|
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
Leprecano
Hall of fame
|
Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
118-107 Notte ragazzi sperando di riavere Smart e Al alla prossima
|
18/05/2022, 5:24 |
|
|
MarcUs
History of team
|
brutto cedimento nel terzo ma senza Horford e Smart, con Ronfo non al meglio... la squadra ha comunque risposto
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
18/05/2022, 5:24 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
È solo la prima. Sono talmente odiosi che dobbiamo batterli e basta. Alla prossima
|
18/05/2022, 5:25 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
Andata. Da quanto ho letto Smart non è detto che rientri per G2. Mentre Horford situazione border line. Se rientrano possiamo essere fiduciosi.
|
18/05/2022, 5:25 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Dai, se non altro, abbiamo fatto capire che, se troviamo continuità, possiamo dire la nostra. E poi io ho ancora negli occhi la giocata 1 contro 4 di Aaron: che bellezza! Credo me la sognerò! Notte.
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
18/05/2022, 5:27 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Bravi bravi bravi, con orgoglio da -20 in qualche maniera lì abbiamo tenuti ancora lì. Butler pazzesco speriamo almeno di limitarlo nel proseguo
|
18/05/2022, 5:29 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Peccato per il terzo quarto. Peccato. Notte a tutti! Che rabbia però
|
18/05/2022, 5:33 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
nicola pontil ceste ha scritto: Bravi bravi bravi, con orgoglio da -20 in qualche maniera lì abbiamo tenuti ancora lì. Butler pazzesco speriamo almeno di limitarlo nel proseguo Abbiamo domato Durant,abbiamo domato il greco,troveremo il modo di domare anche il ridanciano Butler. I detti antichi non sbagliano mai. Ride bene chi ride ultimo...
|
18/05/2022, 5:39 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Prima cosa spero che Al domani abbia il tampone negativo, che Marcus migliori fino a poter giocare e che per Rob non sia nulla di grave, perché c'è bisogno di tutti in questa serie più che mai. Oggi abbiamo assistito ad un gran primo tempo dei nostri, con Miami che letteralmente ci inseguiva senza prenderci, ma alla lunga non è andata come speravamo. Il terzo quarto è iniziato male e proseguito peggio, con i nostri che non hanno reagito/capito la una diversa disposizione difensiva degli Heat. Loro hanno alzato tantissimo la linea sul primo passaggio, quello di entrata, che spesso eseguiamo in orizzontale e senza metterci particolare attenzione. Proprio qui gli Heat hanno messo una cattiveria (sportiva) notevole per non concederne mai uno comodo, ed i nostri non li ho mai visti variare, ad esempio eseguendo una finta di passaggio anche solo per testare questa aggressività, concetti da mini basket per dire, ecco perché propendo per una certa mancanza di lucidità. Tatum mi è sembrato il più in difficoltà ed ha pagato tantissimo questa aggressione, forse era davvero stanco perché nel secondo tempo il suo calo è stato evidente. Abbiamo preso 39 punti in quel terzo quarto, molte perse con relativi contropiedi 1 vs 0. Se in attacco perdi il pallone poi ovviamente non riesci ad incidere, 14 punti messi a referto nella frazione. C'è un po' tutta la partita qui, perché per il resto abbiamo reagito e non mollato mai, qui vorrei fare un elogio speciale per Nesmith. Loro sono una grande macchina da guerra, ci hanno rifilato non so quante stoppate, alcune in recupero, dopo Milwaukee sembra proprio che ci sarà un'altra serie molto fisica. I 18 tiri in lunetta di Butler (che ne ha segnati 17), sono davvero troppi, non possiamo concederne così tanti. Mi stupisce che i Celtics non abbiano studiato questa situazione, perché è esattamente il gioco di Butler: gioco dalla media, attacco del ferro e tanti falli presi. Se si lascia anche solo la traccia di una possibile penetrazione al ferro, beh Jimmy la prenderà dritta per dritta, visto l'atleta pazzesco che è poi fermarlo diventa difficile. Però l'assenza di Smart e Horford spiega forse questo mancato adeguamento su di lui. Abbiamo assistito al primo episodio, ci saranno da aggiustare alcune cose, l'attenzione in quei passaggi di entrata ad esempio, ma sono sicuro che già stanotte sarà al lavoro lo staff. I ragazzi spero recuperino energie e possano TUTTI essere in campo giovedì, c'è bisogno di ogni forza disponibile. Notte amici.
|
18/05/2022, 5:53 |
|
|
MarcUs
History of team
|
dopo esser stati sopra di 13, perderla fa male. Ma francamente quello che fa più male è il timore di non poter giocare la serie al meglio. Horford e Smart sono un prezzo altissimo da pagare.
Oggi nel secondo tempo ho visto White in difficoltà, non tanto sulle remore al tiro, ma proprio per come si è mosso, mancando di dare quel consueto supporto al portatore di palla, o agendo lui stesso da portatore di palla. Si è nascosto. Tatum dopo un primo tempo sontuoso ha disputato un terzo quarto avvilente, con ben sei palle perse e un brutto atteggiamento Miami ha iniziato il terzo con un parziale di 20-2 in sei minuti. Ci hanno ribaltato, non abbiamo saputo rispondere subito. Abbiamo tirato malino un po' tutti nel secondo tempo. Granito si è caricato di falli e un paio di questi erano anche dubbi. Abbiamo in generale sofferto tantissimo il loro pressing alto su Tatum in particolare, abbiamo patito il modo in cui hanno intasato le linee esterne e attaccato il primo passaggio in laterale, non siamo riusciti a variare, abbiamo giocato 7-8 azioni di fila perdendo il pallone tra la metà campo, direttamente dal palleggio, e il primo passaggio sulla linea del tiro da tre, ma anche quando siamo andati dentro è sempre mancato qualcosa. Nel terzo anche Timelord ha mancato almeno tre palloni da sotto, non convertendoli in canestro, è uscito poi zoppicante dopo l'ennesimo colpo al ginocchio sinistro... ma dovrà tenere duro. Brown era ancora in partita durante l'ultimo quarto, forse è stato l'ultimo ad arrendersi, ma non ha giocato da par suo questa gara.
Nella prossima mi aspetto una reazione GIGANTE di Tatum e Brown. La nostra serie passerà da loro due. Dai ragazzi è arrivato il momento. Si può fare.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
18/05/2022, 6:15 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: Però l'assenza di Smart e Horford spiega forse questo mancato adeguamento su di lui.
Sappiamo quanto siano determinanti. Sono i due leader carismatici della difesa e anche in attacco ci danno alcune soluzioni che soltanto loro sanno. Se non potranno esserci, troveremo altre soluzioni, ma diventerà una Mission Impossible. Speriamo rientrino. Intanto, Nesmith ci ha messo il giusto atteggiamento, si vede che è un ragazzo inserito nel gruppo, incitato da tutti. Allora, a 48 ore da una gara sette. Avendo fuori i 2 leader difensivi. Con altri due tre ammaccati. Io mi sento ancora una volta orgoglioso di questo gruppo che ha avuto soltanto 5-6 minuti di grave difficoltà ad inizio terzo quarto. E in ogni caso è venuto fuori dalla enpasse e ha ridotto lo svantaggio sensibilmente.
|
18/05/2022, 6:23 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
Andata...nessun problema e testa alla prossima dove, se anche non dovessimo recuperare gli assenti, potremmo essere un po' meno stanchi. Evidente la mancanza di energia nella seconda metà di gara.
Butler stratosferico per carità ma vediamolo contro Smart va...
|
18/05/2022, 7:44 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Per una volta penso di potermi permettere una lettura (la più facile delle letture) pur non avendola vista: senza Smart e Horford, non possiamo vincere. Tutto qui. Mamma mia che tristezza....... Considerando anche quante energie avrà tolto a sti ragazzi gara 7, finita solo poche ore fa, non posso che far loro i complimenti per essere stati comunque a lungo in partita, ed addirittura in vantaggio in doppia cifra fin quasi all'intervallo lungo. Al in protocollo covid? Sarebbe tipo quanto,..... la 13a volta?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/05/2022, 7:48 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
nulla di grave, la squadra c'è nonostante 2/5 del quintetto base erano assenti e Ronfo non al meglio. rimaniamo fiduciosi Fatece largo che passamo noi
#Largo a questi Celtics
|
18/05/2022, 9:15 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Brucia, eccome se brucia: sembrava una partita saldamente in nostra mano, poi l'incredibile black out del trezo quarto ha scavato il solco decisivo a favore di Miami. Abbiamo vintro tre quarti su 4 ma abbiamo perso la partita per maledetto terzo quarto dove abbiamo perso un passivo di 25pt. Purtroppo è andata cosi, 14 pt totali di vantaggio accumulari nei tre quarti vanificati da un crollo nel 3 maledetto quarto. E non voglio parlare degli assenti, che anche loro hanno, perchè alla fine il rammarico per la sconfitta resta solo in quel maledetto black out del 3qt. E i bulli di Miami non mi fanno paura, sono fortissimi, ma Jimmy " Sorrisino" Butler non è diverso dagli altri supereroi che abbiamo affrontato e battuto lungo il nostro cammino. Quello che mi mette in apprensione è la tenuta fisica della Squadra: speriamo che dall'infermieria vengano buone notizie!! Brucia, c***o come brucia, ma è solo la prima di una lunga serie di battaglie! FORZA RAGAZZI RICARICHIAMO LE PILE E BATTIAMOLI ALLA PROSSIMA. VAMOOOOSSS CELTICS !!
|
18/05/2022, 9:59 |
|
|