Oggi è 22/11/2024, 15:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
BOSTON ha scritto:
Spoelstra ci farà venire il mal di testa pure questa volta :cc: incredibile come abbiano completamente cambiato veste alla difesa nell'intervallo.

Poi, è chiaro, a noi serve Smart.

Sicuramente loro hanno sono scesi in campo nel terzo quarto con altro spirito e hanno difeso estremamente meglio (specie Tucker su JT). Però in parte anche noi siamo repentinamente scoppiati...

Sono sicuro che Gara 2 sarà molto diversa...

18/05/2022, 17:46
Profilo
History of team

Sirio Ouzmann ha scritto:
Sono ancora entusiasta per l'azione difensiva 1 contro 4 di Aaron Nesmith che tempo addietro non era esattamente conosciuto come ottimo difensore. La vicinanza con Marcus e il clima Celtics lo hanno spettacolarmente fatto crescere..

azione strepitosa di Aaron che però, per quello che io ho visto, e fin dai tempi della Vanderbilt, l'attitudine a difendere l'ha sempre avuta, non è molto tecnico ma ha sempre avuto istinto, abnegazione e dedizione a quella fase del gioco.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

18/05/2022, 17:47
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Sono ancora entusiasta per l'azione difensiva 1 contro 4 di Aaron Nesmith che tempo addietro non era esattamente conosciuto come ottimo difensore. La vicinanza con Marcus e il clima Celtics lo hanno spettacolarmente fatto crescere..

azione strepitosa di Aaron che però, per quello che io ho visto, e fin dai tempi della Vanderbilt, l'attitudine a difendere l'ha sempre avuta, non è molto tecnico ma ha sempre avuto istinto, abnegazione e dedizione a quella fase del gioco.

Appunto, non conosciuto come ottimo difensore, nonostante istinto e dedizione. Poi - era l'aspetto che intendevo sottolineare - il misurarsi con Marcus, lo spirito dei Celtics e, dimenticavo, gli stimoli di coach Udoka - lo hanno spinto al di là di ogni più rosea aspettativa. Peccato che un po' abbia smarrito il tiro. Però attendiamo fiduciosi pur se trovarsi al margine delle usuali rotazioni certo non aiuta. In compenso lo carica a palla fino a regalarci exploits come questo.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

18/05/2022, 18:02
Profilo
History of team

io friggo nell'attesa di avere notizie sul fronte Horford e Smart

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

18/05/2022, 18:07
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

A beh, sei in una "botte de fero" allora, storicamente i CELTICS sono sempre stati molto trasparenti riguardo salute e tempi di recupero dei giocatori :ku:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/05/2022, 18:18
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:

Credo che scopriremo tutto alla vigilia di gara 2, conoscendo le abitudini dei Celtics. Certo che a questo punto della stagione incappare in un protocollo è una disgrazia... non me ne capacito.

18/05/2022, 18:38
Profilo WWW
History of team

Io continuo a chiedermi che c***o è successo nel terzo quarto... siamo andati completamente in banana: un blackout totale in cui i ragazzi non riuscivano a fare nemmeno le cose più elementari...

:boh: :boh: :boh:

18/05/2022, 20:51
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Io continuo a chiedermi che c***o è successo nel terzo quarto... siamo andati completamente in banana: un blackout totale in cui i ragazzi non riuscivano a fare nemmeno le cose più elementari...

:boh: :boh: :boh:

loro pressano come se mancassero 50 secondi alla fine e vogliono prima possibile recuperare 8 lunghezze.
Tatum che si incarica di portare palla, in quel frangente ha perso sei palloni e tirato solo due volte, sbagliando tutte e due. Gli altri immobili.
Siamo andati 20 a 2 così.
Per inciso, i due punti erano un libero di Brown e uno di Granito.
Poi siamo pure ripartiti subendo un'accettabile 19 a 12.

Bill Russell #6

18/05/2022, 21:56
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:

#NEBHInjuryReport for Game 2 vs Miami:

Sam Hauser (right shoulder instability episode) - OUT
Al Horford (Health & Safety Protocols) - DOUBTFUL
Marcus Smart (right mid-foot sprain) - PROBABLE

18/05/2022, 23:34
Profilo WWW
Amministratore

deep ha scritto:

:tea :-? :( :cry: ::cussingblack::

Al Horford (Health & Safety Protocols) - OUT

19/05/2022, 2:11
Profilo WWW
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Io continuo a chiedermi che c***o è successo nel terzo quarto... siamo andati completamente in banana: un blackout totale in cui i ragazzi non riuscivano a fare nemmeno le cose più elementari... :boh: :boh: :boh:

loro pressano come se mancassero 50 secondi alla fine e vogliono prima possibile recuperare 8 lunghezze. Tatum che si incarica di portare palla, in quel frangente ha perso sei palloni e tirato solo due volte, sbagliando tutte e due. Gli altri immobili. Siamo andati 20 a 2 così. Per inciso, i due punti erano un libero di Brown e uno di Granito. Poi siamo pure ripartiti subendo un'accettabile 19 a 12.

Però non è la prima volta che ci capita, è anzi relativamente frequente. Non come i trentelli ma quasi. A volte ci salviamo grazie alla difesa: non segnamo ma non facciamo segnare oppure facciamo segnare cifre contenute. Mi fa specie che non si sia ancor riusciti a elaborare efficaci soluzioni (anche se potrebbero esser fondate sugli indisponibili Al e Marcus). Nel tentativo di capir meglio, ho fatto per me stesso un approfondimento del terzo quarto. Senza alcuna pretesa d'aver rilevato chissà quale annotazione, ve la accludo.
Il dettaglio svela fasi differenti, perfino in controtendenza fra loro. Il quarto inizia 54-62. Subito fallo di Timelord: Butler segna due liberi (56-62, parziale 2-0). Granito si becca 2 falli ma il secondo consente ad Adebayo il 2+1: 59-62 (5-0). A 2 minuti Brown va in lunetta su fallo di Adebayo ma ne segna solo uno: 59-63 (5-1). Vincent però segna subito da 3 portandoci Miami a ridosso: 62-63 (8-1). E' il primo momento di sbandamento: siamo in sofferenza sia in difesa che in attacco. Col fiato sul collo Jayson sbaglia passaggio. Sbaglia pure Vincent da 3 ma Butler recupera rimbalzo e segna: 9.02 alla fine, siamo scavalcati 64-63. Il parziale di 10-1 è troppo: Ime chiama subito timeout.
La confusione non rientra ma in difesa riusciamo a far argine. Da 3 segna Strus: 67-63 (13-1). Il più incisivo è al momento PJ Tucker che pure s'era fatto male nella prima parte di gara: in un minuto e mezzo infila 1 palla rubata, 1 assist, 2 rimbalzi. Mentre Brown segna 1 solo punto dalla lunetta (67-64 13-2) Ime sostituisce Derrick con Payton che però incappa subito in un fallo: anche Butler fa solo un libero (68-64 14-2).
Arriviamo a 6.40 alla fine: è forse il frangente decisivo. Butler va ancora a segno: 70-64 (16-2). Il pesante parziale è un macigno sul morale dei giocatori. Jayson perde palla, Strus la cattura e schiaccia: 72-64 (18-2). Ime intuisce tempestivamente la difficoltà, chiama di nuovo timeout e rimette Derrick per Payton. Però Jayson perde di nuovo palla, la prende Butler che segna: 74-64 (20-2). Jayson si disunisce, perde ancora palla e ancora Butler schiaccia: 76-64 (22-2). Il cronometro dice 5.42 alla fine: 6-0 in un solo minuto con due palle perse in tre azioni.
Per fortuna c'è chi non cede. A - 5.21 Derrick sbaglia da 3 ma Timelord lotta a rimbalzo, si prende fallo e due liberi che realizza: 76-66 (22-4). Poi prende un altro rimbalzo e va ancora a segno su assist di Derrick: 2+1 76-69 (22-7). E' buon momento per noi. Jayson prova a riprendersi, ruba palla, subisce fallo da Vincent e segna due liberi: 76-71 (22-9). Ime avvicenda Timelord con Danielone mentre Spoelstra ruota Adebayo con Dedmon e Strus con Herro. Herro però perde palla recuperata da Brown che prova invano da 3. Danielone però prende rimbalzo e segna (76-73 22-11). - 4.06: in un minuto e mezzo abbiamo risposto con un parziale di 0-9.
Dovremmo continuare. Ormai però le squadre sono in forcing. Derrick fa fallo su Butler che segna i liberi: 78-73 (24-11). Jayson subisce fallo ma segna un solo libero: 78-74 (24-12). Segue fallo di Danielone e Vincent segna entrambi i liberi: 80-74 (26-12). Granito fa il 4° fallo e Ime lo avvicenda con Aaron: Tucker sbaglia entrambe i liberi. Dedmon va a segno e, senza quasi farsi notare, la forbice s'allaga: 82-74 (28-12). Jayson subisce fallo e segna entrambi i liberi: 82-76 (28-14). Risponde Vincent: 84-76 (30-14). E Vincent mette pure una tripla: 87-76 (33-14). Manca 1.44 alla fine: in poco più di due minuti di lotta confusa il parziale scrive 11-3. La difesa non è più riuscita come in precedenza ad arginare gli Heat.
Nessuno chiama timeout perciò si va avanti. Danielone fa una splendida stoppata, anche Butler ne fa una ai danni di Brown, Butler segna due liberi: 89-76 (35-11). Payton entra per Derrick e Granito per Brown. Jayson fatica ancora ma lotta: perde ancora palla ma poi ne ruba una ad Oladipo che in precedenza gliel'aveva presa. In ultimo fa fallo e Dedmon segna due liberi: 91-76 (37-11). Infine Aaron si rende insuperabile, stoppa Herro, poi stoppa Oladipo dopo un'altra palla persa da Jayson e infine crolla su Butler che segna entrambe i liberi: 93-76 (39-11).
Sicuramente c'è un errore iniziale d'approccio riscontrabile nell'attacco che non riesce a leggere la difesa di Miami, ma anche nella difesa non più così lucida ed implacabile come nel primo tempo. Segue un preoccupante periodo di confusione mentale. Ne usciamo quasi casualmente, grazie alla volontà di lotta di Timelord riuscendo quasi a ribaltare l'inerzia. Non riusciamo però a dare continuità alla nostra azione (Timelord viene forse sul più bello sostituito), forse perché il nostro attacco non supportato da una difesa costante e puntuale, finisce col diventare estemporaneo. Così gli Heat allargano ancora il vantaggio frustrando non poco i nostri sforzi di recupero.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

19/05/2022, 4:24
Profilo
A legend

Smart in campo....cosi hanno appena detto.
AH salta anche gara 2.

19/05/2022, 6:15
Profilo
History of team

ecco Sirio, grazie: eravamo 22-2 con le palle perse
poi siamo andati 17-12 nella seconda parte
Grazie per la precisione dettagliata

Bill Russell #6

19/05/2022, 8:10
Profilo
History of team

deep ha scritto:
deep ha scritto:

:tea :-? :( :cry: ::cussingblack::

Al Horford (Health & Safety Protocols) - OUT

... però circolano voci e foto di Horford in gruppo per gli allenamenti ... foto di ieri...
secondo altre fonti sembra che pure Udoka sia nei protocolli, confermate?

Bill Russell #6

19/05/2022, 8:23
Profilo
History of team

Immagine

Bill Russell #6

19/05/2022, 8:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 103  Prossimo