|
[2021/2022] Boston Celtics @ New York Knicks #39
Autore |
Messaggio |
Maravich
History of team
|
Re: [2021/2022] Boston Celtics @ New York Knicks #39
Unselfish ha scritto: Uno schema diverso dal tiro dai blocchi non si chiama leadership e personalità a mio modo di vedere Concordo. Abbiamo giocatori con capacità tecniche che non sono nemmeno state esplorate. Sono ancora (come ai tempi di Stevens) tutti vincolati ad un sistema di gioco che produce in attacco solo se le % al tiro sono alte, senza movimento. "In campo solo le righe e i canestri non si muovono"... questo lo sa qualsiasi allenatore al primo anno di corso. Evidentemente a Boston anche i giocatori, prelevati direttamente dal museo di Madame Tussaud. Da sempre, se ti mancano i leader in campo, tu allenatore devi comportarti da leader ed essere riconosciuto tale dalla squadra, e mi pare che Udoka, che avrà certamente molte qualità, da questo punto di vista difetti, tanto quanto Stevens. Non per nulla cito Željko Obradović. Ve lo immaginate in panchina a subire passivamente, muto come un pesce di fronte a scellerate scelte di tiro ? Lui ha personalità e leadership, oltre a qualche idea in più su ciò che si potrebbe fare in attacco oltre a tirare dopo un blocco. Non arriverà mai (purtroppo) ma tanto per capirci.
|
07/01/2022, 16:43 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Udoka non subisce, non di rado le telecamere lo hanno colto in espressioni molto colorite rivolte ai giocatori. Udoka è un duro, su questo non si discute . Un duro che però sa poi dialogare con i giocatori (lo riconoscono tutti) .
A me sembra che ogni volta che si tocchi l'argomento sulla poca mobilità dei giocatori in attacco, lui abbia reagito dicendo che sta lavorando alacremente per sradicare questa cattiva abitudine. La questione è al centro.
Isolamenti non se ne vedono quasi più. La palla circola. Mancano i tagli, manca qualche pick,nroll, manca il martello che si vedeva in preseason, manca il coinvolgimento dei lunghi e in generale manca il movimento ... guardavo l'attacco degli Spurs con la bava alla bocca...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
07/01/2022, 16:53 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
MarcUs ha scritto: Udoka non subisce, non di rado le telecamere lo hanno colto in espressioni molto colorite rivolte ai giocatori. Udoka è un duro, su questo non si discute . Un duro che però sa poi dialogare con i giocatori (lo riconoscono tutti) su questo sono assolutamente d'accordo, non mi sembra uno che la mette giù morbida, anzi
|
07/01/2022, 17:03 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
MarcUs ha scritto: guardavo l'attacco degli Spurs con la bava alla bocca... evidentemente il nostro personale (facendo sommariamente di tutta l'erba un fascio) non è adatto a quel tipo di gioco, quindi o troviamo un gioco adatto (che potrebbero essere la tombola o le boccette, tanto per anticipare facili battute) oppure, se vogliamo fare un certo tipo di gioco, dobbiamo prendere interpreti adatti
|
07/01/2022, 17:05 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Finita di verde ora.... Non ci credo.....Ma davvero siamo riusciti a perderla.......Siamo unici,non vedo altro team al momento capace di buttare via una parita totalmente in controllo..... No words
|
07/01/2022, 18:56 |
|
|
Tatum77
Star
|
Zio Trifoglio ha scritto: Tatum77 ha scritto: Fournier, una mezza sega ---- sei una squadra di asini senza biglie ---- un play così fa vomitare Questi Celtics non stanno piacendo a nessuno, a me in primis che ho scritto che di questi giocatori ne cambierei 14 su 15, ma queste espressioni debbo chiederti ufficialmente di risparmiarcele o dovremo prendere provvedimenti. Non è il tono consono al livello di discussione che amiamo tenere in questo sito, ti pregherei di moderarti un po'. Concordo. Ero leggermente "caldo". Sorry.
|
07/01/2022, 19:32 |
|
|
Tatum77
Star
|
Zio Trifoglio ha scritto: MarcUs ha scritto: Udoka non subisce, non di rado le telecamere lo hanno colto in espressioni molto colorite rivolte ai giocatori. Udoka è un duro, su questo non si discute . Un duro che però sa poi dialogare con i giocatori (lo riconoscono tutti) su questo sono assolutamente d'accordo, non mi sembra uno che la mette giù morbida, anzi Una delle poche cose che non mi sta dispiacendo è proprio il lavoro di Udoka ed il suo linguaggio corporeo in partita. Sono proprio i giocatori che non riescono ad eseguire il piano per tutti e 48 i minuti, a me sembra palese. Deragliano.
|
07/01/2022, 19:35 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Tatum77 ha scritto: Concordo. Ero leggermente "caldo". Sorry. Beh, .....applausi per te!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/01/2022, 19:43 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Tatum77 ha scritto: Concordo. Ero leggermente "caldo". Sorry. Beh, .....applausi per te! davvero
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
07/01/2022, 20:22 |
|
|
Marcello1971
Sixth Man
|
Ennesima partita agghiacciante sotto tanti aspetti..vantaggio veramente importante buttato..ennesimo finale deprimente..ennesima incapacità di tenere in controllo partite su cui si dovrebbe aver già messo sopra le mani...francamente così diventa dura..devo dire che in questi momenti mi brucia non essere a Boston per poter esprimere a questo gruppo (coaching staff incluso)ed anche a questa proprietà in modo anche brusco tutto il disappunto e la frustrazione che mi/ci stanno causando a livello personale mi stanno pure creando psicodrammi familiari visto che guardo tutte (o quasi..3-4 orrori di cui mi avevano avvisato in anticipo glieli ho risparmiati.. ) le partite con mio figlio già cuore celtico JR di 7 anni che dopo l'ennesima bruttura e vedendo il mio nervosismo dopo il risultato aveva i lacrimoni dichiarando che "non vinceremo mai più un campionato...".. ...va beh.. scusate lo sfogo ma proprio con questa squadra quest'anno ho pescato un granchio..di quelli giganti..sull'analisi del perchè e del percome..immagino sia meglio nel topic apposito..un saluto a tutti..
|
07/01/2022, 20:54 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: Nella media press post gara, Udoka reclama pubblicamente qualche elemento che porti equilibrio e leadership in campo. Una bella presa di posizione, onesta. Denuncia tutti i limiti ( anche suoi a mio modo di vedere) lealmente e quasi sembra una comunicazione alla squadra " vi manca personalità!" Non sono in disaccordo col metodo (figuriamoci, io avrei messo un Obradovic su quella panca) ma mi chiedo quanto gli possa "far gioco" questo mettere, PUBBLICAMENTE, i giocatori difronte alle proprie responsabilità (non è la 1a volta). Sono sufficientemente intelligenti i nostri? Reagiranno nel modo giusto?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/01/2022, 21:38 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: MarcUs ha scritto: Nella media press post gara, Udoka reclama pubblicamente qualche elemento che porti equilibrio e leadership in campo. Una bella presa di posizione, onesta. Denuncia tutti i limiti ( anche suoi a mio modo di vedere) lealmente e quasi sembra una comunicazione alla squadra " vi manca personalità!" Non sono in disaccordo col metodo (figuriamoci, io avrei messo un Obradovic su quella panca) ma mi chiedo quanto gli possa "far gioco" questo mettere, PUBBLICAMENTE, i giocatori difronte alle proprie responsabilità (non è la 1a volta). Sono sufficientemente intelligenti i nostri? Reagiranno nel modo giusto? con Ronfo ha avuto gli effetti sperati subito. Criticato prima della partita coi Suns, contro i Suns ha giocato la sua partita migliore. La dichiarazione di ieri notte è mesta. Mi suonava come un "così come siamo non riusciamo a fare di più", anche ammettendo i suoi limiti. In quel "vi manca personalità" c'è ovviamente un ulteriore sprone ma con un chè di disillusione. Chiaro che qualcosa cambia. Fosse anche un massaggiatore. Ma qualcosa cambia. Piccoli spostamenti possono generare situazioni nuove e diverse. Aggiungi un motivatore al coaching staff oppure revochi l'abbonamento al Garden a un pirla in prima fila oppure aggiungi i fiocchi d'avena a colazione ai bimbi rinunciando al caffè o, magari, semplicemente banni un paio di tamburini indisponenti da un forum ... cose così... vedremo
|
07/01/2022, 21:56 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Reagiranno nel modo giusto? Nella peggiore delle ipotesi faranno quello che fanno adesso ossia non reagire.
|
07/01/2022, 21:58 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Reagiranno nel modo giusto? Nella peggiore delle ipotesi faranno quello che fanno adesso ossia non reagire. vedremo
|
07/01/2022, 22:01 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Reagiranno nel modo giusto? Nella peggiore delle ipotesi faranno quello che fanno adesso ossia non reagire. vedremo Nella peggiore delle ipotesi potrebbe fulmineamente tramutarsi in capro espiatorio e pagare per tutti.
BILL WALTON
|
07/01/2022, 22:46 |
|
|