[2021/2022] Boston Celtics @ Philadelphia 76ers #59
Dopo la faticosa rimonta contro gli Atlanta Hawks, segno di un’inversione di rotta nel carattere della nostra squadra, ci prepariamo per uno scontro molto importante in chiave classifica, andando a sfidare i Philadelphia 76ers.
I Sixers (34-22) sono una squadra tosta, ma con punti deboli e in continua evoluzione, alla ricerca di una quadra.
La squadra ruota attorno mr. “The Process”, il centrone Joel Embiid, l’uomo che c’è sempre stato in tutti questi anni, sia nelle stagioni più basse sia in quella dove Philadelphia ha visto sgretolarsi il sogno Finals sul tiro di Leonard.
Oggi Joel sta giocando a livelli altissimi, probabilmente al suo livello più alto in carriera, ma fino ad ora ha avuto diverse grane tra i piedi, spesso e volentieri a causa di un Front Office male organizzato. La scommessa più recente della squadra si chiama James Harden, giunto ai Sixers in cambio dell’ammutinato Ben Simmons, di un prezioso ex-compagno di squadra come Seth Curry e di scelte future. Ora sta al campo a dire se questa sarà la mossa giusta.
Ovviamente a Philadelphia non manca un contorno di un certo calibro, da Harris agli scagnozzi Maxey e Thibulle, al sempreverde Green (scusate la battuta
) e al veterano Millsap.
La classifica ci dice che siamo 6° e che finalmente abbiamo scavalcato i Raptors, la striscia di vittorie consecutive si è allungata a 8 e siamo la squadra con la streak aperta migliore.
La vittoria contro gli Hawks è stata una mazzata per i falchi, ora decimi e a 6 partite di distacco, così come il divario dagli Hornets e i Nets si allunga a 4 e 3 partite rispettivamente.
Tenere un buon passo significa togliersi dallo spauracchio play-in e la partita con i Sixers è un’occasione importantissima per avvicinarci al 5° posto, un miracolo se consideriamo la nostra condizione di un paio di mesi fa.
Con Phila inoltre abbiamo sempre un conto aperto, non è mai una partita come le altre, perciò:
grido di battaglia, sconfiggiamo il nemico! Celtici munitevi di scopa e paletta, andiamo a ripulire Philadelphia, Lucky ha una solo grido in testa: “Trash the Process
”
Campo di battaglia:
WELLS FARGO CENTERData e ora:
Mercoledì 16 febbraio, ore 01:30