Oggi è 22/11/2024, 9:55
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #52 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #52
In una grande serata stona il -7 di +/- di Dennis Schroder ....Ma davvero? :boh:

01/02/2022, 4:43
Profilo
History of team

Nonostante le assenze di Butler e Lowry, non mi sarei aspettato mai di battere gli Heat di 30 punti :o :o :o
122-92 il finale di un match che ci dà coraggio e spinta per posizioni migliori...
Stasera mi son piaciute scelte e distribuzione dei tiri....
Chicca del match la bomba di Nando Bruno Fernando :metal
Bravi ragazzi :clap2
Pensavo a Max Strus,che per cacofonia del nome e' sempre stato nel mio cuore,lo abbiamo avuto con noi e non e' stato colto il,suo status di tiratore puro,stasera 9/17 da 3 :o
Forse lo staff era troppo preso dalla crescita di Scarsen....
Avanti cosi', 27-25 il record....
Stasera' il menu' offre bombetta alla brace.... :chr:

01/02/2022, 4:51
Profilo
History of team

Che bella vittoria e anche se Miami era condizionata da qualche assenza .....non mi importa.. VITTORIAAAAAAAAÀAAAA!!!
Notte ragazzi.
:irishsh:

01/02/2022, 5:03
Profilo
Hall of fame

Finisce 122 a 92. Non male, vero? Sì, vabbé, mancavano Butler, Lowry e Tucker. E allora? Che importa, abbiamo vinto! Vero! :mrgreen:

Però la partita di novembre, vinta anche quella, mi aveva elettrizzato di più. Però questa è stata combattuta, abbiamo dovuto e voluto raccapezzarci, altre volte ci avremmo lasciato le penne al posto di vincere di 30 punti. Perciò, comunque, bravi!!!! :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

Siamo 27-25, incredibile! Siamo sempre noni perché i Raptors sono riusciti a battere anche gli Hawks e continuano a starci davanti di un nonnulla. Però, ammesso che con noi gli Heat stasera si siano un po' lasciati andare, mi auguro che domani notte sputino fino alla ultima stilla di sudore perché in btb incontreranno proprio i Raptors. E, se gli Heat vincessero, noi passeremmo ottavi e nel mirino metteremmo gli Hornets che, guarda caso, incontreremo giovedì sempre al Garden. L'aria si farebbe migliore, no? ;)

Perciò testa agli Hornets che sino ad ora ci hanno fatto qualche brutto scherzetto. E' ora di rimettere anche con loro in quadro la situazione. :dd:

LEEET'S GOOO CELTICS!!!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

01/02/2022, 5:13
Profilo
Amministratore

Una vittoria è sempre una vittoria, se poi arriva con questo largo certo non mi metto a pensare a chi non c'è tra gli avversari, ne sono consapevole e mi dispiace per chi manca, ma tutte le volte che siamo stati noi in difficoltà nessuno ci veniva a dare una parola di conforto. Capita nella NBA, bisogna saper cogliere le occasioni.

C'è poco da analizzare in questa partita, ad un certo punto Miami è praticamente sparita dal campo, mentre i nostri hanno continuato a giocare, non sempre bene, ma provandoci.

Record positivo e vai di bombetta Bag.

Notte a tutti amici. :irish_drink:

01/02/2022, 5:16
Profilo WWW
Hall of fame

Una W è sempre una W. Soprattutto ora!
Bravi ragazzi, dai, dai, daiiiiii :clap2

01/02/2022, 10:22
Profilo
History of team

vittoria significativa perchè Miami è squadra al di là dei singoli e senza Butler ( o senza Lowry e anche Adebayo quando non c'è stato) in molte gare hanno saputo comunque fornire grandi prestazioni.

avanti così: sotto adesso con i calabroni che poi ci attendono 3 trasferte di fila (Pistons, Magic, Nets) ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

01/02/2022, 10:34
Profilo
History of team

Miami ha la capacità innata di tirare fuori il nostro meglio :D

Secondo me abbiamo giocato una ottima partita, lavorando molto bene contro la zona ed in generale perdendo pochissimi palloni, oltre ad alternare con successo soluzioni interne ed esterne.
Chiaro che la bombardite aiuta, ma abbiamo lavorato forte anche in difesa e da questo siamo usciti premiati.

Bravi i nostri, mi sono piaciuti.

:clap2

01/02/2022, 14:52
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Miami ha la capacità innata di tirare fuori il nostro meglio :D

Secondo me abbiamo giocato una ottima partita, lavorando molto bene contro la zona ed in generale perdendo pochissimi palloni, oltre ad alternare con successo soluzioni interne ed esterne.
Chiaro che la bombardite aiuta, ma abbiamo lavorato forte anche in difesa e da questo siamo usciti premiati.

Bravi i nostri, mi sono piaciuti.

:clap2

Concordo, grande prestazione.
Non era semplice e mi pare che ci siano dei progressi per quanto attiene alla qualità del gioco espresso.
Continuo a nutrire dubbi sulle rotazioni adottate da Udoka ma in attesa di ulteriori sviluppi mi tengo buoni i progressi mostrati finora.7
Smart e Williams III sono imprescindibili.
Horford non è più il giocatore di 3 anni fa, Richardson si accende e si spegne.
Alcuni giocatori non sono stati nemmeno esplorati nel loro talento e capacità.
Poi ci meravigliamo se Miami recupera e valorizza Strus.

01/02/2022, 18:17
Profilo
History of team

Effettivamente, facendo mente locale, siamo stati decisamente concreti, se si esclude il primo quarto dove entrambe le squadre hanno spesso dato vita ad una piccola " galleria degli orrori" con palle perse scioccamente ed alcuni momenti di scarsa concentrazione. Anche a me è sembrato che si sia ormai preso il bandolo della'ostinata zona di Miami e anche in difesa, pur soffrendo la grande fisicità di Bim Bum Bam e del giovane sfrontato Martin, abbiamo comunque tenuto botta, non mi è parso di vedere gli sbandamenti di altre occasioni.
Tutto sommato direi anche io che questa vittoria deve rappresentare una grande iniezione di fiducia.
Voglio dare una menzione a Marcus Smart che secondo me ha giocato una partita molto intelligente e funzionale.

01/02/2022, 18:30
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Voglio dare una menzione a Marcus Smart che secondo me ha giocato una partita molto intelligente e funzionale.

Smart da quando è tornato dal Covid, comprese partite in cui non ha messo punti a referto, ha giocato un basket ECCEZIONALE,
in difesa è un mostro, si sa, ma è in attacco che sta facendo la differenza: sta tirando poco e bene ( sta andando con il 51,4% al tiro, di cui il 38,1% da dietro l'arco) e sta passando la palla deliziosamente.

In particolare, avete notato alcuni giochi in attacco in cui prende posizione e si pianta spalle a canestro?
Keith P Smith ha sottolineato con una certa enfasi questo aspetto sul blog di SbNation giusto prima della partita con gli Heat ...
Non è una novità per Smart occupare quelle posizioni da ala forte, è vero!
Ma nelle ultime partite sta diventando un gioco praticato con una buona continuità, stanotte l'ho visto a inizio partita e ancora due -tre volte... contro i Pelicans anche più spesso... ho sempre considerato quel terreno e quella possibilità come sue aree congeniali di conquista, il post alto e il post basso sono luoghi in cui Marcus può far valere quella sua combinazione unica di forza, caparbietà e visione di gioco per passaggi e per conclusioni (sa usare il perno, sa tirare il fade away, ma soprattutto da lì sa smistare gioco) con un altro orizzonte, nuovo.

Insomma, mi è sembrato un gioco efficace per uscire dalla monotonia del passare la palla e tirare da fuori... efficacissimo sulla loro zona ...

Smart in definitiva sta facendo una stagione magnifica, se continua così avrà migliorato ogni singola statistica rispetto alle sue medie in carriera... :clap2

Il parziale di 18-3 che portava Miami sul 32 pari nel secondo quarto arriva con Smart e Shroeder in campo... quei due assieme non possono giocare.

Ho visto un grande Brown anche (e soprattutto) nel gioco senza palla, in attacco, nel mid range, lui è capace di fare tagli che spaccano in due la difesa avversaria, può andare a canestro o portarsi dietro il lungo in maniera da creare vantaggl importanti. Che abbiamo saputo sfruttare!!!
Anche Horford sta crescendo e inizia a metterla da 3 finalmente e se questo accade noi siamo FORTI

Poi, probabilmente Miami ha pagato -più delle assenze- i 3 OT della gara precedente contro i Raptors e tra l'altro ritorna in campo stanotte ancora contro Toronto, all'Air Canada Center.
Quindi iniziamo a fare qualche conto?
allora, penso che se Miami tornasse alla vittoria sarebbe meglio...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

01/02/2022, 19:51
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Smart da quando è tornato dal Covid, comprese partite in cui non ha messo punti a referto, ha giocato un basket ECCEZIONALE.

Ho visto un grande Brown anche (e soprattutto) nel gioco senza palla, in attacco, nel mid range, lui è capace di fare tagli che spaccano in due la difesa avversaria, può andare a canestro o portarsi dietro il lungo in maniera da creare vantaggl importanti

Ecco, queste due notazioni sono estremamente importanti in chiave mercato e futuro della squadra.
Smart è veramente difficile da sostituire, occorre pensarci bene prima di pensare di privarsene e per farlo occorre una contropartita veramente importante, da Sabonis a su per capirci.
Brown deve giocare diversamente, come ha fatto vedere ieri sera ad esempio, perchè se pensa di giocare alla Tatum allora siamo nelle pesti: quando intendevo che gli servirebbe una svolta alla Klay Thompson è ovvio che la mia era una provocazione, ma questo intendevo.

01/02/2022, 20:41
Profilo
History of team

a fine partita Smart su Brown:
“It’s one thing for him to go out there and just do it with his play, but also to be able to see the game and be able to coach not only himself. And be able to call out things that he sees. As a player, to develop on that end, it helps not only himself, but it helps us as well. And we’re going to continue to encourage it.”
“He’s come a long way. Obviously, he still has some ways to go, but he’s come a long way from that guy that just looks like he’s running out there with his head cut off. To reading the game, calling out the game the right way. And that’s just only going to continue to make him better and his team better.”

e Horford su Brown:
“We have to commit and just be more focused than ever game to game. Right now in our locker room, Jaylen’s the one that’s really setting the tone with that. He’s really keeping everybody focused, telling us, ‘we need to be focused. We need to lock in. We need to prepare for these games, take care of the game to game things.’”

Dalla sconfitta sulla sirena contro i New York Knicks il 6 gennaio, i Celtics sono 9-4. Per tutto il mese di gennaio, Brown ha segnato una media di 26,1 punti, 7,6 rimbalzi e 3,5 assist a partita, tirando il 48,1% dal campo, il 37,3% da 3 punti e l'83,3% dalla linea di tiro libero. Ha anche segnato il quarto maggior numero di punti totali nell'intera NBA durante quest'intervallo (418), dietro solo a Joel Embiid (476), Ja Morant (437) e Nikola Jokic (425)..

E secondo Horford, ha avuto un impatto anche maggiore negli spogliatoi.

sembrerebbe una investitura ed è
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE

https://www.youtube.com/watch?v=QduXmgmxsUU
STUDY IN BROWN

il link porta ad uno dei dischi fondamentali del Jazz bop... un turbinio di visioni al ritmo della batteria di Max Roach e sulle ali del virtuosismo di Cliffod Brown, secondo molti il più grande trombettista mai esistito... tra il 34esimo e il 35esimo secondo c'è il senso di tutto quel tipo di Jazz
e anche il motivo per cui
ho pensato a questo disco quando ho letto un twitter di Jaylen :

The energy is about to shift

Bill Russell #6

01/02/2022, 21:49
Profilo
History of team

Non ho letto tutti i vostri commenti, e mi chiedo se il tam tam di qualche tamburino (eh ma a loro mancavano questo e quell'altro) abbia già risuonato di buon'ora......
Delle nostre assenze non frega mai a nessuno (chissà come mai) e che quest'ultime non possono essere una scusante, lo si dice solo quando si perde.
Abbiamo dato 30 punti agli Heat (prima forza ad Est) messi sotto per la 2a volta. IL RESTO SONO TUTTE CHIACCHIERE, E SABBIA DEL GATTO.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

01/02/2022, 21:56
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Non ho letto tutti i vostri commenti, e mi chiedo se il tam tam di qualche tamburino (eh ma a loro mancavano questo e quell'altro) abbia già risuonato di buon'ora......
Delle nostre assenze non frega mai a nessuno (chissà come mai) e che quest'ultime non possono essere una scusante, lo si dice solo quando si perde.
Abbiamo dato 30 punti agli Heat (prima forza ad Est) messi sotto per la 2a volta. IL RESTO SONO TUTTE CHIACCHIERE, E SABBIA DEL GATTO.

... aggiungo delle altre "chiacchiere" (così per dire, sono positivo ancora e in questo caso non è un bene, accidenti)
1. abbiamo giocato un primo quarto da grande squadra finalmente (era quello che speravo: metterli subito in difficoltà e in rincorsa)

2. non meno positivo: abbiamo saputo reagire alla loro reazione, abbiamo subito un parziale pesante ma abbiamo ricominciato a giocare fino a portarli alla resa, incondizionata

3. a fine secondo quarto Tatum la mette da 3 allo scadere... qualche partita fa, stessa situazione : neanche prova a tirare

Ma soprattutto, vi domando: non vi sembra che finalmente in attacco abbiamo avuto una squadra che girava, non sempre, c'è ancora da fare, ma non vi sembra che si sono palesate diverse varianti interessanti ed efficaci ?

Bill Russell #6

01/02/2022, 22:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo