Oggi è 25/11/2024, 4:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
[2021/2022] Indiana Pacers @ Boston Celtics #41 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2021/2022] Indiana Pacers @ Boston Celtics #41
Sirio Ouzmann ha scritto:
Tranne briciole, Romeo non vede il campo dalla partita contro gli Spurs (inizialmente per acciacchi), Aaron addirittura da quella contro i Cavaliers del 23 dicembre (inizialmente per Covid), Payton è fuori dalla partita contro i Magic (per rientro di Dennis, poi per Covid). Queste scelte di gestione - che personalmente mi piacciono poco - nascono verosimilmente da considerazioni scaturite negli allenamenti che non vediamo e non conosciamo. Trarne conclusioni mi pare azzardato. Al viene comunque schierato in quintetto: non godesse di fiducia, non v'entrerebbe. Piuttosto paiono valutazioni in corso d'opera in base al rendimento di compagni e avversari e alla condizione fisica di Al che forse qualche acciacco al momento potrebbe averlo. Anche in questo caso non mi fiderei a tirar conclusioni.

Su Al, non saprei proprio, sui giovani mi spiace un sacco che vengano messi in disparte in questo modo.

Giocano solo se c'è un'emergenza di uomini nel roster, non deve essere facile una cosa così per loro, le motivazioni vanno a sud. Nella situazione in cui siamo e coi traguardi per cui stiamo lottando, una valorizzazione dei giovani andrebbe fatta eccome.

Certo, Ime ha il polso della squadra e noi da qui non sappiamo nulla, ma vorrei vedere lo stesso una maggiore attenzione a quelli che fino a trade o ripensamenti, sono un patrimonio della squadra.

11/01/2022, 14:24
Profilo WWW
Hall of fame

Visti solo gli HL, la recupero e vedo stasera ma dai vostri commenti già so che aria tira.

11/01/2022, 14:29
Profilo
Hall of fame

Beantown ha scritto:
deep ha scritto:
Allora... respiro... abbiamo vinto e ne sono felice. Certo vittorie e sconfitte hanno un senso relativo per quanto stiamo facendo in stagione e per la posizione che occupiamo, ma intanto vincere insegna a vincere.

Sul resto ormai mi sono espresso e mi taccio, ma così non ci siamo assolutamente, anche pensando che siamo a metà stagione esatta e si dovrebbero vedere cose ben diverse.

Vabbé, almeno non c'è anche la pesantezza per una sconfitta.

Ime intando sta modificando qualcosa e questi sono i principali segnali:
- Horford non sta troppo in campo e quasi mai quando conta
- Schroder non serve al gruppo, progetto accantonato?
- I giovani non esistono

Notte a tutti amici. :irish_drink:

Vero..
E onestamente mi sento di condividere le scelte.
AH è oggettivamente impresentabile in questo momento
Schroeder dopo un buon inizio mi sembra abbia già la testa da un'altra parte
I giovani... mah...al momento non offrono grandi garanzie e c'è forse il rischio di bruciarli

Romeo Langford e Aaron Nesmith stanno deludendo ma d'altronde all'interno di un gruppo così problematico e di una stagione ondivaga come questa non è facile crescere...
L'unico è Payton Pritchard che ha un carattere vero ed essendo entrato nella lega con molto meno appeal degli altri due, sa di doversi conquistare qualcosa ogni volta che scende in campo.
Lo vorrei sempre con me. Ecco, direi proprio che è l'unico che non mi delude mai, perchè indipendentemente da come gioca, la voglia e l'attenzione ce la mette sempre

Che Horford e Schroder non facciano parte del progetto ci può stare.
Su Payton Pritchard Romeo Langford Aaron Nesmith dispiace poichè potrebbero far parte non solo del nostro futuro ma anche del nostro presente. A questo punto una delle due o il coach non li vede proprio o si trovano nel contesto sbagliato. Oppure terza ipotesi loro non ne hanno proprio e dobbiamo ammettere di aver bruciato tre scelte e ritorniamo su un argomento che suscita molte polemiche poichè, fermo restando che il draft non è una scienza esatta, dal dopo PP/KG di una marea di scelte abbiamo "azzeccato" solo Jayson Tatum Jaylen Brown che sono scelte altissime ed allora dobbiamo ammettere che forse da questo punto di vista si poteva fare meglio e se così è si deve prendere atto di ciò con spirito costruttivo per il futuro.

11/01/2022, 14:38
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
Beantown ha scritto:
deep ha scritto:
Allora... respiro... abbiamo vinto e ne sono felice. Certo vittorie e sconfitte hanno un senso relativo per quanto stiamo facendo in stagione e per la posizione che occupiamo, ma intanto vincere insegna a vincere.

Sul resto ormai mi sono espresso e mi taccio, ma così non ci siamo assolutamente, anche pensando che siamo a metà stagione esatta e si dovrebbero vedere cose ben diverse.

Vabbé, almeno non c'è anche la pesantezza per una sconfitta.

Ime intando sta modificando qualcosa e questi sono i principali segnali:
- Horford non sta troppo in campo e quasi mai quando conta
- Schroder non serve al gruppo, progetto accantonato?
- I giovani non esistono

Notte a tutti amici. :irish_drink:

Vero..
E onestamente mi sento di condividere le scelte.
AH è oggettivamente impresentabile in questo momento
Schroeder dopo un buon inizio mi sembra abbia già la testa da un'altra parte
I giovani... mah...al momento non offrono grandi garanzie e c'è forse il rischio di bruciarli

Romeo Langford e Aaron Nesmith stanno deludendo ma d'altronde all'interno di un gruppo così problematico e di una stagione ondivaga come questa non è facile crescere...
L'unico è Payton Pritchard che ha un carattere vero ed essendo entrato nella lega con molto meno appeal degli altri due, sa di doversi conquistare qualcosa ogni volta che scende in campo.
Lo vorrei sempre con me. Ecco, direi proprio che è l'unico che non mi delude mai, perchè indipendentemente da come gioca, la voglia e l'attenzione ce la mette sempre

Che Horford e Schroder non facciano parte del progetto ci può stare.
Su Payton Pritchard Romeo Langford Aaron Nesmith dispiace poichè potrebbero far parte non solo del nostro futuro ma anche del nostro presente. A questo punto una delle due o il coach non li vede proprio o si trovano nel contesto sbagliato. Oppure terza ipotesi loro non ne hanno proprio e dobbiamo ammettere di aver bruciato tre scelte e ritorniamo su un argomento che suscita molte polemiche poichè, fermo restando che il draft non è una scienza esatta, dal dopo PP/KG di una marea di scelte abbiamo "azzeccato" solo Jayson Tatum Jaylen Brown che sono scelte altissime ed allora dobbiamo ammettere che forse da questo punto di vista si poteva fare meglio e se così è si deve prendere atto di ciò con spirito costruttivo per il futuro.

Che poi per me dei tre Payton Pritchard è quello di cui avremmo più bisogno viste le caratteristiche di Marcus Smart ed il futuro di Dennis Schroder

11/01/2022, 14:39
Profilo
Amministratore

mister3.2 ha scritto:
Che poi per me dei tre Payton Pritchard è quello di cui avremmo più bisogno viste le caratteristiche di Marcus Smart ed il futuro di Dennis Schroder

Ah sì, sicuramente.

11/01/2022, 14:47
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Tranne briciole, Romeo non vede il campo dalla partita contro gli Spurs (inizialmente per acciacchi), Aaron addirittura da quella contro i Cavaliers del 23 dicembre (inizialmente per Covid), Payton è fuori dalla partita contro i Magic (per rientro di Dennis, poi per Covid). Queste scelte di gestione - che personalmente mi piacciono poco - nascono verosimilmente da considerazioni scaturite negli allenamenti che non vediamo e non conosciamo. Trarne conclusioni mi pare azzardato. Al viene comunque schierato in quintetto: non godesse di fiducia, non v'entrerebbe. Piuttosto paiono valutazioni in corso d'opera in base al rendimento di compagni e avversari e alla condizione fisica di Al che forse qualche acciacco al momento potrebbe averlo. Anche in questo caso non mi fiderei a tirar conclusioni.

Su Al, non saprei proprio, sui giovani mi spiace un sacco che vengano messi in disparte in questo modo. Giocano solo se c'è un'emergenza di uomini nel roster, non deve essere facile una cosa così per loro, le motivazioni vanno a sud. Nella situazione in cui siamo e coi traguardi per cui stiamo lottando, una valorizzazione dei giovani andrebbe fatta eccome. Certo, Ime ha il polso della squadra e noi da qui non sappiamo nulla, ma vorrei vedere lo stesso una maggiore attenzione a quelli che fino a trade o ripensamenti, sono un patrimonio della squadra.

Come ti ho scritto stanotte, per parte mia Romeo e Payton partirebbero nel quintetto iniziale, vale a dire nei cinque che mi servirebbero a incanalar la gara sul binario dell'aggressività difensiva. E, appena prendo cinque-sette punti di vantaggio, metterei in campo Aaron insieme ad altri titolari: mi garantisce aggressività difensiva e, se va bene, qualche canestro. Magari in campo lo tengo solo pochi minuti, 4 o 5, ma in momenti caldi, non di garbage. Però queste sono valutazioni mie, decisamente superficiali. Ime ha un quadro sincronico e diacronico infinitamente superiore al mio. Ecco perché prendo atto delle sue scelte senza criticarlo e, soprattutto, senza attribuirgli motivazioni che risulterebbero azzardate o, quantomeno, approssimate.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

11/01/2022, 15:06
Profilo
Amministratore

Ime ha un quadro sincronico e diacronico infinitamente superiore al mio. Ecco perché prendo atto delle sue scelte senza criticarlo e, soprattutto, senza attribuirgli motivazioni che risulterebbero azzardate o, quantomeno, approssimate.

Non voglio fare il solito italiano sospettoso, ma spero che Ime abbia il quadro generale, posso azzardare che mi sembra un filino in difficoltà anche lui?

11/01/2022, 15:10
Profilo WWW
Hall of fame

Certo che è in difficoltà pure lui, ci mancherebbe. Forse lui è persino più in difficoltà di tutti. Quello che intendo dire è che le sue difficoltà (da cui poi derivano le sue scelte) derivano da molti elementi in più di quelli che possediamo noi che buttiamo lì dei pensieri mentre lui cerca di agire, come dire, "chirurgicamente". Davvero, non credo sia facile.

Ieri ho letto un'intervista a Bob Cousy che non è verità in terra ma comunque è uno che nel basket ha dimostrato di saper leggere e scrivere https://www.dunkest.com/it/nba/notizie/81539/celtics-cousy-non-vinceremo-il-diciottesimo-titolo-tanto-presto. Credo che qualche spunto interessante vi sia.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

11/01/2022, 15:21
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
La recupererò "con lo zio", in pausa pranzo

Ho appena terminato la splendida visione... cosa dire ancora?
Partita brutta, lenta, vissuta su strisce e "trovate" personali... per me questo resta un gruppo disfunzionale... sono tutti fermi, le azioni nascono solo off the dribble... brilla solo Ronfo grazie al suo fisico, gli altri tutti a scartamento ridotto...

Alla deadline qualcosa succederà e magari capiremo come la la pensano Stevens ed Udoka.

11/01/2022, 15:24
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:
Partita brutta, lenta, vissuta su strisce e "trovate" personali... per me questo resta un gruppo disfunzionale... sono tutti fermi, le azioni nascono solo off the dribble... brilla solo Ronfo grazie al suo fisico, gli altri tutti a scartamento ridotto...

Bravo è quello il fatto disarmante, nessuno si muove, nessuno. Il perché non è dato saperlo. Neanche in UISP ho mai incontrato un allenatore che dicesse palla in mano a Tizio e tutti gli altri fermi a guardare.

Quindi non capisco davvero perché siamo a questo stadio di involuzione.

11/01/2022, 16:06
Profilo WWW
History of team

Io ho una grande paura dentro di me,e lo vado dicendo da un po'......
Brad Stevens non ha le stimmate del vincente.......
Siamo sicuri che riesca ad inculcare quello spirito giusto per una franchigia dalla pesante eredita' come i Celtics?
Caratterialmente come coach ha mollato,si ci ha fatto sognare,ma i primi anni,gli ultimi 2 eravamo gia' in parabola discendente....
Come GM avrei voluto un Celtic....
Sara' la sua aria molto pacata,ma a me trasmette poco e sono preoccupato....

11/01/2022, 17:00
Profilo
Hall of fame

Che ci sia qualche bega all'interno dello spogliatoio ?

Da un lato sembra di avere giocatori che manco stanno a sbattersi quando la palla è in mano ai J's.
Dall'altra ci sono i J's che danno la palla solo quando le loro azioni personali vanno in fumo.

11/01/2022, 17:01
Profilo
Amministratore

Unselfish ha scritto:

Ah qui alzo le mani in segno di resa, non possiamo saperlo da qui.

Spero di no, anche perché sono partiti tutti quelli che negli anni passati sembravano problematici, sono rimasti Tatum, Smart e Brown. I problemi sono uno o più di loro? Se fosse così siamo nel guano.

11/01/2022, 17:25
Profilo WWW
Amministratore

Ho rivisto parte della partita con commento in italiano e Pessina ha detto esattamente le stesse cose:
- i giocatori sono fermi in campo;
- Tatum e Brown attaccano a testa bassa
- i giocatori sono senza energie
- i giocatori non ci mettono intensità.

Non si contano poi le volte che ha detto: "Però questo è un brutto attacco di Boston".

Insomma non siamo paranoici o particolarmente disfattisti, anche Bonfardeci e Pessina l'hanno vista esattamente come noi.

Che facciamo, telefoniamo a Stevens?

11/01/2022, 17:36
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Unselfish ha scritto:

Ah qui alzo le mani in segno di resa, non possiamo saperlo da qui.

Spero di no, anche perché sono partiti tutti quelli che negli anni passati sembravano problematici, sono rimasti Tatum, Smart e Brown. I problemi sono uno o più di loro? Se fosse così siamo nel guano.

Su questo sono d'accordo con te, se ci sono problemi di spogliatoio, e noi non lo sappiamo, dipendono solo ed esclusivamente da Marcus Smart Jayson Tatum Jaylen Brown poichè tra chi è andato via, chi non conta e chi è ritornato Al Horford ma con un ruolo non centrale nel progetto per esclusione restano solo loro tre.

11/01/2022, 18:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo