Oggi è 22/11/2024, 9:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2021/2022] Charlotte Hornets @ Boston CELTICS#46 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Charlotte Hornets @ Boston CELTICS#46
Zio Trifoglio ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
dai su ragazzi, comportatevi bene. gli è nato un figlio, non stiamo parlando di fesserie.
il paragone con Thomas è del tutto fuorviante.
e non arrampichiamoci sugli specchi. potevamo vincere la partita con o senza Williams.
Le giustificazioni per via degli assenti non reggono.
Ora Chicago è in fisiologica fase calante, ma non dimentichiamoci che è volata con mezza squadra fuori.
Morale: Williams ha tutto il diritto di passare qualche giorno con il figlio appena nato e non dobbiamo rompere con la solita menata dell'attaccamento alla maglia visto il fatto che potevamo vincere comunque questa partita e non lo abbiamo fatto.

fine della discussione.

d'accordo al 100000000000000000000000%

se i presenti non avessero tirato col 2% da tre punti non avremmo perso

Va bene ragazzi, ci rinuncio.
Non capisco dove leggiate ABBIAMO PERSO PER COLPA DELLA SCELTA DI RONFO, ma più di scrivere quanto ho già detto sopra, non so proprio cosa fare.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

20/01/2022, 14:48
Profilo
History of team

Il problema delle scarsissime percentuali da 3 è evidentissimo ed è quello che ci condiziona in maniera enorme: ai voglia a cercare di far girare la palla per cercare smarcamenti sul perimetro se poi la realizzazione è scarsa, gli altri ripartono e ci seppelliscono di tiri da tre.
Ieri notte Charlotte ogni volta che sentiva il nostro fiato vicino ci allontanava con una serie di bombe da tre. Nel basket moderno se non segni da tre sei condannato alla sconfitta.
A meno che gli avversari performino peggio di te ( lo vedo veramente difficile !!!)
Poi ci sono anche le altre problematiche, ma questa è lampante !
:fear:

20/01/2022, 14:51
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Non capisco dove leggiate ABBIAMO PERSO PER COLPA DELLA SCELTA DI RONFO, ma più di scrivere quanto ho già detto sopra, non so proprio cosa fare.

Guarda Luca che sono d'accordo anche io, eh?

Volevo sottolineare come la scomfitta sia maturata perchè al tiro da dietro l'arco siamo veramente inadeguati, non certo per le assenze, più o meno giustificate e/o giustificabili.

20/01/2022, 14:51
Profilo
Hall of fame

Brian Robb
@BrianTRobb
Jayson Tatum is now shooting 31.7 percent from 3-point range this season. That’s the worst percentage for a player in the Eastern Conference averaging over seven attempts per game.

Questa è la domanda da milioni di dollari a cui dovrebbero rispondere Udoka e coaching staff.

Percentuali figlie del gioco, percentuale figlie di pacchi di muscoli messi sul ragazzo, l’uso del nuovo pallone ?
Cosa abbiamo, un giocatore che si prende brutti tiri o un giocatore che non sa piú tirare ?

Senza girarci troppo attorno, 30% dall’arco con quel volume di tiri è offensivamente dannoso come avere altri due Marcus Smart in campo che si pigliani tiri su tiri.

Senza ovviamente avere il vantaggio in difesa di un Marcus Smart schierato.

20/01/2022, 14:59
Profilo
History of team

Guarda Luca che sono d'accordo anche io, eh?

Volevo sottolineare come la scomfitta sia maturata perchè al tiro da dietro l'arco siamo veramente inadeguati, non certo per le assenze, più o meno giustificate e/o giustificabili.

Leggendo che quoti al 10000000 e rotti %, ho inteso fossi d'accordo su tutto quello che scrive Marcello, compreso (fra le altre).....

e non arrampichiamoci sugli specchi. potevamo vincere la partita con o senza Williams.

Cosa che per inciso condivido pure io, il busillis è che NESSUNO ha accampato scuse di questo tipo, tutto qua.

Il fatto che per me avrebbe potuto benissimo essere in campo e competere ugualmente per il premio padre dell'anno, e per qualcun'altro no, è un altro film, e mi pare più che giusto che OGNUNO abbia la sua LEGITTIMA E RISPETTABILE opinione in merito. Qualunque essa sia.
E quando dico ognuno intendo ognuno, perfino io.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

20/01/2022, 15:06
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Brian Robb
@BrianTRobb
Jayson Tatum is now shooting 31.7 percent from 3-point range this season. That’s the worst percentage for a player in the Eastern Conference averaging over seven attempts per game.

Questa è la domanda da milioni di dollari a cui dovrebbero rispondere Udoka e coaching staff.

Percentuali figlie del gioco, percentuale figlie di pacchi di muscoli messi sul ragazzo, l’uso del nuovo pallone ?
Cosa abbiamo, un giocatore che si prende brutti tiri o un giocatore che non sa piú tirare ?

Senza girarci troppo attorno, 30% dall’arco con quel volume di tiri è offensivamente dannoso come avere altri due Marcus Smart in campo che si pigliani tiri su tiri.

Senza ovviamente avere il vantaggio in difesa di un Marcus Smart schierato.

Mi aspettavo delle difficoltà nel gesto di Tatum dopo il cambiamento fisico estivo.
La sua naturalezza e fluidità ne hanno risentito, il tiro non è smooth come prima e credo che anche la fiducia in sé stesso abbia subìto qualche colpo.
Occorrerà tempo prima che possa tornare a tirare con percentuali più consone ai suoi attuali volumi di tiro.
Quanto ? credo che anche i suoi allenatori vorrebbero saper rispondere a questa domanda.

Io mi accontenterei già oggi che difendesse un po' più aggressivamente.
Ieri sera ha commesso 5 falli, forse ci sta provando, osserviamo i prossimi sviluppi.

Comunque confermo che se è sotto pressione, andando in palleggio a sinistra guarda per terra.
Mah

Un ultima considerazione sul gioco.
Abbiamo sbagliato molti tiri aperti, ben costruiti, con alternative possibili dentro l'area, e trovo che questo sia uno splendido segnale.
I tiri forzati da 3 punti con l'avversario addosso sembra stiano diminuendo.
Ieri sera male al tiro.
Speriamo che i ragazzi possano migliorare.

20/01/2022, 15:32
Profilo
History of team

In merito ad Isaiah Thomas e Robert Williams III vorrei precisare meglio il mio pensiero.
Ho scritto:

C'è stato anche un giocatore che nonostante avesse appena subito una gravissima perdita, si è presentato alla partita.
Il suo attaccamento alla squadra con i fatti è stato apprezzato pochissimo.

per significare che se un giocatore ponesse attenzione al recente passato dei Celtics, visto come nei fatti è stato successivamente ripagato, l'esempio di IT non sarebbe certamente da seguire.

Non riesco a biasimare Robert Williams III

20/01/2022, 15:42
Profilo
History of team

Leggendo che quoti al 10000000 e rotti %, ho inteso fossi d'accordo su tutto quello che scrive Marcello, compreso (fra le altre).....

Cosa che per inciso condivido pure io, il busillis è che NESSUNO ha accampato scuse di questo tipo, tutto qua.

Il fatto che per me avrebbe potuto benissimo essere in campo e competere ugualmente per il premio padre dell'anno, e per qualcun'altro no, è un altro film, e mi pare più che giusto che OGNUNO abbia la sua LEGITTIMA E RISPETTABILE opinione in merito. Qualunque essa sia.
E quando dico ognuno intendo ognuno, perfino io.

Allora sono d'accordo al 1000000000000000% anche con te :hf:

20/01/2022, 16:49
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Mi aspettavo delle difficoltà nel gesto di Tatum dopo il cambiamento fisico estivo.
La sua naturalezza e fluidità ne hanno risentito, il tiro non è smooth come prima e credo che anche la fiducia in sé stesso abbia subìto qualche colpo

E' vero Coach ci avevi messi in guardia.
Ed avevi dannatamente ragione.
Certo, quando va dentro è decisamente più convinto e performante, ma, se non gli riesce proprio di "aprire la scatola", allora poi lo aspettano e son gogne su gogne.

20/01/2022, 16:52
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
La sua naturalezza e fluidità ne hanno risentito, il tiro non è smooth come prima e credo che anche la fiducia in sé stesso abbia subìto qualche colpo

E' vero Coach ci avevi messi in guardia.
Ed avevi dannatamente ragione.
Certo, quando va dentro è decisamente più convinto e performante, ma, se non gli riesce proprio di "aprire la scatola", allora poi lo aspettano e son gogne su gogne.

infatti zio!
più convinto sì
performante no
le percentuali da 2 e da sotto sono le più basse in carriera
l'unica statistica che ha migliorato è il rimbalzo (di uno a partita ...)

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

20/01/2022, 19:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7