Oggi è 22/11/2024, 8:35
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
[2021/2022] Chicago Bulls @ Boston CELTICS#44 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Chicago Bulls @ Boston CELTICS#44
Sono contento per la vittoria ma leggendo le vostre parole credo che non sia stato facile....la guarderò dopo la partita .. ho provato a svegliarmi ma il terzo vaccino mi sta mettendo ko.. sono a pezzi...speriamo di stare meglio oggi !!!
Comunque dai... Speriamo di trovare un po' di Costanza di risultati.
:irish_drink:

16/01/2022, 10:02
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Ball, De Rozan e Vucevic saranno della partita con Coby White che dovrebbe partire in quintetto ...

Per darci fastidio bastano questi

...ed infatti.
Per fortuna alla fine la portiamo a casa :clap2
Recupero volentieri una partita dove si è dimostrato che è possibile vincere anche senza abusare del tiro da 3, sia in termini di conclusioni prese (26 su 90) che di benefici ottenuti (messi col 30%).
Zero minuti per Romeo ed Aaron, o non erano disponibili?

mancava pure Ball...
Ayo Dosunmu di nuovo ha fornito una prestazione monstre, questo ragazzo
contro di noi non ha mai sbagliato un tiro in due partite (l'unico è stato quello stoppato con un intervento assurdo da WilliamsIII) e stanotte è pure andato in doppia cifra per assist (GRANDE PRESA alla 38!!!)

Partita molto interessante, finita di guardare adesso adesso

:tea

Sì! Langford e Nesmith non hanno visto il campo... :(
Invece, Pritchard ha avuto una fine del terzo quarto SONTUOSA per la spavalderia con cui ha messo due triple (una da 10 metri) e ha giocato gli attacchi (una sola forzatura che gli si deve perdonare)
WilliamsIII è stato ECCEZIONALE negli ultimi 2 minuti, presente in ogni azione, capace di convertire i 4 liberi che ci danno questa sudatissima vittoria.
Ma voglio sottolineare le prove molto positive, a mio parere, di Horford e di Schroeder .
Il domenicano finalmente è tornato, dopo lo stop per il protocollo per sei-sette partite sembrava che al suo posto giocasse il cugino, invece ha prodotto una gran partita da BigAl, arcigno e scaltro in difesa, ottimo al tiro, anche tirando da vicino canestro, e niente: quando si muove così mi fa rimangiare tutti i propositi di cessione alla dead line.
In ogni caso, nelle fasi finali era in panca ad applaudire Rob. Questo la dice lunga sulle gerarchie stabilitesi.
Ottima (e sorprendente) pure la prova del tedeschino che usa bene la sua velocità anche per riaprire il gioco e fornire assist. Forza poco. In alcuni dei nostri momenti migliori è in campo. Anche alla fine. Spero che all'11 di febbraio sia altrove e che ci abbia portato un tassello utile in cambio.
Va bene, intanto, metterlo in vetrina per ricavarne più possibile nell'imminente scambio.

La partita in generale è stata ben giocata dai nostri. A metà del terzo avevamo un vantaggio a due cifre che avremmo dovuto capitalizzare ma non ne siamo capaci.
Il numero di assist, le percentuali dei tiri presi dentro e fuori ci raccontano di un maggiore equilibrio. Così è stato.
Poi, Vucevic e DeRozan sono due giocatori fantastici... due fuoriclasse e hanno sempre trovato la giocata.
Pensavo...che i Jays potrebbero e dovrebbero arrivare a quel livello di DeRozan ma invece
per avere un Vucevic (un lungo che passa e tira...) con noi bisogna proprio andare ad arraffare Sabonis
e il lituano farebbe di noi una corazzata

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

16/01/2022, 10:53
Profilo
History of team

consiglio vivamente la visione dei 36 secondi di gioco che vanno dal minuto 8.27 del ultimo quarto
-3.33 alla fine- fino a 9.03 -2.57 alla fine.

l'autoproclamatosi top10 della lega prima inventa un passaggio per Donovan, quindi commette fallo in attacco.
il punteggio era 110 bulls 104 noi

nell'azione ancora successiva si nasconde nell'angolo...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

16/01/2022, 11:13
Profilo
History of team

... eppure il contributo DIFENSIVO di Tatum è stato determinante
spendendosi su DeRozan con eccezionale profitto, in particolare negli ultimi possessi

Bill Russell #6

16/01/2022, 11:28
Profilo
Hall of fame

"Overtime!
Noooo, ha vinto Boston
"

Più volte ho fatto notare come sia facile parlare da casa, comodamente seduti in poltrona o sul divano, che non in mezzo ai sudori, alla fatica e alle palpitazioni della vera partita. Questa volta lo faccio rilevare non tanto per giocatori o coach ma persino per i commentatori della partita in diretta. La partita si chiude con un esemplare: "Overtime! No, ha vinto Boston!"

Resta finale bello da vedere, soprattutto per noi che ci abbiamo scarsa abitudine, con i complimenti a Timelord (lo so, è una lagna, ma l'avreste mai detto?) ma anche a tutta la squadra. Certo che, come a noi è spesso capitato, i Bulls non sono stati proprio fortunati. Poi Vucevic, peraltro lama nel fianco per l'intera gara, ci ha dato una mano con un fallo evitabilissimo (ma a un Durant o un Lebron sarebbe stato fischiato?). Buona visione o anche re-visione o multivisione o persino cult https://www.youtube.com/watch?v=HT7TgvuIe50

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

16/01/2022, 15:02
Profilo
History of team

Mi prendo volentieri la vittoria, specie una (anzi, un'altra) che arriva punto a punto, materia dove ci siamo fatti trovare impreparati troppo spesso quest'anno.
L'avessero portata a casa loro ci sarebbe stato poco da dire, ma se per una volta che "la buttano via" gli altri certo non mi formalizzo, il fatto che fossero oltremodo rimaneggiati, mi lascia comunque molto perplesso. Molto molto molto, perplesso.
Nella metà campo avversaria i nostri non mi sono dispiaciuti affatto (certo che, caro il mio Jayson, se continui a tirare con ste percentuali, altro che top 10 della lega....) mentre nella nostra, specie nel secondo tempo (complessivamente intendo) non posso proprio dire la stessa cosa.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/01/2022, 15:05
Profilo
History of team

Sirio Ouzmann ha scritto:
"Overtime!
Noooo, ha vinto Boston
"

Più volte ho fatto notare come sia facile parlare da casa, comodamente seduti in poltrona o sul divano, che non in mezzo ai sudori, alla fatica e alle palpitazioni della vera partita. Questa volta lo faccio rilevare non tanto per giocatori o coach ma persino per i commentatori della partita in diretta. La partita si chiude con un esemplare: "Overtime! No, ha vinto Boston!"

Resta finale bello da vedere, soprattutto per noi che ci abbiamo scarsa abitudine, con i complimenti a Timelord (lo so, è una lagna, ma l'avreste mai detto?) ma anche a tutta la squadra. Certo che, come a noi è spesso capitato, i Bulls non sono stati proprio fortunati. Poi Vucevic, peraltro lama nel fianco per l'intera gara, ci ha dato una mano con un fallo evitabilissimo (ma a un Durant o un Lebron sarebbe stato fischiato?). Buona visione o anche re-visione o multivisione o persino cult https://www.youtube.com/watch?v=HT7TgvuIe50

sì davvero!!!

l'espressione di Mike Gornam "OVERTIME!" rimarrà indimenticabile .

Bill Russell #6

16/01/2022, 15:24
Profilo
Star

Quando ha preso palla vucevic da 3 se non avessi saputo anzitempo il risultato avrei scommesso che la metteva. Ci è andata bene.

Ci voleva una vittoria così contro un'avversaria così. Continuo a non aspettarmi un cambiamento enorme però speriamo che questo sia un mattoncino importante nella crescita.

16/01/2022, 15:35
Profilo
History of team

Mi sembra di poter dire che i tiri liberi realizzati da Robert Williams III nel finale, tiri liberi pesantissimi e decisivi, siano una grande dimostrazione di come questo ragazzo, che ha pur evidenti limiti in attacco dovuti alla mancanza di movimenti spalle a canestro o comunque poca varietà di soluzioni per attaccare il canestro, sia cresciuto mentalmente in maniera incredibile !!!
Veramente una dimostrazione di solidità mentale, che credo vada riconosciuta al lavoro che sta facendo con Udoka.
Non so se mai si lavorerà su Ronfo per allenarlo anche su altri fondamentali d'attacco, non so se lui ne abbia le qualità, ma se sto ragazzo facesse anche un ulteriore piccolo passo in avanti in questo senso credo che potrebbe diventare un giocatore di ottimo livello.
Certo vedere Vucevic non ci può che far restare a bocca aperta ma se Ronfo riuscisse ad imparare qualche movimento d'attacco e prendesse fiducia con qualche tiro dalla media ( che pure qualche sporadica volta gli è riuscito di mettere ) credo che avremo qualche soluzione interessante per variare gli attacchi.
Lo so MarcUs, mi hai ripetuto fino allo sfinimento che queste cose non sono mai state nel suo bagaglio, però mi piacerebbe che ci cominciasse a lavorare.
La speranza......
Comunque ho visto la partita, se l'avessi vista in diretta, nell'ultimo quarto mi sarebbe venuto un coccolone !!
Negli ultimi secondi mi sarei nascosto sotto al materasso, altro che dietro al divano con Bag !!
Si, i Bulls ( che se vi ricordate avevo pronosticato come squadra rivelazione in tempi non sospetti) erano molto rimaneggiati, si abbiamo penato come dannati per batterli e solo negli ultimi secondi siamo riusciti a venirne a capo ( Vucevic ha avuto il buzzer della vittoria ) ma abbiamo vinto e per una volta l'inerzia mentale degli ultimi secondi è stata dalla nostra.
Mi prendo questa vittoria e me la coccolo !
:heart

16/01/2022, 15:53
Profilo
History of team

Servono vittorie per tenere accesa la fiammella, per oggi bene così nonostante i soliti difetti mentali.

16/01/2022, 16:34
Profilo
Amministratore

Mi sono addormentato a pochi minuti dalla palla a due e quindi ho rinviato la visione ad oggi. Una partita che fa piacere aver vinto, ogni vittoria è dolce. Devo dire che sono rimasto affascinato dalla prestazione di Schroder, che partita. Non forza se non quando deve, coinvolge i compagni e mette anche pressione in difesa sulla palla, bravo davvero... fosse sempre così. Ne giova tutto il nostro gioco, non sempre monocorde nella ricerca dell'isolamento, almeno non sempre, ogni tanto la volontà di far circolare la palla è lampante e sotto gli occhi di tutti. Poi certo dopo un po' i nostri si comportano come dei dittatori con la crescente richiesta di democrazia, ci tengono a ristabilire il proprio potere egemone e tornano a fermarla quella dannata boccia, è più forte di loro.

TimeLord si merita tanti complimenti quanto pesa, questo ragazzo ha fatto dei passi in avanti mostruosi e sono felice che sia al centro del nostro progetto. Non ha le caratteristiche tecniche di un Vujevic per fare un esempio vicino nel tempo e nello spazio, ma ha il triplo dell'energia e questo si vede in ogni momento della partita. Le sue doti di passatore sono cresciute in modo esponenziale e non lineare, ecco una delle grandi differenze del ragazzo da quando è entrato nella lega. Sempre in tema di lunghi, specie nella prima parte di partita, mi è piaciuto anche Al, quando il fisico e le energie lo sostengono ha ancora tanto basket da spiegare.

Tatum e Brown hanno i soliti lampi di classe con annesse amnesie, ma quelle forzature nel finale (due errori troppo pacchiani di Tatum, non ammissibili in quel momento della partita) a me lasciano sempre l'amaro in bocca. Quando nel primo tempo Tatum era ispirato ed attaccava, andava bene e doveva farlo, ma ad un certo punto si deve rendere conto che quelli sono eventi, non la normalità. Oh poi entrambi hanno un talento spropositato, ma devono migliorare nelle scelte, entrambi. Una sottolineatura vorrei farla per Brown, che a poco dalla fine e sul -2, decide di non forzare ma dare la palla sul pnr a TimeLord che poi andrà in lunetta. Ecco, questo è fidarsi del sistema e dei compagni, non c'è altro da aggiungere se non bravo Jaylen.

Se in attacco cose buone ci sono state, quelle in difesa sono state molto meno. Riusciamo a limitare molto poco i nostri avversari, che giocano ai ritmi che preferiscono. Tante disattenzioni, canestri facili concessi, mancate coperture, ho visto un sacco di errori di concetto. Anche qui una lancia in favore di Tatum che prende faccia a faccia DeRozan (nell'ultimo timeout si vede chiaramente che dice ai compagni che ci avrebbe pensato lui), segno perlomeno di leadership. Però se guardiamo i numeri abbiamo concesso davvero tanto, specie nel secondo tempo, non è il miglior viatico per la vittoria, anche se stasera è andata bene.

Tutti noi sappiamo che abbiamo lottato e questo è positivo, ma sappiamo anche che questa serata poteva finire con un'altra dolorosa sconfitta. Quindi godiamoci la W di cui vado fiero, ma con responsabilità e consapevolezza del nostro andamento.

MVP di serata Dennis o Rob? Nooooo, i difensori del nostro fortino. :clap2

16/01/2022, 16:57
Profilo WWW
History of team

W is a W ora tre partite casalinghe due con squadre con record negativo e uno scontro diretto contro Gordon e Terry... Sarebbe cosa buona e giusta allungare questa striscia di vittorie :fear:
Anche se so già che inciamperemo su qualcosa :cc:

16/01/2022, 17:25
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Lo so MarcUs, mi hai ripetuto fino allo sfinimento che queste cose non sono mai state nel suo bagaglio, però mi piacerebbe che ci cominciasse a lavorare.

:heart

Crispo, per me non è un limite.
Rob Williams III deve innanzitutto tenersi in forma. Il suo atletismo è l'80% del suo gioco. E va benissimo.
Secondo me ha lavorato sulla concentrazione in maniera straordinaria perchè adesso è in partita più del coach .
La concentrazione determina anche la sua apparentemente nuova vocazione al passaggio, all'assist.
Non mi aspetto che diventi Olajuwon o Jokic. aggiungerà un buon tiro frontale dalla media e ritroverà qualche movimento di avvicinamento spalle a canestro che aveva.
Già adesso è meglio di un Perkins che era il centro titolare negli ultimi Celtics da titolo.

Ben Wallace non ha mai avuto un tiro, non ha mai imparato a tirare decentemente i liberi, ma è un HOF ed era quel tipo di giocatore che avrei sempre voluto di verde vestito.
Williams III lo vedo così. E mi piace. Mi è sempre piaciuto. Un sacco

Bill Russell #6

16/01/2022, 18:15
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Williams III lo vedo così. E mi piace. Mi è sempre piaciuto. Un sacco

Io no, non ci credevo minimamente ed invece mi sbagliavo completamente, quindi complimenti a chi l'ha scelto, a chi ci ha creduto, a chi lo ha fatto crescere e soprattutto a lui che sta facendo un lavoro straordinario e, per me, è l'MVP a mani basse di questi Celtics 21/22.

Ti faccio però una domanda provocatoria, anzi no, te la faccio nella sezione dedicata al mercato.

16/01/2022, 19:00
Profilo
A legend

deep ha scritto:
fosse sempre così.

Ma non solo il tedesco caro Boss, anche tutti gli altri. Invece facciamo un passo avanti e poi tre indietro, da qualche anno. Dispiace molto perchè per talento individuale non siamo da quella posizione anonima che occupiamo in classifica.
E credo che tanta responsabilità sia anche dello staff tecnico, ma di questo abbiamo già parlato centinaia di volte, inutile insistere.
Let's go C's :heart :heart

16/01/2022, 20:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2