Oggi è 22/11/2024, 22:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 741 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 50  Prossimo
[2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Primo turno vs Brooklyn Nets
JohnBagley ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Ma percarita'... Alla mia età ormai è solo una questione di compromessi!!!
Oggi mi aspetta un' altra giornata difficile nelle cantine della Val D'Orcia!!!
Comunque..... questi Celtics ci stanno dando grandi soddisfazioni.
Imperativo ciudere prima possibile la serie e concentrarci sul prossimo obiettivo.
Ronfo come lo avete visto?

Ronfo salta,schiaccia e stoppa.....la sua presenza si e' sentita,la sua presenza l'hanno accusata.....
Se ti trovi in Val d'Orcia prova il Cuccuvaia, Sangiovese in purezza delizioso,perfetto per brindare a questa win :chr:

Seguirò il tuo consiglio Bag !!!
:banana

24/04/2022, 10:53
Profilo
History of team

Payton Pritchard che partita ha fatto?
Non ha giocato tanto ma quando è stato in campo ha bloccato le velleità di fuga dei Nets.
Alla squadra occorrevano più centimetri e leve lunghe per contenere Irving e così Payton ha poi assistito dalla panchina ma decisivo è stato il suo contributo.
La difesa match-up su Durant è arrivata e i risultati si sono visti.
Tutti si fidano di tutti in campo e questo è stupendo da osservare.
Tatum sta passando la palla e sta difendendo come non ha mai fatto negli anni scorsi.
Per vincere non serve abbondanza di super stelle, bensì una solida preparazione ed una unità di intenti.
Daniel Theis non è una super stella ma un ottimo giocatore, atletico, con una rapidità di salto non comune, capace di leggere le situazioni in anticipo.
È stato fondamentale il suo ritorno e per quanto l'allora mancato rinnovo fosse inevitabile, pagammo a caro prezzo la sua assenza.
Il confronto con Tristan Thompson non inizia nemmeno.
Ieri sera mi è piaciuto anche il contributo di Derrick White, che in difesa si è sempre trovato al posto giusto.
Robert Williams è stato gestito ottimamente e già oggi avranno i riscontri sulla condizione del suo menisco.
Vedremo quanto verrà utilizzato in gara 4 ma credo che sul 3 a 0 si possa anche concedergli un inserimento graduale partendo dalla panchina.
I Nets non sanno come difendere su Jayson Tatum.
Lo marca PussyD, P&R laterale, cambio difensivo e JT si ritrova marcato da Curry, se il blocco era di Smart, da Drummond, se il blocco era di Theis.
Lo stesso Claxton, buon difensore, non ce l'ha fatta contro JT.
I Nets mi pare non abbiano ancora provato a giocare con Claxton e Drummond insieme.
Nella seconda metà dell'ultimo quarto Durant mi è parso piuttosto risentito dai compagni di squadra, cui passava la palla quasi come per dire "vediamo cosa sapete fare voi".
Il coaching staff dei Nets finora non ha dimostrato la capacità di sapersi adattare e di proporre alternative efficaci; fondamentalmente tutto inizia e finisce con l'estemporaneità offerta dal talento di Irving e Durant.
Puoi avere tutti i Monsters All Star di questo Universo ma per vincere servono giocatori capaci di difendere e in grado di farlo come squadra, come recita il detto sull'attacco che vende i biglietti e la difesa che vince le partite.

24/04/2022, 11:19
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
E mentre noi tifosi facevamo grandi disquisizioni su quali e quante partite ci sarebbe convenuto perdere per evitare i nets, i ragazzi andavano dritti per dritti, consapevoli del loro valore e desiderosi di accaparrarsi il seed più alto possibile, ed il relativo fattore campo.
Così si fa. Così, fanno i CELTICS!
PAURA UN CAZZ.O!

Parole sante!!!
Che carattere ragazzi!!! :heart

24/04/2022, 11:40
Profilo
A legend

X Gioia: le critiche a Nash non le faccio solo io ma chiunque guardi questo sport.
Chiedi a qualsiasi tifoso Nets cosa pensi del proprio coach e poi mi dici.
Erano ingiocabili per noi lo scorso anno....la trade per Harden è stato un suicidio.
Tiri fuori sempre quello che ti fà comodo a te...non per esempio che sono 2 anni (da quando scrivo su questo forum) che dico che una squadra che prende Westbrook o Harden non vincerà mai un anello.
È non parliamo di Langford o Randle....
Una squadra che prende Drummond dove vuole andare?
Qualche mese fà ho detto che il limite di Ronfo sono i pochi movimenti offensivi....Drummond non sà manco tirare in maniera dignitosa!
Gioia stai sereno e godiamoci questo momento.

24/04/2022, 11:56
Profilo
MVP

Non fermat :heart evi più, non fermatevi piu :heart :heart stanotte mi pare dagli highlights che siamo stati in totale controllo o quasi

24/04/2022, 12:01
Profilo
History of team

nicola pontil ceste ha scritto:
Non fermat :heart evi più, non fermatevi piu :heart :heart stanotte mi pare dagli highlights che siamo stati in totale controllo o quasi

Il ducaconte è con noi :metal

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/04/2022, 12:14
Profilo
A legend

Gioia CELTICS ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Grandi, sto godendo ancora.

BEATO TE!
Ci sono """tifosi""" che proprio non ce la fanno a godersi il momento.
Tanto che la squadra che solo ieri era ingiocabile, oggi diventa un'accozzaglia di ex campioni, guidati da un imbecille.
La stessa squadra che in rs avevamo preso a calci in culo SOLO E SOLTANTO in virtù delle loro assenze, ora viene asfaltata perché..... il coach è un incompetente.

A quel """tifoso""" dico di stare tranquillo, e di portare pazienza.
Già al prossimo turno (se mai ci arriveremo) dovremmo trovare tal Budenholzer sull'altra panchina.
Noi avremo zero possibilità di andare oltre, e lui potrà finalmente godersi il momento.
TIENI DURO :clap2

la critica è lecità, ma lo è esultare nella consapevolezza che si ha sbagliato.
un tifoso vero è contento di aver sbagliato un giudizio quando c'è l'inversione di tendenza e la squadra gioca e ci esalta. Un tifoso che spera che la squadra vada male per dire che aveva ragione è tifoso di se stesso.
il gruppo c'era, è lo stesso che ha portato 3 finali di conference, SDENG, Jayson, Jaylin, Horford e Thais sono qui da tanto tempo e ci hanno già portato soddisfazioni.

#Largo a questi Celtics

24/04/2022, 12:19
Profilo
Star

Maravich ha scritto:
Payton Pritchard che partita ha fatto?
Non ha giocato tanto ma quando è stato in campo ha bloccato le velleità di fuga dei Nets.
Alla squadra occorrevano più centimetri e leve lunghe per contenere Irving e così Payton ha poi assistito dalla panchina ma decisivo è stato il suo contributo.
La difesa match-up su Durant è arrivata e i risultati si sono visti.
Tutti si fidano di tutti in campo e questo è stupendo da osservare.
Tatum sta passando la palla e sta difendendo come non ha mai fatto negli anni scorsi.
Per vincere non serve abbondanza di super stelle, bensì una solida preparazione ed una unità di intenti.
Daniel Theis non è una super stella ma un ottimo giocatore, atletico, con una rapidità di salto non comune, capace di leggere le situazioni in anticipo.
È stato fondamentale il suo ritorno e per quanto l'allora mancato rinnovo fosse inevitabile, pagammo a caro prezzo la sua assenza.
Il confronto con Tristan Thompson non inizia nemmeno.
Ieri sera mi è piaciuto anche il contributo di Derrick White, che in difesa si è sempre trovato al posto giusto.
Robert Williams è stato gestito ottimamente e già oggi avranno i riscontri sulla condizione del suo menisco.
Vedremo quanto verrà utilizzato in gara 4 ma credo che sul 3 a 0 si possa anche concedergli un inserimento graduale partendo dalla panchina.
Lo marca PussyD, P&R laterale, cambio difensivo e JT si ritrova marcato da Curry, se il blocco era di Smart, da Drummond, se il blocco era di Theis.
I Nets mi pare non abbiano ancora provato a giocare con Claxton e Drummond insieme.
Nella seconda metà dell'ultimo quarto Durant mi è parso piuttosto risentito dai compagni di squadra, cui passava la palla quasi come per dire "vediamo cosa sapete fare voi".
Il coaching staff dei Nets finora non ha dimostrato la capacità di sapersi adattare e di proporre alternative efficaci; fondamentalmente tutto inizia e finisce con l'estemporaneità offerta dal talento di Irving e Durant.
Puoi avere tutti i Monsters All Star di questo Universo ma per vincere servono giocatori capaci di difendere e in grado di farlo come squadra, come recita il detto sull'attacco che vende i biglietti e la difesa che vince le partite.

Le tue sono sempre analisi sempre piacevoli da leggere, imparo sempre qualcosina. :clap2 Anche questa volta, da profano, proverò a seguire alla prossima i blocchi per Tatum per vedere come si sviluppa poi l'azione. O magari più tardi mi riguardo questa gara che stanotte ero un po' coinvolto e me la rigodo volentieri. :banana
A piccoli step magari prima o poi qualcosa imparerò. Grazie. :metal

24/04/2022, 12:49
Profilo
History of team

le critiche a Nash e al suo staff sono legittime ma, senza voler fare polemiche con l'utente Stefano, sono totalmente sterili se non sono basate su un minimo di ragionamento e analisi (come quelle che porta coach Maravich, ad esempio).
Suona strano che dopo la seconda e terza vittoria dei Celtics il linguaggio svicoli dai meriti nostri (se non estemporanei, di forma fisica transitoria) per sottolineare invece i demeriti degli avversari.

Ma insomma, uno le partite le dovrebbe guardare e magari con la giusta attenzione se poi vuole criticare.
Visto che le partite io le ho guardate (almeno due volte tutte e tre, quella di stanotte stamattina col mio marmocchio in canotta Celtics zero ) mi sembra davvero evidente che i meriti dei Celtics superino senza possibilità di discussione i demeriti dei Nets.

Questi Nets che affrontiamo, che l'utente Stefano "difendeva " quando perdevano, imputando le sconfitte alle loro assenze, dalla sconfitta contro di noi in RS hanno prodotto fino alla gara dei playi-n compresa una serie di 18 vittorie e 5 sconfitte (L tutte di misura, di uno ad esempio contro i temibili Bucks) che fanno qualcosa come 80% di vittorie...

Allenati e gestiti male ... insomma, fino ad un certo punto ...
Durant e Irving sono quei giocatori lì e certamente giocano secondo il proprio istinto più che secondo schema prestabilito del coach...

Noi, invece, stiamo giocando ad un livello SONTUOSO e ci siamo arrivati partita dopo partita, abbiamo iniziato fin dalla prima partita a giocare per arrivare a questo e a me è chiaro ... Voglio dire: concedere solo 11 tiri a Durant in una gara tre a casa loro è un nostro merito pazzesco, incredibile. Non gli diamo spazio.
Io sono decisamente orgoglioso. Abbiamo messo le fondamenta per un avvenire florido. Uscissimo pure contro i Nets rimarrei orgoglioso e con una fiducia smisurata sull'operato del nostro staff dirigenziale e tecnico, sulla capacità di fare gruppo, sul talento dei nostri Jays e Horford, ma anche di Smart (Sdeng a me non fa sorridere per niente), Pritchard, WilliamsIII, l'utilità e la perseveranza di Granito e di Theis, la pervicacia di White.
Sono estasiato.

Quindi dispiace (ma ne comprendo i limiti) per quei """tifosi"""" per i quali si doveva smantellare e smobilitare tutto. Nessuno impedisce a chi non ha grande cultura del gioco di avere trasporto per i colori di una squadra. Ci mancherebbe, però l'approccio rimane spesso discutibile.
Noi sappiamo che chi ha definito bollito Horford, improponibili Smart e WilliamsIII, o che andavano fatte trade di ogni genere, e con dentro anche Brown per una presunta stella, e per il solo gusto di cambiare ... è un commentatore tecnico inadeguato. Fa simpatia o antipatia a seconda dell'umore di giornata. Ma lascia il tempo che trova. Lapidario, senza mai argomento a supporto delle sue tesi strampalate. Glielo concediamo. Ci mancherebbe... già è tanto che abbia rotto la consuetudine di scrivere solo dopo le sconfitte, adesso scrive dopo le vittorie (solo quelle straordinarie) ma ci fa sapere che a suo parere sarebbero maturate a cause dell'incapacità del coach avversario. Lui è fatto così, ... male.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

24/04/2022, 13:07
Profilo
A legend

Alt Marcus.....senza far polemica.
Io sostenevo che lo scorso anno senza infortuni sarebbero arrivati in finale e ne sono ancora convinto.
Poi la trade Harden....la definii subito un suicidio. (un pò perché a loro non serviva un po' perché lo reputo assieme a RW il giocatore più ignorante dell'Nba.)
Poi è stato scambiato....per un giocatore rotto da un anno.
Nash (da giocatore lo adoravo) non ne ha azzeccata una: ha spremuto Durant anche da mezzo rotto....ha accontonato LMA per far giocare una piappa come Drummond, gestione del roster assurdo. ecc....
Anche il GM ci ha messo del suo prendendo vecchie glorie come Millsap.
Nash e Vogel i peggiori dell'anno senza dubbio.

24/04/2022, 13:56
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
Chiedi a qualsiasi tifoso Nets cosa pensi del proprio coach e poi mi dici.

La semplice realtà è che a noi ce ne frega un cazz... :lol3

24/04/2022, 14:03
Profilo
Hall of fame

Comunque terzo tassello di goduria lo abbiamo ottenuto, ora ce ne manca ancora uno :heart

24/04/2022, 14:04
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Smart (Sdeng a me non fa sorridere per niente)

Perché non ti piace? Io lo trovo assai azzeccato. Marcus fa o non fa fare SDENG a tutti gli avversari? Solo peccato che SDENG non funzioni con le volte (e sono tante) in cui neppur lascia gli avversari arrivare al tiro perché prima gli fa STEAL. Ecco in questi casi mi verrebbe quasi da suonarlo SSSSSWISHHHHH ....

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

24/04/2022, 14:09
Profilo
A legend

Come voi criticate o elogiare altri allenatori...potrò dire io che Nash non è capace Dio santo senza che uno di rompa le p...e?

24/04/2022, 14:11
Profilo
History of team

Tatum77 ha scritto:
Maravich ha scritto:

Proverò a seguire alla prossima i blocchi per Tatum per vedere come si sviluppa poi l'azione.

Sul P&R se la difesa cambia solitamente succede che il piccolo si trova sul lungo che rolla a canestro e il lungo a difendere sulla palla.
Diventa difficile cambiare quando il blocco a Tatum, marcato da Durant lo portano Pritchard o Smart perché Smart e Pritchard si aprono dopo il blocco (non rollano) e portano Durant, un giocatore comunque alto, a rimanere esterno, mentre Seth Curry o Bruce Brown fisicamente non possono tenere Tatum o Jaylen Brown.
Ora stiamo ammirando il senso della maggiore fisicità di Tatum e Brown, acquisita l'estate scorsa.
Le dimensioni e la forza fisica, contano a questo gioco.
In difesa ieri ho visto un azione in cui Pritchard era su Drummond e Theis su Irving.
La poca intelligenza di Drummond si è vista quando invece di leggere la situazione e fare slip a canestro è andato a bloccare su Irving... cambio difensivo e per noi tutto ok.

24/04/2022, 14:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 741 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 50  Prossimo