Oggi è 25/11/2024, 5:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2021/2022] Milwaukee Bucks @ Boston CELTICS #28 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2021/2022] Milwaukee Bucks @ Boston CELTICS #28
Migliore prestazione della stagione senza ombra di dubbio.
A me Tatum fà incazzare perché alterna prestazioni come questa ad altre dove è irritante.
Grant W. riconosco che stà facendo una stagione al di sopra delle aspettative.
Mi sembra che il nostro coach non creda per nulla in Pritchard e Nesmith.

14/12/2021, 7:25
Profilo
A legend

Finalmente un buon risveglio :heart

14/12/2021, 9:19
Profilo
History of team

Sirio Ouzmann ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Chissà se questa notte interromperanno un'altra striscia.

Una volta tanto non la interrompono loro ma gliela interrompiamo noi! Evvai!!!

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2
:banana :banana :banana :banana :banana :banana
:ksks: :ksks: :ksks: :ksks:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:tifo: :tifo: :tifo: :tifo: :tifo:

No Sirio la striscia che s'interrompe è la nostra di 3 sconfitte di fila...
questo era il senso criptoscaramantico :irish_drink:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

14/12/2021, 11:04
Profilo
History of team

chi è che è IRRITANTE?

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

14/12/2021, 11:06
Profilo
History of team

Perbacco,quando c'è da criticare lo facciamo, ma stavolta c'è solo da lodare la squadra ed è giusto farlo.
Grande partita che abbiamo fatto decollare dalla nostra parte dopo il primo quarto ( cosi cosi, con qualche ombra); abbiamo contenutop benissimo una bella squadra come quella dei Bucks e di fatto abbiamo sempre controllato il gioco.
Buonissima difesa con Williams III Horford e Tatum che si sono divisi equamente i meriti, da lodare comunque anche Granito che ha cercatop di difendere come poteva su avversari ben piu' alti e fisici di lui come "Stupido Portis" ed il Greco: onestamente alcuni interventi a carrarmato del Greco su Granito meritavano di essere sanzionati con il fallo contro...però....)
E' stata la partita di Tatum, meraviglioso, del rientrio di Brown ( buono il suo impatto, ma che paura per il ginocchio malmesso !!) della conferma di Granito come elemento molto molto migliorato.
Smart ultile ma non i9n grande spolvero.
Poi Horford e Williams III ormai certezze.
Romeo, buono l'impatto e l'utilità quando chiamato in campo.
Su Schroder voglio essere onesto: spesso è molto produttivo a livello di punti a referto (quindi utilissimo) ma se al suo posto avessimo un vero Play che ragiona....credo che la squadra sarebbe molto molto molto migliore.
Sul resto dei giocatori ...lasciamo stare......
Vittoria bella e speriamo importante per venir fuori dalla striscia di sconfitte del trasfertone ad Ovest.
Adesso dobbiamo capitalizzare le pur dure striscia di partite che ci aspettano in casa.

14/12/2021, 11:55
Profilo
MVP

Bellissimo leggere molti vostri commenti che dicono "miglior prestazione della stagione"

:ola:

Finalmente, speriamo di proseguire su questa strada :tifo: :tifo:

Unica nota: condivido quanto detto dal Crispo su Dennis Schroder .
Stanotte non lo vista e non lo giudico per questa partita, ma per le prestazioni precedenti, ottimo nel portare punti, ma probabilmente ha ragione il Crispo

14/12/2021, 12:40
Profilo
History of team

Mi sento di esprimere un pubblico elogio a Grant Williams : sono stato uno dei primi a credere che il ragazzo fosse di scarsa utilità e che fosse ormai stagnato in un rendimento mediocre.
Invece il ragazzo è cresciuto tantissimo soprattutto nella precisione al tiro ed è diventato un profillo importante all'interno della squadra.
Adesso come adesso è un riferimento per i compagni anche e soprattutto per gli scarichi al tiro da tre in cui sta avendo numeri molto importanti.
Fisicamente lo vedo piu' asciutto e tonico e questo lo aiuta anche in difesa dove spessissimo si trova a marcare avversari ben più prestanti di lui.
Continua cosi ragazzo, stai andando molto bene.
Mi hai fatto cambiare idea, non sarai un fenomeno ma un Grant così serve eccome.
Solo gli stupidi non cambiano opinione.
:irish_drink:

14/12/2021, 14:09
Profilo
History of team

Pausa pranzo in stile zio, ed è stato davvero un bel mangiare!

Buona la circolazione della palla, ma quello che, come sempre, fa la differenza vera, sono le percentuali di realizzo.
In tante delle nostre sconfitte, ho visto costruire dei buoni tiri, per raccogliere ben altri dividendi alla fine.
Tant'è vero che dietro non abbiamo nemmeno fatto vedere il nostro top, ed è bastato difendere "soltanto" (molto?)bene per (stra?)vincere.
Abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che, al completo (perché ieri è rientrato Brown, mica un bubez qualunque) questa squadra ha i valori per andare alla guerra contro chiunque.
E attenzione, dico "andare alla guerra" non a caso, perché prescindere da questo tipo di approccio, significherà doversi rassegnare ad una triste mediocrità.

L'applauso più grande forse andrebbe a Tatum, autore di una prova da ....TATUM, o forse al rientrante Brown, che sfondera una prestazione sontuosa nonostante la lunghissima assenza, ma sul mio personalissimo cartellino, alla voce MVP, trovate scritto Williams Grant :shock:

....Caro GIOIA CELTICS, prenditi avanti e comincia a chiedere scusa a questo Giocatore, perché una partita alla volta, sta dimostrando più di qualcosa!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

14/12/2021, 14:19
Profilo
MVP

Miglior prestazione dell' anno che mi fa girare le palle pensando agli scempi che facciamo spesso solo per pigrizia e negligenza

14/12/2021, 14:40
Profilo
A legend

nicola pontil ceste ha scritto:
Miglior prestazione dell' anno che mi fa girare le palle pensando agli scempi che facciamo spesso solo per pigrizia e negligenza

:+1:
Quoto totalmente.
Aggiungo che basta essere un pochino più concentrati e precisi al tiro e limitare le palle perse ad un numero ragionevole (fattori ampiamente verificatisi stanotte) e siamo tutta un'altra squadra, soprattutto con altre prospettive :tifo: :tifo:

14/12/2021, 16:19
Profilo
History of team

La situazione è abbastanza chiara ormai....se andiamo a guardare le sconfitte è vero che alcune squadre come i Nets, i Jazz e i Suns comunque si sono dimostrate nel complesso migliori di noi come impatto e come completezza d'organico, ma comunque tali sconfitte sono arrivate anche per evidenti lacune del nostro modo di " essere squadra moderna" : in poche parole se con quelle formazioni tu non hai percentuali di tiro adeguate, soprattutto dall'arco, puoi anche difendere con i denti sanguinanti ma quelle squadre la via del canestro la trovano comunque da fuori. Anche ieri c'è stato un momento in cui tu hai sbagliato molte conclusioni e loro, semplicemente con tre bombe consecutive sono andati in meno di due minuti a +9. Mi sembra chiaro che sia fondamentale l'equilibrio delle realizzazioni all'interno delle varie fasi delle partite: anni fa per arrivare a +9 una squadra doveva sudare una decina di minuti lottando ferocemente sotto canestro, oggi le squadre tirano anche dal logo di centrocampo e quindi ai voglia a difenderti sottocanestro se nelle successive azioni non hai una media realizzativa costante. Quando abbiamo alzato la media realizzativa da fuori siamo stati sempre mediamente in partita.
Poi però c'è la più grave delle problematiche della nostra squadra, la capacità di restare concentrati per tutta la partita o di comunque avere degli alti e bassi di concentrazione spaventosi.
Ecco questo purtroppo è il problema piu' grande perchè non si può allenare, o almeno deve venire da una crescita esponenziale all'interno di tutto il gruppo in campo. Questo è il difetto enorme che da alcune stagioni non riusciamo a toglierci di mezzo.
Vedere la squadra come ha giocato stanotte contro un avversario fortissimo riempie il cuore di gioia e di speranza ma poi purtroppo cresce il pensiero che nella prossima partita la squadra non riesca a mettere in campo la stessa determinazione e la stessa concentrazione.
Migliorare le percentuali al tiro si può allenare, questo aspetto non so mica.
O almeno ripeto deve nascere da dentro la testa dei singoli giocatori.
Al di la di ogni specifica tecnica, per me questa resta la carenza pkiù grande che abbiamo.
Anche quella più difficile da correggere.

14/12/2021, 16:55
Profilo
Hall of fame

Le cose sono chiarissime ma in tutt'altra direzione.
Sono totalmente in disaccordo. Ma ciò non ha alcuna importanza.
Ciò che davvero è importante - e ho cercato più volte di farlo capire - è che questa visione contrasta con ciò che sostiene e su cui sta lavorando coach Ime.
Sintetizzo il suo pensiero perché non ho tempo a disposizione:
1) fondamento della squadra è una grande difesa che impedisca agli avversari di fare il proprio gioco
2) se abbiamo una tale difesa, ci conquistiamo possibilità di competere
3) in attacco per competere in modo più efficace dobbiamo giocare una pallacanestro di squadra
Aggiungo di mio:
1) per avere quel tipo di difesa devi essere assolutamente concentrato e ciò ha una ovvia ricaduta in attacco anche sulle operazioni per andare al tiro e quindi sul tiro e sulle percentuali di realizzazione
2) se sei assolutamente concentrato come quel tipo di difesa richiede, finisci col ridurre drasticamente il numero di palle buttate via e perse.
3) se applichi quel tipo di difesa, aumentano smisuratamente le possibilità di recuperare palloni e giocare in contropiede in condizioni di superiorità numerica

Poi, se si preferisce, si può chiedere e volere diversamente, è lecito, ma - sia chiaro - non è né il gioco né l'allenamento che coach Ime sta cercando di far fare ai ragazzi.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

14/12/2021, 18:15
Profilo
History of team

Sirio, è evidente che tutto parta dalla difesa , ma attenzione perchè in realtà io tutta questa facilità di contropiede dopo il recupero palla non la vedo nei Celtics. E' vero che spesso Tatum Brown e Schroder si inventano belle penetrazioni a canestro a seguito di recuperi palla ma è anche vero che tantissime volte pasticciamo di brutto e a recuperi palla non corrispondono altrettanti canestri.
Io questa cosa la guardo sempre con grande attenzione e ho sempre sempre scritto nei pre partita quanto fosse importante capitalizzare le palle recuperate. Noi secondo me non lo facciamo con sufficiente costanza , cioè ai molti recuperi che facciamo non corrisponde una percentuale costante di punti. Questo lo osservo da sempre con grande attenzione. Ieri nella fase di partita che citavo è successo proprio questo...tre quattro recuperi sottocanestro, zero punti a referto ( errori sottomisura, errori di passaggio, errori di tiro da scarico) loro nelle azioni susseguenti ai nostri errori tre canestri da tre...risultato 9 a 0 per loro dopo quattro bei recuperi nostri.
Se dopo nostri recuperi difensivi ( che stiamo imparando sempre più a fare) imparassimo ad essere piu' proficui nelle ripartenze e portare a casa piu' canestri riusciremo meglio a controllare le inerzie delle partite, a controllare i punteggi e ad impedire che gli avversari scavino degli strappi nei punteggi.
La difesa è la base della nostra squadra ed è un bene che Udoka ci stia lavorando.
Ma è fondamentale aumentare le percentuali di realizzazione da tre ( ormai il basket non puo' prescindere da questo fondamentale) e capitalizzare i recuperi palla.
Io ogni partita osservo con il microscopio questo fattore, osservo con attenzione quanti punti portiamo a casa dopo aver recuperato palla in difesa e debbo dire che sprechiamo ancora troppo.
Nella mia modesta opinione la difesa se ben fatta ma fine a se stessa non porta grandi vittorie se non riesci a trasformare le palle che difendi in punti. Ovvio che noi sappiamo farlo, ma possiamo farlo meglio e vedrai che allora le nostre partite saranno piu' serene.

14/12/2021, 18:47
Profilo
History of team

Sirio Ouzmann ha scritto:
Le cose sono chiarissime ma in tutt'altra direzione.
Sono totalmente in disaccordo. Ma ciò non ha alcuna importanza.
Ciò che davvero è importante - e ho cercato più volte di farlo capire - è che questa visione contrasta con ciò che sostiene e su cui sta lavorando coach Ime.
Sintetizzo il suo pensiero perché non ho tempo a disposizione:
1) fondamento della squadra è una grande difesa che impedisca agli avversari di fare il proprio gioco
2) se abbiamo una tale difesa, ci conquistiamo possibilità di competere
3) in attacco per competere in modo più efficace dobbiamo giocare una pallacanestro di squadra
Aggiungo di mio:
1) per avere quel tipo di difesa devi essere assolutamente concentrato e ciò ha una ovvia ricaduta in attacco anche sulle operazioni per andare al tiro e quindi sul tiro e sulle percentuali di realizzazione
2) se sei assolutamente concentrato come quel tipo di difesa richiede, finisci col ridurre drasticamente il numero di palle buttate via e perse.
3) se applichi quel tipo di difesa, aumentano smisuratamente le possibilità di recuperare palloni e giocare in contropiede in condizioni di superiorità numerica

Poi, se si preferisce, si può chiedere e volere diversamente, è lecito, ma - sia chiaro - non è né il gioco né l'allenamento che coach Ime sta cercando di far fare ai ragazzi.

Una sola cosa nel tuo ragionamento contesto però Sirio: se Udoka chiede ai propri giocatori massima concentrazione per difendere forte e recuperare palloni non credo che poi nelle tante partite parse in cui ha avuto dai suoi sufficienti recuperi difensivi ma percentuali realizzative da contropiede non all'altezza ( e ti garantisco che questo fattore lo osservo sempre con grande attenzione) si sia sollevato l'animo pensando che la troppa concentrazione difensiva abbia conseguentemente tolto lucidità in attacco. Perchè questo ragionamento vorrebbe dire meno canestri presi ma anche pochi segnati. Noi siamo i Celtics, quelli veri, da tradizione quando Parish, McHale , Garnett e chi per loro smazzavano in difesa, recuperavano e davano palla in contropiede ai vari Bird, Ainge, Pierce, Allen e chi per loro i quali trasformavano ( quasi) sempre il contropiede in punti. Oggi spessisimo i contropiedi vengono vanificati da troppi errori. Questo credo sia lapalissiano !!
Comunque capisco cosa vuoi dire.
:irishsh:

14/12/2021, 19:01
Profilo
A legend

Certo se difendire forte è fondamentale, ma abbiamo perso partite anche perchè l'attacco si è completamente fermato.
A inizio stagione soprattutto quante volte abbiamo criticato Tatum perchè forzava troppo e prendeva scelte sbagliate?
Colpe ne ha anche il giocatore ovviamente, ma spesso la palla fà fatica a circolare.
Non abbiamo grandi passatori in squadra, questo mi sembra che tutti l'abbiamo constatato in più di un'occasione.
Per me manca un play, un CP3.....un giocatore alla Lowry che faccia giocare la squadra.

14/12/2021, 19:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo