|
[2021/2022] I playoff degli altri
Autore |
Messaggio |
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Re: [2021/2022] I playoff degli altri
I Raptors sbancano Phila 103-88 (occhio al punteggio!) e si portano a due vittorie contro le 3 di Phila. Ma la prossima è da giocare a Toronto: si arriverà alla settima?
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
26/04/2022, 4:32 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8229 Località: Pordenone
|
Raptors privi di VanVleet pure... Dallas asfalta Utah che tira in modo orrendo
|
26/04/2022, 5:44 |
|
|
Maravich
History of team
|
Rondo_9 ha scritto: Raptors privi di VanVleet pure... Dallas asfalta Utah che tira in modo orrendo Accidenti... 3/30 da 3 punti
|
26/04/2022, 9:18 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Unselfish ha scritto: Anche io sono molto sorpreso dalla scioltezza fino ad ora dei Sixers sui Raptors. Non lo leggo come un buon segno, perché i Raptors nella mia testa sono sempre ostici... e vederli così in un angolo mi fa sospettare che Phila stia a un livello molto alto. Ok con quest'altra vittoria dei Raptors posso tornare nella mia convinzione che sono una squadra ostica e son ben felice di averli evitati al primo turno. Non so quale sia il motivo preciso, ma i Raptors mi danno proprio l'idea di una squadra che non vuole morire mai... contro questi qui ci puoi mettere pure la squadra più forte di sempre e sicuro la serie te la portano oltre gara 6 Se penso al canestro di Anunoby che ci allungò parecchio la serie fino allo sfinimento sudo ancora freddo.
|
26/04/2022, 10:26 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Unselfish ha scritto: Unselfish ha scritto: Anche io sono molto sorpreso dalla scioltezza fino ad ora dei Sixers sui Raptors. Non lo leggo come un buon segno, perché i Raptors nella mia testa sono sempre ostici... e vederli così in un angolo mi fa sospettare che Phila stia a un livello molto alto. Ok con quest'altra vittoria dei Raptors posso tornare nella mia convinzione che sono una squadra ostica e son ben felice di averli evitati al primo turno. Non so quale sia il motivo preciso, ma i Raptors mi danno proprio l'idea di una squadra che non vuole morire mai... contro questi qui ci puoi mettere pure la squadra più forte di sempre e sicuro la serie te la portano oltre gara 6 Se penso al canestro di Anunoby che ci allungò parecchio la serie fino allo sfinimento sudo ancora freddo. hai perfettamente ragione... sono duri mentalmente, Siakam, Anunoby, Van Vleet (assente ieri), lo stesso Boucher, e poi hanno aggiunto altri ragazzi tenaci come Achiuwa, come Trent, come Barnes... Non sono per niente sicuro che passi Phila ... da 0-3 a 2-3 direi che l'inerzia è canadese e Rivers queste situazioni non ha mai saputo gestirle al meglio ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
26/04/2022, 15:36 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: hai perfettamente ragione... sono duri mentalmente, Siakam, Anunoby, Van Vleet (assente ieri), lo stesso Boucher, e poi hanno aggiunto altri ragazzi tenaci come Achiuwa, come Trent, come Barnes.....
Qualche merito immagino lo avrà anche l'amico Nurse. Dico immagino perché da integralista CELTICO lo conosco fra il poco e il molto poco. L'idea che ho di lui me la sono fatta durante quella "maledetta" serie nella bolla, quando a suon di mosse, contromosse, sceneggiate napoletane e zonette, ci ha portato fino a gara 7. Li mortacci sua!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
26/04/2022, 17:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: MarcUs ha scritto: hai perfettamente ragione... sono duri mentalmente, Siakam, Anunoby, Van Vleet (assente ieri), lo stesso Boucher, e poi hanno aggiunto altri ragazzi tenaci come Achiuwa, come Trent, come Barnes.....
Qualche merito immagino lo avrà anche l'amico Nurse. Dico immagino perché da integralista CELTICO lo conosco fra il poco e il molto poco. L'idea che ho di lui me la sono fatta durante quella "maledetta" serie nella bolla, quando a suon di mosse, contromosse, sceneggiate napoletane e zonette, ci ha portato fino a gara 7. Li mortacci sua! sicuro e anche il buon Masai Ujiri
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
27/04/2022, 14:42 |
|
|
Maravich
History of team
|
A proposito dei Raptors, che incredibili progressi quest'anno per Achiuwa. Non è lo stesso giocatore che lasciò Memphis.
|
28/04/2022, 22:58 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: A proposito dei Raptors, che incredibili progressi quest'anno per Achiuwa. Non è lo stesso giocatore che lasciò Memphis. Coach, non lo so... se c'è un appunto che muoverei a Nurse sarebbe proprio quello di non aver saputo sviluppare il Prezioso nigeriano ... un ragazzo che ho seguito nei due anni a Memphis e che mi pare non si sia adattato poi al meglio alle attuali esigenze dei Toronto che schierano (al di là del quintetto che parte, con Birch o Achiuwa) ormai stabilmente Siakam come centro molto atipico, con Barnes e Anunoby alle ali, ma con tecnica e talento da guardie, e la continuità e la pressione di VanVleet e Trent Jr agli esterni, costruttori e tiratori, ma anche difensori di altissimo livello. Achiuwa è un ragazzo cui la dimensione esterna manca completamente, è un lungo agile e veloce, gran difensore sull'uomo ma tatticamente non mi sembra abbia fatto il salto auspicabile e potenzialmente alla portata.
|
29/04/2022, 9:10 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Grande Chris Paul
33 punti 13/13 da due 1/1 da tre 4/4 ai liberi 8 assist 5 rimbalzi
Chissà se riuscirà a farsi un dannato play off senza infortuni.
#Largo a questi Celtics
|
29/04/2022, 9:15 |
|
|
Maravich
History of team
|
Visto i Suns battere i Pels. CP3 è un campione assoluto, 14/14 al tiro a 37 anni, riuscendo a costruirsi un vantaggio dal palleggio ogni volta che voleva e contro una difesa impegnativa, sebbene nel finale avrebbe forse fatto meglio a raddoppiarlo. Onore delle armi ai Pels che sono rimasti sempre in partita, nonostante la presenza di Booker (a mio parere non ancora pienamente recuperato), nonostante nell'ultimo quarto McCollum sia rimasto a lungo in panchina per problemi di falli. Nel finale gli errori fatali sono stati proprio di McCollum e Ingram (o Kingram, come lo hanno ribattezzato i tifosi). I "Tre Amigos" dei Pels sono i rookie Jose Alvarado, Herbert Jones e Trey Murphy, bravissimi e una buona garanzia per il futuro di questa franchigia. Zion Williamson mi pare sia un problema extra large per i Pels. La serie tra i Suns e i Mavs si preannuncia molto interessante.
|
29/04/2022, 9:19 |
|
|
Maravich
History of team
|
MarcUs ha scritto: Maravich ha scritto: A proposito dei Raptors, che incredibili progressi quest'anno per Achiuwa. Non è lo stesso giocatore che lasciò Memphis. Coach, non lo so... se c'è un appunto che muoverei a Nurse sarebbe proprio quello di non aver saputo sviluppare il Prezioso nigeriano ... un ragazzo che ho seguito nei due anni a Memphis e che mi pare non si sia adattato poi al meglio alle attuali esigenze dei Toronto che schierano (al di là del quintetto che parte, con Birch o Achiuwa) ormai stabilmente Siakam come centro molto atipico, con Barnes e Anunoby alle ali, ma con tecnica e talento da guardie, e la continuità e la pressione di VanVleet e Trent Jr agli esterni, costruttori e tiratori, ma anche difensori di altissimo livello. Achiuwa è un ragazzo cui la dimensione esterna manca completamente, è un lungo agile e veloce, gran difensore sull'uomo ma tatticamente non mi sembra abbia fatto il salto auspicabile e potenzialmente alla portata. Su Achiuwa mi pare che i progressi siano stati notevoli, entrato in NBA come giocatore interno, si è progressivamente spostato a giocare da esterno e al netto di un tiro che ancora non è una prima opzione, sa attaccare il ferro con buona tecnica e grande dinamismo. I Raptors mi piacciono perché hanno tanti giocatori molto alti che giocano interni ed esterni senza grossi problemi. Se Nurse riuscirà a ottenere il tiro da 3 punti per Achiuwa, avrà una squadra con Anunoby, Boucher, Barnes, Achiuwa e Siakam, molto ostica da incontrare per i mismatch difensivi e per le potenzialità a rimbalzo offensivo. Opinione ovviamente personale, è il giocatore che al Draft 2020 oggi sceglierei prima di James Wiseman, Onyeka Okongwu, Obi Toppin, Jalen Smith e Isaiah Stewart (ai tempi un mio favorito) soprattutto perché trovo evidenti lo sviluppo e i margini.
|
29/04/2022, 9:39 |
|
|
MarcUs
History of team
|
così per ragionare, coach, ma che i progressi di Achiuwa siano stati notevoli a me non sembra. Voglio dire che il ragazzo tiene il campo alla grande ma non ha fatto grandi miglioramenti rispetto al giocatore che era al college. Allego un video di Highlights di Achiuwa sotto Penny Hardaway nel suo anno a Memphis https://www.youtube.com/watch?v=TY893sMDG2o ce ne sono tantissimi cui puoi accedere. Sono highlights, va bene, ma sono sufficienti a mostrare come tutte le caratteristiche di movimento, verticalità e orizzontalità, le skills dentro e fuori, di Achiuwa fossero già ben distintive e presenti al college, non semplicemente abbozzate, e andavano ancor meglio sviluppate in NBA. Questo ragazzo al secondo anno nei pro a mio parere dovrebbe già essere a 12 punti e 10 rimbalzi di media, uscendo dalla panchina, e soprattutto avrebbe dovuto sviluppare una dimensione offensiva esterna che a lui non manca ma non riesce a sfruttare con la fiducia che servirebbe. Tutto qui. Quello che voglio scrivere è che non mi sembra che il ragazzo sia già al livello che mi sarei aspettato a questo punto. Soprattutto considerando che tutti i report su di lui, dalla high school in poi, raccontano di un ragazzo che in palestra lavora come un ossesso, più di tutti. Che sia il difensore più arcigno e affidabile del roster, questo era (ahinoi, la smorfia la spiego dopo) scontato, però, vista l'attitudine al lavoro, credevo di trovarlo già più avanti offensivamente... nient'altro. E' un giocatore fantastico che purtroppo Ainge al draft ha inopinatamente saltato. Pensate se quel draft del 2020 ci avesse portato, come avrebbe potuto essere, Achiuwa alla 14, Pritchard alla 26 e Desmond Bane alla 30... anzichè Nesmith alla 14 e niente alla 30... CHE RABBIA! avremmo ricavato una strepitosa second unit già fatta e finita... Poi, per quel poco che si è visto, Wiseman e Okongwu hanno più talento di Achiuwa (con Toppin, Smith e Stewart il confronto non inizia neppure, anche se il lungo da Washington è un combattente che mi è sempre piaciuto e che ho seguito tanto nel suo anno da freshman) ma non è detto facciano una carriera migliore, vista la tendenza all'infortunio giù ampiamente documentata.
|
29/04/2022, 10:24 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: MarcUs ha scritto: Maravich ha scritto: A proposito dei Raptors, che incredibili progressi quest'anno per Achiuwa. Non è lo stesso giocatore che lasciò Memphis. Coach, non lo so... se c'è un appunto che muoverei a Nurse sarebbe proprio quello di non aver saputo sviluppare il Prezioso nigeriano ... un ragazzo che ho seguito nei due anni a Memphis e che mi pare non si sia adattato poi al meglio alle attuali esigenze dei Toronto che schierano (al di là del quintetto che parte, con Birch o Achiuwa) ormai stabilmente Siakam come centro molto atipico, con Barnes e Anunoby alle ali, ma con tecnica e talento da guardie, e la continuità e la pressione di VanVleet e Trent Jr agli esterni, costruttori e tiratori, ma anche difensori di altissimo livello. Achiuwa è un ragazzo cui la dimensione esterna manca completamente, è un lungo agile e veloce, gran difensore sull'uomo ma tatticamente non mi sembra abbia fatto il salto auspicabile e potenzialmente alla portata. Su Achiuwa mi pare che i progressi siano stati notevoli, entrato in NBA come giocatore interno, si è progressivamente spostato a giocare da esterno e al netto di un tiro che ancora non è una prima opzione, sa attaccare il ferro con buona tecnica e grande dinamismo. I Raptors mi piacciono perché hanno tanti giocatori molto alti che giocano interni ed esterni senza grossi problemi. Se Nurse riuscirà a ottenere il tiro da 3 punti per Achiuwa, avrà una squadra con Anunoby, Boucher, Barnes, Achiuwa e Siakam, molto ostica da incontrare per i mismatch difensivi e per le potenzialità a rimbalzo offensivo. Opinione ovviamente personale, è il giocatore che al Draft 2020 oggi sceglierei prima di James Wiseman, Onyeka Okongwu, Obi Toppin, Jalen Smith e Isaiah Stewart (ai tempi un mio favorito) soprattutto perché trovo evidenti lo sviluppo e i margini. ho scritto "nei due anni a Memphis" ma ne ha giocato solo uno il 2019-20... pardon
|
29/04/2022, 10:37 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Alla fine il primo turno ha rispecchiato la classifica di RS, passate le prime 4 di ciascuna conference. C'è chi ha faticato un pelino di più a causa dell'inesperienza (Memphis), chi a causa degli infortuni (Suns, Mavs) e chi per resilienza dell'avversario (Sixers).
Nel primo turno il campo ha parlato, chi ha fatto meglio i compiti a casa per tutta la stagione passa. Ora vediamo il secondo turno.
A mio parere a Ovest quella messa meglio è Golden State, che ha dalla sua vagonate di esperienza da far pagare ai Grizzlies. Tra Suns e Mavs sarà una bella sfida, anche perché i Mavs hanno dimostrato nella seconda parte di stagione di essere decisamente in crescita e ben superiori di quel 4° posto ottenuto.
A est è un carnaio, letteralmente. Può succedere di tutto. La mia sensazione è che noi ci saremmo accoppiati decisamente meglio con i Sixers e invece ci troviamo i Bucks. Di là MNPFDM, anche se preferisco che escano gli Heat e quella volpe di Spoelstra.
|
29/04/2022, 10:42 |
|
|