|
Boston Celtics vs. Dallas Mavericks
Autore |
Messaggio |
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
Re: Boston Celtics vs. Dallas Mavericks
antonio66 ha scritto: Mi sorprende che nessuno abbia ancora commentato le dichiarazioni di Danny Ainge, nelle quali, in sintesi, egli recita un mea culpa abbastanza chiaro.Meglio sarebbe stato se ci avesse spiegato come per il ruolo di centro si è passati da De Andrè Jordan, che, lo ripeto, non è D.Howard, ma la sua figura la fa, al............nulla, come ben testimoniano i dati a rimbalzo della squadra. Il tempo passa per tutti, ma quest'anno, Green a parte, poteva essere gestito assai meglio, si poteva sperare che, con adeguate ricambi, i "grandi" vecchi della squadra avessero tentato il canto del cigno. Con questa squadra e con questo clima, il cigno non si leverà mai in volo! mi sorprende piuttosto che nessuno abbia commentato la notizia abbastanza attendibile secondo la quale sheed vuole tornare a giocare. beh, le dichiarazioni di danny non fanno altro che confermare quello che penso da tempo: danny, appena può preme il grilletto. la differenza tra me ed altri è che io penso sempre che, in fondo (e anche sbagliando), danny lo faccia per migliorare i celtics, mentre altri pensano che lo faccia solo per la sua inguaribile voglia di scommettere. probabilmente il lockout ha alterato le normali discussioni estive sul mercato e di conseguenza si è perso un po' il polso della situazione, ma deandre jordan guadagna 10 mln all'anno. domanda: avevamo 10 mln di dollari all'anno da offrire per quattro anni ad un solo giocatore? risposta: nossignore. ecco spiegato il nostro mercato estivo (peraltro non dimentichiamoci che bass firmato a quelle cifre è un autentico FURTO !!!). in ultimo, non perdiamo mai di vista un concetto molto importante: un conto è il valore del giocatore, un conto è il suo stipendio in funzione del salary cap e per noi della luxury tax. se esistesse una diretta proporzionalità rashard lewis prenderebbe il minimo sindacale. ed è anche questo uno dei motivi per i quali si è arrivato al lockout...
|
13/01/2012, 18:13 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Mondo Cane ha scritto: antonio66 ha scritto: Mi sorprende che nessuno abbia ancora commentato le dichiarazioni di Danny Ainge, nelle quali, in sintesi, egli recita un mea culpa abbastanza chiaro.Meglio sarebbe stato se ci avesse spiegato come per il ruolo di centro si è passati da De Andrè Jordan, che, lo ripeto, non è D.Howard, ma la sua figura la fa, al............nulla, come ben testimoniano i dati a rimbalzo della squadra. Il tempo passa per tutti, ma quest'anno, Green a parte, poteva essere gestito assai meglio, si poteva sperare che, con adeguate ricambi, i "grandi" vecchi della squadra avessero tentato il canto del cigno. Con questa squadra e con questo clima, il cigno non si leverà mai in volo! mi sorprende piuttosto che nessuno abbia commentato la notizia abbastanza attendibile secondo la quale sheed vuole tornare a giocare. beh, le dichiarazioni di danny non fanno altro che confermare quello che penso da tempo: danny, appena può preme il grilletto. la differenza tra me ed altri è che io penso sempre che, in fondo (e anche sbagliando), danny lo faccia per migliorare i celtics, mentre altri pensano che lo faccia solo per la sua inguaribile voglia di scommettere. probabilmente il lockout ha alterato le normali discussioni estive sul mercato e di conseguenza si è perso un po' il polso della situazione, ma deandre jordan guadagna 10 mln all'anno. domanda: avevamo 10 mln di dollari all'anno da offrire per quattro anni ad un solo giocatore? risposta: nossignore. ecco spiegato il nostro mercato estivo (peraltro non dimentichiamoci che bass firmato a quelle cifre è un autentico FURTO !!!). in ultimo, non perdiamo mai di vista un concetto molto importante: un conto è il valore del giocatore, un conto è il suo stipendio in funzione del salary cap e per noi della luxury tax. se esistesse una diretta proporzionalità rashard lewis prenderebbe il minimo sindacale. ed è anche questo uno dei motivi per i quali si è arrivato al lockout... NULLA DA ECCEPIRE, MA RICORDA CHE L'ANNO SCORSO, DA RFA, JORDAN PERCEPIVA 800MILA DOLLARI... Forse si poteva tentare una trade diversa. Magari non riusciva, ma almeno ci si provava. Come ho detto in altre occasioni, ci sono un paio di lunghi a buon prezzo e di livello che potrebbero fare al caso nostro. Io dico solo che se dobbiamo trascinarci in questo modo, tanto vale far giocare di più le seconde linee, per definirne il valore in prospettiva futura. Oltretutto, risparmiando un po' di (scadenti) minuti ai Big Three probabilmente ne beneficerebbe la loro stessa qualità di gioco e, con essa, la classifica dei C's. Quanto a Green, io mi baso su ciò che ho visto l'anno scorso: non mi pare che abbia una personalità tale da farne un futuro leader. In condizioni fisiche ottimali, terrei Rondo, Bradley, Bass, Stiemsma, Pietrus, Pierce (ma pagato molto di meno). Forse anche Dooling e Daniels. Considero scontato il ritiro di KG. Mi piacerebbero Clay Johnson, Kevin Love, Nick Young e JaVale McGee, che è migliorato molto, oltre, manco a dirlo, Austin Rivers
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
13/01/2012, 22:09 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
GreenBezeq ha scritto: Mondo Cane ha scritto: mi sorprende piuttosto che nessuno abbia commentato la notizia abbastanza attendibile secondo la quale sheed vuole tornare a giocare. beh, le dichiarazioni di danny non fanno altro che confermare quello che penso da tempo: danny, appena può preme il grilletto. la differenza tra me ed altri è che io penso sempre che, in fondo (e anche sbagliando), danny lo faccia per migliorare i celtics, mentre altri pensano che lo faccia solo per la sua inguaribile voglia di scommettere. probabilmente il lockout ha alterato le normali discussioni estive sul mercato e di conseguenza si è perso un po' il polso della situazione, ma deandre jordan guadagna 10 mln all'anno. domanda: avevamo 10 mln di dollari all'anno da offrire per quattro anni ad un solo giocatore? risposta: nossignore. ecco spiegato il nostro mercato estivo (peraltro non dimentichiamoci che bass firmato a quelle cifre è un autentico FURTO !!!). in ultimo, non perdiamo mai di vista un concetto molto importante: un conto è il valore del giocatore, un conto è il suo stipendio in funzione del salary cap e per noi della luxury tax. se esistesse una diretta proporzionalità rashard lewis prenderebbe il minimo sindacale. ed è anche questo uno dei motivi per i quali si è arrivato al lockout... NULLA DA ECCEPIRE, MA RICORDA CHE L'ANNO SCORSO, DA RFA, JORDAN PERCEPIVA 800MILA DOLLARI... Forse si poteva tentare una trade diversa. Magari non riusciva, ma almeno ci si provava. Come ho detto in altre occasioni, ci sono un paio di lunghi a buon prezzo e di livello che potrebbero fare al caso nostro. Io dico solo che se dobbiamo trascinarci in questo modo, tanto vale far giocare di più le seconde linee, per definirne il valore in prospettiva futura. Oltretutto, risparmiando un po' di (scadenti) minuti ai Big Three probabilmente ne beneficerebbe la loro stessa qualità di gioco e, con essa, la classifica dei C's. Quanto a Green, io mi baso su ciò che ho visto l'anno scorso: non mi pare che abbia una personalità tale da farne un futuro leader. In condizioni fisiche ottimali, terrei Rondo, Bradley, Bass, Stiemsma, Pietrus, Pierce (ma pagato molto di meno). Forse anche Dooling e Daniels. Considero scontato il ritiro di KG. Mi piacerebbero Clay Johnson, Kevin Love, Nick Young e JaVale McGee, che è migliorato molto, oltre, manco a dirlo, Austin Rivers e questa volta sono io che ti quoto. su tutta la linea. anzi forse non mi intriga poi tanto nick young. sì, hai ragione, la trade con deandre jordan era da fare l'anno scorso. ciò detto, inizio a pensare ai bulls. e al fatto che nessuno è preoccupato dal fatto che il white mamba ci castigherà di sicuro...altro che rose !!!
|
13/01/2012, 22:49 |
|
|
pagliardo
History of team
|
GreenBezeq ha scritto: deep ha scritto: GreenBezeq ha scritto: Mi dispiace dirlo, ma Ray è al capolinea Green ti voglio tanto bene, ma questa è una bestemmia. Cya Teniamocelo altri 60 anni allora. Aprite gli occhi, l'era dei Big Three è finita. Con dei sostituti all'altezza potrebbero rifiatare e forse sarebbe un altro discorso. Ma non li abbiamo, grazie ad una strategia lungimirante che ha portato a confermare Pavlocic e Jermaine più tutto quello che è accaduto a febbraio del 2011. E comunque concordo con chi fa notare che questi non si sono preparati minimamente durante il lockout. Non mi pare che il problema si ponga, per esempio, per Kobe, che segna pure con il polso rotto. O per LBJ, Carmelo, e quant'altri. Non mi passa per l'anticamera del cervello di sputare sentenze e già so che provocherò l'ira di James e Pagliardo, ma credo che nickamp abbia ragione. Stiamo ragionando da tifosi. I Big Three hanno dato tanto e ricevuto meno di quanto meritassero, ma il loro ciclo è finito. La gratitudine è una gran cosa, ma non possiamo ignorare che Ray è l'ombra del fuoriclasse di tre anni fa. Mica è colpa sua, gli anni passano per tutti. Circa il passaggio di Rondo: siamo sicuri che un passaggio più "tradizionale" avrebbe sortito effetto? Il problema è che divenendo lenti, si diventa pure prevedibili. Forse Rajon ha tentato un assist passando la palla in un modo diverso, perché temeva che la difesa di Dallas l'avrebbe intercettata comunque. O forse ha fatto un dispetto a Ray (non è un mistero che non si amino). Ma anche così, che proponete? Mandiamo via il futuro dei C's e teniamo il passato, pur se glorioso? Ieri Bradley (che ha evidenti problemi a carburare, perché dopo qualche minuto sembra sempre trovarsi più a suo agio) aveva iniziato a far vedere qualcosa di almeno decente: e Doc lo ha tolto.... Ieri Allen ha segnato 9 punti. Ma non sarebbe stato meglio lasciarlo fuori e insistere su Avery e Pietrus? @Murla: scusa, ma davvero sei convinto che quella di ieri sia stata la prima partita no dell'anno per Allen? O basta andare in doppia cifra sul tabellino per essere promossi? Dei Three, l'unico che sta palesando miglioramenti è KG. Il che lascerebbe sperare bene per il Capitano che, in fondo, è il meno logoro dei tre: forse, per Pierce, il problema è più di testa. Su Allen, ripeto, a mio modo di vedere non può giocare più di 20 minuti ad alto livello, basta guardare il suo rendimento nei singoli quarti. E' dal famoso record di triple in finale con L.A. che ha un andamento ondivago e che, frequentemente, cala nei momenti topici. Poi ovvio che segni anche delle triple importanti: la classe non è acqua e la sua è cristallina. ray allen è arrivato in forma alla RS a mio modo di vedere, asciutto come al solito, percentuali da 3 importanti. e ha giocato finora bene. piuttosto il capitano è parecchi kili sovrappeso.e tu mi dici che è il meno logoro, il fisico del capitano non è asciutto come quelli di allen e kg.....non son mica tanto d'accordo. non è riuscito a schiacciare sull'asssit di rondo, la dice tutta, quel canestro sbagliato lo ricordi?è decisamente fuori forma the truth. sono inoltre consapevole che l'era dei big three sia ai titoli di coda e che questa sarebbe stata una stagione dove fare al massimo la mina vagante!non per questo mi lascio andare allo sconforto totale, mi son goduto begli anni in fin dei conti. alcune sclete non hanno pagato, capita, fiducia in ainge. per me si può anche rifondare, se poi mi dici di rifondare su bradley(con lui andiamo ai PO, come no, a forza di mattonate da 3) beh...
|
14/01/2012, 3:05 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
pagliardo ha scritto: ray allen è arrivato in forma alla RS a mio modo di vedere, asciutto come al solito, percentuali da 3 importanti. e ha giocato finora bene. piuttosto il capitano è parecchi kili sovrappeso.e tu mi dici che è il meno logoro, il fisico del capitano non è asciutto come quelli di allen e kg.....non son mica tanto d'accordo. non è riuscito a schiacciare sull'asssit di rondo, la dice tutta, quel canestro sbagliato lo ricordi?è decisamente fuori forma the truth. sono inoltre consapevole che l'era dei big three sia ai titoli di coda e che questa sarebbe stata una stagione dove fare al massimo la mina vagante!non per questo mi lascio andare allo sconforto totale, mi son goduto begli anni in fin dei conti. alcune sclete non hanno pagato, capita, fiducia in ainge. per me si può anche rifondare, se poi mi dici di rifondare su bradley(con lui andiamo ai PO, come no, a forza di mattonate da 3) beh... Non dico di rifondare su Bradley, ma sono realista: a 'sto punto, forse ci conviene far giocare i giovani e le seconde linee per almeno 3/4 di partita, così sapremo su chi contare l'anno prossomo. Io non difendo Bradley a oltranza, dico solo che i giocatori hanno bisogno di continuità per dare risultati, soprattutto se sono a inizio carriera: facciamolo giocare 20-30 minuti a partita per una quindicina di partite: se cresce, tanto meglio per noi, altrimenti addio. Ma in questo modo, non sapremo mai con certezza la verità. In coppia con Rondo, POTENZIALMENTE sono una coppia di guardie dalla velocità supersonica (come si può intuire da quell'azione in transizione contro Dallas). Rischiamo: tanto, perso per perso...
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
14/01/2012, 6:32 |
|
|
|