[2021/2022] Boston Celtics @ Golden State Warriors #70
Dopo la sconfitta subita contro i Dallas Mavericks, i nostri ragazzi volano verso San Francisco per tornare alla vittoria contro i Golden State Warriors.
I Warriors (47-22) al momento sono saldamente ancorati al terzo posto ad Ovest, con una streak aperta di 4W dopo un periodo di leggera flessione.
Gli anni passano, le colonne restano, nell'ultima uscita contro i Wizards i Warriors sono tornati dopo anni di infortuni a riavere sullo stesso parquet contemporaneamente il trio formato dagli Splash Brothers e Draymond Green. Su di loro non c'è da dire molto, assieme a Coach Steve Kerr hanno fatto le fortune dei Warriors portando record e anelli in una franchigia avara di trofei fin quel momento.
Quello che nel tempo è cambiato dagli anni dei titoli sono i giocatori attorno al trio: Durant è andato in altri lidi, Pachulia ha smesso di picchiare giocatori sul campo, i vari veterani alla ricerca di anelli facili se ne sono andati...
Ora come 4° violino a roster c'è Wiggins, un All-Star di quest'anno tanto per capirci.
Poi ci sono i vari giovani in rampa di lancio: Poole, Kuminga, Moody, Poole.
C'è pure Wiseman, fermo ai box, ma sempre comunque una 1° scelta.
Tra i giocatori ancora da citare ci sono le vecchie guardie Iguodala e Looney (uno dei miglior centri per rendimento difensivo), il pallino di Daniele Occio Porter, l'uomo che si lancia sugli spalti Toscano-Anderson, il figlio d'arte Gary Payton II, il grosso tiratore Bjelica...
Insomma la profondità a roster dei Warriors non manca, quello che fino ad ora è mancata è la salute.
La classifica ci vede 5° in scia di Sixers e Bulls, alla ricerca del fattore campo ai playoff e con un buon margine di sicurezza dalla zona calda per l'accesso ai playoff.
L'importante è evitare di inanellare più sconfitte in sequenza, ciò significa che perdendo a Dallas abbiamo già dato,
questa partita va vinta.
Visto che i Warriors sono ben agguerriti Lucky vi invita a munirvi di lancia e scudo, non sarà una scampagnata a tarallucci e vino.
Campo di battaglia:
CHASE CENTERData e ora:
giovedì 17 marzo, ore 03:00