Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
deep ha scritto:
Incredibile la foto, dovrebbero/potrebbero essere tutti out.
Capisco il tuo punto Marcello e lo sposo in pieno, ci deve essere estrema attenzione ed ancor più in un momento come questo in cui ci giochiamo le sorti della stagione. Se c'è stata una leggerezza sarebbe un peccato mortale che rischiamo di pagarlo carissimo.
Ovviamente sarebbe una leggerezza IMPERDONABILE che ci è costata Gara1, perchè lo sappiamo che con Horford sarebbe stata un'altra partita.
Io mi permetto di scrivere quelle che sono voci del corridoio dei social (quindi TOTALMENTE INATTENDIBILI, NON PROVATE).
Ho letto che tre ore prima della gara, circola questa voce, sono arrivati un gruppo di sanitari a fare i tamponi al team come da prassi.
Tutti i membri dello staff ovviamente eseguono tamponi regolarmente.
Non salgono su un aereo, su un autobus, non entrano in spogliatoio se non con tampone positivo. Lo screening è QUOTIDIANO. (questa è sempre un'affermazione colta sui social, ma non fatico a reputarla verosimile)
Quindi, Horford sarebbe risultato positivo da totalmente asintomatico.
In questo momento più fonti lo dichiarano doubtful per gara 2.
Anche sul sito ufficiale dei Celtics rimane tale.
Su ESPN è day-to-day
A quanto pare si sta contestando il risultato di quel tampone a fronte di una serie di altri tamponi negativi.
Insomma, la situazione pare paradossale.
Gli amanti della dietrologia si scatenano parlando di complotto. Di cospirazione.
Intanto Udoka è a letto con la febbre ma è un'influenza non covid...
Sembra che i dirigenti dei Celtics (Stevens, Ainge, Feaster e Zarren ) siano impegnatissimi in queste ore per far valere le ragioni di Horford. Che sarebbe risultato negativo a tutti i tamponi successivi.
C'è chi scrive che in ogni caso dopo un test positivo occorrano 4 giorni di isolamento, chi parla di 5...
Potrebbe ritornare attivo in gara 3 ma non si spiega la scritta DOUBTFUL per gara 2
Questo un sunto delle voci che ho inseguito stanotte sui social... quindi trovano il tempo che trovano ...