|
Utah Jazz vs Boston Celtics
Autore |
Messaggio |
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Utah Jazz vs Boston Celtics
In diretta alle 2 su Sportitalia affrontiamo i Jazz a Salt Lake City dove come tutti gli anni vincono molto di più che fuori (8 sole L per ora). Noi ci dobbiamo provare anche perché gli hawks l'hanno vinto quel supplementare con gli spurs. Dell'anno scorso però ho pessimi ricordi: L e la mazzata che ci rovinò la stagione, l'infortunio di KG. Fra i Jazz ci sono Williams, Kirilenko e Okur in forse, ma non mi stupirò, se saranno tutti in campo. Servirà un'altra impresa e magari una panchina più prolifica.
-----------------------------------------------
|
22/03/2010, 13:38 |
|
|
kg5
A legend
|
Re: Utah Jazz vs Boston Celtics
I Jazz di quest'anno suonano un ottima musica per rimanere in tema con il loro nome...Non è mai funzionato così bene il sistema di Sloan dai tempi di Stockton e Malone...i giovani stanno dando speranze per il futuro e i veterani stanno invece dando certezze per il presente che sicuramente nutre ambizioni positive per i mormoni...ci metti poi il fattore campo che rende la Energy Solutions Arena uno dei palazzi meno violati della lega ormai da qualche anno a questa parte....un punto debole preciso non lo riesco a trovare,forse che a volte si dimenticano di avere una tra le migliori difese della lega e una panchina che non è propriamente il massimo...forza Celtics!!!
Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"
|
22/03/2010, 14:11 |
|
|
giordy
MVP
|
è la terza trasferta, e di sicuro la più insidiosa. stanotte tutti incollati al televisore peccato per la vittoria dei falchi ma ricordiamoci che a parità di record vale la posizione nella propria divisione. Williams ha un ginocchio che fa capricci,Okur una forma influenza,Kirikenko è fuori già da un pò di partite... Ho notato però che lo stesso Boozer abbia giocato solo 15' nell'ultimo match. infortunio o riposo? ne sapete qualcosa?
go celtics gooooooooo!!
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
22/03/2010, 15:02 |
|
|
legend
Sixth Man
|
La trasferta è insidiosa, ma visto che siamo in ballo balliamo (resto anche io in tema di Jazz). Possiamo anche perdere, ma l'importante è l'atteggiamento che deve essere positivo. Poi se arriva la vittoria meglio ancora.
Cya
|
22/03/2010, 18:07 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8236 Località: Pordenone
|
Trasferta a Salt Lake City per i Celtics. Sarà una partita dura,fisica.Non faccio previsioni anche se personalmente ho brutte sensazioni spero di sbagliarmi; i falchi saranno a Milwaukee anche loro dura dopo lo sfaticamento ottenuto con gli Spurs speriamo in un L per loro. beh........... se noi arrivasse una sconfitta nulla di grave ci rifaremo con Denver.
|
22/03/2010, 22:03 |
|
|
bigliettone
Sixth Man
|
A dire il vero stasera sarà molto dura. Utah è una bella squadra che gioca a memoria ed è capace di tutto. Ricordiamo che i Cleveland sono usciti sconfitti con un canestro allo scadere di un giocatore di espansione: uno dei più bei momenti della stagione. Che cosa ci dobbiamo aspettare ruolo per ruolo? Giochiamo un po'... Celtics-Utah si parte dalla 0-0. Rondo <-> Williams: Esistono due giocatori più diversi? Il primo è veloce ed in forte crescita, ma Derone ragazzi è un vero fenomeno. Leggero vantaggio per lui. 0-1 R.Allen <-> Matthews: Il primo mette sul piatto tante cose in più ed il rookie di UTAH oltre alla freschezza può davvero poco contro Ray. Vantaggio netto Celtics. 1-1 Pierce <-> Kirilenko (Miles): Se non gioca il russo, C.J. ci può mettere tutto l'impegno e l'esplosività, ma Pierce è in crescita e poi ha una classe che C.J. si sogna. Vantaggio per Paul anche se dovesse giocare AK47. 2-1 Garnett <-> Boozer: Normalmente risponderei KG5 senza problemi, ma i suoi problemi fisici mi fanno pensare che Carlos abbia recuperato il gap che lo separava da Kevin. Però KG è sempre KG e quindi parità. Sempre 2-1 per i Celtics. Perkins <-> Okur: Anche qui un duello tra due giocatori molto diversi. Più centro il primo e più realizzatore il secondo che vince di un'incollatura per il solo fatto che può risultare decisivo ANCHE in attacco. Siamo 2-2. Panchine: Korver, Price e Milsap (davvero notevole il ragazzo) sono gli esponenti di spicco per Utah mentre per noi la maggiore rotazione e la maggiore classe complessiva segnano il gol della vittoria per noi. 3-2. Spero che il campo traduca in risultato questa mia previsione. Ciao a tutti.
|
22/03/2010, 22:48 |
|
|
lucius
Sixth Man
|
Ho letto con attenzione bigliettone, ma non sono convinto di due cose: 1. Oggi Boozer è meglio di KG (e lo dico piangendo), per tutta una serie motivi che cominciano sempre con "Se il ginocchio di Garnett stesse bene non ci sarebbe storia, ma....." 2. Perkins inferiore di Okur? Se Okur fosse un centro ci potrebbe stare, ma il turco è un tre camuffato da lungo. Ti voglio bene e concedo un pareggio. Detto questo siamo sempre in vantaggio. Cya
|
22/03/2010, 23:32 |
|
|
giordy
MVP
|
chiudiamo il primo quarto sopra di 5,26a21 direi ottimo approccio e spirito giusto davis sta facendo faville...sembra pure dimagrito:sarà quel verde scuro della canotta forza ragazzi!
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
23/03/2010, 3:43 |
|
|
giordy
MVP
|
all'intervallo lungo sempre sopra di 5, 54-49 ma potevamo sfruttare meglio quel margine di 12 a fine quarto i jazz appaiono nervosi e fallosi...boozer ha speso subito 3 falli e ha giocato pochi minuti la sua assenza si fa sentire dei nostri rondo nervoso anche lui al terzo fallo e poco in vena sheed non pervenuto la premiata ditta finley&robinson mettono a segno 3 triple consecutive
intanto i falchi sono stati battuti dai bucks...e per me non è una sorpresa
|
23/03/2010, 4:20 |
|
|
giordy
MVP
|
crollo totale,finale 97-110 con rivers mandato anzitempo negli spogliatoi a concludere in bellezza
c'è poco da salvare...persi tutti i duelli sopra citati buone risposte dalla panchina che mette a referto la metà dello score utah rimane una delle mie preferite e serie candidate al titolo derone-boozer formano uno dei migliori tandem se non il migliore di tutta l'nba
torniamo a casa con due vittorie importanti dopo questo tour nell'ovest i nuggets verranno a farci visita e mi aspetto una risposta dai nostri
|
23/03/2010, 5:41 |
|
|
bigliettone
Sixth Man
|
Un buon primo tempo ed un pessimo secondo. La riassumerei così. Male i nostri ragazzi e trovare uno che si salva è davvero difficile. Vabbè 2/3 nella trasferta ci può anche stare, andiamo avanti e illudiamoci ancora un po'... Certo che se prima della partita fanno vedere le immagini del titolo del 2008 e di quella meravigliosa cavalcata, uno magari si aspetta qualcosa di grande. Cya
|
23/03/2010, 9:52 |
|
|
datruth
Starter
|
Proprio guardando le immagini del 2008 mi chiesto alcune cose che giro anche a voi: 1. Garnett non era solo "sano", ma anche davvero più muscoloso e grosso di adesso. Sicuri che sia solo un crollo del ginocchio? 2. Pierce invece era davvero più asciutto e scattante, si è lasciato andare? 3. Ma come si fa in due anni a rinunciare a Posey, House e Powe? Queste le prime delle domande che ripresenterò in caso di sconfitta prematura. Cya
|
23/03/2010, 10:09 |
|
|
giordy
MVP
|
inutile negare che PP e KG sono nella loro parabola discendente...è normale,in tutti gli sport in ogni disciplina... il dato dell'età media apparso durante il match in diretta non è un dettaglio qualunque...
|
23/03/2010, 13:40 |
|
|
Bois de la lune
Sixth Man
|
Boh..io direi niente drammi per questa sconfitta, per la legge dei grandi numeri ci stava perdere con una tra Mavs o Jazz, per cui niente panico. Peraltro non capisco molto questa corsa quasi disperata con gli Hakws, sara' che finire sempre davanti al tuo avversario e' un plus ma beccare prima per dire i Bucks e poi i Cavs, piuttosto che Heat ? Raptors ? - Bobcats ? e poi Magic non e' che siano due strade completamente diverse.. per vincere bisogna mettere in preventivo che prima o poi dovrai affrontare partite importanti. Certo sarebbe meglio il 3° posto in base ad alcuni fattori, ma non mi strapperei i capelli nel caso finissimo dietro i Falchi.
@ datruth : per me la risposta alle domande uno e due e' quella che quest'anno non c'e' stata la stessa preparazione fisico-atletica e mentale del 2008, a mio avviso sono andati con un programma diverso, o meglio, ad un certo punto son stati costretti a virare a causa di una rosa poche volte al completo. Non e' un caso ad esmpio che Allen in molte partite sia stato il migliore dei Big three. Poi ovviamente un anno in piu' ( ma fino ad un certo punto ) sulle spalle e con qualche acciacco si tende a tirare avanti a scarponi.
Sulla 3 invece preferire sempre sorvolare per questioni di cuore, 3 grandi giocatori che ci mancano, se su House almeno possiamo piangere con un occhio per via dell'arrivo quanto meno di Nate, su Posey e Powe siamo ai rimpianti veri perche nessuno in questi due anni e' riuscito a sostituire Posey prima e Leon dopo, proprio perche per certi versi si erano ambientati talmente bene che incarnavano lo spirito dell'Ubuntu. Giocatori speciali che purtroppo siamo stati costretti a cedere per questioni economiche ( Posey ).. Oggi per dire vedere Sheed ( che ha il doppio del talento di quei due ) che passeggia per il campo ti da' parecchie risposte sul perche' - tra i tanti motivi - quest'anno annaspiamo.. Speriamo dipenda, ritornando al discorso di prima, ad una parte del programma che non conosciamo e che verra' lentamente fuori ai playoff.. ( illudiamoci pure..)
Intanto ho dato un'occhiata ai vari mock draft e' intorno alla nostra chiamata ( anche se poi finisce sempre al contrario ) ci danno Paul George ( piccolo Pierce ) di Fresno. Quincy Pondexter di Washington ( mastino alla pietrus in difesa ). David Ebanks buon giocatore e forse potrebbe scivolare di posizioni almeno uno dei due lunghi tra Ekpe Udoh o Solomon Alabi. Insomma, c'e' del buon materiale, magari non ottimo sin da subito tranne giusto qualcuno, ma buonissimo materiale se si sapra' scegliere bene. Confido in Ainge.
|
23/03/2010, 14:20 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Ciao a tutti! Purtroppo ho visto solo i primi due quarti (non dormivo da 2 giorni e sono precipitato tra le braccia di Morfeo: poltrona comodissima, mi sono svegliato alle 7.30.... ). Non posso dare un giudizio completo (avevo registrato il match, stasera lo guardo), ma ho dato un'occhiata a tabellini, cronache ed highlights. Mi sembra che il problema sia legato soprattutto alle condizioni di KG e all'ignavia di Sheed.....A tale proposito, resto dell'idea che sarà necessario mettere una pezza a questa situazione con i draft estivi. Il mercato dei free agent offre un discreto numero di scelte (per inciso: mi pare che anche David Lee sia sul mercato). Allo stesso tempo, non sarei troppo negativo: perdere la terza trasferta laddove tutti o quasi lasciano le penne, non mi pare tragico. Oltretutto, abbiamo espugnato Houston e Dallas! Solo un mese fa, saremmo tornati a casa con tre mazzate sul groppone. E poi ho visto finalmente un Davis all'altezza, segno che ha fiutato l'odore dei PO... E' pur vero che ai Jazz mancavano Kirilenko e Fesenko, ma dal momento che in quanto ad assenze non siamo stati secondi a nessuno, credo che sulla questione si possa soprassedere. Piuttosto, l'odierna griglia dei PO, sarebbe perfetta: Charlatans-Bobcats (più Tigers quando vedono il Prescelto, in verità) VanGundy's-Canadian Bacons Celtics-Heat Turkeys-Bucks (si capisce che non amo Atlanta? ) A ben guardare staremmo meno peggio delle altre prime quattro. Lo dico perché solo negli ultimi due anni abbiamo fatto una fatica infernale al primo turno e superarlo in meno di sette vorrebbe dire risparmiare energie importanti. Aspettiamo Denver domani: Billups (non solo Melo e Martin) è una delle PG più difficili da fermare (non mi stupirei se Tony Allen e Robinson, piccolo ma rognosetto, avessero più spazio). E peccato che non possiamo permetterci passi falsi gratuiti: vederli scavalcare le VioleMammole sarebbe meglio che vincere al Superenalotto
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
23/03/2010, 16:37 |
|
|