|
[2021/2022] Golden State Warriors @ Boston Celtics #29
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Re: [2021/2022] Golden State Warriors @ Boston Celtics #29
Che Curry sia un giocatore straordinario è assolutamente fuori discussione.
|
20/12/2021, 0:14 |
|
|
Stefano
A legend
|
Marcus parlavo della sconfitta netta con Toronto.
|
20/12/2021, 0:47 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: Matteo ho letto con attenzione e forse io non sono stato abbastanza chiaro nell'esprimermi in precedenza.
Al contrario di quello che scrive Crispo non penso che tu scriva cose giuste. Per niente. La prospettiva è proprio un'altra. Bird non ha mai fatto le linguacce a nessuno, non ha mai sculettato davanti a un avversario, non ha mai reso plateale il suo essere superiore con gesti clowneschi di irrisione. Questo lo distingue definitivamente da Curry. Il solo associarli mi indispone nel profondo. Il dito che solleva Bird lo fa in una competizione di tiri da 3 dell'all star game ...
Il rispetto. Elevare il livello di tensione, provocare l'avversario verbalmente, sfidandolo, significa infilarsi senza paura, agonisticamente, nella competizione. C'è rispetto in questo, molto più di quanto tu possa afferrare dalla battuta lanciata contro la panchina avversaria, c'è rispetto per il gioco, per i ruoli e per il senso più bellicoso della sfida. Siamo avversari e te lo sto dicendo.
Non c'è rispetto, invece, nel lanciarsi in balletti e smorfie di irrisione, in espressioni e spettacoli burleschi, farseschi, eccessivi. La vedo così e non cambio idea, anzi, quello che hai scritto mi aiuta a chiarire meglio cosa intendo, cosa sento, come vivo certe espressioni del gioco e dell'oltre-gioco, anche oltraggioso.
Mi fa poi un effetto pruriginoso e repellente scoprirti ermeneuta della carriera di Kevin Garnett e finissimo esegeta delle sue mosse in campo. Contatto per contatto. Complimenti. Mi irrita ma è quello che vuoi, se ti conosco un poco. Complimenti per questo. Da parte mia non ho mai visto Garnett sculettare dopo un canestro sul naso di un avversario ... e questo mi basta per associarlo a chi gioca per vincere con il coltello tra i denti e non a chi gioca per umiliare l'avversario con il naso di Sbirulino. Mi tengo KG, tieniti Curry. Rispetto.
Non tollero troppo, semmai, quello che scrivi rispetto ai titoli e alla pasta da mangiare... boutade: chi vince o ha già vinto in passato credi possa fare quello che vuole? la vittoria legittima la maleducazione? la vittoria rende impunibili ? Rimango di sasso.
Infine, e per rendere meglio il mio pensiero, apprezzo Udoka che dopo l'esultanza volgare della panchina per i canestri a Portland di PP11 chiede scusa . MarcUs, accetto la tua opinione. La cosa particolare è che uno dei miei giocatori preferiti, da quando l'ho visto giocare, è stato Tim Duncan, perchè stava zitto e non faceva balletti come li fa Curry e nemmeno faceva le scene che faceva KG.... Mi dispiace di 3 cose: 1) hai girato il senso di 3/4 di quello che scritto io per sostenere la tua tesi. Ad esempio nel pezzo dove chiedi "chi vince o ha già vinto in passato credi possa fare quello che vuole?" etc. Io non ho mai detto che se uno vince può fare quello che vuole. Mi riferivo all'episodio Curry vs Brown in cui Brown è quello che ha provocato Curry. Curry ha risposto facendogli il gesto di non fare andare troppo la bocca. Daniele ti ha anche corretto a riguardi, dicendo che Brown ha ammesso successivamente di aver detto a Curry cose non ripetibili. Brown (= Signor Nessuno in quel momento) si permette di fare trashtalking a Curry (= campione), Curry lo mette al suo posto e lo s*##*o è Curry? Il fatto di aver vinto è legato al fatto che magari uno che ha vinto non vuole sentirsi prendere per il culo da uno appena arrivato nella lega. E' ben diverso che Curry può fare tutto ciò che vuole perchè ha vinto o che se Curry evade le tasse non è un problema perchè ha vinto 3 titoli; infatti non l'ho detto. 2) Ed è forse la cosa che forse mi dispiace di più: Io ho scritto per "difendere" Curry dagli attacchi, perchè gli attacchi sembravano esagerati persino a me, a cui Curry sta sulle balle per gli stessi motivi per cui sta sulle palle a molti di voi, ma mi sembrava esagerato il modo in cui lo si stesse attaccando. Infatti ho voluto fare la precisazione che ad esempio Curry (a differenza di altri) non mi è mai parso un giocatore scorretto o violento. Giusto per ricollegarmi al punto 1, l'essere un vincente non avrebbe giustificato il fatto che Curry fosse violento, come non ha giustificato Durant (anche lui vincente) nel gesto della gomitata a Tatum. Ho scritto prendendo spunto dal tuo paragone Bird-KG-Curry-LaMelo ed ho specificato che stavo rispondendo a delle considerazioni fatte nell'ultimo paio di pagine. Invece mi sembra (ma molto probabilmente mi sbaglio) che quello che hai scritto tu sia stato scritto per attaccare me e non ne capisco il motivo. 3) Mi spiace che: - quello che ho scritto ti indisponga nel profondo - io non riesca ad afferrare quel molto che c'è nella battuta lanciata contro la panchina avversaria, purtroppo sono lento mentalmente - tu pensi che io non capisca il senso di rispetto nei confronti dell'avversario - quello che ho scritto ti faccia un effetto pruriginoso e repellente - quello che ho scritto ti irriti - quello che ho scritto ti faccia rimanere di sasso Spero solo di non suscitarti le stesse sensazioni nell'augurarti una buona continuazione e buone feste. Ne approfitto anzi per augurare a tutti buone feste.
|
20/12/2021, 1:06 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
A me Curry sta simpatico... dai no, simpatico è troppo, non mi sta antipatico. Vederlo associato al disgusto come sempre mi sorprende.
Buone feste Matteo.
|
20/12/2021, 3:48 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Matteo81X ha scritto: [ Invece mi sembra (ma molto probabilmente mi sbaglio) che quello che hai scritto tu sia stato scritto per attaccare me e non ne capisco il motivo.
3) Mi spiace che: - quello che ho scritto ti indisponga nel profondo - io non riesca ad afferrare quel molto che c'è nella battuta lanciata contro la panchina avversaria, purtroppo sono lento mentalmente - tu pensi che io non capisca il senso di rispetto nei confronti dell'avversario - quello che ho scritto ti faccia un effetto pruriginoso e repellente - quello che ho scritto ti irriti - quello che ho scritto ti faccia rimanere di sasso
Spero solo di non suscitarti le stesse sensazioni nell'augurarti una buona continuazione e buone feste.
Ne approfitto anzi per augurare a tutti buone feste. Matteo ma quando mai? Io non voglio attaccare te per nessun motivo al mondo ma mi stavo attaccando alla discussione. Perdonami se i toni erano fraintendibili. la frase della battuta alla panchina l'ho espressa in maniera equivocabile, volevo semplicemente dire che non puoi usare le battute irriverenti come irrisorie, anche quando lanciate verso la panchina "Chi mi marca stasera?" innalza il livello dell'agonismo. Una pernacchia no, lo affossa, è bieca provocazione. il modo in cui hai tratteggiato KG mi ha irritato, l'ho trovato pruriginoso e repellente, comprendo il tentativo di colpire il tifoso e metterlo di fronte alle sue irresponsabilità e mi ha colpito ... e te l'ho scritto che hai centrato l'obiettivo questo non significa nulla. Ho compreso l'obiettivo dialettico. Ho infinito rispetto di te e delle tue opinioni anche quando mi irritano, perchè sono originali, motivate e circostanziate assai più delle mie che sono sovente banali accelerazioni emotive ti abbraccio forte e scusa se ti sono parso offensivo
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
20/12/2021, 8:38 |
|
|
alle1988
MVP
|
Matteo81X ha scritto: Secondo me, ci lasciamo trascinare un po' troppo dal tifo e perdiamo di lucidità nella valutazione dei nostro in confronto agli altri. Quoto solo quel pezzettino di MarcUs, ma è per rispondere ad un paio di considerazioni lette nelle ultime pagine e tolgo dall' "equazione" LaMelo, che non conosco, quindi non saprei nemmeno come valutarlo. Se Bird ha prodotto KG, lo ha fatto dal punto di vista del lungo atipico, della grinta e di attaccamento alla squadra...stop. Se ascoltiamo le interviste dei vari ex soprattutto avversari, tutti hanno parole di elogio nei confronti del trashtalking di Bird, nessuno ha mai speso una parola positiva nei confronti di quello di KG, anzi, in molte situazioni alcuni lo hanno trovato disgustoso per certi suoi atteggiamenti. Secondo me, il modo di fare trashtalking di Curry è molto più simile a quello di Bird di quanto non lo sia quello di KG. Curry tira da 3 e si gira perchè è sicuro che il suo tiro entri? E allora? Bird che alza il dito nella gara da 3? Ci sono una tonnellata di video di giocatori che raccontano di Bird che rilascia il tiro e si gira verso la panchina o verso un avversario con la palla ancora in volo e Bird parla all'avversario. Qual è la differenza fra Bird e Curry da questo punto di vista? Curry negli anni '80 si sarebbe preso le legnate ed avrebbe smesso, Bird invece no. Potenzialmente vero. Spoiler alert: KG avrebbe preso un sacco di legnate negli anni '80 ed avrebbe taciuto. KG è stato un maestro nello scegliere i giocatori a cui andare a scassare le palle. Andava a punzecchiare le guardie piccoline e provocare giocatori che sapeva si sarebbero lasciati intimorire. Ha provato una mezza volta con David West ed ha capito che non era il caso e quando andava a cercare di provocare Tim Duncan, Duncan nemmeno gli prestava troppa attenzione. KG ha sempre cercato di far saltare i nervi all'avversario evitando con molta attenzione qualsiasi rischio di finire in una rissa che possa venire considerata tale (non quelle cose farlocche che si vedono ora dove ci sono 10 giocatori in campo che alzano le braccia al cielo per far vedere che non stanno facendo nulla). Ha cercato una volta di fare il pirla con Bargnani e per poco non le prende.... Curry manca di rispetto agli avversari? Quando Bird si incazzava e lo faceva notare perchè non voleva che gli mettessero un bianco a marcarlo? Quando è andato da Frank Layden chiedendogli se non avesse in panchina qualcuno di migliore da mettergli addosso, perchè in campo non ci riusciva nessuno... come lo dobbiamo considerare? Quando è entrato nello spogliatoio dicendo "chi arriva secondo"? Tutti segni di rispetto? Ci saranno un centinaio di aneddoti di questo tipo. Bird era forte e voleva farti sapere che era più forte di te, non ci vedo niente di male. Curry è forte e vuole farlo sapere, è un giocatore su cui in pochi avrebbero scommesso e con problemi fisici, è riuscito a diventare un 3 volte campione NBA e 2 volte MVP della lega, ha rivoluzionato il modo di giocare il basket raccogliendo anche i risultati (a differenza di quello che può aver fatto Harden). Nel video in cui inganna Brown con una finta ed infila la tripla si vede in maniera molto chiara che poi Curry fa il gesto con le mani a Brown di non fare andare la bocca. Sei un rookie o un sophomore con il vizio (perchè Brown nei primi 2 anni aveva quel vizio ed infatti vicino a canestro spesso faceva fallo) di saltare alla prima finta fatta dall'avversario, ti trovi di fronte uno dei giocatori in quel momento più forti della lega e ti permetti di fare trashtalking.... ci sta..... e poi, se fai la figura del fesso, ci sta che Curry ti dica "hai fatto la figura del fesso". Andate a leggere o guardare i video di come rispondeva Bird alle provocazioni dei rookie. Mi è piaciuta la frase di Gabriele sul fatto di "mangiare la pastaciutta", se fossi stato io Curry, nelle interviste post-partita lo avrei anche detto alla stampa "Brown deve mangiare ancora tanta pastasciutta", giusto per metterlo ancora un po' più in riga. Da quando arriva uno che non ha mai ottenuto niente in carriera e si mette a fare trashtalking ad uno che un pluricampione? E diciamo che è Curry l'arrogante? Arrogante è essere uno che non ha vinto niente come il Signor e dire "sono uno dei primi 10 giocatori della lega e lavoro per entrare nei top 5". I primi 17 giocatori della lega sono quelli dei Bucks che sollevavano il Larry O'Brien mentre Tatum era a casa in pantofole. Curry è irritante! Lo è! E' forte e gioca in una squadra che ha dominato ed è irritante come lo sono tutti quelli che sono così forti, vincono e te lo fanno notare. I nostri Boston Celtics dell'ultimo Big 3 erano amati e stimati per la loro umiltà? Certo che lo erano..... da noi tifosi di Boston e basta e noi piaceva essere odiati perchè eravamo in alto. Nessuno odia i Minnesota Timberwolves. Personalmente, ma posso venire facilmente smentito, non ho mai visto Curry avere comportamenti scorretti nei confronti di un avversario, facendo falli cattivi o giocate sporche. Un giocatore che gioca in modo scorretto/sporco/etc. sapendo di venire protetto dal "basket moderno" che non permette che un altro gliela faccia pagare è una cosa, Curry fa lo sbruffone, è un'altra cosa. Quando Durant ha piazzato un gomito in gola a Tatum lo scorso anno si è comportato da m***a, perchè ha rischiato di fare male a Tatum e sapeva che non ci sarebbero state comunque ripercussioni. Se Curry ti spara una tripla in faccia e poi un'altra e poi un'altra e poi ti dice "you can't guard me", probabilmente è il momento in cui "you have to pick up your defence". Se sei forte e Curry fa il buffone con te, trovi le motivazioni per fare meglio di un 15-15, magari non un 24-6 dei GSW, ma qualcosa meglio di un 15-15. (E' giusto per dire, perchè sappiamo che noi abbiamo avuto degli infortuni importanti, mentre i GSW giocano ancora solo senza il loro secondo miglior giocatore, roba da nulla) Condivido ogni singola riga. Credo onestamente che il tifo e subire questi atteggiamenti da avversari e non vederli effettuare da parte dei nostri "annebbi" un pò il punto di vista. Non mi pare neanche che Pierce allora da questo punto di vista fosse uno stinco di santo. Per me sono cose che fanno parte del gioco e stop, e per lo più fanno parte dello sport in generale. Il fenomeno "sbruffone" in quanto tale e in quanto può permetterselo è sempre esistito e sempre ci sarà. Poi condivido quanto confermato da Unselfish, che dipende chi li fa. Curry credo abbia ampiamente dimostrato di essere sicuramente tra i migliori se non il migliore in questa lega, per cui certe sbruffonate sono anche giustificate, altri no. Ammetto anche che io quando ci giochiamo e le subisco ste scene o le vedo anche contro altri avversari, m'innervosiscono certo, ma fanno parte del gioco. E se fosse in maglia verde probabilmente esulterei o inciterei a ogni suo gesto del genere. Poi oh ci sono i giocatori come Ray Allen impassibili ecc (vedi bomba che da anello a James vs spurs dove a momenti manco esulta....) Però non condanno nè una tipologia nè l'latra.
|
20/12/2021, 9:56 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
io con l'eta (e con le forme che ho assunto) sono diventato "buddesco" e francamente, come diceva Daniele, del machismo mi sarei anche stufato... se posso trovarlo divertente in un film di Steven Seagal, per contro, in questa lega di amiconi ed happy looosers, certi atteggiamenti sono più ridicoli che altro
io sono per il modello Tim Duncan
|
20/12/2021, 10:37 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: io con l'eta (e con le forme che ho assunto) sono diventato "buddesco" "buddesco" ? Io ti percepisco come scolpito nel marmo. Sappilo! Alla soglia dei 50, io e lo sport a livello agonistico ci diamo del voi da un bel po', manco del lei , ma tanto per portare un po' d'esperienza personale anziché tentare sempre di mettersi nella testa degli altri (giocatori) dico che se un avversario m'avesse fatto i balletti da starlette d'avan spettacolo dopo un dribbling, all'azione successiva saremmo probabilmente usciti dal campo entrambi (io, sulle mie gambe). Diversamente, ho sempre "accettato" sia gli interventi duri (non vigliacchi alla pussy D, duri) o le classiche "frasi di stima" che ci si sussurra all'orecchio in area di rigore, semplicemente rispondendo nella stessa lingua. Poi, giustamente, ognuno di noi stigmatizza o tollera secondo i suoi canoni. A me Curry o la pussyD (per motivi diversi) fanno schifo nel vero senso. Credo, e spero, di non offendere nessuno dicendolo.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/12/2021, 12:18 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
Gioia CELTICS ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: io con l'eta (e con le forme che ho assunto) sono diventato "buddesco" "buddesco" ? Io ti percepisco come scolpito nel LARDO. Sappilo! Grazie fratello, è bello sapere che qualcuno apprezza la sodezza delle mie carni Parlando di esperienza in campo ti dico che lì è carattere: io ero un giocatore all'occorrenza duro, ma mai, mai scorretto e sempre sportivo: se l'arbitro mi dava una rimessa e l'ultimo a toccarla ero stato io restituivo la palla agli avversari. Quello che non ho mai tollerato però era chi usava la lingua a sproposito. Ecco, lì reagivo male. Sai quante volte sono andato da un arbitro a dirgli: scusi signor arbitro, il giocatore con la maglia nr tot si è permesso ripetutamente di fare insinuazioni sulla moralità di mia madre: se mi vedrà colpirlo con un pugno saprà che non ha smesso di comportarsi come le ho detto. Un paio li ho stesi. Giuro. True Story.
|
20/12/2021, 13:09 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
alle1988 ha scritto: .....dipende chi le fa. Curry credo abbia ampiamente dimostrato di essere sicuramente tra i migliori se non il migliore in questa lega, per cui certe sbruffonate sono anche giustificate, altri no. Solo per amore delle chiacchiere da bar, e senza alcun tono polemico, dissento. Si dovesse essere tanto tolleranti quanto il dimostrato dal giocatore in questione, Magic (per non citare sempre uno dei nostri) avrebbe potuto impunemente calarsi le brache invitando l'avversario a baciargli ripetutamente le terga. Che poi a ben vedere, rispetto ad un mondo dove un pajazzo qualunque si pulisce la suola delle scarpe sul simbolo di una franchigia come nulla fosse successo, sarebbe appena il passo successivo.......
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/12/2021, 13:44 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Si, assolutamente, anche io dissento fortemente contro l'idea che un fenomeno come Curry, uno dei giocatori insieme a Durant che hanno riscritto il Basket moderno possa permettersi atteggiamenti del genere. Anzi proprio perchè è un idolo delle masse dovrebbe evitarli. Perchè io ci sto a considerare come modello di giocatore uno come IT, uno che nel momento della sua stagione da fenomeno l'unica cosa che si permetteva di fare è giocare con i suoi tifosi, ci sto, quello è l'esempio da mostrare ai ragazzi, però ritengo che la provocazione sia da condannare e punire almeno come la violenza. Perchè quella di Curry, di Young ed in parte anche di Durant non è sbruffoneria, tracotanza, ma provocazione al suo stato assoluto. Non è rivolta ad un episodio specifico ( ed infatti nell'episodio contro Brown ritengo che Curry, se provocato da Brown, abbia fatto bene a zittirlo, abbia fatto assolutamente bene !) ma è provocazione indiscriminata, fatta solo per rendersi odioso agli occhi di tutti. L'ho visto spesso esultare in modo spropositato verso i propri tifosi e questo fa parte del gioco, della trance agonistica, ma quando tu fai il buffone indiscriminatamente senza uno specifico motivo, solo per il gusto di renderti odioso, allora io non posso far finta di niente. L'essere il GIOCATORE FENOMENALE CURRY non ti autorizza ad essere un buffone in campo. E' questa per me la ( non ) sottile differenza tra arroganza e buffoneria. Larry Bird era UN ARROGANTE SENZA SE E SENZA MA, ma non un buffone, le sue provocazioni erano sempre rivolte a qualcuno di specifico, spessissimo nei confronti di Magic, il quale infatti, come ha lui stesso raccontato in tante interviste, subiva le provocazioni non dal punto di vista umano, ma sportivo, diventando una belva non per il desiderio di dimostrare a Bird non quanto fosse più cattivo ed arrogante di lui, ma semplicemente quanto fosse più forte in campo : infatti nell'occasione successiva, dopo una sua prodezza contro di lui non aspettava neanche un secondo a rimarcarglielo in faccia. Non faceva balletti o mossette da teatrino comico, andava da lui e lo sbeffeggiava !! Non è un caso che una delle più acerrime rivalità sportive mai raccontate sia sfociata in una grande amicizia, proprio per il rispetto reciproco che malgrado la ENORME rivalità entrambi avevano. Curry non rispetta nessuno, avversari, pubblico e neanche i compagni secondo me !! Io lo detesto, ma certamente mica coso cosi ottuso da non riconoscere la sue ENORMITA' COME GIOCATORE !!
|
20/12/2021, 14:24 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ragazzi miei e dico ragazzi per sentirmi a mia volta giovane, la società è cambiata e con essa gli atteggiamenti. Non possiamo pensare che in un epoca come questa, dove tutto è sovraesposto e ogni singolo atteggiamento fa spettacolo, ci siano gli stessi atteggiamenti degli anni 80.
Non voglio certo addentrarmi in aspetti e considerazioni che non mi competono, ma ecco Curry ed ancor di più Young e/o Ball, sono figli dell'epoca che viviamo, ancora più dei giocatori che li hanno preceduti. Magari tecnicamente il lascito è esattamente quello, ma gli atteggiamenti, l'apparire in un certo modo, beh quello appartiene anche ad altro, difficile in questo trovare una connotazione ed una genesi precisa.
Danno fastidio certi atteggiamenti anche perché non abbiamo a che fare con persone che usano certi modi di esprimersi e di apparire, cosa che se scendiamo con l'età invece sono molto più nelle corde dei potenziali ballerini. Frequentando circoli sportivi dove si trova umanità sparsa tra gli 8 e gli 80 anni, si vedono atteggiamenti ben diversi, in particolare i giovani si esprimono in maniera molto diversa, balletti inclusi, cose che in passato avrebbero suscitato delle interrogazioni parlamentari.
A me certe cose fanno sorridere, ad altri va il sangue alla testa, dobbiamo renderci conto che c'è una differenza culturale e di costume anche in coloro che ai nostri occhi sembrano solo provocatori e maleducati. Le onde del cambiamento ci travolgono, noi proviamo a resistere, ma ci toccherà pagare in Bitcoin o Dogecoin e collezionare le figu in NFT.
Panta rei...
|
20/12/2021, 14:53 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
deep ha scritto: Ragazzi miei e dico ragazzi per sentirmi a mia volta giovane, la società è cambiata e con essa gli atteggiamenti. Non possiamo pensare che in un epoca come questa, dove tutto è sovraesposto e ogni singolo atteggiamento fa spettacolo, ci siano gli stessi atteggiamenti degli anni 80. Non voglio certo addentrarmi in aspetti e considerazioni che non mi competono, ma ecco Curry ed ancor di più Young e/o Ball, sono figli dell'epoca che viviamo, ancora più dei giocatori che li hanno preceduti. Magari tecnicamente il lascito è esattamente quello, ma gli atteggiamenti, l'apparire in un certo modo, beh quello appartiene anche ad altro, difficile in questo trovare una connotazione ed una genesi precisa. Danno fastidio certi atteggiamenti anche perché non abbiamo a che fare con persone che usano certi modi di esprimersi e di apparire, cosa che se scendiamo con l'età invece sono molto più nelle corde dei potenziali ballerini. Frequentando circoli sportivi dove si trova umanità sparsa tra gli 8 e gli 80 anni, si vedono atteggiamenti ben diversi, in particolare i giovani si esprimono in maniera molto diversa, balletti inclusi, cose che in passato avrebbero suscitato delle interrogazioni parlamentari. A me certe cose fanno sorridere, ad altri va il sangue alla testa, dobbiamo renderci conto che c'è una differenza culturale e di costume anche in coloro che ai nostri occhi sembrano solo provocatori e maleducati. Le onde del cambiamento ci travolgono, noi proviamo a resistere, ma ci toccherà pagare in Bitcoin o Dogecoin e collezionare le figu in NFT. Panta rei... Avete citato tre esempi, Bird, Garnett e Curry, ma, se prendete un Heinsohn, un Cowens, un Havlicek, un Russell, scoprirete che nessuno di loro si sarebbe neppur sognato di fare quello che ha fatto Larry. Ognuno è figlio della sua epoca: Curry è figlio dei selfies, dei reality, dei blog, dei brand, del mondo spettacolo, delle serie televisive, addirittura dei "mi piace" di Facebook o altro. Certo, come ricorda Matteo, le regole NBA poi consentono alcune cose e ne vietano altre e in qualche modo ci si adegua. Ma comunque, tenetelo presente, amico o nemico, siamo qui a parlare di lui e sapete quanto questo oggi conti. Che poi questo piaccia o non piaccia (a me non piace per nulla), è altro discorso. Ma il gioco è quello. Sarà che appartengo a quelli che in campo ce le si dava di sacrosanta ragione ma, non appena l'arbitro fermava il gioco, erano strette di mano, pacche sulle spalle, sorrisi e abbracci, a me comunque questo piace https://www.youtube.com/watch?v=lcm-XlVNy30
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
20/12/2021, 16:50 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
A proposito di Tacko... quanti balletti e quante scenate di delirio dalla panchina e dagli spalti abbiamo visto ogni volta che faceva una schiacciata in garbage ?
|
20/12/2021, 17:01 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Ragazzi miei e dico ragazzi per sentirmi a mia volta giovane, la società è cambiata e con essa gli atteggiamenti. Non possiamo pensare che in un epoca come questa, dove tutto è sovraesposto e ogni singolo atteggiamento fa spettacolo, ci siano gli stessi atteggiamenti degli anni 80... Cambiamento non è sinonimo di miglioramento. Siamo liberi di dire che tutto questo fa schifo, senza doverci sentire dei matusa. Oppure, il contrario, perché magari fra noi c'è chi pensa, legittimamente, che oggi sia meglio di ieri. Insomma, non è il "chi ne convince di piú", e su questo so bene che siamo tutti d'accordo
BILL WALTON
|
20/12/2021, 17:32 |
|
|
|