Oggi è 22/11/2024, 13:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Spoelstra ci farà venire il mal di testa pure questa volta :cc: incredibile come abbiano completamente cambiato veste alla difesa nell'intervallo.

Poi, è chiaro, a noi serve Smart.

-----------------------------------------------

Immagine

18/05/2022, 10:00
Profilo
Starter

abbiamo vinto contro Durant poi abbiamo vinto contro giannis,ora possiamo vincere contro il bullo con la 22....bisogna recuperare energie(un giorno in più di riposo non sarebbe stato male).....horford e Smart e vediamo come finisce

18/05/2022, 10:33
Profilo
MVP

Mi sono recuperato il 4/4.
Bravissimi i ragazzi, che nonostante la carenza di energie sono riusciti parzialmente a raddrizzare il timone e a far ordine nel gioco difensivo e offensivo; poi a deciderla è stato il blackout del 3/4 e i dettagli: foul trouble di Grant, condizioni fisiche non ottimali per Rob, Tatum letteralmente fuori dalla partita per tutto il secondo tempo. Fortuna che Brown ha avuto una bella ripresa, e ottima, ancora una volta, la dedizione di Nesmith. Bella partita anche di Pritchard, che, al netto di essersi preso forse qualche tiro-hero di troppo, ha mostrato un'intensità notevole per quasi tutta la partita.
Poi, chiaro, se esci da una serie diabolica come quella coi Bucks e ti ritrovi pure senza le tue ancore difensive/offensive, diventa dura, durissima, soprattutto se di là c'è un Butler a cui viene facilitato il suo gioco da cagnaccio, e un Vincent che non sbaglia una giocata che sia una.
Ma il bello dei playoff è che non solo hai delle second chance, ma pure delle third e delle fourth. Sicuramente da questo match usciamo con diversi interrogativi, ma anche con ottime informazioni per provare a cucire un piano partita più consono a questi Heat, ovviamente sperando che tornito sia Marcus che Al.
Io resto fiducioso, se non altro del modo in cui affronteremo la serie, perché la determinazione è uno dei pregi che non ci è mai mancato in questa seconda parte di stagione.
Forza C's. :irishsh:

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

18/05/2022, 11:00
Profilo
Star

Ho finito di vederla solo ora. Bhè, mi aspettavo di peggio, sinceramente.
Prima di tutto sono rimasto sorpreso dal nostro avvio, la mentalità dei ragazzi è pazzesca e sono partiti convinti, e non era mica scontato. Ed a ragione. Tra infortuni e gara-7 nostra però mi aspettavo il parzialone loro, anche se onestamente più avanti, e puntualmente è arrivato. Davvero tragici quegli 8 minuti, non so cosa gli abbia detto Udoka, ma non abbastanza.
La partita è finita lì poi è sostanzialmente galleggiata, i nostri erano stracotti.
L'unica cosa che mi ha davvero infastidito sono i liberi. Brown ad un certo punto 3-12. Totalmente intollerabile, lasciatemelo dire. Può essere la differenza tra vittoria e sconfitta, non stasera, ma più avanti quando ce la giocheremo alla pari.
Per il resto non la vedo per niente male, già dalla prossima sarà una situazione decisamente più normale, si può fare e dobbiamo insistere.

18/05/2022, 11:40
Profilo
Hall of fame

Girano le scatole perché una sconfitta rimane una sconfitta, però un paio di considerazioni:

- Spoelstra è un grande allenatore, niente da dire, ha ribaltato la partita che era dalla nostra.
- La volta scorsa la soluzione della difesa a zona ci danneggiò mostruosamente perché non avevamo contromosse, questa volta invece abbiamo le armi per punire la loro soluzione del 3° quarto.

Come diceva Daniele dobbiamo assolutamente rimpinzare il repertorio di finte, sia per mandare fuori giri la loro aggressività sul primo passaggio sia per convertire tante loro stoppate in falli.
Su Butler non bisogna assolutamente concedergli la penetrazione in area ma battezzarlo dall'arco a mio modo di vedere.

18/05/2022, 12:11
Profilo
Hall of fame

Tatum77 ha scritto:
L'unica cosa che mi ha davvero infastidito sono i liberi. Brown ad un certo punto 3-12. Totalmente intollerabile, lasciatemelo dire.

No, francamente no, Brown ha fatto 6 su 10 ai liberi che è sicuramente insufficiente ma intollerabile no, succede.

PS: forse tu intendi tiri totali che sono stati 7/17 con 4/8 da tre. Si è svegliato tardi, porca miseria.

18/05/2022, 12:26
Profilo
History of team

Tatum77 ha scritto:
L'unica cosa che mi ha davvero infastidito sono i liberi. Brown ad un certo punto 3-12. Totalmente intollerabile, lasciatemelo dire. Può essere la differenza tra vittoria e sconfitta, non stasera, ma più avanti quando ce la giocheremo alla pari.
Per il resto non la vedo per niente male, già dalla prossima sarà una situazione decisamente più normale, si può fare e dobbiamo insistere.

però 3 su 12 è impossibile dal momento che ha chiuso 6 su 10... comunque 4 errori su 10 non sono pochi ma non abbastanza da essere intollerabili.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

18/05/2022, 12:33
Profilo
History of team

cedric ha scritto:
Tatum77 ha scritto:
L'unica cosa che mi ha davvero infastidito sono i liberi. Brown ad un certo punto 3-12. Totalmente intollerabile, lasciatemelo dire.

No, francamente no, Brown ha fatto 6 su 10 ai liberi che è sicuramente insufficiente ma intollerabile no, succede.

non l'avevo ancora letta...
cedric cedric c'era una filastrocca infantile da recitare quando si dice la stessa cosa assieme (o quasi) ma non mi viene in mente

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

18/05/2022, 12:35
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
cedric ha scritto:
Tatum77 ha scritto:

non l'avevo ancora letta...
cedric cedric c'era una filastrocca infantile da recitare quando si dice la stessa cosa assieme (o quasi) ma non mi viene in mente

Ci si ancorava coi mignoli e poi si diceva flic o floc esprimendo un desiderio. Il mio l'ho espresso ma non te lo posso dire sennò non vale :irish_drink:

18/05/2022, 12:45
Profilo
History of team

:irish_drink: lo espresso anche io :metal non te lo posso dire perchè sono scaramantico

Bill Russell #6

18/05/2022, 12:48
Profilo
Star

Allora ho letto Roma per Toma, riguardo i liberi.
In ogni caso ne sbagliamo troppi, scusa Jaylen ma il problema rimane.

18/05/2022, 14:15
Profilo
History of team

Al Horford ha già preso il COVID due volte in questa stagione. Non è chiaro se sia risultato positivo al COVID o se sia nei protocolli di salute e sicurezza a causa dell'esposizione.
Horford aveva detto al Boston Globe ad inizio di aprile di essere stato vaccinato.
Non è chiaro per quanto tempo rimarrà fuori contro gli Heat.
L'allenatore Udoka non ha dichiarato se Horford sia risultato positivo o meno al COVID-19, questo mi fa ben sperare. Ha detto che BigAl: "Si sente bene" e che "Attenderà i risultati dei test" ...
Udoka non ha escluso il ritorno di Horford per Gara 2 giovedì sera

"Ci sono diversi protocolli e test che devono essere superati e ne sapremo di più in futuro", ha detto Udoka. "Non è sicuro che sia fuori per due partite".

In genere, i giocatori (e alcuni allenatori) hanno saltato cinque giorni dopo essere stati inseriti nel protocollo. Se questo è il caso di Horford, potrebbe essere autorizzato a tornare domenica 22 maggio. quindi tornerebbe nella formazione dei Celtics per la gara 4 di lunedì sera a Boston.

Una serie di test negativi potrebbe significare invece che tornerà prima.

dateci Al Horford che facciamo fuori gli HEAT

BEAT.THE.HEAT

Bill Russell #6

18/05/2022, 14:31
Profilo
History of team

ho visto la press conference e sono rimasto colpito, ancora, dalla maturità dei nostri due ragazzi. Brown e Tatum si sono presi la responsabilità della sconfitta.

"Dipende da me", ha detto Jayson Tatum dopo la partita, indicando le sue palle perse nel quarto. "Devo curare meglio la palla, soprattutto in quelle situazioni in cui loro vanno a pressare così".

“Sono stati più duri loro. Tutto stava andando per il verso giusto e nel terzo quarto però noi siamo rimasti semplicemente in piedi a guardare", ha detto Brown. "Dobbiamo migliorare e fare del nostro meglio contro una squadra come Miami."

"Abbiamo perso la partita nel terzo quarto", ha aggiunto Jaylen Brown chiudendo con un perentorio “Io devo giocare meglio, devo essere migliore"

A loro merito, né Tatum né Brown hanno usato l'assenza di Marcus Smart o Al Horford come scusa. Non hanno dato la colpa alle gambe stanche dopo aver vinto una serie durissima in gara 7 contro i Bucks solo domenica.

Brown ha detto che avevano il controllo di Gara 1 nel primo tempo e l'hanno lasciato scivolare via. Sia lui che Tatum ora non vedono l'ora di prendersi Gara 2.

“Nel corso dei playoff abbiamo fatto un ottimo lavoro rispondendo. Ma per qualche motivo, oggi non l'abbiamo fatto", ha detto Tatum. “Sarò il primo a prendermene la colpa. Devo guidare meglio e giocare meglio, soprattutto in quei momenti. Non vedo l'ora di rispondere nella prossima partita".

SONO FIERO
i JAYS PARLANO DA LEADER :heart

Bill Russell #6

18/05/2022, 14:46
Profilo
History of team

non una bella pausa pranzo... peccato per quel momento lì di follia nel terzo quarto... davvero non saprei come altro descriverlo se non folle... peccato, avevamo dato le giuste sensazioni

ad ogni modo è ancora molto lunga, mi mantengo sereno

18/05/2022, 15:00
Profilo
Hall of fame

Sono ancora entusiasta per l'azione difensiva 1 contro 4 di Aaron Nesmith che tempo addietro non era esattamente conosciuto come ottimo difensore. La vicinanza con Marcus e il clima Celtics lo hanno spettacolarmente fatto crescere.

https://www.youtube.com/watch?v=n6AUwxL4_lI
Su una palla persa gli Heat si riversano in contropiede. Si presentano con Tyler Herro che spinge palla, Victor Oladipo leggermente più avanti sulla sua destra, Caleb Martin leggermente indietro a rimorchio sulla sinistra e, come se non bastasse, alle spalle in posizione centrale si profila pure Max Strus. Aaron è leggermente defilato ma guadagna rapidamente posizione centrale a difesa del canestro. Gli altri Celtics sono evidentemente in ritardo, presi, come si dice, in contropiede. Aaron fa tutto giusto: stringe Herro e Oladipo sul lato destro quasi facendoli accavallare e rendendo di fatto l'attacco assai più complesso, poi sullo scarico di Herro per Martin, anziché darsi per battuto come avrebbe fatto quasi ogni altro giocatore, senza incrociare le gambe recupera prontamente posizione e slancio per affrontare la conclusione avversaria. Sale con il corpo e soprattutto col braccio perfettamente verticale e solo in cima, mentre il suo corpo subisce il pesante impatto, le sue dita svellono il pallone dalle mani dell'avversario. ME RA VI GLIO SO !!!!
Bravo anche Jaylen a rientrare in fretta e furia, credendo in Aaron e impedendo alla superiorità numerica avversaria (in particolare Oladipo) di conquistare il pallone rimasto vagante, riavviando rapidamente il capovolgimento di fronte che a quel punto dovrebbe vederci in vantaggio.
Memorabile anche l'espressione di Aaron a fine azione, come a dire: "Sì, ok, non vi preoccupate, ho fatto solo quello che dovevo".
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2
:ola: :ola:
:tifo: :tifo: :tifo: :tifo: :tifo: :tifo: :tifo: :tifo:

Non so come si fa ma chiederei a Deep di postarlo anche sul thread di Aaron.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

18/05/2022, 16:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 103  Prossimo