Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
In Gara 1 il rendimento di
fu impalpabile mentre in Gara 2 è risultato determinante.
Al contrario
, che in Gara 1, nei pochi minuti concessigli si era ben comportato, in Gara 2 è stato piuttosto evanescente.
Dal pino oltre a loro 2 esce
, che finora è stato più solido e concreto di una roccia, anche in difesa dove mette una pressione molto forte.
Abbiamo margine di miglioramento, soprattutto con il ritorno di
.
Nash faccio davvero fatica a capirlo ma è ovvio che non ho il quadro completo davanti, ciò nonostante mi chiedo come sia possibile che Dragić non sia titolare con Mills a sostituirlo.
La nostra difesa ha saputo essere molto efficace su Irving in gara 2 ogni volta che questo aveva la palla in mano.
Saremmo ugualmente capaci se Irving ricevesse uno scarico dopo un P&R centrale Dragić/Claxton?
Abbiamo un grande vantaggio quando in campo c'è Claxton, perché a fronte di una grande capacità difensiva, in attacco può solo rollare in area, non ha tiro da fuori e sui liberi è una tassa per i Nets.
Altro grande vantaggio con Drummond in campo perché fuori dal pitturato non tiene nessuno e ci manda in lunetta.
La precisione ai tiri liberi dev'essere garantita per rimanere competitivi.
Oltretutto Drummond in difesa commette infrazione di 3" molto spesso e finora non gliene hanno fischiata nemmeno una.
In attacco è allo stesso modo un campeggiatore.
Onestamente con tutto quel peso in eccesso è un infortunio in attesa di accadere.
Mi pare che nell'ossequioso rispetto della regola "palla in mano ai due fenomeni", i Nets siano tutto sommato prevedibili in attacco.
Temo molto Curry, Dragić, Mills, Griffin e Aldridge, dove questi ultimi due, a mio parere per nostra fortuna, sono stati finora dimenticati.
Se il piano partita di Nash rimarrà il medesimo, saremo certamente pronti.
Abbiamo vinto due partite in casa con un distacco medio di soli 4 punti, e in effetti le gare sono state sempre in equilibrio.
La terza spero lo possa essere a sua volta perché questi Nets sono comunque molto forti.
Il piano partita di
credo sarà simile ai precedenti due incontri, non abbiamo necessità di modificare nulla ma sarei molto sorpreso se in allenamento non si sia preparato qualche eventuale adjustment, in previsione di novità da parte dei Nets.
Partita interessante sotto ogni punto di vista.
Il ritorno di Timelord in panchina dopo 28 giorni (4 settimane) è un altro ottimo segnale e trovo sia giusto farlo giocare qualche minuto, anche per fargli capire se può giocare con fiducia.
Dopo un infortunio è normale giocare e muoversi "in protezione" dell'arto.