Oggi è 28/11/2024, 17:49
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Washington wizards vs Boston Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Washington wizards vs Boston Celtics
deep ha scritto:
nickamp ha scritto:
per la cronaca io penso che il mister in una singola partita incida il giusto(nello svolgimento) e che anzi il migliore è quello che fa meno danni

Io invece lo sai che la penso in maniera diversa? Nel basket il coach incide tantissimo, molto più che nel calcio per fare un raffronto. Un solo cambio indovinato o semplicemente tardivo, può incidere indelebilmente sulle sorti di una partita.

Cya

lo credo pure io, non fosse altro per l'infinito numero di sostituzioni che può fare

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

02/01/2012, 18:00
Profilo
Water boy

Nel basket il coach incide tantissimo invece, soprattutto ad alti livelli. L'allenatore non ti spiega più i fondamentali in NBA ma ti da la carica per dare il massimo, e la differenza tra un buon allenatore e uno scarso è proprio quella. Come si dice spesso l'allenatore a certi livelli è più psicologo e stratega. Poi gli schemi sono una parte fondamentale. Dai ci farete caso anche voi che da quando non c'è più Thibodeau la nostra difesa fa un pò più fatica e non è ordinata ed efficace come prima(ok è vero che è anche partito Perkins però...).

02/01/2012, 18:06
Profilo
A legend

scusate allora tutti voi che pensate che allentaore incida molto (specie emotivamente) state per caso dicendo che se la squadra entra sempre scarica e poi rimonta il merito della rimomnta è dell allenatore ma del dell inizio di chi è colpa?

p.s per quanto riguarda la difesa sono perfettamente daccordo ma penso che quelle cose si preparino prima e non durante la singola partita.....

p.s.2 se parlate di cambi state ammazzando doc perche lui nei cambi è tragico:lui tiene i big in campo e via.........

02/01/2012, 18:45
Profilo
Amministratore

nickamp il mio era un discorso generico, non confinato al solo Rivers. Mi viene difficile, se non impossibile, dare il merito o il demerito ad uno solo dei fattori dell'equazione. Nessuno pensa che Rivers da solo possa incidere al 100% sugli avvenimenti del campo, anche perché lui non ci entra nemmeno, ma è comunque un fattore importante e non marginale come tu vorresti. Poi se vogliamo dire che se perdiamo è colpa sua o se vinciamo è merito suo, francamente su questo non avrai mai la mia firma di assenso.

Cya

02/01/2012, 19:04
Profilo WWW
Water boy

nickamp ha scritto:
scusate allora tutti voi che pensate che allentaore incida molto (specie emotivamente) state per caso dicendo che se la squadra entra sempre scarica e poi rimonta il merito della rimomnta è dell allenatore ma del dell inizio di chi è colpa?

.

Io personalmente non stavo dicendo questo; dicevo che l'allenatore è una figura fondamentale però ci sono cose che l'allenatore non può gestire; è ovvio. Se ad Allen viene in mente mentre tira che non ha chiuso il gas in casa Doc non può saperlo e neanche controllarlo. Poi ci sono gli avversari. Poi si tenga conto della solita: "ad ogni buon gioco d'attacco corrisponde una cattiva difesa e ad ogni grande difesa corrisponde un pessimo attacco".

02/01/2012, 19:17
Profilo
A legend

immenso off topic: avete visto la challenge della gazzetta oggi? magic contro bird!!!!!!! a parte le simpatie ed i gusti personali che tempi erano quelli,che giocatori altro che quelli di oggi.............

p.s larry sta perdendo ( e ci sta visto che i tifosi gialloviola sono di piu)ma non con quello svantaggio!!!!!!

02/01/2012, 20:30
Profilo
A legend

Rondo e KG, quando funzionano la vittoria è assicurata

02/01/2012, 21:53
Profilo
Water boy

nickamp ha scritto:
immenso off topic: avete visto la challenge della gazzetta oggi? magic contro bird!!!!!!! a parte le simpatie ed i gusti personali che tempi erano quelli,che giocatori altro che quelli di oggi.............

p.s larry sta perdendo ( e ci sta visto che i tifosi gialloviola sono di piu)ma non con quello svantaggio!!!!!!

Condivido pienamente, erano semplicemente immensi.

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere la loro biografia incrociata: "Il basket eravamo noi". è un libro leggendario che spiega anche i retroscena del loro rapporto e come la loro fama li spingesse a cercare di essere il più forte.
Altro che quei sempliciotti di adesso che hanno perso lo spirito; forse le uniche eccezioni le faccio per i vari Pierce, Duncan, Kobe, forse ti dirò anche Rose,Durant, CP3 ecc, ma per loro è ancora presto e poi devono vincere prima...

03/01/2012, 2:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10