 |
[2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Autore |
Messaggio |
Maravich
History of team
Iscritto il: 22/07/2019, 11:31 Messaggi: 5036
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Che partita meravigliosa, da consegnare agli annali tra quelle da non dimenticare. Horford e Smart magici. Aldilà del minuto finale che viene consegnato alla storia, la recuperata di Smart sulla rimessa dal fondo dei Nets e la successiva schiacciata mi hanno esaltato. È stato tanto presente da rendersi conto che nessun Nets era lì a ricevere la rimessa e ha letto perfettamente le loro intenzioni... che giocatore straordinario. Horford sembra un ragazzino. L'esilio lontano da Boston gli è servito per rimettere in sesto le sue ginocchia e in campo 20 + 15 testimoniano il livello di questo campione. Pritchard ha giocato poco, perché non si poteva togliere dal campo Smart e la fisicità della difesa richiedeva centimetri. Da -5 siamo risaliti con Theis e Grant in panchina, sfruttando la mobilità difensiva di White che ha contenuto bene Irving per poi segnare un incredibile canestro del pareggio. Che difesa ragazzi... mai visto difendere in questo modo, si vede chiaramente che tutti amano difendere. C'è stato uno studio su Durant per essere così pronti nel raddoppiarlo da dietro quando inizia la sua virata, cui ricorre spessissimo. Dobbiamo migliorare i punti da palla recuperata. Nel 1° Quarto avremmo dovuto maturare un vantaggio in doppia cifra per lo sforzo profuso. Loro hanno commesso un sacco di falli per fermarci. Bruce Brown ha inciso poco e i compagni lo hanno coinvolto pochissimo. Claxton e Dragić sono stati la spina nel fianco. Mi aspetto da parte Nets un maggiore coinvolgimento dei compagni, con minutaggi in salita per Dragić e Mills che però non so quanta tenuta abbiano. Temo Aldridge che ha sempre dimostrato la sua pericolosità in attacco contro di noi, anche se poi in difesa partecipa al minimo sindacale. Fossi nei Nets la palla a Durant la darei sugli scarichi più che costringerlo a palleggiare contro la nostra difesa. La coperta per i Nets in sostanza mi pare decisamente corta. Con dei veterani di lungo corso non è semplice affrontare una serie così intensa e fisica contro una squadra che quando è in difesa ti attacca e ti toglie le soluzioni preferite. Comunque, che pathos. La partita di ieri avrebbe ispirato Shakespeare.
|
18/04/2022, 9:49 |
|
 |
Tatum77
Star
Iscritto il: 21/11/2020, 22:21 Messaggi: 577
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Gioia CELTICS ha scritto: La facciata presa dai nets (minuscolo) ieri sera, a livello psicologico, mi ricorda quella presa dai CELTICS nella bolla, in gara 1 vs Miami. Quella stoppata di Adebayo su Tatum, che per tutta la serie ha assunto il sapore dell'occasione persa, della gara che avrebbe potuto indirizzare la contesa. Spero che la partita di ieri possa avere lo stesso effetto sui nostri avversari. Ho pensato la stessa identica cosa. Lo stesso Tatum si é tolto una gran scimmia dalle spalle con questo finale.
|
18/04/2022, 10:11 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
Iscritto il: 03/11/2013, 20:35 Messaggi: 18070
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Si coach, tanta difesa  , ma anche tanti, troppi fischi. Troppi fischi specie all'inizio (a fine gara invece, fischietti ingoiati?). Vogliamo e dobbiamo essere aggressivi in difesa, vogliamo e dobbiamo alzare il volume dell'intensità, da subito, dal primo pallone. Gli attacchi fanno vendere i biglietti, ma le difese vincono i campionati dicono. SE LE SI PERMETTE DI FARE IL PROPRIO LAVORO, aggiungo io.... Lo dico dopo una vittoria, a scanso di equivoci.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/04/2022, 10:11 |
|
 |
Maravich
History of team
Iscritto il: 22/07/2019, 11:31 Messaggi: 5036
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
MarcUs ha scritto: Irving merita solo insulti. E continuerà a prenderne. Perchè se un professionista che ha offeso la comunità di Boston e ingiuriato il Leprecano che portiamo come logo, si permette di arrivare alla partita ancora dicendo che teme i cori razzisti e poi prende a fare i suoi teatrini a bordo campo (mimando un pianto, facendo altre scenette incomprensibili e d espressioni di disappunto, rispondendo alla platea dal quadrante dei liberi e ancora e ancora per una sceneggiata riprovevole quanto stucchevole senza fine) fino a tirare su il medio dopo un canestro, dovrebbe chiedere scusa. E invece no! Rincara! Questo stupidissimo giocatore in conferenza stampa ha esordito dicendo che non è facile giocare quando sei preso di mira con i cori e i boo, ripetendo tutti gli insulti che ha ricevuto (PussyK. Kirye Sucks. Fuck off...). Tutti. Poi, quando immediatamente a seguire il giornalista gli ha chiesto spiegazioni per il suo atteggiamento in risposta, lui ha tagliato corto dicendo che avrebbe parlato solo della gara.
Non merita rispetto! Il rispetto se l'è giocato talmente tante volte. Il piede sul Leprechaun è stato particolarmente indicativo di un giocatore emotivamente squilibrato. Se Nash non riuscirà a evitare che Irving la metta sul personale, avrà un altro ostacolo ingombrante da superare. È molto difficile giocare contro una squadra coesa come quella che Udoka è riuscito a creare. Questa serie renderà la vincente molto più forte e pronta per il turno successivo e secondo me la favorita per arrivare alle ECF. Evitare Miami, Philadelphia e Toronto mi pare un buon affare, anche perché i Bulls non mi sembrano per nulla battuti in partenza dai Bucks.
|
18/04/2022, 10:19 |
|
 |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11849 Località: Macerata
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Questione IrvingCome sempre ho detto riguardo a ( per esempio) Curry e T. Young la stessa cosa vale per Irving: campioni straordinari a livello tecnico ma se l'unica tua pulsione per sentirti un uomo è quella di perculare il pubblico e gli avversari di nascosto facendo stucchevoli teatrini degni di un bambino ai primi anni di elementari allora io dimentico il campione tecnico e mi limito a denigrare il NON uomo. Detto questo e nella speranza che in qualche modo finite queste serie Irving non abbia mai più l'onore di mettere piede al TD voglio spendere due parole sulla partita. Abbiamo battutto un grande avversario, abbiamo battutto un fenomenale Irving ( il giocatore) e una squadra, i Nets, che ci farà sudare freddo per vincere queste serie: lo abbiamo fatto fatto giocando con il cuore, l'orgoglio, la difesa e la tecnica. L'ultimo minuto di gioco è da accademia del Basket: difesa belluina che accieca l'avversario, recupero palla e contropiede con bellissima circolazione palla e canestro della vittoria sfruttando il tempo fino all'ultimo secondo. Abbiamo anche battuto la paura dei finali punto a punto. Partita da Celtics, con anche molte fasi in confusione ed errori evitabilissimi. Ma li analizzeremo, adesso , oggi si GODE e basta. Tutti bravissimi i nostri ragazzi, ma....  e  ...MASTODONTICI !
|
18/04/2022, 10:29 |
|
 |
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7444
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Gioia CELTICS ha scritto: Si coach, tanta difesa  , ma anche tanti, troppi fischi. Troppi fischi specie all'inizio (a fine gara invece, fischietti ingoiati?). Vogliamo e dobbiamo essere aggressivi in difesa, vogliamo e dobbiamo alzare il volume dell'intensità, da subito, dal primo pallone. Gli attacchi fanno vendere i biglietti, ma le difese vincono i campionati dicono. SE LE SI PERMETTE DI FARE IL PROPRIO LAVORO, aggiungo io.... Lo dico dopo una vittoria, a scanso di equivoci. non volevo entrare nell'argomento, ma lo fai tu . Ieri, tanti fischi sbagliati e purtroppo contro di noi e la nostra dfesa in particolare. Il quarto a Smart ad esempio era folle. Durant è molto protetto, enormemente di più di Tatum e di Brown. ma lo sapevamo e lo abbiamo visto. La nostra difesa che sa accerchiare Durant appena riceve è impressionante. Udoka è un fenomeno tatticamente ma anche umanamente. Perchè oltre la tattica e il disegno, i ragazzi hanno messo il cuore, quel qualcosa di animus pugnandi in più, oltre l'incarico, oltre la consegna tecnica ben eseguita. Brown che arriva dal nulla a stoppare Durant o che si rompe il naso per anticipare Irving, le spizzate di Theis, l'abnegazione di White, Grant che corre e corre. Si percepisce distintamente un coinvolgimento formidabile di tutti, prorompe uno spirito guerriero che tutti hanno fatto proprio. Alcune testate online del New England scrivono che l'atmosfera del TDGarden fosse da gara 7 delle finali. Si sentiva anche da remoto quel coinvolgimento elettrizzante. Lo spirito di questa squadra ha di nuovo coinvolto la comunità. La Celtic Nation ci crede. Non molliamo un millimetro. Bisogna essere ORGOGLIOSI di questa squadra.
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
18/04/2022, 10:31 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
Iscritto il: 03/11/2013, 20:35 Messaggi: 18070
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Ma come si fa a pretendere di voler passare per tifoso dei CELTICS, senza palesarsi dopo una vittoria come questa? Qui siamo proprio a livello Kyrie 
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/04/2022, 10:36 |
|
 |
Maravich
History of team
Iscritto il: 22/07/2019, 11:31 Messaggi: 5036
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Gioia CELTICS ha scritto: Si coach, tanta difesa  , ma anche tanti, troppi fischi. Troppi fischi specie all'inizio (a fine gara invece, fischietti ingoiati?). Vogliamo e dobbiamo essere aggressivi in difesa, vogliamo e dobbiamo alzare il volume dell'intensità, da subito, dal primo pallone. Gli attacchi fanno vendere i biglietti, ma le difese vincono i campionati dicono. SE LE SI PERMETTE DI FARE IL PROPRIO LAVORO, aggiungo io.... Lo dico dopo una vittoria, a scanso di equivoci. Hai perfettamente ragione. Gli arbitri nella seconda frazione si sono adeguati alla fisicità della partita perché in alternativa i Nets avrebbero dovuto svuotare la panchina. Indubbiamente non un bel segnale da parte degli arbitri. Spero che il metro arbitrale si mantenga costante nei 48 minuti e che sappia rispettare lo spirito del gioco. Vale a dire che da un lato spero non sia sanzionato ogni singolo sospiro e dall'altro che non si sorvoli sui contatti illegali, che ieri sono stati numerosi.
|
18/04/2022, 10:38 |
|
 |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11849 Località: Macerata
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Gioia CELTICS ha scritto: Ma come si fa a pretendere di voler passare per tifoso dei CELTICS, senza palesarsi dopo una vittoria come questa? Qui siamo proprio a livello Kyrie  Avrà avuto da fare, oppure attenderà la prima sconfitta buona !
|
18/04/2022, 10:45 |
|
 |
Stefano
A legend
Iscritto il: 06/04/2020, 16:36 Messaggi: 1004
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Se qualcuno allude a me....sono atterrato ora a NY e ho visto ora il risultato. In serata mi vedo la partita.
|
18/04/2022, 10:48 |
|
 |
Maravich
History of team
Iscritto il: 22/07/2019, 11:31 Messaggi: 5036
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Se ripenso al livello della partita di ieri mi vengono in mente tuti quei Soloni (e sono la stragrande maggioranza) degli allenatori italiani che definiscono ridicola la NBA di oggi... "molto meglio l`Eurolega". Ma baciatemi il c...
|
18/04/2022, 10:48 |
|
 |
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7444
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Gioia CELTICS ha scritto: Ma come si fa a pretendere di voler passare per tifoso dei CELTICS, senza palesarsi dopo una vittoria come questa? Qui siamo proprio a livello Kyrie  dici Pagliardo? dici Bagley? Fabio? Damiano? Clutch? a chi ti riferisci? scherzo Fratelli celtici fateci leggere quanto avete goduto e quanto state ancora godendo
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
18/04/2022, 11:02 |
|
 |
Unselfish
Hall of fame
Iscritto il: 11/05/2018, 12:18 Messaggi: 3821
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Qui si festeggia “moderatamente” Un bel tassello di goduria lo abbiamo messo, ora ne mancano 3. Forza ragazzi!!!!
|
18/04/2022, 11:19 |
|
 |
amarchetto71
Star
Iscritto il: 01/07/2019, 16:46 Messaggi: 639 Località: Mira
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Ciao ho visto la gara e prima di scrive ho letto tutto il forum. Alcune mie considerazioni. 1 grande cuore e grande squadra ben allenata. Un Coach avrebbe chiamato TO .... invece  ha incitato la squadra ad attaccare.  hanno fatto il resto dopo l ennesimo rimbalzo di  . Se ci fermavano in TO magari loro si organizzavano per la difesa. 2 arbitri non all altezza. 3 troppi TL sbagliati. 4 con  abbiamo più capacità di difendere con raddoppi e rotazioni. 5 siamo corti... Sopratutto se  e  non fanno uno Step necessario nei PO. 6 ribadisco io avrei preso WCS solo per avere 10 minuti di ossigeno per Al. La mia speranza é che una gara così ci dia entusiasmo e ci porti sul 2 a 0.....la serie sarà dura e lunga PS loro sono una squadra con 2 top player e un buon supporting cast.... Hanno punti in mano.... Dragic ieri ha rotto i c....ni e come lui in panca possono pescare altri jolly. PPS il terrapiattista semplicemente un piccolo uomo non importa quanto talento ha. A gara due.... 
|
18/04/2022, 11:39 |
|
 |
Zafferano
Star
Iscritto il: 22/12/2019, 23:45 Messaggi: 658 Località: Milano
|
 Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
Cmq ragazzi a me Irving mi fa più tenerezza che rabbia, soprattutto quando fa una partita da antologia e perde.
Spero di vedere altre gare di questo livello da lui , tutte che finiscono dopo la sirena con Tatum che nel finale corre verso la panchina a festeggiare.
Ps:per i suoi gestacci cmq credo che la lega ad un certo punto dovrà pur dire qualcosa, non possono mica fare finta di nulla
|
18/04/2022, 12:38 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
|
 |