[2021/2022] Brooklyn Nets @ Boston Celtics #66
Onestamente non so quanti di noi avrebbero immaginato di affrontare i Nets a questo punto della stagione con un record ampiamente migliore da parte nostra rispetto ad una squadra che qualche anno fa era stata costruita dichiaratamente per portare l'Anello a New YorK dopo tempo immemore. Una squadra che , sempre per onestà , nelle ultime stagioni ci ha messo in enorme difficoltà regalandoci sempre cocenti delusioni. Ma il tempo passa e con esso i ricordi, che pur restano intelebili, ma vengono facilmente affievoliti. Ora abbiamo la grande occasione di scrivere qualcosa di nuovo rispetto alle ultime vicende, perchè siamo in un momento felice in cui la Squadra si comporta da tale e i risultati vengono di conseguenza.
Conosciamo bene il grandissimo potenziale dei Nets che il mercato di riparazione per me ha migliorato come squadra: via l'ingombrante barba dell'uomo peggio vestito al mondo e dentro giocatori nuovi, Simmons, Dragic e Seth Curry che appaiono molto più funzionali al progetto. E lo sono perchè creano secondo me un collante molto più solido nei solchi del talento smisurato di Durant e Irving cosi da far apparire i Nets squadra molto più organica di prima. Al momento i risultati non danno ragione a questa formula alchemica anche perchè Simmons è ancora in preparazione dopo il lungo riposo forzato e capriccioso e Irving, portabandiera no vax, non si è ancora capito quando e dove potrà presentarsi in campo sfidando le leggi della Nazione. Ma non quelle della fisica perchè nelle sue fin qui poche apparizioni ha dimostrato di non aver perso il suo fenomenale bagaglio tecnico.
Non so domani pomeriggio se scenderà in campo, onestamente per me rimane il talento formidabile incarnato nell'eesenza più inutile di essere vivente: in soldoni non mi frega niente di lui !!!
Durant ci sarà e con lui di sicuro B.Brown, Curry, Drummond, Aldridge, Mills e probabilmente da quello che ho capito anche Irving sarà autorizzato a giocare. Insomma abbastanza per renderla una squadra temibilissima. Li affronteremo con l'ardore molecolare tipico dei Celtics? Sarà meglio perchè è ingrediente indispensabile per avvicinare i nostri sforzi alla vittoria.
Queste partite non si presentano con le chiacchiere e non si vincono con le formule magiche, servirà concentrazione, circolazione di palla, difesa aggressiva e scelte d'attacco razionali. Tirar giù rimbalzi e trasformarli quanto più possibile in canestri, soffocare i talenti avversari e appannare la loro lucidità. Soffocare perchè sappiamo che giocatori come Durant ed Irving li puoi limitare non annullare ! E sotto le plance dura battaglia con Drummond ed Aldridge che non saranno più super atleti ma sono ancora in grado di intimidire chiunque.
Sinceramente non conosco con precisione le news dalla nostra infermeria, credo che Brown ancora non ci sarà per gli altri infortunati aggiornatemi voi ragazzi !!
Giochiamo in prima serata e questo sono certo garantirà il tutto esaurito sugli spalti del Forum !!!
Io non voglio pensare ad altro che alla vittoria che ci consentirebbe di cementare una posizione di classifica che adesso ci sorride e che ci darebbe di sicuro grande soddisfazione.
Appuntamento per la diretta per domenica alle 19.00 !!!VITTORIA E BASTA !
VAMOOOOSSSSSSSS !!!!NO FEAR NO TEARS !!!