lo stiamo già rifacendo, solo che invece di smantellare completamente la squadra, c'è stato un rebuild a partire dall'alto per cercare di salvare il più possibile l'ossatura della squadra.

Leggendo i vostri commenti delle varie partite, sembra che questa strategia abbia pagato solo in parte e stia diventando sempre più necessario un intervento importante al roster.

Aggiungo anche che, secondo me, la paura di dover dichiarare fallito il progetto nel caso di trade di uno di quelli che consideriamo "pezzi fondamentali" della nostra squadra è una paura giustificata fino ad un certo punto.
Il progetto da circa 10 anni a questa parte è "It's all about 18", non è "formiamo una squadra di giocatori e li teniamo insieme per 18 anni".
Se l'obiettivo è quello di vincere e per vincere devi sacrificare un pezzo importante, sacrifichi un pezzo importante.
Anche perchè sembra che dopo un avvicinamento all'obiettivo massimo, ci siamo allontanati sempre di più ed a questo punto fare ciò che serve per rimettersi nella giusta direzione non è un segno di sconfitta o di debolezza, anzi.

12/12/2021, 16:41
Profilo
A legend

Di Rebuild ne ho visto ben poco in questi ultimi 2 anni.
È andato via Hayward....prima di lui Al...ma è stata una loro scelta.
L'asse portante in questi ultimi 2 anni è composto da Smart, Ronfo, Tatum e Brown.
I risultati non sono arrivati...penso che sia ora che Stevens prenda delle scelte coraggiose onde evitare la stagnazione nella mediocrità.
I giovani su cui si puntava purtroppo non hanno fatto il salto di qualità, anzi stanno regredendo nel minutaggio e nel rendimento.

12/12/2021, 17:33
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
Di Rebuild ne ho visto ben poco in questi ultimi 2 anni.
È andato via Hayward....prima di lui Al...ma è stata una loro scelta.
L'asse portante in questi ultimi 2 anni è composto da Smart, Ronfo, Tatum e Brown.
I risultati non sono arrivati...penso che sia ora che Stevens prenda delle scelte coraggiose onde evitare la stagnazione nella mediocrità.
I giovani su cui si puntava purtroppo non hanno fatto il salto di qualità, anzi stanno regredendo nel minutaggio e nel rendimento.

SIccome già da tempo hai dato ampia dimostrazione di capire poco di basket con vieppiù la tendenza a celebrare le sconfitte e mai le vittorie la cosa giusta da fare sarebbe ignorarti se non fosse che sei pure un mistificatore: quali
sarebbero i due anni? non sai manco contare? Nell'anno 2020 siamo stati in finale a est, l'anno 2021 abbiamo fallito e l'anno 2022 è l'anno che verrà (e porterà una trasformazione che tutti quanti stanno già aspettando, cit).
Fai come me, rassegnati che conosci poco la materia, vestiti di umiltà e studia studia studia.

12/12/2021, 18:32
Profilo
Hall of fame

cedric ha scritto:
Nell'anno 2020 siamo stati in finale a est, l'anno 2021 abbiamo fallito e l'anno 2022 è l'anno che verrà (e porterà una trasformazione che tutti quanti stanno già aspettando, cit).

Personalmente, per come si è sviluppato l'anno delle EFC contro Miami, nonostante l'aver raggiunto le finali ad Est, non lo considero un anno di cui andare soddisfatti.
Né per come si è concretizzato il risultato, né per come la squadra ha giocato durante la stagione (anche quando non c'era ancora in giro il Covid).

Se devo scegliere un periodo positivo degli ultimi 3 anni, è l'inizio della scorsa stagione quando sembrava che la squadra fosse tornata squadra, poi è andata com'è andata.

12/12/2021, 19:55
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
cedric ha scritto:
Nell'anno 2020 siamo stati in finale a est, l'anno 2021 abbiamo fallito e l'anno 2022 è l'anno che verrà (e porterà una trasformazione che tutti quanti stanno già aspettando, cit).

Personalmente, per come si è sviluppato l'anno delle EFC contro Miami, nonostante l'aver raggiunto le finali ad Est, non lo considero un anno di cui andare soddisfatti.
Né per come si è concretizzato il risultato, né per come la squadra ha giocato durante la stagione (anche quando non c'era ancora in giro il Covid).

Io sì, anzi sono ancora rammaricato per aver perso contro Miami

12/12/2021, 20:17
Profilo
A legend

Secondo me sei te che ne capisci veramente poco di basket.
Quest'anno è la fotocopia dello scorso : mediocre.
Se vuoi sostenere che siano 2 stagioni buone...dubito che tifi per questa squadra.
L'anno della finale con Miami è stato particolare...tant'è che l'anno successivo è stato penoso.

12/12/2021, 20:50
Profilo
History of team

cedric ha scritto:

Io sì, anzi sono ancora rammaricato per aver perso contro Miami

Idem

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

12/12/2021, 21:07
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
...dubito che tifi per questa squadra

;)
..... :)
........... :D
.................. :lol:
.......................... :lol1

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

12/12/2021, 21:09
Profilo
A legend

Beh uno che non giudica deludenti queste ultime 2 stagioni...non può essere tifoso biancoverde.

12/12/2021, 21:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo