|
[2021/2022] Dallas Mavericks @ Boston Celtics #69
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2021/2022] Dallas Mavericks @ Boston Celtics #69
Zio Trifoglio ha scritto: Parere personale: troppa aria di festa al Garden ed infatti abbiamo perso perchè questa squadra è ferocemente efficiente se si mantiene umile, quando comincia a sboroneggiare, come di dice qui da noi, "ce ne viene una gamba". Poi certe cerimonie a noi portano rogna: per il record dei 3 punti di Allen partita persa, ritiro della maglia di PP partita persa, KG persa pure questa... negli ultimi tre ritiri di maglia abbiamo perso. Nel 2003 al ritiro della 31 di Cedric Maxwell perdemmo dai Wolves di Garnett (corsi e ricorsi...) Nel 2018 al ritiro del 34 di Paul Pierce perdemmo in maniera ignominiosa dai Cavs che ci sbeffeggiarono al punto da rendermeli odiosi per sempre Ieri, di nuovo.
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
14/03/2022, 15:16 |
|
|
PP34
Starter
|
MarcUs ha scritto: ritirare una maglia, un numero, deve essere un gesto solenne che celebra per sempre la celticità di quell'atleta
KG è celtico (ho molto apprezzato nel video tributo, con il testo scritto da Sean Grande, il passaggio in cui si dice che KG è un rappresentante dello spirito celtico mentre le immagini scorrevano da un tuffo di Cowens a un tuffo di Bird fino a un tuffo di KG)
In quella squadra tra il 2007 e il 2013 anche Rondo ha dato un apporto da meritare il ritiro della maglia ma spero che non gli venga ritirata mai, perchè non è stato celtico il modo in cui si è comportato...
Ray Allen ha dato un grande contributo per un titolo , fine! Prima di ritirare il suo numero, ritirerei quel 44 di Danny Ainge (che però lo lascerà a Ronfo come accadde con il 18) anche per il contributo stratosferico come responsabile delle operazioni e presidente, perchè se dovessimo ritirare i numeri sulla base di un'annata ottima e con il titolo, allora, prima del 20, ritirerei quel 7 di Tiny Archibald (che pure lui lo lascerebbe a Jaylen), addirittura ritirerei l'11 di Charlie Scott che nei Celtics di metà anni settanta aveva avuto in un anno e mezzo rendimento pari a quello di Allen con anche il titolo del 1976 ... tra l'altro era giocatore molto simile a He got a game e forse anche più forte... Tutto giusto,però secondo me ha fatto 4 anni ad alto livello tranne l’ultimo per problemi alle caviglie che faceva fatica a correre....giusto per citare un esempio ,ricordo dei grandi playoff 2009 senza garnett
|
14/03/2022, 15:18 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
PP34 ha scritto: Peccato per la sconfitta,tra l’altro per me era fallo di Doncic su Smart..però la schiacciata di brown con tanto di esultanza con KG non ha prezzo! https://youtu.be/CkNB4mkWurg
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
14/03/2022, 17:25 |
|
|
Zafferano
Star
|
Ripensando al finale della partita credo che mi sarebbe piaciuto vedere in campo . Il problema è: al posto di chi?
|
15/03/2022, 10:08 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zafferano ha scritto: Ripensando al finale della partita credo che mi sarebbe piaciuto vedere in campo . Il problema è: al posto di chi? Bravissimo, chiudi con la domanda focale, al posto di chi? I nostri sono arrivati al tiro per pareggiare ed hanno tanti momenti in cui avrebbero potuto staccare Dallas, quindi alla fine possiamo anche farcene una ragione, la gestione è stata corretta. Possiamo dire che con White sarebbe andata diversamente? Boh, certo anche io come te lo avrei messo in campo, ma torniamo alla domanda originale e non so darti una risposta.
|
15/03/2022, 18:35 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
GSW, Sacto e poi in altura a Denver.
Un certo trip che ci aspetta...
|
15/03/2022, 19:04 |
|
|
Zafferano
Star
|
deep ha scritto: Zafferano ha scritto: Ripensando al finale della partita credo che mi sarebbe piaciuto vedere in campo . Il problema è: al posto di chi? Bravissimo, chiudi con la domanda focale, al posto di chi? I nostri sono arrivati al tiro per pareggiare ed hanno tanti momenti in cui avrebbero potuto staccare Dallas, quindi alla fine possiamo anche farcene una ragione, la gestione è stata corretta. Possiamo dire che con White sarebbe andata diversamente? Boh, certo anche io come te lo avrei messo in campo, ma torniamo alla domanda originale e non so darti una risposta. A posteriore il finale di Braun non è stato lucidissimo però certamente non puoi panchinarlo, probabilmente visto che Dallas non è particolarmente pericolosa sotto canestro sarebbe dovuto stare fuori uno tra Williams e orford,
|
16/03/2022, 10:44 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zafferano ha scritto: deep ha scritto: Zafferano ha scritto: Ripensando al finale della partita credo che mi sarebbe piaciuto vedere in campo . Il problema è: al posto di chi? Bravissimo, chiudi con la domanda focale, al posto di chi? I nostri sono arrivati al tiro per pareggiare ed hanno tanti momenti in cui avrebbero potuto staccare Dallas, quindi alla fine possiamo anche farcene una ragione, la gestione è stata corretta. Possiamo dire che con White sarebbe andata diversamente? Boh, certo anche io come te lo avrei messo in campo, ma torniamo alla domanda originale e non so darti una risposta. A posteriore il finale di Braun non è stato lucidissimo però certamente non puoi panchinarlo, probabilmente visto che Dallas non è particolarmente pericolosa sotto canestro sarebbe dovuto stare fuori uno tra Williams e orford, Udoka ha tenuto in campo Pritchard in molte fasi del finale e mi sembra una ottima cosa
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
16/03/2022, 19:36 |
|
|