|
[2021/2022] Sacramento Kings @ Boston CELTICS#49
Autore |
Messaggio |
cedric
Hall of fame
|
[2021/2022] Sacramento Kings @ Boston CELTICS#49
La prestazione stellare di Tatum contro i Wizards riporta in pareggio lo score della squadra e del vostro umile scriba. Alla solita ora piccola di mercoledi 26 i Re californiani di Sacramento vengono a farci visita al Td Garden reduci da un 2-8 nelle ultime 10, una striscia aperta di 3 L, 6-14 sulla strada, 12° posto a ovest; per farla breve hanno tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà una squadra che ondeggia nel mare della (non) tranquillità. (cit.) Gli attuali Kings sono gli eredi di franchigie perdute negli annali del basket NBA con vari trasferimenti via via da Rochester a Cincinnati poi Kansas City. Hanno vinto un anello come Rochester Royals nel 1951. Nella storia di questa transumante franchigia occorre ricordare alcuni grandi giocatori, Oscar Robertson su tutti e in subordine Chris Webber. In tempi più recenti altro giocatore da ricordare, l'idolo di alcuni di noi, DeMarcus Cousins, sette stagioni ai Kings prima di intraprendere una carriera itinerante, sette squadre in 5 anni e non pare abbia intenzione di smettere il vagabondaggio prima che l'arrestino. I Kings attuali ad onta di una classifica deficitaria possiedono comunque una serie di giocatori con talento da vendere, De'Aron Fox, Haliburton, Bagley III (deludente per la verità), infatti pare che la dirigenza abbia intenzione di mettere sul mercato tutti, nessuno escluso. Menzionando di sfuggita il non indimenticabile frigo Tristano, i giocatori da temere sono Hield, tiratore da tre costante con discrete medie, Terence Davis sta facendo bene come pure Barnes, Haliburton è già un fattore. Richaun Holmes è centro da 12/8, discreto giocatore. Fox è dato day to day essendosi scavigliato un paio di partite or sono. Noi saremo al completo, altro dirvi non vo' e buona visione ore 1.30 AM Td Garden, Boston
|
25/01/2022, 11:24 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2021/2022] Sacramento Kings @ Boston CELTICS#49
Vai Mario, guidaci al record positivo.
|
25/01/2022, 11:49 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Bravo Mario, ci affidiamo alla cabala anche noi, ma senza che questa diventi un incubo pero!! Anni fa i Kings erano gli osservati speciali di Boss Deep e debbo dire che qualche curiosità di prospettiva l'avevano suscitata anche a me. Direi che la crescita di Sacramento si sia impantanata. Al momento non sono una squadra che può sulla carta impensierire i Celtics, ma come sempre sono proprio queste le partite che ci mettono più in crisi. Si Buddy Hield è un bel tiratore, a me piaceva, dico piaceva perchè fino ad ora non l'ho seguito per niente quindi non so con che medie tira...andrò a vedere. Dai su, partita da vincere.
|
25/01/2022, 13:19 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Ottimo Cedric!!! Mi permetto solo una " piccola" aggiunta. Quando da ragazzino avevo da poco cominciato a giocare a pallacanestro, all'edicola poco oltre l'uscita dell'oratorio sulla strada di casa l'occhio mi cadde su una rivista, " I giganti del basket". Non ricordo se in copertina o all'interno vi era un grande articolo su un piccolo ragazzino nero del Bronx che osava sfidare i grandi e grossi piloni della pallacanestro come Chamberlain, Alcindor, Reed e Gilmore. Era Nate Tiny Archibald. Squadra: non Lakers, non Celtics, non Knicks, ma Kansas City Omaha Kings. Chi? Beh, non importa, più sei piccolo, più è bello sfidare i grandi. Non avevo ancora visto un suo video, non avevo che letto l'articolo e visto le fotografie, ma quel ragazzino, che tanto ragazzino più non era, mi rimase impresso con le sue corse, le sue penetrazioni, i suoi attacchi del ferro, i suoi assist, la sua circolazione di palla e anche, un po' meno, i suoi tiri. E, giocando nel campetto all'aperto con i più grandi, beh, " Adesso ti faccio un'entrata alla Nate Tiny Archibald!". " E io ti stoppo!" " Prima devi riuscirci..." Poi venne a Boston e giocò, e vinse, con Bird, Parish, Maxwell ecc. Anche per questo quella di stanotte è un po' la sua partita. Non so perché (o, se lo so, non lo dico) ma, a guardarlo oggi, mi pare ancora una sensazionale lezione di buon basket. Utile per gli Smart, Pritchard, Schroeder ma anche per gli altri. Sì, certo, ci furono Bob Cousy e Oscar Robertson. E ci saranno i Thomas e Iverson e ... che importa! " Ma io ti faccio un'entrata alla Nate Tiny Archibald". Riuscito? https://www.youtube.com/watch?v=5mCLv6mVFlEhttps://www.youtube.com/watch?v=2kOtrkLFJUE
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
25/01/2022, 16:07 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Sirio Ouzmann ha scritto: Ottimo Cedric!!! Mi permetto solo una " piccola" aggiunta. Quando da ragazzino avevo da poco cominciato a giocare a pallacanestro, all'edicola poco oltre l'uscita dell'oratorio sulla strada di casa l'occhio mi cadde su una rivista, " I giganti del basket". Non ricordo se in copertina o all'interno vi era un grande articolo su un piccolo ragazzino nero del Bronx che osava sfidare i grandi e grossi piloni della pallacanestro come Chamberlain, Alcindor, Reed e Gilmore. Era Nate Tiny Archibald. Squadra: non Lakers, non Celtics, non Knicks, ma Kansas City Omaha Kings. Chi? Beh, non importa, più sei piccolo, più è bello sfidare i grandi. Non avevo ancora visto un suo video, non avevo che letto l'articolo e visto le fotografie, ma quel ragazzino, che tanto ragazzino più non era, mi rimase impresso con le sue corse, le sue penetrazioni, i suoi attacchi del ferro, i suoi assist, la sua circolazione di palla e anche, un po' meno, i suoi tiri. E, giocando nel campetto all'aperto con i più grandi, beh, " Adesso ti faccio un'entrata alla Nate Tiny Archibald!". " E io ti stoppo!" " Prima devi riuscirci..." Poi venne a Boston e giocò, e vinse, con Bird, Parish, Maxwell ecc. Anche per questo quella di stanotte è un po' la sua partita. Non so perché (o, se lo so, non lo dico) ma, a guardarlo oggi, mi pare ancora una sensazionale lezione di buon basket. Utile per gli Smart, Pritchard, Schroeder ma anche per gli altri. Sì, certo, ci furono Bob Cousy e Oscar Robertson. E ci saranno i Thomas e Iverson e ... che importa! " Ma io ti faccio un'entrata alla Nate Tiny Archibald". Riuscito? https://www.youtube.com/watch?v=5mCLv6mVFlEhttps://www.youtube.com/watch?v=2kOtrkLFJUEAggiunta assolutamente necessaria Sirio: ho omesso di ricordarlo, e ho fatto male, probabilmente perchè l'ho sempre considerato un giocatore nostro, un celtico da sempre e per sempre. Giustissimo, stasera è la sua partita perchè ha onorato entrambe le maglie, speriamo che qualcuno dei nostri lo possa emulare. Sirio
|
25/01/2022, 16:21 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Tutti o quasi sul mercato a Sacramento, dice bene dr.Maxwell, compreso quel Barnes che molti di noi avrebbero accolto a braccia aperte già prima della scorsa dead line (io ero fra loro) e che magari ancora vorrebbero vedere in verde (sono ancora fra loro). Tutt'altro che positiva la loro stagione (tolta quella in cui avevamo la loro 1a scelta, LI STRAMORTACCI LORO, fatico a ricordarmene una) ma talento per far male ne hanno, ergo...... in campana Seltix, perché se l'idea è quella di provare ad agguantare un posticino per la post season, queste partite non si possono più sbagliare.
Dimenticavo di dirvi come la vedo; ......sta volta, fra il male e il molto male.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
25/01/2022, 18:33 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
|
26/01/2022, 2:29 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ciao amici...
|
26/01/2022, 2:35 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
deep ha scritto: Ciao amici... Ave, Little Caps (... fan di)
|
26/01/2022, 2:37 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Sirio Ouzmann ha scritto: Ave, Little Caps (... fan di) Ciao caro. Spero che da queste parti siamo tutti fan di Berrettini.
|
26/01/2022, 2:39 |
|
|
deep
Amministratore
|
Ma che fa Brown, le mossette con Tristano prima della palla a due?
|
26/01/2022, 2:41 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
deep ha scritto: Sirio Ouzmann ha scritto: Ave, Little Caps (... fan di) Ciao caro. Spero che da queste parti siamo tutti fan di Berrettini. Da queste parti non lo so, dalle mie certamente.
|
26/01/2022, 2:42 |
|
|
deep
Amministratore
|
Ammazza che mazza, Tatum riprende da dove aveva lasciato domenica.
La palla circola di più? Non tanto, ma almeno i nostri la mettono e ci accontentiamo alla grandissima.
|
26/01/2022, 2:47 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Labiale di Tatum a Udoka: "Che famo, capo? Li bombardo?"
Labiale di Udoka in risposta: "E tu bombarda. Finché dura..."
|
26/01/2022, 2:51 |
|
|
deep
Amministratore
|
Ammazza ci permettiamo anche di andare in contropiede con scioltezza, non male. 24-7 mi sembra un buon punto di partenza.
|
26/01/2022, 2:55 |
|
|